GIRO 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Finalmente ci siamo!!!

    Dopodomani prima tappa a Torino. Ce la farà Ganna a mettere tutti in fila? nelle ultime crono non è parso brillantissimo, ma magari era solo in fase di carico per i veri obiettivi stagionali, Giro, Olimpiadi e Mondiale.
    Principali avversari cavagna, Evenepoel, Campenaerts e Almeida

    E il giro chi lo vince? Ci sono tanti papabili vincitori senza un favorito netto.
    Io dico Simon Yates.
    Gli altri due grandi favoriti dei bookmakers Bernal ed Evenepoel arrivano entrambi da lunghi stop per problemi fisici importanti.
    Ma poi ci sono Landa, Buchmann, Pello Bilbao, Almeida, Vlasov, Sivakov, Carthy, Hindley, Bardet, D. Martin, Mollema etc.
    Noi rischiamo seriamente di non avere nessuno tra i 10. Ci possono provare Nibali, Ciccone, Pozzovivo, Formolo, Masnada, Fabbro. Sarei comunque enormemente stupito di vederne uno tra i primi 6/7.

    Tanti di questi si giocheranno anche la maglia bianca, in un ciclismo sempre più giovane.

    Tra i velocisti spicca Caleb Ewan. Mi aspetto poi molto da Tim Merlier, poi ci sono Sagan, Nizzolo, Viviani, Gaviria, Groenewegen (al rientro). Tra gli outsider Cimolai, Moschetti, Pasqualon, Belletti etc. Per la ciclamino ipotizzo una lotta Sagan-Nizzolo-Merlier che sono quelli che possono tenere anche in qualche arrivo un po' più complicato e/o cercare qualche fuga.

    Per la maglia azzurra di miglior scalatore il solito dilemma del Giro: la vincerà un big (S.Yates ancora su tutti per me) oppure andrà ad un cacciatore di tappe come quasi sempre successo negli ultimi anni?

    E voi ci andrete a vedere il Giro? Se tutto va bene io penso farò un salto a Torino sabato intanto essendo una crono si riesce a mettersi in un posto tranquillo senza troppi problemi visto il periodo.
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,036
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    il giro chi lo vince? Il mio personale favorito è Bernal!! È vero che ha problemi alla schiena, ma ha senza dubbio la squadra più forte al suo servizio, e i ciclisti hanno la pellaccia e la soglia del dolore molto elevata, se non avrà la sfortuna di incappare in qualche caduta, per me la Rosa sarà sua! Butto là anche il mio ipotetico podio, Bernal, Yates, Buchmann (che vedo maturo!) Sono curioso invece di vedere Formolo che rifarà CLASSIFICA (?) e sopratutto gli ipotetici cambi di gerarchie in corsa in casa Deceunick, con Remco che a parer mio lascerà i gradi a Almeida (o magari a Masnada!), e sopratutto in casa Baharein dove Landa potrebbe lasciare il via libera a Bilbao o ad un Caruso da top10 al tour, che al giro a parer mio sarà il miglior italiano nella generale alla fine!

    Tra i velocisti, i soliti noti, Ewan, Sagan e Merlier su tutti come scrive Tadde, ma io aggiungerei il nostro Vendrame che ultimamente si getta sempre più nelle volate di gruppo! Maglia ciclamino? Sagan

    Per la maglia azzurra di miglior scalatore, si scateni la banda Savio, Cepeda proverà la CLASSIFICA? Tesfatsion non mi sembra pronto per le grandi salite, il nome giusto potrebbe essere Pellaud! Outsider? Se Buchmann uscisse di CLASSIFICA presto...per il nostro Fabbro potrebbe essere più che un obbiettivo!

    E voi ci andrete a vedere il Giro? Se sarà possibile la partenza da piazza del campo (o poco dopo!) E qualche tratto finale prima di Montalcino non ce lo faremo mancare! :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    il giro Bernal ho paura che il male di schiena lo può bloccare altrimentee il favorito , poi Yates si potrebbe essere lui ma la squadra ? Remco incognita salite troppe dure per un inizio dopo 9 mesi di stop , Almeida ? per il podio ci può stare ,Nibali il problema non credo che e il polso e che non e più lui , Masnada ? Remco e Almeida lo blocano , poi una decina di pretendenti i soliti mansionati da Tadde e nikkke , le volate credo in sagan per la maglia ciclamino tappe molto dure per molti velocisti , scalatori dai do fiducia a Ciccone anche se ha un problema al ginocchio , al giro oltre a vederlo passare sotto casa , domenica 16 sarò accampato a Campo Felice se possiamo sul sterrato e poi bhoo, a proposito la prima maglia tra Ganna e Remco
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Comunque è curioso come le quote dei bookmakers (che non sono famosi per regalare soldi) diano primo favorito assieme a Yates e Bernal (che hanno vinto una Vuelta e un Tour) il buon Evenepoel che:

    1) Non ha un singolo giorno di gara negli ultimi 9 mesi
    2) Viene da un infortunio pesantissimo
    3) Ha 20 anni
    4) Non ha mai corso una gara a tappe di oltre una settimana
    5) Dichiara di non sapere nemmeno lui a che punto sia con la condizione e che il capitano della squadra sarà Almeida.

    Poi magari vincerà davvero il Giro ma sarebbe una cosa forse senza precedenti nella storia.
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,633
    Reputation
    +1,557
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Bellissima crono di Moscon. Se in INEOS gli lasciano spazio può prendersi delle belle soddisfazioni!
    Magari già lunedì potrebbe provarci a Casale.
    Nibali meglio di quanto pensassi, viste le premesse.

    Edited by fm86 - 8/5/2021, 15:51
     
    Top
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Evviva il Giro!!!!
    Attached Image
    IMG_20210508_151902

    Web
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,920
    Reputation
    +3,215

    Status
    Offline
    Per il momento non commento la fase sportiva, dove ci sono fuochi d'artificio... aspetto la fine della corsa.
    Invece voglio fare un complimento alla RAI, mi sembra che abbia schierato l'artiglieria per trasmettere questo GIRO.
    ... e poi che belle le riprese aeree di Torino :ok.gif:

    ... dimenticavo: che bello rivedere la gente a bordo strada durante la gara

    Edited by tembo2 - 8/5/2021, 15:54
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,633
    Reputation
    +1,557
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 8/5/2021, 15:47) 
    Evviva il Giro!!!!

    Hai rischiato di farti investire? :clap.gif:
    Scherzi a parte, sei sul percorso?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    I Jumbo partono caricati a palla.

    Foss primo davanti a Cavagna e ora Affini davanti all’intermedio.

    Vediamo come prosegue.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Affini tempone clamoroso!

    Vediamo se qualcuno riesce a stargli davanti.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,920
    Reputation
    +3,215

    Status
    Offline
    Un'oretta fa avevo scritto che c'erano i fuochi d'artificio, mi sbagliavo c'era un missile "terra-aria" in arrivo.
    Ganna un extraterrestre,
    Affini un grande terrestre,

    :Italia.gif: :Italia.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Mamma mia Ganna!
    Al Romandia non aveva brillato (al contrario di Cavagna), qui è tornato un marziano.

    Su queste crono abbastanza corte è imbattibile.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Offline
    Non vista e mi spiace.
    Contento per la doppietta tricolore.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fm86 @ 8/5/2021, 15:50) 
    CITAZIONE (Tadde @ 8/5/2021, 15:47) 
    Evviva il Giro!!!!

    Hai rischiato di farti investire? :clap.gif:
    Scherzi a parte, sei sul percorso?

    Si si. Dietro le transenne ma ci passavano a 1 cm. Bella crono davvero
    Web
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fm86 @ 8/5/2021, 15:36) 
    Bellissima crono di Moscon. Se in INEOS gli lasciano spazio può prendersi delle belle soddisfazioni!
    Magari già lunedì potrebbe provarci a Casale.
    Nibali meglio di quanto pensassi, viste le premesse.

    Moscon a Sestola potrebbe anche andare in Rosa.
    Ma non credo avrà libertà.

    Certo che con questa gamba a Montalcino lui può far danni enormi insieme a Bernal (e in quella tappa Formolo).
     
    Top
    .
451 replies since 6/5/2021, 19:07   4047 views
  Share  
.
Top
Top