TOUR DE FRANCE 2022

Il 1° luglio partirà la corsa francese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Condividi

    Parte il 1° luglio il Tour de France 2022, i tenori sono più o meno i soliti Pogacar, Roglic in primis, poi ci sono i I Pinot, Gaudu, Bardet, O'Connor, Houle, Alaphilippe, Ganna, Moscon, Vingegaard, Van Aert,Van der Poel e tanti altri che possono fare bene sia nella Top dieci che come cacciatori di tappe.

    A mio parere sarà un Tour durissimo sia per come è stato disegnato il percorso ma soprattutto se continuerà a fare caldo come sta fa cendo in questi giorni.

    Nota stonata la presenza italiana, secondo me non arriviamo alla dozzina di unità, veramente pochi.

    Buon Tour a tutti.

    Tour-de-France-2022-Tappa-5-Planimetria-Nuova
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    +3,221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 24/6/2022, 01:17) 
    Condividi

    Parte il 1° luglio il Tour de France 2022, i tenori sono più o meno i soliti Pogacar, Roglic in primis, poi ci sono i I Pinot, Gaudu, Bardet, O'Connor, Houle, Alaphilippe, Ganna, Moscon, Vingegaard, Van Aert,Van der Poel e tanti altri che possono fare bene sia nella Top dieci che come cacciatori di tappe.

    A mio parere sarà un Tour durissimo sia per come è stato disegnato il percorso ma soprattutto se continuerà a fare caldo come sta fa cendo in questi giorni.

    Nota stonata la presenza italiana, secondo me non arriviamo alla dozzina di unità, veramente pochi.

    Buon Tour a tutti.

    Sembra di essere ritornati all'epoca di Moser e Saronni...
    però a quei tempi, gli italiani avevano poca voglia di andare a pedalare da quelle parti...
    mentre oggi, purtroppo, ci sono proprio pochi italiani adatti a pedalare da quelle parti...

    Edited by tembo2 - 24/6/2022, 11:42
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Pocagar è l'evidente favorito, ma per come l'ho visto al Delfinato, occhio a Vingegaard che secondo me sarà la vera prima punta della Jumbo, ancora più di Roglic.

    Per il podio lotteranno anche gli ineos che partono con tre possibili punte: A. Yates (che dovrebbe avere avuto il Covid da poco) Martinez e Thomas. E poi Vlasov che però viene anche lui dal Covid e resta un'incognita.

    Per una top 5/7 potrebbero esserci anche Mas che però non sta rendendo come sperato qualche anno fa e O'Connor, nel momento migliore della carriera, ma sua carta ancora lontano dai big.

    Chiunque degli altri faccia una top5 sarebbe per me una sorpresa.
    Web
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,331
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Per me il vero tema è lo spettro Covid.
    Potrebbe davvero ridisegnare la classifica.
    Staremo a vedere....

    Ah... io in Caruso ci credo. Per me puo' arrivare a ridosso del podio anche senza defezioni degli altri big.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 24/6/2022, 15:01) 
    Per me il vero tema è lo spettro Covid.
    Potrebbe davvero ridisegnare la classifica.
    Staremo a vedere....

    Ah... io in Caruso ci credo. Per me puo' arrivare a ridosso del podio anche senza defezioni degli altri big.

    Giustissimo come ho fatto a dimenticare il miglior italiano per la classifica generale non lo so.

    Sono sicuro che farà un grande Tour e farà tremare i polsi a molti :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Dopo Trentin e Battistella, oggi tocca a Coquard e Impey essere fermati prima del via.
    Mentre Jungels è debolmente positivo ma pare che possa partire ugualmente, con l'UCI che ha dato il suo ok!

    Invece la Bahrein continua ad essere perquisita ovunque vada, in cerca di doping che però fin qui non hanno mai trovato. Mah!!!

    Edited by Tadde - 30/6/2022, 13:31
    Web
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,345
    Reputation
    +5,485
    Location
    Bg

    Status
    Online
    https://www.ultimouomo.com/guida-tour-de-f...pogacar-ganna/#
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Ricordatevi il nostro FantaTour. Scadenza prima tappa e classifica generale oggi alle 15.45 ma potete unirvi anche a Tour in corso.

    https://fantasportcommunity.forumfree.it/?t=79179591
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Prima tappa oggi, crono di 12 km e rotti, tutta piatta, ma con tante curve.
    L'incognita sarà il meteo visto che è prevista pioggia e vento, in aumento dalla partenza dei primi (dovrebbe essere asciutta), sino agli ultimi (prevista parecchia acqua).
    Non a caso i big partiranno quasi tutti nella prima ora, sino alle 17.05.
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 30/6/2022, 13:30) 
    Dopo Trentin e Battistella, oggi tocca a Coquard e Impey essere fermati prima del via.
    Mentre Jungels è debolmente positivo ma pare che possa partire ugualmente, con l'UCI che ha dato il suo ok!

    Invece la Bahrein continua ad essere perquisita ovunque vada, in cerca di doping che però fin qui non hanno mai trovato. Mah!!!

    questa della baharein la sto leggendo adesso.... mmah...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    certo che oggi...
    Ganna, van Aert, Pogacar... uno dietro l'altro... Ganna che fa da locomotiva agli altri due... =)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    +3,221

    Status
    Offline
    Van Aert, Pogacar, Ganna
    la pioggia non ha aiutato Ganna, forse il percorso gli era un po' ostico, però si è preso 5' secondi da Van Aert e pure Pogacar gli ha dato 3'... :hmm.gif:

    ... però atternzione, se cambiano le condizioni meteo potrebbero esserci delle sorprese.

    PS) In questo momento mostrano la bici di Ganna... sembrarebbe che abbia avuto una foratura alla ruota posteriore

    Edited by tembo2 - 1/7/2022, 17:43
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    +3,221

    Status
    Offline
    .... e la sorpresa per il momento si chiama Lampart
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Ma come si fa a fare una crono così dai è una gimcana con medie a 50km ora . ma solo i Francesi potevano inventare una cosa simile , poi cosi basta poco perché un piccolo cambiamento atmosferico conta molto ---non perché Ganna e compagnia on hanno fatto la differenza mha --vedevo Van Moer che non e un fenomeno fare la curva dove molti sbandavano pedalando , si la pioggia non si può prevenire ma ripeto questo era una gimcane che si faceva fare ai giovani per imparare ad impostare le curve
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    +3,221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 1/7/2022, 18:34) 
    Ma come si fa a fare una crono così dai è una gimcana con medie a 50km ora . ma solo i Francesi potevano inventare una cosa simile , poi cosi basta poco perché un piccolo cambiamento atmosferico conta molto ---non perché Ganna e compagnia on hanno fatto la differenza mha --vedevo Van Moer che non e un fenomeno fare la curva dove molti sbandavano pedalando , si la pioggia non si può prevenire ma ripeto questo era una gimcane che si faceva fare ai giovani per imparare ad impostare le curve

    Se il Tour presenta una crono simile... ti raccontano che è un percorso che fa spettacolo...
    Se il Giro presenta una crono simile... ti diranno che gli organizzatori sono incompetenti...
    ... c'est la vie :dunno.gif:
     
    Top
    .
341 replies since 24/6/2022, 00:17   4092 views
  Share  
.
Top
Top