ASPETTANDO IL GIRO D'ITALIA 2024

il più tenero degli ultimi dieci anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ros58
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Io sono dell’avviso che a volte, (per giusta causa), qualche strappo alle regole si potrebbe fare, ogni Nazione organizzatrice di un G.G., e in questo caso riferito al Giro d’Italia di avere la possibilità di invitare almeno una squadra Professional in più di quelle previste.

    Ad esempio, in deroga al regolamento UCI e con il beneplacito dell’ACCPI e di tutti i Team partecipanti invece di 22 squadre (22x8=176), ne inviti 23 (23x8=184), non credo che 8 corridori in più metterebbero a repentaglio la sicurezza dei ciclisti stessi.

    Oppure tagliare la testa al toro e fare partecipare squadre da 7 corridori e dare la possibilità a tutte di partecipare alla manifestazione più importante della stagione, e credo che ne guadagnerebbe anche lo spettacolo con una corsa meno controllata e alleanze di giornata.

    Insomma che senso ha lasciare a casa una sola Professional, in questo caso la Corratec, con un destino quasi segnato per la mancata partecipazione al Giro d’Italia, l’unico evento che dà un sicuro ritorno pubblicitario.
     
    Top
    .
35 replies since 4/1/2024, 00:46   3780 views
  Share  
.
Top