GIRO 2022

Il percorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 12/11/2021, 18:34) 
    ,Landa ormai e un bel po' che non scendi giù dai che a meta maggio già si va al mare , cosi prendi due piccioni con una fave , per le crono magari la prima un percorso più lungo non guastava W IL C.

    magari... ma la vedo dura.. e poi per riuscire ad essere lì nei giorni giusti mi tocca partire un po' prima e tornare dopo... col lavoro avrei qualche problema :dunno.gif:
    tra l'altro in quel periodo siamo in piena stagione baseballistica...
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Partono le prime adesioni alla partecipazione al Giro d'Italia 2022.

    Sicuri o quasi ci saranno Vincenzo Nibali, Richard Carapaz, Simon Yates, Miguel Angel Lopez, Giulio Ciccone, Alejandro Valverde, Bauke Mollema, Tom Pidcock, Tao Geoghegan Har, Guillame Martin, Tom Dumoulin, Michel Landa, João Almeida, Thibaut Pinot, diciamo che non è poi cosi scarso di sicuro ci divertiremo.

    Certo che fino a inizio Maggio chi sa quanti ripensamenti ci saranno sia per motivi covid che per motivi infortuni ecc, insomma chi oggi sembra sicuro di partecipare può darsi che non ci sarà alla partenza e chi oggi è sicuro di non esserci inaspettatamente ce lo potremmo ritrovare ai nastri di partenza.

    Allora non ci resta che aggiornare settimana dopo settimana l’elenco dei partecipanti.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    NON riesco a capire dove finisce la tappa del Blockhaus , perché dice Mamma rosa Blockhaus ma non e la stessa cosa , solo un paio di volte sono andati fin sul Blockhaus una volta anche sterrato la salita da Roccamorice e tosta e andare oltre fin su la vetta diventa veramente dura dopo una prima passata a passo lanciano , il problema per i tifosi e che da quel latto non e possibile fermarti se non in piccoli anfratti ,ci sarà battaglia per il posto ma spero che venerdì sera riesco a trovare posto mhaa , a mamma rosa il posto e grande ma lo prendono l'organizzazione rai etc.. speriamo bene , Beppe ti aspetto
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 2/5/2022, 14:39) 
    NON riesco a capire dove finisce la tappa del Blockhaus , perché dice Mamma rosa Blockhaus ma non e la stessa cosa , solo un paio di volte sono andati fin sul Blockhaus una volta anche sterrato la salita da Roccamorice e tosta e andare oltre fin su la vetta diventa veramente dura dopo una prima passata a passo lanciano , il problema per i tifosi e che da quel latto non e possibile fermarti se non in piccoli anfratti ,ci sarà battaglia per il posto ma spero che venerdì sera riesco a trovare posto mhaa , a mamma rosa il posto e grande ma lo prendono l'organizzazione rai etc.. speriamo bene , Beppe ti aspetto

    ciao jef...
    guardando dalla cartina sulla gazzetta

    https://www.giroditalia.it/tappe/tappa-9-d...rnia-blockhaus/

    https://static2.giroditalia.it/wp-content/...=20220424105035

    mi sembra che arrivino proprio dopo mamma rosa... salgono da Roccamorice e poi girano a destra lasciando Mamma Rosa sulla sinistra.
    in pratica passano dove ci eravamo fermati noi a mangiare gli arrosticini... :mr.green:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Grazie Landa si ricordo ci vado spesso li ,e quello che speravo , dai provo a sostarmi in quel posto se non ci rompono i ....per via del erba , ma vedo che fermano i pullman sotto e questo ci liberano dei posti -
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ci siamo quasi.

    Cast così così, mancano diversi tra i primi 10 corridori da corse a tappe del momento (Pogacar, Roglic, Vingegaard, Mas, Vlasov, Dani Martinez etc).

    Sulla carta:
    ***** Carapaz
    **** S.Yates, Almeida
    *** Bardet, Landa, López
    ** Keldermann, Buchmann, Bilbao, Sosa, Porte
    * Martin, Fortunato, Carty, Ciccone, Pozzovivo, Nibali, Foss, Hindley, De la Cruz, Sivakov

    Edited by Tadde - 3/5/2022, 23:12
    Web
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 3/5/2022, 22:22) 
    Ci siamo quasi.

    Cast così così, mancano diversi tra i primi 10 corridori da corse a tappe del momento (Pogacar, Roglic, Vingegaard, Mas, Vlasov, Dani Martinez etc).

    Sulla carta:
    ***** Carapaz
    **** S.Yates, Almeida
    *** Bardet, Landa, López
    ** Keldermann, Buchmann, Bilbao, Sosa, Porte
    * Martin, Fortunato, Carty, Ciccone, Pozzovivo, Nibali, Foss, Hindley, De la Cruz, Sivakov

    Aggiungo:

    **** T. Dumoulin
    * Valverde (una stelletta la merita anche lui).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Avevo dimenticato Tom!!! Anche se gli avrei messo forse due stelline, mi sa che la vecchia versione capace di vincere il Giro sia roba passata.

    Dovessi scommettere un euro lo scommetterei su lui fuori dai 10 finali.

    E poi Alejandro, lui penso punterà più a raggiungere la rosa nella prima settimana / vincere una tappa, ma una stellina è d'obbligo!
    Web
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,036
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    Ovvia, stiamo per partire!! :bike.gif:

    Come scrive Tadde, non ci saranno i top per le gare a tappe, ma secondo me ne può giovare lo spettacolo! Grande incertezza e molti che possono portare a casa la rosa finale saranno garanzia di spettacolo! L'arbitro principale sarà la strada, con molti team che hanno a disposizione 2/3 possibili capitani (sono molto curioso di vedere i Bora, una delle squadre più in forma del momento, con Buchmann, Keldermann e Hindley tutti e tre in grado di lottare per il podio a parer mio!) e forse ne gioverà di più chi comincia il giro non al top, perché il percorso iniziale non è dei più duri, mentre l'ultima settimana farà la differenza!! Il mio favorito è Almeida, perchè ha la squadra tutta per lui è fra i big si può giocare il jolly delle crono (anche se ci sono pochi chilometri) che gli possono permettere di "amministrare" in salita!! Curioso anche di vedere l'approccio di VDP me lo aspetto protagonista nelle prime due settimane, con possibile obbiettivo la maglia ciclamino!!
    Che si aprano le danze!!! :emoticon_cincin.gif:

    Edited by nikkke - 4/5/2022, 09:51
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Ok manca Pogacar, ma Carapaz é un corridore di assoluto livello, non distante da Roglic, anzi... sulle salite del Giro l'ultima volta Carapaz diede la paga a Roglic.

    Manca poi Bernal, ma chissà se e come lo rivedremo in bicicletta.

    Poi Simon Yates fuori da quelli che vincono normalmente, é il corridore piu' spettacolare e incostante tra i grandi scalatori. Se trova la gamba dei giorni migliori sono cazzi amari per tutti.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 4/5/2022, 10:44) 
    Ok manca Pogacar, ma Carapaz é un corridore di assoluto livello, non distante da Roglic, anzi... sulle salite del Giro l'ultima volta Carapaz diede la paga a Roglic.

    Manca poi Bernal, ma chissà se e come lo rivedremo in bicicletta.

    Poi Simon Yates fuori da quelli che vincono normalmente, é il corridore piu' spettacolare e incostante tra i grandi scalatori. Se trova la gamba dei giorni migliori sono cazzi amari per tutti.

    Il problema di Yates è proprio l'incostanza.

    Nella corsa a tappe breve che ha usato per preparare il Giro, tre tappe.
    Prima tappa vinta
    Seconda tappa arrivato a 20 minuti
    Terza tappa vinta.

    Nella seconda hanno parlato di crisi dovuta al repentino cambio di temperatura tra zona di allenamento e gara e ok, ma in un Gt queste crisi le paghi carissime. Vedremo.

    Sulla questione Roglic-carapaz è un bel duello che sarebbe bello rivedere al Giro.
    Giro 2019 lo vinse Carapaz, Vuelta 2020 lo ha vinto Roglic.
    Al Tour 2021 sono mancati entrambi per vari motivi.
    Al top secondo me è un po' meglio Roglic, ma su un percorso con poca cronometro è una bella lotta.
    Web
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikkke @ 4/5/2022, 09:51) 
    Ovvia, stiamo per partire!! :bike.gif:

    Come scrive Tadde, non ci saranno i top per le gare a tappe, ma secondo me ne può giovare lo spettacolo! Grande incertezza e molti che possono portare a casa la rosa finale saranno garanzia di spettacolo! L'arbitro principale sarà la strada, con molti team che hanno a disposizione 2/3 possibili capitani (sono molto curioso di vedere i Bora, una delle squadre più in forma del momento, con Buchmann, Keldermann e Hindley tutti e tre in grado di lottare per il podio a parer mio!) e forse ne gioverà di più chi comincia il giro non al top, perché il percorso iniziale non è dei più duri, mentre l'ultima settimana farà la differenza!! Il mio favorito è Almeida, perchè ha la squadra tutta per lui è fra i big si può giocare il jolly delle crono (anche se ci sono pochi chilometri) che gli possono permettere di "amministrare" in salita!! Curioso anche di vedere l'approccio di VDP me lo aspetto protagonista nelle prime due settimane, con possibile obbiettivo la maglia ciclamino!!
    Che si aprano le danze!!! :emoticon_cincin.gif:

    Sulla trio Bora, ho paura che alla fine nessuno dei tre finirà nei top5.
    Keldermann ne arriva da un infortunio a fine 2021 e non ha ancora trovato il top della forma.
    Buchmann boh, dopo un grande Tour 2019 sembra regredito e Hindley secondo me come Geoghegan ha pescato il jolly della carriera nel giro 2020 covidizzato.

    Almeida sono curioso. Promette bene, in questo 2022 si è nascosto parecchio. Vedremo qui se il cambio di casacca gli ha giovato o meno. Io a sensazione lo metto quarto o quinto.

    Se dovessi scommettere un euro sul podio direi Carapaz, Bardet, Yates
    Web
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Comunque un giro dove manca i migliori 4-5- non so se e una cosa positiva , i favoriti sono 3 poi .... dunque questi aspettano l'ultima settimana , rimane per le tappe di montagna uno durissima Blackhaus e li chi non e al meglio perde min , le altre sono da fughe ne arriveranno molti dai ci sarà battaglia ma da serie B purtroppo --sono curioso per SKJELMOSE a detto di molti e una promessa --i nostri ? spero che la Bardiani di Reverberi e l'amico Donati DS sapranno approfittare delle fughe ci saranno sempre presente , Nibali un corridore che ho sempre amato ma purtroppo e alla fine Ciccone avevo tanta speranza ma fino ad ora ....spero almeno nella sua tappa e nei top 5 - il resto alcuni possono fare bene ma non per la classifica . Per la prima maglia Valverde e VDP magari il primo Valverde e il secondo gg VDP - W il giro anche di serie B . w ciclisti come Bardet
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Io al Giro non do mai niente di scontato, a differenza del Tour dove la corsa parte con un faro designato e che poi alla fine si conferma sui campi Elisi, al Giro, al netto di Bernal 2021, sono una decina d'anni che il nome del vincitore non è poi cosi pronosticato.

    Ho assegnato **** stellette a Dumoulin semplicemente perchè è un campione e per il fatto che corre in una grande squadra; poi se si è liberato definitivamente da quel malessere, (depressione?), dell'anno scorso che lo ha portato ad un passo ad appendere la bici al chiodo, se cosi fosse allora credo che da questo Giro Dumoulin potrebbe rinascere.

    Il mio personalissimo podio: Carapaz - Almeida - Landa su quali gradini del podio lo deciderà la strada

    La mia Top 5: Carapaz - Almeida - Landa -Yates -Dumoulin la posizione giusta si delineerà strada facendo

    La mia Top 10: Carapaz - Almeida - Landa -Yates -Dumoulin - Bardet - López - Ciccone - Nibali la posizione giusta si delineerà strada facendo
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ricordatevi tutti di partecipare al nostro Fantagiro!!

    https://fantasportcommunity.forumfree.it/?t=79105477#newpost
    Web
     
    Top
    .
504 replies since 9/11/2021, 12:07   4382 views
  Share  
.
Top
Top