Delfinato/Tour de Suisse 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    sotto vedendo la tappa di oggi... mi domandavo, ma Froome non fa nemmeno il Delfinato? :hmm.gif:

    ieri sprintone di Arnau Demare, si è letteralmente tolto do ruota il boxer Bouanni...

    oggi la fuga ha ancora 2'e spiccioli di vantaggio ma va calando, non avrà esito positivo, e domani ci sarà la crono...

    avete info sul percorso e le tappe a seguire?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    FONTE SPAZIO CICLISMO

    Il Giro del Delfinato 2017 si presenta ancora una volta come antipasto ideale del Tour de France. Già la prima tappa a Saint-Étienne (170,5 km) sarà abbastanza mossa con diversi GPM da scalare e la Côte de Rochetaillée (3ª cat., 3,4 km al 5,4%) da ripetere tre volte nel finale che sicuramente scremerà il parterre dei velocisti. Si proseguirà con la Saint-Chamond – Arlanc (171,0 km) che però vedrà le salite più impegnative lontane dal traguardo e quindi con la Le Chambon-sur-Lignon – Tullins (184,0 km), frazione dedicata ai velocisti. Il quarto giorno vedrà i corridori impegnati nell’unica cronometro individuale da La Tour-du-Pin a Bourgoin-Jallieu per un totale di 23,5 chilometri sostanzialmente pianeggianti. Dovremmo vedere i velocisti ancora protagonisti nella successiva La Tour-de-Salvagny – Mâcon (175,5 km) in attesa dei passaggi chiave di questa edizione. Si comincerà con la Villars-les-Dombes/Parc des Oiseaux – La Motte-Servolex (147,5 km), dove il Mont du Chat (Cat.HC, 8,7 km al 10,3%) sarà decisivo con il passaggio a 15,5 chilometri dal traguardo e la successiva discesa, lunga e ripida, verso la linea d’arrivo. La penultima tappa sarà quella Regina, con il passaggio dal Col de Porte (1ª cat., 7,5 km al 6,7%) e soprattutto un finale entusiasmante che passerà da Col de Sarenne (Cat.HC, 15,3 km al 6,9%) e quindi dall’ultimo tratto di salita verso l’Alpe d’Huez (2ª cat., 3,7 km al 7,2%) a formare un breve, ma evocativo, arrivo in salita. Le difficoltà però non finiscono qui, visto che ci sarà tempo per la breve Albertville – Plateau de Solaison (115,0 km) che in pratica non vedrà un metro di pianura grazie alle scalate di Col des Saisies (1ª, 15,1 km al 6,4%), Col des Aravis (2ª cat., 6,6 km al 6,9%), Col de la Colombière (1ª cat., 11,3 km al 6,1%) e quindi l’arrivo in salita particolarmente impegnativo verso il Plateau de Solaison (Cat.HC, 11,3 km al 9,2%). Nel complesso si tratta quindi di un percorso vario e impegnativo che, come ogni anno, darà già importanti risposte riguardo alle gerarchie che si creeranno poi anche nel corso del prossimo Tour.

    L’ELENCO DELLE TAPPE
    04.06. Tappa 1: Saint-Étienne – Saint-Étienne (170,5 km)
    05.06. Tappa 2: Saint-Chamond – Arlanc (171,0 km)
    06.06. Tappa 3: Le Chambon-sur-Lignon – Tullins (184,0 km)
    07.06. Tappa 4 (ITT): La Tour-du-Pin – Bourgoin-Jallieu (23,5 km)
    08.06. Tappa 5: La Tour-de-Salvagny – Mâcon (175,5 km)
    09.06. Tappa 6: Villars-les-Dombes/Parc des Oiseaux – La Motte-Servolex (147,5 km)
    10.06. Tappa 7: Aoste – Alpe d’Huez (168,0 km)
    11.06. Tappa 8: Albertville – Plateau de Solaison (115,0 km)
    Totale: 1155,0 km
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    ed invece la fuga è arrivata.... :emoticon_cincin.gif:

    anticipare e regola tutti Bouwman, nel gruppo poco dietro Demare regola nuovamente tutti...

    Edited by G'Sun - 7/6/2017, 16:06
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Contentissimo che la fuga è arrivata, questa volta i conti il gruppo li ha sbagliati
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    questo il racconto scritto della volata di ieri di Demare, con il capolavoro di Iacopo Guarnieri...


    CITAZIONE
    PROFESSIONISTI
    IL CAPOLAVORO DI GUARNIERI

    È un capolavoro che dimostra tutto il suo valore di "pesce pilota": lo ha firmato ieri Jacopo Guarnieri, bravissimo nel guidare Arnaud Demare verso la vittoria. Ai 600 metri il momento chiave della corsa: «In uno sprint tutto dritto come quello di ieri - racconta il piacentino a L'Equipe - se resti troppo indietro paghi dazio. E noi ci siamo trovati in quella situazione quando Kwiatkowski - credo fosse lui - si è inserito nel nostro treno, tra Delage e me. A quel punto mi sono trovato da solo con Demare a ruota e per fortuna c'era un piccolo passaggio sulla destra. Forse un po' troppo piccolo… ma ci sono passato, facendomi largo correttamente con Boasson Hagen. A quel punto ho gridato "Nono" (è il soprannome di Demare, ndr) per essere sicuro che fosse alla mia ruota: lo spazio forse era piccolo per me, ma non per Arnaud che infatti è passato. Ho rimontato i Katusha, ho visto che la loro velocità non era altissima e, anche se avevo un po' di crampi a causa del caldo, ho continuato ad accelerare. Un attimo di esitazione per capire se Demare sarebbe passato a destra o a sinistra: quando ho capito che aveva scelto la sinistra, mi sono accostato alle transenne e mi sono goduto il suo sprint trionfale».
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    deve ancora finire ma, Ricie Porte danni a Tony Martin fino ad adesso nella crono...

    ma rispetto agli intertempi non dovrebbe cambiare la classifica... Valverde 20" all'intertempo, Froome se ho capito bene una 15ina... Froome lo vedo pedalare duro, anno più di 90rpm,forse meno, in pianura ed agile quasi al suo solito nella saltella...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Ci lamentiamo del sito del Giro ma devo dire che il live del Delfinato (stesso sito che poi diventerà del Tour) è pure peggio!

    Si blocca ogni 3 per 2!

    Comunque Froome le ha prese da Porte e pure parecchie (37"). Per la prima volta non sembra una gran stagione quella del Britannico, vedremo al Tour

    Edited by Tadde - 7/6/2017, 16:11
    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    vai sullo streaming di raisport :mr.green:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    Froome all'intertempo perdeva 12" e li ha più che raddoppiati all'arrivo, ha praticamente sbagliato l'impostazione della crono è andato in calando, non è nelle stesse condizioni degli anni scorsi.... vedremo strada facendo...

    un Valverde invece in grande spolvero che chiude in crescendo 3 per adesso a 23" da porte :clap.gif:

    al prossimo tour, tiferò Valverde speriamo non lo tengano a freno per faccia di bronzo....
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    questo l'ordine d'arrivo definitivo della crono...
    Attached Image
    20170607_162015

     
    Top
    .
  11. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vorrei capire che mangia valverde, piu forte oggi che 10 anni fa dove era appurato che aveva l'aiutino. Oggi è pulito fino a prova contraria ed è quello che piu si avvicina ai campioni del passato come completezza e capacità di correre forte per tutto l'anno
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    beh.... la si potrebbe leggere che, tolti gli aiutino9come li chiami tu, vien fuori il vero campione... e che Valverde lo è questo è fuor di dubbio è senza prove certe possiamo fare solo congetture, la speranza mia è che l'ipotesi sia la. prima che ho scritto in questo post...

    intanto ieri sprint vincente di Bauhaus su Demare e Coquard e mi sa che va tenuto d'occhio questo nome nuovo :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    intanto oggi si inizia coi test più seri in salita, si vedrà lo stato di forma un po di tutti, anche se, il tour è ancora lontano... tra l'altro l'ultima parte della tappa, salita inclusa sarà proprio affrontata nel prossimo tour, se ben ricordo nell'ottava tappa.... :emoticon_cincin.gif:
    Attached Image
    Screenshot_2017-06-09-07-29-12-1

     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    è una salita seria, con punte anche del 15%, si scollinamento ai - 15km dall'arrivo...
    Attached Image
    PROFILCOLSCOTES_1

     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    inizia intanto la salitona, fuga a 2'38" in calando.... tutta la bmc a tirare il gruppo... Porte vuol la maglia...
     
    Top
    .
108 replies since 6/6/2017, 14:39   834 views
  Share  
.
Top
Top