Altri sport Invernali 2023/24

Snowboard, Sci di Fondo, etc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Visto che negli ultimi anni i relativi topic hanno avuto poco seguito ragrupperei qui tutti gli altri sport invernali (che non siano sci alpino, biathlon e slittino/bob/skeleton per i quali ci sono topic appositi).
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    A Carezza (Snowboard alpino) partiamo bene con una doppietta azzurra nel gigante parallelo. Bormolini batte Corrati in finale.
    Fuori ai quarti March e Fischnaller (battuti rispettivamente da Casanova e Karl), fuori agli ottavi Felicetti (ha perso contro Bormolini).

    Tra le donne c'è stato l'annuncio shock che queste sarebbero state le ultime gare per Nadya Ochner. Mi pare un po' strano fare tutta la preparazione e poi dimettersi dopo la prima gara...
    Ha vinto la Hofmeister, Dalmasso (che ha perso contro la Hofmeister) e Ochner (battuta dalla Zogg) fuori ai quarti.
    Jasmin Corrati ha perso agli ottavi contro la Hofmeister, Caffont fuori agli ottavi contro la Dalmasso.

    La Ochner termina così la carriera con un settimo posto. Una carriera che l'ha vista trionfare l'anno scorso ai mondiali nel parallelo a squadre misto insieme ad Aaron March. In coppa del mondo vanta tre vittorie (due sempre nel "mixed parallel slalom team" - una con March, una con Fischnaller - più una in un gigante parallelo, battendo in finale una certa Ester Ledecka) e altri 7 piazzamenti sul podio (di cui 4 in gare individuali e 3 in copia con rispettivamente Corrati, Bagozza e March).

    Ora si va a Cortina per un altro PGS.

    Edited by Maxicono - 14/12/2023, 16:41
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Bel secondo posto per Lucia Dalmasso a Cortina, battuta solo dalla solita tedesca Hofmeister. Per arrivare in finale Dalmasso ha fatto fuori due azzurre: Caffont agli ottavi, Coratti ai quarti.

    Non è andata come sperato agli uomini. Su questa pista c'era solo un grande favorito: l'eterno Fischnaller. Qui in 9 gare era sempre arrivato in finale e stamattina aveva dominato nelle qualifiche. Ma purtroppo in semifinale è caduto contro Karl (che poi avrebbe vinto la finale contro Promegger). Ha vinto la finalina contro Kosir, quindi è arrivato il decimo podio in dieci gare qui.
    Fischnaller ha battuto ai quarti il vincitore di Carezza Bormolini, mentre Coratti ha fatto un grave errore (non è caduto, ma quasi...) sempre ai quarti contro Kosir.
    Fuori agli ottavi March (contro Karl) mentre Bagozza è stato squalificato agli ottavi e non ho capito il motivo (è arrivato al traguardo prima del suo avversario Yankov).

    Edit: oggi non ho visto ne sci alpino ne biathlon, ma ho appena visto in diretta questa gara.

    Edit2: figuraccia degli organizzatori qui a Cortina: alla premiazione della gara maschile hanno sbagliato l'inno :Facepalm2.gif:

    Edited by Maxicono - 16/12/2023, 19:26
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ma la federazione dello sci nordico in Italia si sta ponendo il problema sul livello del fondo soprattutto femminile? Le nostre sono autentiche dilettanti inguardabili!!! Ma perché assumere un tecnico tedesco per vedere queste prestazioni? Livello disarmante
    Le piste ci sono, il problema è la garanzia dello stipendio che arriva dai gruppi militari
    Investiamo sul bob e slittino dove i nostri senza mezzi fanno miracoli e risultati discreti, loro meritano di più
     
    Top
    .
3 replies since 18/11/2023, 16:09   245 views
  Share  
.
Top
Top