SONDAGGIO FANTACICLISMO GT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,073
    Reputation
    +1,424

    Status
    Offline
    Archiviato il giro, è arrivato il momento di tirare fuori idee e critiche, per migliorare/cambiare il format per i Gt!!

    Leggendo un po' di commenti sul giro, mi sembra che il format sia apprezzato dalla maggioranza, ma chi non fosse d'accordo lo scriva pure qui, ovviamente non si può accontentare tutti (nella vita in generale :mr.green: ) quindi verrà seguita la maggioranza!

    Scrivete il fossero format preferito (questo usato al giro con tutte le tappe, a fasce con meno tappe, o quello che avete in mente), scrivete piccole o grandi modifiche che vi vengono in mente! Tutte le idee sono da valutarsi (ovviamente, le idee per quanto possono essere belle e divertenti, dovranno essere compatibili con le disponibilità dei gestori :sweat.gif: )

    Che si aprino le danze!! :bike.gif:
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,073
    Reputation
    +1,424

    Status
    Offline
    Personalmente, sono per confermare il format!!

    Si potrebbe aumentare i jolly a 3 (in totale o 1 a gruppo), inoltre ho notato che qualcuno si è giocato il jolly, non volendo, schierando un ciclista già usato senza rendersene conto, si potrebbe aggiungere la regola che il jolly è valido solo se specificato con la scritta "jolly" o "j"

    Cambierei qualcosa sul PI invece per variare i prono! Si potrebbe inserire delle riserve, oppure fare a fasce solo il PI.

    Inoltre aumenterei almeno a tre le scelte per le maglie secondarie!
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,497
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Secondo me il format per le tappe è da confermare così come è, compreso due jolly solamente che sono più che sufficienti(e lo dice uno che al Giro gli ha sprecati,specie quello su VDP). Per quanto riguarda il primo iniziale buona l'idea dei tre nomi per maglia verde,a pois e bianca. Anzi,forse aggiungerei anche tre nomi per la classifica a squadre :wink_smilie.gif:

    CITAZIONE (Old brown shoes @ 1/6/2022, 14:16) 
    Secondo me il format per le tappe è da confermare così come è, compreso due jolly solamente che sono più che sufficienti(e lo dice uno che al Giro gli ha sprecati,specie quello su VDP). Per quanto riguarda il primo iniziale buona l'idea dei tre nomi per maglia verde,a pois e bianca. Anzi,forse aggiungerei anche tre nomi per la classifica a squadre :wink_smilie.gif:

    Prono iniziale
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,787
    Reputation
    +289

    Status
    Offline
    Format da confermare, magari con un Jolly in più. Pronostico iniziale da fare con delle fasce di merito. Per le classifiche delle maglie si potrebbe indicare il podio.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,541
    Reputation
    +370
    Location
    Gallarate

    Status
    Online
    Due jolly da confermare. Per le maglie si potrebbe pronosticare il podio
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    40,026
    Reputation
    +3,262
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Mi piace l'idea di un Jolly a Gruppo e delle tre maglie, per il resto mi associo agli altri, è una formula vincente.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,787
    Reputation
    +289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Netscanner @ 1/6/2022, 18:36) 
    Mi piace l'idea di un Jolly a Gruppo e delle tre maglie, per il resto mi associo agli altri, è una formula vincente.

    In effetti max un Jolly a gruppo ci starebbe alla grande!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,073
    Reputation
    +1,424

    Status
    Offline
    Baravari V!ncenzo jef47 elgaton21 cellinopippaenonnelascia91 Tadde atene scande97:) Pegasus10 antonioxxx87 Cente90 Fantamatusa
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,073
    Reputation
    +1,424

    Status
    Offline
    G'Sun Adriatica (Ludo '82) creativo23 DeaRoby pipez69 sggk83
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,181
    Reputation
    +1,432

    Status
    Offline
    Sono un po' combattuto sull'idea di un jolly per ogni gruppo: mi piace come idea ma allo stesso tempo il fatto di poterti giocare il jolly quando vuoi tu lascia più spazio alle scelte "tattiche" di ogni pronosticatore.

    Mi piace anche l'idea di allargare a 3 i nomi per le varie maglie nel PI, anche se ho dei dubbi sugli scalatori, che rispetto alle altre classifiche è sempre un po' "casuale"
     
    Top
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    11,693
    Reputation
    +1,196

    Status
    Offline
    Non so come volete applicare il jolly per gruppo, ma questo presuppone che io, per usarli tutti, debba usare ciclista X 2 volte alla prima, settimana, quando invece all'inizio (con ancora tanta scelta) preferirei differenziare i pronostici, senza ripetizioni. Sarei più per l'aumento di jolly a 3, ma che si possono usare quando si vuole. Anche perché se io penso che Demare in volata le vince tutte, e la seconda settimana propone 3 (probabili) volate, mentre l'ultima nessuna, vorrei magari giocarmi due jolly nella stessa settimana piuttosto che usare un jolly in tappe della terza settimana con molte possibilità di fughe e con vincitori spesso diversi.

    Per le maglie mi piace l'idea del podio
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,963
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Concordo con gli ultimi interventi di Baravari e Scande.

    Anche per Nikkke credo sia più immediato avere il vincolo di tot jolly totali piuttosto che stare a controllare ogni settimana.

    Che i jolly siano due o tre per me cambia poco, va bene comunque. Concordo con il podio delle tre classifiche
    Web
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,375
    Reputation
    +5,499
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    Formula che mi piace.
    2/3 jolly é indifferente.
    Promo iniziali non mi piacciono e non li farei x nessun sport, quindi fate vobis.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,800
    Reputation
    +2,960

    Status
    Online
    Non ho tempo per scrivere tanto
    Potremmo fare 2/3 tappe clou col pronostico a fascie Come per le classiche, per accontentare chi vorrebbe l'altro tipo di prono.
    E poi il podio delle varie maglie come proposto da qualcuno di voi
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,587
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    IN fondo abbiamo usati gli stessi nomi TUTTI e li non ci piove , i velocisti i tre quattro migliori li abbiamo messi tutti anche come jolly poi ricorriamo sulle seconde schiere , gli scalatori solo due tappe ma erano questi quattro nomi per prima poi ..., poi la schiera dei fuggitivi e sono i soliti nome tutto sta di prenderli nella giornata giusta --ho messo DE Gent e ha vinto il gg dopo , dunque e questione di fortuna cambiare modo non cambia nulla , credo che qui tutti sono dei appassionati e siamo tutti li -dunque va bene così facilita anche il compito di chi dedica tempo al nostro gioco W.il C
     
    Top
    .
32 replies since 1/6/2022, 10:31   414 views
  Share  
.
Top
Top