Bob, Skeleton e Slittino 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 11/7/2019, 18:53) 
    CITAZIONE (Maurizio0401 @ 11/7/2019, 11:12) 
    Sarebbe già bello averla funzionante già qualche anno prima, decisamente prima per favorire reclutamento e conoscenza

    Fortunatamente la pista non è in totale stato di abbandono e quindi i lavori dovrebbero procedere in maniera più efficiente, ma francamente credo che prima della stagione 2023/24 sarà difficile averla operativa.
    Con Armin come supervisore credo comunque le cose procederanno bene.

    speriamo, e speriamo sia il trigger per aumentare il bacino di praticanti, anche per il bob dove la crisi è pazzesca
    oggi ci accontentiamo di piazzamenti nel campionato europeo dimenticandoci che gli equipaggi che i tedeschi schierano in quel campionato non sono neppure tra i loro 10 migliori!!!
    però i tedeschi hanno strutture che noi ci sogniamo, soprattutto sono bravi a tenersele a non a chiuderle coma fa l'italia
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Sono molto fiducioso.
    Conosco la passione del Bob Club Cortina e sono convinto torneremo ad avere degli ottimi piloti col traino della pista.
    Sono dei ragazzi straordinari con una passione enorme, sarà facile attirare nuove leve.
    Sullo slittino non dubito minimamente, troppo forte la nostra storia per non aver fiducia.
    È un momento buio ma torneremo ai fasti di un tempo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Margaglio e Bagnis campioni italiani di spinta nello Skeleton.

    Nina Zöggeler convocata per un raduno quindi direi allarme rientrato per lei :wink_smilie.gif:
    https://www.fisi.org/slittino/news/flash-n...sione-di-lavoro
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Convocato anche Rastner. Nessuna rinuncia dunque.

    https://www.fisi.org/slittino/news/flash-n...o-di-ferragosto
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ho modificato il primo post di Maurizio coi calendari ufficiali della nuova stagione. :wink_smilie.gif: :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    "Allora, mi dica, come sta andando l'astinenza da sport invernali?"
    "Ecco, vede dottore, sembrava andasse meglio ma nell'ultimo periodo... ecco, ho avuto un crollo..."
    "E sentiamo, che ha combinato questa volta?"
    "Ecco... vede mi vergogno un po'..."
    "Suvvia, sa che può dirmi tutto"
    "Ehm... volevo sapere i risultati di una gara di spinta di slittino juniores ad Ilmenau. Non li ho trovati sul sito della FISI, non li ho trovati sul sito della FIL, non li ho trovati sul sito della Sommerodeln Cup... li ho trovati spulciando il sito della federazione tedesca"
    "Ok, direi che è arrivata l'ora di aumentare la sua dose di psicofarmaci"
    "Grazie dottore... Ah, se vuole le passo il link"
    "Prenda questa ricetta e se ne vada"

    https://dokume.blob.core.windows.net/user-...D&sv=2014-02-14

    https://dokume.blob.core.windows.net/user-...D&sv=2014-02-14
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Manca ancora un certo tempo all'inizio delle gare di slittino artificiale. Il calendario pare proporre 2 sole gare prima del Natale 2019, mentre se non ricordo male negli scorsi anni prima della pausa natalizia erano 3. Ci sarà pertanto una gara in meno in calendario oppure la gara in meno sarà compensata da una in più nella fase temporale del 2020?
    Non vedo l'ora di verificare il livello dei nostri. L'Italia si presenterà al via confermando i 3 equipaggi del doppio maschile dello scorso anno, Nagler-Malleier (che spero di vederli sul livello del primo anno dopo il lieve calo dello scorso anno), Rieder-Rastner (anche qui spero tornino ad un livello superiore, qualche lieve ripresa nelle ultime gare dello scorso anno c'era stata) e Rieder-Kainzwaldner (che al secondo anno credo possano migliorarsi ulteriormente). Non credo ci saranno ancora in calendario le gare del doppio femminile che mi auguro saranno introdotte quanto prima.
    Il singolo maschile vedrà al via i soliti cugini Fischnaller, Dominik e Kevin (il primo è la nostra punta mai esploso veramente a livelli super, il secondo spero sia riuscito a migliorarsi ulteriormente nella fase di spinta perchè scorrevole lo è sempre stato). Ai due cugini si aggiunge il fratello maggiore dei Gufler, sul quale però nutro molti dubbi non tanto per capacità di guida ma per via di una fase di spinta davvero lacunosa (caso analogo al fratello minore impegnato negli junior, anch'egli alle prese con una fase di spinta non efficace, addirittura a livello delle sue coetanee!). Su questo ultimo atleta non era forse meglio considerare l'ipotesi di schierarlo in doppio con Felderer con il quale aveva già ottenuto buonissimi risultati? Avere un quarto doppio avrebbe creato una benefica concorrenza costringendo gli altri 3 doppi a non cullarsi troppo! Forse si è preferito lasciare Felderer ancora tra gli Junior nel singolo.
    Infine il singolo femminile dove schiereremo la Votter (che lo scorso anno ha fatto davvero un salto di qualità) e la meno solida (ma qualche volta in grado di sorprendere) Robatscher. Sul singolo femminile una mia considerazione: visti gli eccellenti risultati tra le Junior di Verena Hofer non sarebbe stato il caso di inserirla già quest'anno tra le grandi? Affermo questo perchè già ai campionati italiani stampava tempi addirittura migliori qualche volta della Robatscher.
    Per tutto quanto sopra scritto attendo un graditissimo parere da parte di Red, altro grande appassionato di slittino.
    Ciao Red
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Red, notizie e novità su quella che sarà la pista di bob/slittino di cortina?
    Domanda: ma nella vecchia pista di cortina si svolgevano solo gare di bob? non ricordo se fossero ospitate anche gare di slittino.
    Sarebbe bello che nella coppa del mondo la tappa italiana venisse poi sempre considerata tralasciando a turno ogni anno una delle 4 gare in terra tedesca
    Io cancellerei la pista dal calendario la pista di Oberhoff che ho sempre ritenuto troppo troppo corta, potrebbero utilizzarla solo i tedeschi per le loro gare nazionali
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ho spostato di qui perchè il topic più consono :wink_smilie.gif:
    Sì, la pista di Cortina è sempre stata per il Bob e lo Skeleton non rispettando i requisiti di sicurezza per lo Slittino (barriere in metallo al posto che in legno tra le altre coste).
    Nonostante questo su YouTube si trova un video di una discesa di Gardini sullo slittino, fatta come dimostrazione.

    Ovviamente la nuova pista sarà pensata per tutte e 3 le discipline e anche nell'ottica delle moderne gare a staffetta.
    Novità sul disegno/progetto non ce ne sono ancora, ho qualche "informatore" molto dentro :mr.green: e nel caso non appena saprò qualcosa lo scriverò, perchè anch'io muoio dalla curiosità. :emoticon_cincin.gif:

    Senza ombra di dubbio, una volta realizzata, la pista di Cortina sarà tappa fissa del calendario internazionale. Poco ma sicuro. Le stesse FIL e IBSF non vedono l'ora di avere una pista in più in una nazione con tanta tradizione.

    Sui nostri dello slittino per il momento difficile esprimersi, contiamo si migliori sempre più.
    Curioso di vedere i 3 ragazzi junior, classe 2003/2004. Speriamo in segnali incoraggianti da parte loro.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Sandra Robatscher operata alla spalla, spera di riusicre a tornare per le gare di gennaio.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Un gran peccato.
    Speriamo Armin lanci alcune ragazzine del biennio 2000/2001.

    Stavo cercando i risultati dei test di Lillehammer ma credo siano praticamente introvabili. Peccato perchè c'erano un sacco di altre nazionali e sarebbe stato un raffronto interessante.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Si ferma per maternità Geisenberger.
    Si libera dunque un posto sul podio per ogni gara.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 15/10/2019, 21:07) 
    Si ferma per maternità Geisenberger.
    Si libera dunque un posto sul podio per ogni gara.

    Quindi in ogni gara una nuova tedesca sul podio, che non sarebbe stata nemmeno al via... ;)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 15/10/2019, 21:07) 
    Si ferma per maternità Geisenberger.
    Si libera dunque un posto sul podio per ogni gara.

    Anche la Eitberger dovrebbe essersi fermata per lo stesso motivo quindi le giovani tedesche saranno agguerrite visto che la Hufner si era ritirata.
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Tiebel e Taubitz festeggiano, però sicuramente potrebbe esserci un bel ricambio generazionale in uno sport abbastanza carente da questo punto di vista.

    Per noi speriamo possano fornire buoni segnali le teenager.

    Aspetto inoltre veramente con molta curiosità i primi riscontri dei maschietti classe 2003/2004, perché potrebbe essere la generazione 2026.

    Intanto il nostro Skeleton salterà le prime tappe di CdM in America puntando sulla coppa continentale qui da noi.
    Tifo esagerato per Gaspari.
     
    Top
    .
467 replies since 23/4/2019, 09:01   3033 views
  Share  
.
Top
Top