Campionati Mondiali di Pallacanestro 2019

Cina, 31/08-15/09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Manca poco più di una settimana all'inizio dei diciottesimi Mondiali di Basket che tornano (per la prima volta dopo 10 lustri) ad essere disputati l'anno precedente il Torneo Olimpico.
    Tante le defezioni ma lo spettacolo si preannuncia come al solito molto interessante: sarà Serbia vs USA per il titolo o ci possiamo aspettare l'inserimento di Spagna, Grecia e Francia? Chi sarà la squadra sorpresa?
    Gli azzurri privi di Melli e con un Datome a mezzo servizio sembrano dover riporre i sogni di gloria ancor prima di iniziare.
    Cammino difficile per i nostri che troveranno sulla propria strada Serbia e Spagna. L'obiettivo minimo resta comunque il pass per il Torneo di Qualificazione per i Giochi Olimpici.
    In attesa dei roster definitivi ecco il link alla pagina Wiki e al Sito Ufficiale.

    P.S.: I diritti TV in Italia sono proprietà di Sky. Per chi, come me, ne è sprovvisto, cercherò di postare i link di streaming, perchè francamente trovo indegno e indecente che una Nazionale Italiana partecipante ad un Mondiale non sia visibile in chiaro.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    607
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Concordo con te sull'ultimo punto e darò una mano a trovare canali "alternativi" per vedere le partite.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Pubblicità: Qui trovate il nostro FantaMondiale, partecipare è semplicissimo! Vi aspetto numerosi!
     
    Top
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Da "La Giornata Tipo":

    10 motivi per cui guardare i Mondiali di basket dal 31 agosto:

    1. Non è assolutamente vero che saranno assenti tantissime stelle della NBA. Dellavedova ci sarà.
    2. Nel Brasile giocano Huertas (36 anni), Barbosa (37), Marquinhos (35), Varejao (36) e Alex Garcia (39). In caso di infortuni è pronto alla convocazione Oscar Schimdt.
    3. Meo Sacchetti ha detto che marcare Boban Marjanovic non sarà un problema, ci penseranno Biligha e Tessitori. Uno sopra l'altro.
    4. Il quintetto della Corea del Sud sarà: Kim, Lee, Kim, Lee, Kim. Un Lee parte dalla panca e un Kim e un altro Lee sono rimasti a casa. Il coach si chiama Kim. Ora provate a rileggere tutto capendoci qualcosa.
    5. Partecipa ad un altro Mondiale e i suoi allenatori sono Gregg Popovich e Steve Kerr: Mason Plumlee deve avere una gran sfiga in amore.
    6. La rivincita di Italia-Filippine si giocherà a Parco Sempione.
    7. Se vi è sanguinata la lingua a pronunciare correttamente Giannis Antetokounmpo, vogliamo vedervi col trio iraniano Mohammad Jamshidijafarabadi, Meisam Mirzaeitalarposhti e Mohammadsamad Nikkhahbahrami.
    8. Melli out per operazione al ginocchio, Datome in condizioni precarie per infortunio, Gallinari operato di appendicite: Belinelli è al 100% ma giocherà con una mano sui coglioni.
    9. Giordania in inglese si dice Jordan. Adesso indovinate: qual è lo sponsor tecnico della squadra? Risposta sbagliata, è Adidas.
    10. Se avete una nonna in casa, dovrete lottare con le unghie e con i denti per vedere l'Italia: "I Fatti Vostri" sono alla stessa ora.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,352
    Reputation
    +4,824
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Esiste ancora I fatti vostri?
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 28/8/2019, 20:36) 
    Esiste ancora I fatti vostri?

    Fin quando Magalli non sarà nominato Presidente della Repubblica. :mr.green:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,331
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    Red mi hai già fatto passare la voglia di vedere l'Italia..... :mr.green:
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DeaRoby @ 28/8/2019, 20:55) 
    Red mi hai già fatto passare la voglia di vedere l'Italia..... :mr.green:

    Ci penserà un Luca Vitali da tripla doppia di media a catturarti :mr.green:

    Scherzi a parte, non concepisco molte scelte di Meo, più di un paio di giocatori mi sembrano "scappati di casa", ma da ora in poi piena fiducia nel Coach e nei ragazzi.
    Sappiamo quali sono i nostri (tanti) limiti, ma il basket è uno sport dove se tutti remano dalla stessa parte si può compiere l'impresa anche contro un avversario più forte sulla carta.
    Forza Azzurri. :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ok, come era nell'aria, tagliati Ricci e Sacchetti.
    Che Pick&Roll Vitali-Tessitori sia!

    Abass
    Belinelli
    Biligha
    Brooks
    Datome
    Della Valle
    Filloy
    Gallinari
    Gentile A.
    Hackett
    Tessitori
    Vitali L.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,500
    Reputation
    +5,385
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    L'italia travolge le Filippine...test poco attendibile però. Vediamo come va contro avversari più seri...
    Da segnalare la presenza di Marcello Lippi in tribuna. :)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Superiorità a tratti imbarazzante, alla fine è bastato giocare seriamente 10 minuti, il resto è stata semplicemente un'occasione per far rompere il ghiaccio a tutti.
    Beli/Gallo/Gigi/DH molto concentrati e alla fine hanno speso pochissimo.
    Gentile mi sembra ben calato nel ruolo di leader della second unit: certo, farlo contro le Filippine è un conto, farlo contro avversari seri, un altro. Resta la tendenza a tenere un po' troppo la palla. Certo che se la devi dare a Vitali lo posso anche capire :mr.green: .
    Biligha e Tessitori ammirevoli per la grinta che ci mettono, mentre per Paul non avevo dubbi devo ammettere che Tex mi sta sorprendendo parecchio. Contro Fajardo e Blatche se la sono cavata discretamente, la sensazione però è che purtroppo non basterà contro pivottoni seri come quelli che troveremo più avanti.
    Brooks secondo me può dare di più, spero salga di colpi.
    Della Valle da mani nei capelli con le sue perse. Certo, se entra in modalità mano calda è un buon plus.
    Filloy e Vitali oggi sono andati bene e dovranno fare lo stesso contro l'Angola. Purtroppo però quando si alzerà il livello temo dovremo spremere Danielino.
    Mi aspettavo più minuti per Abass.

    Vittoria che va contestualizzata ma sarà un'importante iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni, per una squadra che veniva da tante sconfitte di fila.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Alle 9.30 seconda sfida contro l'Angola.

    Per lo streaming consiglio un sito piuttosto noto che allude, in spagnolo, al cartellino rosso :mr.green: .
    Oggi, come tanti, la seguirò a sprazzi purtroppo. Orari infelici.

    Vediamo di partire forti come contro le Filippine per mettere in chiaro sin da subito le cose e non sprecare energie inutili.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Vittoria agile anche contro gli africani e il primo obiettivo è stato raggiunto con la giusta facilità, risparmiando i nostri forti.
    Partita vera c'è stata solo nei primi 4/5 minuti.
    Bravo Brooks, oggi salito nettamente di colpi e trascinatore con una doppia doppia (+2 assist, 2 recuperi e 2 stoppate).
    Bella risposta di Abass. Tessitori in doppia cifra (il boxscore è sbagliato, non gli assegna gli ultimi 2 liberi).
    Gentile solite luci e ombre, alla fine anche una quasi rissa con l'angolano.
    Vitali una pippa assurda a sti livelli, tutte le volte che ha la palla in mano ho i brividi, lui e quel suo cavolo di virate lentissime. Unico a chiudere con 0 in valutazione. Spero Filloy metta la freccia come cambio di DH.
    Della Valle fa quello che deve fare, che a questi livelli significa prendere e tirare da 3. Per il resto, sulle penetrazioni, rimandato. Speriamo in una mano micidiale ora che ha un po' rotto il ghiaccio. 2 bombe in 5 minuti potrebbero essere utili anche contro Serbia e Spagna.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,956
    Reputation
    +3,258
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se giochiamo come fatto nei tornei estivi, siamo fritti
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ma la Germania sostanzialmente (per l'ufficialità bisogna aspettare il pomeriggio) eliminata dalla Repubblica Dominicana???? :surprise.gif:
    Web
     
    Top
    .
66 replies since 23/8/2019, 17:23   850 views
  Share  
.
Top
Top