Campagna acquisti 2015-2016
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    36.36%
    4
  • 6
    27.27%
    3
  • 7
    18.18%
    2
  • 0
    9.09%
    1
  • 4
    9.09%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 10
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Campagna acquisti 2015-2016

Sono pronto al linciaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    11,496
    Reputation
    +2,200

    Status
    Offline
    Allora, visto che l'avevo promesso e che la tensione è alle stelle, mi esprimo, da buon aziendalista.

    Cessioni
    Tevez: cessione praticamente obbligata dalla volontà del giocatore. E' la vera anomalia del nostro calciomercato, la mancanza a cui non si pensava. Per giunta, c/o una società non in grado di pagare il rateo mancante a bilancio, inclusivo di bonus.
    Voto tecnico: 2
    Voto finanziario: 10
    Voto complessivo: 6
    Pirlo: giocatore di un'unicità assoluta, ma evidentemente alla fine di una splendida carriera. Inoltre, poco vicino all'idea di volante voluta da Allegri
    Voto tecnico: 6
    Voto finanziario: 7
    Voto complessivo: 6,5
    Ogbonna: venduto praticamente al prezzo d'acquisto, un panchinaro mai esploso, nonostante mezzi fisico-tecnici importanti. Si realizza anche plusvalenza
    Voto tecnico: 9
    Voto finanziario: 9
    Voto complessivo: 9
    Vidal: entriamo nella parte spinosa. Il giocatore voleva andarsene, già nella stagione scorsa. La società ha rifiutato offerte importantissime per il cileno. I comportamenti di quest'anno, parzialmente sanati col finale di stagione, e il buon cammino in CL hanno fatto decidere che fosse lui il partente, tenendo Pogba. Da Maggio Felicevich aveva mandato di trovare squadra; squadre che, dopo un interesse iniziale, sono scappate dopo l'ennesima marachella.
    Voto tecnico: 4
    Voto finanziario: 8
    Voto complessivo: 6
    Coman: la Juve puntava su questo ragazzo, e le apparizioni da titolare nei primi 2 match stagionali non sono un caso. Allegri e la Società hanno inutilmente provato a convincerlo della sua centralità nel progetto. La Juventus ha rintuzzato 3 attacchi del Bayern, fino alla cessione.
    Voto tecnico: 5
    Voto finanziario: 10
    Voto complessivo: 7,5
    Llorente: altra situazione criticata. Purtroppo Llorente, nonostante si fosse messo di muzzo buono (a parole) di cercare società, ha rifiutato almeno 2 offerte, che in termini economici erano migliori per la Juventus, soprattutto quella tedesca era perfetta.
    Voto tecnico: 8
    Voto finanziario: 6
    Voto complessivo: 7

    Acquisti
    Pereyra: riscattato e vorrei vedere
    Voto tecnico: 9
    Voto finanziario: 9
    Voto complessivo: 9
    Dybala: pagato caro, ma il giocatore, per quel che ho visto, ha un gran bel potenziale.
    Voto tecnico: 9
    Voto finanziario: 7
    Voto complessivo: 8
    Mandzukic: è stato preso per avere certezze davanti. Le darà se innescato bene.
    Voto tecnico: 7
    Voto finanziario: 6
    voto complessivo: 6,5
    Zaza: preso per saldare un debito e destinato a fare il 5°.
    Voto tecnico: 4
    Voto finanziario: 6
    Voto complessivo: 5
    Khedira: gran colpo. Se ritorna, ottimo upgrade, di velocità di testa, in mezzo
    Voto tecnico: 9
    Voto finanziario: 8
    Voto complessivo: 8,5
    A.Sandro: uno dei 5 esterni sx migliori in circolazione. Caro, ma ci sta
    Voto tecnico: 10
    Voto finanziario: 7
    Voto complessivo: 8,5
    Rugani: gran prospetto. Deve farsi, ma io ci credo
    Voto tecnico: 8
    Voto finanziario: 10
    Voto complessivo: 9
    Cuadrado: giocatore criceto tatticamente, va usato valorizzandone alcuni aspetti (1vs1, tiri da fuori, corsa)
    Voto tecnico: 7
    Voto finanziario: 9
    Voto complessivo: 8
    Lemina: cc difensivo, da impostare come mezzala, lesto nel girarsi con la palla per far ripartire anche da solo, votato al contatto fisico, un combattente, piede pulito. Migliorato molto tatticamente dopo l'ottimo lavoro di Bielsa, che è peggio di Conte. Non equilibratore del centrocampo, ma estremamente esplosivo. Infatuazione calcistica simile a quella avuta con Vidal in un Villareal-Leverkusen.
    Voto tecnico:7
    Voto finanziario: 7
    Voto complessivo: 7
    Hernanes: saltate le piste principali, per inaccessibilità o, peggio, per voltafaccia finali, mancava il famoso trequarti ed è arrivato un low-profile. Peccato, perchè se Mister X fosse stato JD, la campagna sarebbe stata favolosa.
    Voto tecnico: 4
    Voto finanziario: 2
    Voto complessivo: 3

    Mi viene circa 7,2 e direi che era più o meno il mio giudizio. Globalmente avrei dato 7,5. Per me la rosa è migliorata. O meglio, la rosa è potenzialmente salita di livello tecnico.
    Ovviamente rinunciare a giocatori determinanti dal punto di vista del gioco come Vidal, Pirlo e Tevez, devono determinare la costruzione di una nuova impostazione tattica e dal ritrovarsi attorno ad alcune certezze, anche in campo.
    Sarei salito con i voti mettendo la ciliegina, che mi avrebbe veramente fatto sognare.

    Entro oggi in campagna 2016, così concludo e mi potete insultare liberamente.
    Terzino dx, mezzala, attaccante, trequartista/ala sx, terzino sx. Faccio dei nomi per capirsi: Vrsaljko, Herrera, Embolo, Isco, Mattiello.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,356
    Reputation
    +1,193

    Status
    Offline
    Il nostro mercato secondo me.

    Positivo:
    Gli arrivi di Rugani, A.Sandro e Dybala (gli ultimi due pagati un po' carucci).

    Negativo:
    Le cessioni di Tevez e Vidal.
    La cessione di Vidal per me è doppiamente negativa poiché fatta senza prima assicurarsi il suo sostituto nel ruolo di trequartista (lui per Allegri era il titolare nel ruolo, non fa niente se adattato). Poi tutto questo teatrino di Marotta per quanto riguarda Draxler. Autentica figuraccia, in più col didietro luccicante.

    Perciò voto complessivo 4,5.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,240
    Reputation
    +6,558

    Status
    Offline
    Voto fino alla cessione di Vidal......7,5
    Voto da cessione vidal ad oggi voto 4,5
    Media 6.........
    mezzo punto in meno per cessione Coman
    mezzo punto in meno per arrivo Hernanes e aver dato 11 milioni a quelli là.
    TOTALE MEDIA 5
    ma come al solito sarà il campo a parlare ed a quello mi rimetto,spesso succede che quelli che sembrano affari non lo siano ma anche viceversa.
    Ad Allegri l ingrato compito di amalgamarli e motivarli.

    Dimenticavo la tempistica...voto ZERO ! ci è costata 6 punti in campionato.
     
    Top
    .
  4. laner80
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Dopo la chiusura di quello della gazzetta e dopo un'estate ho scoperto dove sono finiti molti di voi...

    Per quanto riguarda la campagna estiva il mio voto è 6:
    come al solito marotta lavora benissimo prima di luglio (pirlo, vidal, tevez, llorente,kedira quest'anno) trovando accordi con giocatori e squadre prima dell'inizio della fase calda... dove invece ogni anno fa proclami e poi non combina quasi nulla di strabuono (tolto pogba...che infatti l'ha portato Nedved come dote).
    Quest'anno marotta ha l'aggravante di aver fatto cassa a luglio con la cessione di Vidal e non aver trovato con quel gruzzolo un 10 coi controfiocchi.
    Di buono di sicuro l'età della rosa notevolmente abbassata e il fatto di avere 2 buoni giocatori per ogni posizione del campo: coi titolari rispetto all'anno scorso siamo un po' calati (sulla carta) ma la panchina ha notevolmente migliorato di qualità.
    Credo che il problema sarà il centrocampo: era il nostro punto di forza, ora se allegri non trova la quadra e non tornano i 3 infortunati potrebbe diventare il nostro tallone d'achille.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,240
    Reputation
    +6,558

    Status
    Offline
    Ciao e benarrivato...speriamo che anche altri tornino.
    Chi eri esattamente nel forum gazza ?scusa la curiosità.
     
    Top
    .
  6. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Abbiamo speso molto, non penso che la squadra sia stata rinforzata adeguatamente quindi il voto è5
     
    Top
    .
  7. laner80
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 1/9/2015, 19:03) 
    Ciao e benarrivato...speriamo che anche altri tornino.
    Chi eri esattamente nel forum gazza ?scusa la curiosità.

    Ciao, il mio vecchio nick era senzalamacchiadicaffè (da non confondersi con quall'interista di senzalamacchia...)
     
    Top
    .
  8. KamiokaGo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono sulle tracce di Erasmo, con qualche differenza.
    Concordo che con l'arrivo di Draxler il mercato sarebbe stato favoloso, costruendo una super under25 con tantissimi prospetti favolosi: magari non avremmo vinto tutto e subito, ma sarebbe stata una formazione interessantissima (e io quando scrivevo di saper aspettare una squadra giovane non sparavo cazzate come molti, alla riprova dei fatti).
    Su Hernanes non sono sprezzante come Erasmo, ma è chiaro che la delusione impedisce una valutazione tecnica oggettiva.
     
    Top
    .
  9. drake53
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    5 E sono stato buono.

    Cio' che penso,l'ho gia' detto altrove.

    Cio' che piu' mi fa incazzare non e' tanto il ''cosa''(benche' anche quello...),ma il ''come''.

    Approssimativo,arruffone,timido,in ritardo,senza idee chiare,monco...
    Da oratorio.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,554
    Reputation
    +5,400
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Vado controcorrente e do un voto positivo a questa strepitosa campagna acquisti...
    .... :drunk.gif: No scusate sono ubriaco,in realtá penso che sia stata penosa.
    Si,bisogna essere davvero ubriachi per pensare il contrario...
    L`ho visto fin dall`inizio che qualcosa non andava...via Pirlo e ok,é a fine carriera,lo sostituiamo con Darkisio e vabbé. Peccato che il vice Marchisio (Lemina) sia arrivato all`ultimo secondo e pare che sia più una mezz`ala.
    Poi via tevez, dentro "il nuovo Messi". Oh,lo dice zamparini eh...non so se mi spiego. Gia espresso il mio pensiero,a me non convince,vedremo...
    Poi la ciliegina...via pure Vidal. Gli ottimistoni subito hanno pensato che dietro le quinte Bepy stesse partorendo chissá cosa e invece...alla fine arriva Her nanes. :surprise.gif:
    Dopo aver fatto la figura dei pezzenti in giro per l`Europa.
    En passant, ci ritroviamo monchi per qualunque modulo...per il rombo manca il trequarti, per il 433 mancano gli esterni.
    Senza contare che abbiamo pure buttato via le prime 2 a causa della lentezza sul mercato.
    A me non piace dare i voti,non sono un professorino ma trovo scontato dire che sto mercato sia uno dei più ridicoli che ricordi...

    CITAZIONE (KamiokaGo @ 1/9/2015, 20:27) 
    sono sulle tracce di Erasmo, con qualche differenza.
    Concordo che con l'arrivo di Draxler il mercato sarebbe stato favoloso, costruendo una super under25 con tantissimi prospetti favolosi: magari non avremmo vinto tutto e subito, ma sarebbe stata una formazione interessantissima (e io quando scrivevo di saper aspettare una squadra giovane non sparavo cazzate come molti, alla riprova dei fatti).
    Su Hernanes non sono sprezzante come Erasmo, ma è chiaro che la delusione impedisce una valutazione tecnica oggettiva.

    Per me siete dei folli...

    Ps
    Ovviamente per non scrivere un poema ho tralsciato alcune cose,sia positive che negative. ho preferito commentare solo le operazioni piu importanti,ma ci sarebbe da dire molto altro...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sei sicuro?

    Group
    Moderator
    Posts
    36,560
    Reputation
    +1,857
    Location
    Ariminum

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Erasmo io invece. Complessivamente discreto. L'affaire Vidal è stato gestito male, per me la squadra nei 25 è migliorata, epperò in campo ne vanno 11 però (quinta punta Matri, VS Zaza, Ogbonna VS Rugani come rincalzo dietro, finalmente un cambio ad Evra di peso ecc.). Sta molto ad Allegri, e qui è il nocciolo della questione.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,554
    Reputation
    +5,400
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Cioé il problema é solo Matri vs zaza...? :hmm.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,240
    Reputation
    +6,558

    Status
    Offline
    Il problema quest anno è la ricostruzione del gruppo e l amalgama..........
    L undici titolare ha perso in carisma e qualità...........speriamo che si riesca a ricostruire uno spogliatoio vincente.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KamiokaGo @ 1/9/2015, 20:27) 
    sono sulle tracce di Erasmo, con qualche differenza.
    Concordo che con l'arrivo di Draxler il mercato sarebbe stato favoloso, costruendo una super under25 con tantissimi prospetti favolosi: magari non avremmo vinto tutto e subito, ma sarebbe stata una formazione interessantissima (e io quando scrivevo di saper aspettare una squadra giovane non sparavo cazzate come molti, alla riprova dei fatti).
    Su Hernanes non sono sprezzante come Erasmo, ma è chiaro che la delusione impedisce una valutazione tecnica oggettiva.

    Preoccupantemente d'accordo ancora una volta: la firma traballa :emoticon_cincin.gif:

    CITAZIONE (burgmeister @ 2/9/2015, 10:32) 
    Sono d'accordo con Erasmo io invece. Complessivamente discreto. L'affaire Vidal è stato gestito male, per me la squadra nei 25 è migliorata, epperò in campo ne vanno 11 però (quinta punta Matri, VS Zaza, Ogbonna VS Rugani come rincalzo dietro, finalmente un cambio ad Evra di peso ecc.). Sta molto ad Allegri, e qui è il nocciolo della questione.

    Se Alex Sandro mantiene le attese, è Evra che diventa un cambio del brasiliano.

    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 2/9/2015, 10:47) 
    Il problema quest anno è la ricostruzione del gruppo e l amalgama..........
    L undici titolare ha perso in carisma e qualità...........speriamo che si riesca a ricostruire uno spogliatoio vincente.

    Chicchio, puoi aver ragione piena, ma da inizio ritiro quante volte l'abbiamo visto l'11 titolare al completo?

    Zero è una stima grossolanamente esatta?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    11,496
    Reputation
    +2,200

    Status
    Offline
    Qualcuno che la pensa come me allora c'è....meno male, condivideremo i sassi (che ci lanciano, non per sedersi comodi) :rofl.gif:
     
    Top
    .
33 replies since 1/9/2015, 07:39   425 views
  Share  
.
Top
Top