Stagione 2023/2024

La luce fuori dal tunnel?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Siamo vicini all'inizio del calciomercato per la prossima stagione e per ora si parla solo di cessioni per creare un tesoretto da spendere nel prossimo mercato. Il nostro principale benefattore è l'Empoli che tra il riscatto di Walukievitz, la percentuale sul guadagno della cessione di Vicario sommato al riscatto di Cragno da parte del Monza e alla probabile cessione di Bellanova con il Toro che offre 8 milioni siamo vicini a 18 milioni di entrate con sempre l'Empoli che pare intenzionato a riportare in Toscana Marin.

    Oltre a questi sono molto probabili le cessioni di Goldaniga, Barreca, Viola, Pavoletti e Falco dai quali si può forse raccattare qualche altro milioncino.

    In entrata si vocifera di Jankto, fino a quando non si è inserita la Lazio si parlava di Tameze e di Prati dalla Spal. Purtroppo si legge anche di Gabbiadini ma mi auguro che se ne parli giusto perché c'è Ranieri.

    Naturalmente non poteva mancare la telenovela Nandez che non vuole rinnovare perché gli si offre un contratto inferiore e vista la prossima scadenza non sarebbe male cederlo anche se per due spicci ma molto più probabilmente l'uruguayano rimarrà con noi fino alla scadenza.

    Si legge dell'acquisto di un ragazzo ghanese 22enne Sulemana dall'Hellas che non conosco. Hellas che questa settimana pare debba fare cassa per q2uestioni di bilancio.

    Edited by traaaa - 29/6/2023, 00:04
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Mentre il mercato langue è stata presentata la nuova maglia per la prossima stagione.
    È in continuità con quelle della Macron saltando la triste pagina dell'adidas quindi ottimo.

    cagliari_calcio-_maglia_home_23-24
    cagliari_calcio-_maglia_home_23-24_back
    cagliari-maglia-home-23-24-fronte
    cagliari-maglia-home-23-24-manica

    Edited by traaaa - 7/7/2023, 19:35
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,333
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    Io non ho i pettorali delle ultime due foto :kicking.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Neppure io ma non mi dispiacerebbe svegliarmici accanto.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Dopo un'iniziale fase di stallo c'è stata una prima accelerata al nostro mercato in vista della prossima stagione in serie A.

    Il primo acquisto stagionale è stato Sulemana dall'Hellas un giovane mediano di rottura con una piccola esperienza in A. Nell'ultima settimana sono arrivati Scuffet, che ufficialmente dovrebbe fare il secondo di Radunovic ma più probabilmente arriverà a giocarsi il posto con il portiere serbo, Jankto che nel 4-4-2 che in mente Ranieri dovrebbe fare l'esterno a sinistra ma ovviamente è anche in gradi di fare la mezzala. Manca invece solo l'ufficialità per Augello che arriva con uno scambio con la Samp a cui abbiamo ceduto Barreca più un conguaglio in soldi e Oristanio, un U21 in arrivo dall'Inter con diritto di riscatto e controriscatto, il ragazzo ha giocato come trequartista in Olanda e credo che Ranieri voglia reinventarlo sempre come esterno di sinistra nel 4-4-2.

    Siamo anche alla ricerca di un centrale mancino di esperienza, si sono fatti i nomi di Ferrari del sassuolo, Palomino dalla Dea e oggi è uscito il nome di Juan Jesus.

    Altra casella importante da coprire è quella dell'attacco e qui i nomi di cui si scrive sono tantissimi ma credo che sarà una casella che si coprirà più avanti, i nomi fatti sono tanti e non tutti verosimili. Da Nzola a Borja Mayoral, da Gabbiadini al nome uscito oggi che è Shomurodov. Personalmente credo che ci serva come il pane una punta capace di segnare una decina/12 gol in stagione.

    Si lavora anche alle uscite e finora si è sfoltito soprattutto cedendo in prestito i giovani in squadre di B o di c ma ne restano da piazzare ancora diversi con la speranza che riescano a fare esperienza. Lella e Kourfalidis che hanno fatto parte delle rotazioni la scorsa stagione penso che possano trovare anche abbastanza agevolmente una squadra in b che voglia prenderli, e anche Desogus pare abbia diverse estimatrici in cadetteria.

    Più difficile è la situazione di Gaston Pereiro che è stato espressamente citato come esubero ed in uscita dal nostro DS nella conferenza stampa di inizio ritiro.

    Infine si continua a fare il nome di Prati dalla Spal anche se i ferraresi giustamente per ora sparano ancora alto, ma può essere un acquisto che si potrà chiudere anche nel finale del calciomercato.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Il ritiro in Valle d'Aosta non inizia affatto bene, ieri sono arrivate due pessime notizie.

    A seguito di un neanche tanto duro contrasto nell'amichevole con la Primavera della Roma è saltato il crociato del ginocchio sinistro a Rog, terzo infortunio al ginocchio in 4 anni. In questo caso si tratta di una lesione del legamento e non di una rottura come era successo per ben due volte al suo ginocchio destro. Più che per il giocatore dispiace per l'uomo perché dopo anni difficili questa doveva essere la stagione della continuità.

    Altra tegola è stata l'operazione a cui si è dovuto sottoporre Lapadula alla caviglia destra che gli dava problemi da molto tempo, anche qui si parla di diversi mesi di assenza dai campi.

    Edited by traaaa - 28/7/2023, 07:46
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,320
    Reputation
    +7,069

    Status
    Offline
    12x612
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,756
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    #Ranieri: «L’#Arabia? Se si punta ai soldi ci sta. Uno si rilassa, gioca a tennis o a golf, poco stress…»

    Sette, settimanale del Corriere della Sera, intervista l’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri. Racconta la sua vita nei luoghi in cui lo porta la sua professione.

    «Credo sia il carattere, mio e di mia moglie. Ci piace stare nel cuore delle città, viverle, conoscerle. Ci piace vedere gente, scoprire luoghi, musei, chiese. Ristoranti. Non sto rinchiuso dentro casa, esco come un normale cittadino. Vado anche a fare la spesa con mia moglie».

    Un professionista del calcio in Gran Bretagna vive una vita normale, non è inseguito e assillato. A Cagliari è altrettanto facile?

    «Ma sì. Vado in giro, al supermercato, al ristorante. La mentalità sarda e la mentalità inglese sono simili, sa? Sia qui che là, se sei al ristorante, ti lasciano mangiare tranquillo. Tutt’al più, quando ti alzi, qualcuno viene a chiederti una foto, e lo chiede per favore».

    Ranieri parla dei punti di contatto tra inglesi e sardi. Lo stoicismo, l’ironia.

    «E la riservatezza. Anch’io sono uno cui piace stare in disparte, farsi i fatti suoi. Ecco perché in Inghilterra e in Sardegna mi trovo così bene».

    Cosa pensa di tutti quelli che, per soldi, stanno correndo in Arabia Saudita? Ranieri:

    «Bisogna distinguere. Ci sono giocatori che, arrivati a una certa età, pensano: ho davanti pochi anni di carriera, non sono più quello di prima, magari mi mandano via… Se uno punta a un miglioramento economico, quindi, ci sta; prima era la Cina, ora l’Arabia Saudita. Uno si rilassa, gioca a tennis o a golf, poco stress. Certo, uno che già guadagna tanto, ne ha bisogno?».

    C’è una differenza tra il tifo per il Leicester o il Fulham, e il tifo per una squadra come il Cagliari?

    «I tifosi inglesi riempiono gli stadi, dovunque, sempre e comunque. Noi siamo entusiasti se le cose vanno bene. Se vanno male aspettiamo che passi la nottata».

    Una caratteristica unica, invece, dell’amore per il Cagliari?

    «Noi non siamo la squadra di una sola città, siamo la squadra di un’intera regione. Di un’isola. Lo ripeto spesso ai giocatori. Non devono dimenticarsene mai».

    Terminerà la carriera qui?

    «Sì, molto probabilmente il Cagliari sarà la mia ultima squadra. Mi piace proprio come storia. Iniziare e chiudere qui. In Sardegna».
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Sono felice del suo ritorno anche se all'inizio temevo che la nostra società fosse in grado di rovinare anche lo splendido ricordo che Ranieri aveva lasciato a Cagliari tanti anni fa. Il percorso fatto l'anno scorso è stato molto intenso e perciò molto emozionante, siamo arrivati messi maluccio in classifica ai playoff e pur senza avere il fattore campo ed i risultati a favore in caso di pareggi siamo riusciti all'ultimo respiro ad ottenere una promozione che a dicembre sembrava ormai andata.

    Pur condividendo in linea di principio i suoi discorsi non me la sento di criticare troppo chi accetta i petroldollari, forse perché sono figlio di questi tempi non so.

    Per la nuova stagione mi auguro che la gente sia consapevole che salvarsi sarà molto dura, lo sarebbe stato con la rosa al completo e lo sarà ancora di più viste le assenze di Rog per tutta la stagione e Mancosu e Lapadula per buona parte del girone d'andata. La risposta del pubblico comunque è stata molto positiva se comunque è vero che la tuboinnocenti arena fa solo poco più di 16000 posti è anche vero che l'85% dello stadio sarà occupato dagli abbonati e questo è merito sia del percorso fatto l'anno scorso ma soprattutto di Ranieri.

    Lui stesso ha più volte detto che a questa rosa manca ancora una punta e due difensori centrali. C'è ancora molto da sfoltire, Altare, Goldaniga e Capradossi dovrebbero essere tutti in uscita in difesa, uno dei due ragazzi Lella e Kourfalidis dovrebbe rimanere e l'altro dovrebbe essere mandato in B, Desogus dovrebbe essere ceduto in prestito sempre in B e c'è sempre il buon Gaston Pereiro che con il suo ingaggio fuori dal mondo è quasi impossibile da piazzare a meno che gli arabi non decidano di buttarci dei soldi ma mica sono fessi quelli.
    Sembra ormai chiusa la trattativa per Prati dalla Spal con il Palermo che si era inserito nella trattativa ma il ragazzo non voleva perdere l'opportunità di giocare in A, memore forse delle parole del suo tecnico dell'anno scorso De Rossi che disse che avrebbe dovuto arrivare in A prima possibile per il bene della sua carriera. In difesa uno dei centrali chiesti da Ranieri pare sia in arriva e si tratta del greco/olandese Chatzidiakos 26 che arriverebbe dall'AZ Alkmaar. Manca una casella di esperienza in difesa e soprattutto una punta che possa garantire dei gol, si faceva il nome di Colombo ma il Milan ancora non ha deciso cosa fare con il ragazzo.
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    646
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Gigi-Riva-768x403-17012914228983

    Auguri -anche se con alcuni giorni di ritardo - al mitico Rombo di Tuono per il suo 79° compleanno
    NvIF1Kp-17012915513156
     
    Top
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    646
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Missione compiuta :shiny.gif: :Cagliari.gif:

    1702335621-17023974898387

    Edited by su pippiu - 12/12/2023, 17:12
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Tutti a Lecce sabato :superman.gif:
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Oristanio e la gioia del gol :Milan.gif:



    Edited by KEN51 - 6/1/2024, 20:56
     
    Top
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    CAGLIARI- BOLOGNA 2-1


    GDz2hxtW0AAAmU7
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,882
    Reputation
    +6,216
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    Grande risalita in atto....
     
    Top
    .
139 replies since 28/6/2023, 22:53   1642 views
  Share  
.
Top
Top