-
ugo.santalucia.
User deleted
Con un po' di fortuna dovrei riuscire a venire giu' per la tappa Valdostana e quella col colle delle Finestre... ci si vede li'? . -
.Con un po' di fortuna dovrei riuscire a venire giu' per la tappa Valdostana e quella col colle delle Finestre... ci si vede li'?
mmm....
programmare ora.... la vedo dura....
che giorno č?
comunque se si riesce, pronto a replicare dopo Oropa dello scorso anno....Leggevo che la Liguria per tre tappe ha sborsato 100 mila euro ottenendo uno sconto dai 150 mia richiesti , sembra che Fiuggi , il Molise e anche Messapia nel Salento hanno chiesto una tappa ,per lo meno č quello che ho potuto trovare come notizie --- non giuro sulla veracitā delle notizie ma strano che per quelle cifre non trovano localitā che si prenotano , sapevo che anni fa si lottava per avere una tappa , vedete una tappa costa molto meno di una corsa qualsiasi . No sono duro di orecchie č che se la giocano sempre gli stessi , sapevate che Vigna vuole portare il giro a DUBAI
Sto facendo la danza per la"neve"a maggio
mmm... 100 mila per 3 tappe?
mi sembrano pochini....
avevo sentito che costicchiava avere anche solo la partenza e 3 tappe intere per quella cifra mi sembra starno...
altrimenti a sto punto ne piazzi sul tavolo 300 mila subito e vai per 4 anni....
il problema credo sia anche logistico, oltre alla moneta per la RCS credo debbano essere garantiti molti altri servizi nonché sistemazione delle strade, trovare gente disposta a lavorare gratis per l'avvenimento, dare credo anche una disponibilitā assoluta per tutta la carovana....
insomma, un bel fardello.... -
.
ho fatto un giro per i costi del Giro....
diciamo che siamo per 100 mila per sede di arrivo e circa 40 mila per la partenza se in tappe "semplici", per quelle significative credo che le cifre si raddoppino, mentre Milano quest'anno se non ho capito male arriva intorno al milione
di euro...
questo leggendo giornali vari in giro...
quindi credo che le cifre per la Liguria siano anche giuste, ma per tappa....
quindi se una cittā vuole partenza ed arrivo deve preventivare dai 150 mila ai 300 mila euro... insomma non proprio pochino...
a questo punto devono essere bravi gli organizzatori a trovare gli sponsor.... -
.
100 mila euro moltiplicato per 20
L'investimento della regione č stato di 2 milioni di euro per avere il Giro.
150 mila euro poi scontati a circa 100 mila sono quelli che poi la regione circa pretende le siano restituiti dai comuni interessati come Sestri Levante e Rapallo.
http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2014/1...o_costoso.shtml. -
.100 mila euro moltiplicato per 20
L'investimento della regione č stato di 2 milioni di euro per avere il Giro.
150 mila euro poi scontati a circa 100 mila sono quelli che poi la regione circa pretende le siano restituiti dai comuni interessati come Sestri Levante e Rapallo.
www.ilsecoloxix.it/p/levante/2014/1...o_costoso.shtml
E no Tadde magari gli 150 mila erano per tappe ma 2 milioni per le tre tappe NO , comunque e un bel discorso verdiamo se troviamo la veritā . Ameno che la Regione non deve rifare tutte le strade , molti costi sono pagati dagli sponsor , quando un arrivo di tappa paga l'albergo e magari il premio tappa ......
mbhooo ?. -
.
Ho trovato questo in rete .
Doppia tappa- Fossano -Rivarolo-----Aglič-OROPA
Ma quanto costa ospitare l'arrivo del giro a Rivarolo e la ripartenza a Aglič , il contratto e esclusivo tra RCS. S. e il comune sede di tappa partenza e arrivo ,alla firma del contratto NON sono ammessi altri enti o comitato .Questi in secondo tempo in base agli accordi tra loro concorreranno alla spesa .
L'arrivo di tappa a Rivarolo costa 120 mila iva compresa ,stesso discorso per Aglič con la differenza che trattandosi di partenza costa 40 mila euro .
Si tratte del giro 2014 .
La maggior parte della somma rimborsati da regione e sponsor .
Dunque e un vero affare se si conta il ricavo di alberghi etc..
Sono sicuro che alla RCS arrivano moltissimi richiesta anche dai sud It.
W il c. ma spero sempre molta neve a maggio .
. -
.Ho trovato questo in rete .
Doppia tappa- Fossano -Rivarolo-----Aglič-OROPA
Ma quanto costa ospitare l'arrivo del giro a Rivarolo e la ripartenza a Aglič , il contratto e esclusivo tra RCS. S. e il comune sede di tappa partenza e arrivo ,alla firma del contratto NON sono ammessi altri enti o comitato .Questi in secondo tempo in base agli accordi tra loro concorreranno alla spesa .
L'arrivo di tappa a Rivarolo costa 120 mila iva compresa ,stesso discorso per Aglič con la differenza che trattandosi di partenza costa 40 mila euro .
Si tratte del giro 2014 .
La maggior parte della somma rimborsati da regione e sponsor .
Dunque e un vero affare se si conta il ricavo di alberghi etc..
Sono sicuro che alla RCS arrivano moltissimi richiesta anche dai sud It.
W il c. ma spero sempre molta neve a maggio .
ma perché dici che arrivano moltissime richieste anche dal sud?
se io facessi richiesta per un arrivo a Napoli tutti gli anni e non venissi mai ascoltato credo che ad un certo punto comincerei a fare casino...
se ci fossero veramente tante richieste credo che alla fine qualche discussione verrebbe fuori...
solo che questo non sente mai, ci sono solo le lamentele, giuste, di chi vive sotto Roma e si becca 2/3 tappe per giro.... se va bene...
anche perché non sarebbe un problema passare dal Sud, anche volendo lasciare le alpi per il finale, se si partisse dal centro/sud di tappe se ne potrebbero fare senza problemi.... -
.Con un po' di fortuna dovrei riuscire a venire giu' per la tappa Valdostana e quella col colle delle Finestre... ci si vede li'?
Io non mi pronuncio pių in anticipo, dopo i forfait alla Roubaix e ad Oropa per problemi...... diciamo cosi di grande sfiga, che continua e non mi molla, č meglio aspettare tempi migliori prima di pronunciarmi,. -
.
Hanno presentato il Tour 2015. Forse si sono dimenticati che esistono le cronometro. Un prologo un po' lungo (14 km) il primo giorno e poi.... STOP.
Niente cronoscalata, niente crono tradizionali.
Solo una cronosquadre peraltro abbastanza corta (28 km)
Io non sono per quei tour con centinaia di chilometri contro il tempo, ma cosė č ridicolo.
Alla fine potremmo avere i vari Froome - Contador etc al Giro e Aru - Rodriguez etc al Tour
www.gazzetta.it/Ciclismo/22-10-2014...814279060.shtml
E tra l'altro aggiungo che una cronosquadre alla nona tappa č pericolosa, perchč se nella prima settimana ci saranno tante cadute, alcuni big potrebbero giocarsi il Tour solo per la sfortuna di avere perso due o tre compagni nelle prime tappe.. -
.
Non credo valga la pena di aprire un topic anche per il Tour.
Scriviamo qui:
Appena presentato il Tour 2015.
Che dire?
2 cose saltano subito agli occhi:
Praticamente non c'č la crono (mi chiedo cosa sarebbe successo ai tempi di Indurain....)
Ci sono tante tappe di montagna ma molte con kilometraggi da dilettanti
Pare ci sarā questa salita:
Lacets de Montvernier
. -
.
Froome sembra intenzionato a fare il Giro.
Vuoi vedere che.... -
.
Con un tour disegnato cosi male secondo me in tanti verranno al giro!
http://i59.tinypic.com/2ch9ykx.jpg. -
.
Visto il percorso, fossi Aru chiederei di fare il Tour.
Tour disegnato per Pinot e Bardet, che a crono sono abbastanza fermi.. -
.Non credo valga la pena di aprire un topic anche per il Tour.
Scriviamo qui:
Appena presentato il Tour 2015.
Che dire?
2 cose saltano subito agli occhi:
Praticamente non c'č la crono (mi chiedo cosa sarebbe successo ai tempi di Indurain....)
Ci sono tante tappe di montagna ma molte con kilometraggi da dilettanti
Pare ci sarā questa salita:
Lacets de Montvernier
(IMG:http://farm8.staticflickr.com/7011/6420587...7fc762d8d_b.jpg)
bella...
spettacolare....
ma quando arrivano in cima alla salita che fanno?
si tuffano?
se quello sotto č il mare...
altrimenti verranno dotati di deltaplano.... -
.
Ma e logico i Francesi non sono stupidi non si danno la zappa sul piede , magari non servirā a niente non vinceranno ugualmente ma provano a non denegarsi , tutto qui non hanno un potenziale vincitore che va bene a crono. .