Formula 1 - Stagione 2020

se ci sarà....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,800
    Reputation
    +2,960

    Status
    Offline
    Condividi

    Mi sembra che non è stato ancora aperto un topic ... lo faccio (senza alcun titolo) io

    La notizia è che Vettel lascia la Ferrari

    A me spiace molto
    Non siamo arrivati a ciò che volevamo con il tedesco ..... e questo mi spiace ancor di più
    In realtà in questi anni c'è stata una Mercedes da paura che ha fatto man bassa di titoli

    Per il futuro si parla di Saniz o Ricciardo
    Leggera preferenza per l'australiano ma anche Sainz non mi dispiace
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo Seb entra nel club degli Alonso, Mansell, Prost...quelli che sono arrivati in Ferrari già da campioni del mondo ma, vuoi per demeriti loro o della scuderia, non sono riusciti a ripetersi.

    Umanamente mi dispiace, è un bravo ragazzo che meritava la soddisfazione e si vedeva che ci teneva a togliersela con la rossa. E' andata così, vogliono puntare tutto su Leclerc e ci sta come scelta.

    Come sostituto si parla di Sainz. Giovane, veloce ma non fenomenale. Insomma, un identikit del perfetto maggiordomo per la prima guida, uno che va a punti regolarmente e a volte ti leva posizioni a diretti rivali del suo capitano e soprattutto lo fa senza rompere il cazzo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ufficiale Sainz.

    Qualcuno avrebbe preferito Ricciardo (che invece se ne va in McLaren), ma penso l'abbiano ritenuto troppo ingombrante per Leclerc.

    I prossimi anni vedremo una Ferrari Leclerc centrica, spero per loro non stiano azzardando a bruciare troppo i tempi
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Scelta a suo modo coraggiosa. Sono comunque curioso di vedere come se la caverà Sainz che secondo me è cresciuto molto negli ultimi due anni. Poi è molto simpatico e con Leclerc potrebbero formare una bella coppia anche a livello di relazioni pubbliche.

    Certo che la coppia Ricciardo - Norris in Mclaren sarà fantastica!!!

    Ma Vettel ora che farà secondo voi? Teoricamente le opzioni potrebbero essere 4 e le elenco in ordine di mia possibilità:

    1) La più "semplice" sarebbe il ritiro dalla F1 o almeno una pausa
    2) In Renault al posto di Ricciardo, ma i dubbi sono sulla competitività della macchina e sulla voglia di Renault di continuare in F1
    3) In Mercedes al posto di Bottas e qui il dubbio è uno solo: Hamilton (sempre che continui) lo accetterebbe?
    4) Ritorno in Redbull che ha sempre un solo pilota di grande livello, ma anche qui Verstappen non credo ne sarebbe felice.
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Ah dimenticavo, divertente il parallelo Alonso - Sainz:

    Alonso debutta in Minardi, passa alla Renault, poi Mclaren e Ferrari

    Sainz debutta in Toro Rosso (ex Minardi), passa alla Renault, poi Mclaren e Ferrari
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 14/5/2020, 14:19) 
    Scelta a suo modo coraggiosa. Sono comunque curioso di vedere come se la caverà Sainz che secondo me è cresciuto molto negli ultimi due anni. Poi è molto simpatico e con Leclerc potrebbero formare una bella coppia anche a livello di relazioni pubbliche.

    Certo che la coppia Ricciardo - Norris in Mclaren sarà fantastica!!!

    Ma Vettel ora che farà secondo voi? Teoricamente le opzioni potrebbero essere 4 e le elenco in ordine di mia possibilità:

    1) La più "semplice" sarebbe il ritiro dalla F1 o almeno una pausa
    2) In Renault al posto di Ricciardo, ma i dubbi sono sulla competitività della macchina e sulla voglia di Renault di continuare in F1
    3) In Mercedes al posto di Bottas e qui il dubbio è uno solo: Hamilton (sempre che continui) lo accetterebbe?
    4) Ritorno in Redbull che ha sempre un solo pilota di grande livello, ma anche qui Verstappen non credo ne sarebbe felice.

    Vettel penso sia a un bivio e bisogna vedere anche le sue reali motivazioni.
    Al momento sedili "top" non ce ne sono a disposizione, tu stesso (e concordo) fai notare che Mercedes e Red Bull hanno già un capitano indiscusso e Vettel accetterebbe un ruolo di seconda guida? I suddetti capitani accetterebbero un compagno ingombrante come Vettel, se non altro per quei 4 titoli che ha in bacheca? Non credo proprio.

    O accetta una scuderia di secondo piano, se la trova, altrimenti pausa se non ritiro
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Bene, per la Ferrari il mondiale è già finito, non va avanti nemmeno a spinta.

    E quello che fa pensare è che rispetto al 2019 tutte e tre le motorizzate Ferrari siano le uniche ad aver perso una vita sul giro. Ottima power unit.
    Attached Image
    FB_IMG_1593941859150

    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Hanno deciso di fare ammenda per quella mezzo truccata o presunta tale dell'anno scorso?

    L'accordo segreto con la Fia era "ok chiudiamo un occhio sul motore truccato ma quest'anno andate in giro con un cinquantino nel cofano"?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Tanti problemi tecnici da primo gp stagionale. Già out Verstappen, Ricciardo e tra poco mollera' anche Stroll.
    Magari piano piano le Ferrari resteranno le uniche in pista :shutup.gif:
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Eccolo lì che Vettel ha fatto la sua stronzata e si è girato.
    Su Sky danno già la colpa a Sainz ma Vettel era a 2 km, poteva fare quello che voleva anziché tirare una staccata alla morte con due davanti in piena lotta
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,140
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    Luca era da appiedare l'anno scorso dopo il problema con Leclerc
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Minchia Leclerc che Pilota! Buono buono buono buono.

    Hamilton penalizzato di 5 secondi e Leclerc al momento è virtualmente secondo.
    Web
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Norris a podiooooooo. Finale folle di Landone
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Se penso che Bottas abbia rallentato apposta per far perdere posizioni e quindi punti a Hamilton sono complottista?
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok le safety, ok i ritiri altrui, ok la penalità di Hamilton...ma intanto era lì a raccoglierne i frutti. E comunque il podio se l'era preso in pista con i sorpassi da fare quando li doveva fare.

    Se arrivi secondo con questa carrozza sgangherata che quest'anno vogliono spacciare per Ferrari non sei uno qualunque, ma questo già lo avevamo capito. Dategli una cazzo di macchina vera.
     
    Top
    .
160 replies since 12/5/2020, 14:08   2716 views
  Share  
.
Top
Top