Bob, Skeleton e Slittino 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Eccovi i Calendari per la Stagione 2019/2020:

    BOB & SKELETON

    Coppa del Mondo:
    29/11-1/12 Park City
    13-15/12 Lake Placid
    3-5/01 Winterberg (valido come Campionato Europeo per Bob a 4)
    10-12/01 La Plagne
    17-19/01 Innsbruck
    24-26/01 Königsee
    31/01-2/02 St. Moritz
    14-16/02 Sigulda (valido come Campionato Europeo, tranne Bob a 4)

    Campionati del Mondo:
    21/02-1/03 Altenberg (esordio per la gara a squadre miste di Skeleton)

    SLITTINO ARTIFICIALE

    Coppa del Mondo:
    22-24/11 Innsbruck (TS)
    29/11-1/12 Lake Placid (SP)
    12-14/12 Whistler (SP)
    10-12/01 Altenberg (TS)
    17-19/01 Lillehammer (TS)
    24-26/01 Sigulda (SP)
    31/01-2/02 Oberhof (TS)
    21-23/02 Winterberg (TS)
    28/02-1/03 Königsee (TS)

    *TS indica tappa con Gara a Squadre, SP indica tappa con Gara Sprint

    Campionati del Mondo:
    14-16/02 Sochi

    SLITTINO NATURALE

    Coppa del Mondo:
    20.- 22.12.2019 Winterleiten (AUT)
    9. - 12.01.2020 Passeier Valley (ITA)
    17. - 19.01.2020 Vatra Dornei (ROU)
    24. - 26.01.2020 Deutschnofen (ITA)
    7. - 9.02.2020 Zelesniki (SLO)
    13. - 15.02.2020 Umhausen (AUT)

    Campionati Europei:
    21. - 23.02.2020 Moscow (RUS)

    Coppa del Mondo Junior:
    30. - 31.12.2019 Winterleiten (AUT)
    4. - 5.01.2020 Jaufental (ITA)
    18. - 19.01.2020 Laas (ITA)
    25. - 26.01.2020 Oberperfuss (AUT)

    Campionati del Mondo Giovanili:
    31.01. - 2.02.2020 St. Sebastian (AUT)

    Edited by redblueheart - 5/9/2019, 10:12
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Dal sito delle Federazione Internazionale di Slittino

    World Championships in Sochi and nine Viessmann World Cup events scheduled for winter 2019/2020

    Bahn Sochi
    Berchtesgaden (RWH) Nine Viessmann World Cup events and the highlight of the season, the 49th World Championships in Sochi (RUS), have been added to the International Luge Federation's (FIL) calendar for the coming winter. The schedule has just been published by the FIL office in Berchtesgaden, Germany.

    Sochi, the host of the 2014 Winter Olympics, will provide the backdrop for the 49th FIL World Championships between 14 and 16 February 2020. In keeping with tradition, the luge season opener will be held in Innsbruck-Igls (AUT / 23 and 24 November 2019). The tour will then move overseas to races in Lake Placid, USA (30 November / 1 December 2019) and Whistler in Canada (13 and 14 December 2019).

    Following the Christmas break, the new year will start with Viessmann World Cup races in Altenberg, Germany (11 and 12 January 2020). This event will be followed by the 51st FIL European Championships in Lillehammer, Norway (18 and 19 January 2020). Ahead of the World Championships in Sochi, athletes will compete in Viessmann World Cup races in Sigulda (LAT) (25 and 26 January 2020) and Oberhof (GER) (1 and 2 February 2020). The World Championships will be followed by events in Winterberg (GER) (22 and 23 February) and a season finale on the artificial track in Königssee (GER) on 29 February and 1 March 2020.

    The races in the BMW Sprint World Cup and Viessmann Team Relay World Cup presented by BMW will be announced later.

    Finally, the future Olympic track in Yanqing will be commissioned in mid-March in preparation for the 2022 Winter Olympics in Beijing.

    The FIL schedule for winter 2019/2020

    Viessmann World Cup Innsbruck AUT 23/24 November 2019

    Viessmann World Cup Lake Placid USA 30 November/1 December 2019

    Viessmann World Cup Whistler CAN 13/14 December 2019

    Viessmann World Cup Altenberg GER 11/12 January 2020

    Viessmann World Cup Lillehammer NOR 18/19 January 2020

    * Also 51st FIL European Championships

    Viessmann World Cup Sigulda LAT 25/26 January 2020

    Viessmann World Cup Oberhof GER 1/2 February 2020

    49th FIL World Championships Sochi RUS 14 to 16 February 2020

    Viessmann World Cup Winterberg GER 22 /23 February 2020

    Viessmann World Cup Königssee GER 29 February/1 March 2020
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Per inserire l'immagine teoricamente basta copiare l'URL e inserirlo in IMG... se però è tratta da Facebook non si può caricare direttamente ma bisogna scaricarla su PC e successivamente metterla su Tinypic o simili.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 24/4/2019, 18:19) 
    Per inserire l'immagine teoricamente basta copiare l'URL e inserirlo in IMG... se però è tratta da Facebook non si può caricare direttamente ma bisogna scaricarla su PC e successivamente metterla su Tinypic o simili.

    grazie Red!!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Le squadre per il prossimo anno:

    Slittino Artificale
    Slittino Naturale
    Bob
    Skeleton

    Partendo dallo Slittino Artificiale, fuori ovviamente Florian Gruber (ormai assodato il sodalizio Rieder/Kainzwaldner), nessuna traccia nemmeno di Felix Schwarz. Manca anche la Niederkofler tra le Junior. Nei giovani sarà interessante seguire il 2003 Molling e il 2004 Peccei, visto che di singolaristi ne abbiamo bisogno.
    Tra i tecnici mi sembra ci sia già una maggior organizzazione rispetto all'anno scorso. Huber passa ad allenare la squadra Junior. Leggo poi un Manuel Pfister tra i tecnici della A ma non ho idea se sia lo slittinista austriaco o solo un omonimo.

    Nel Naturale mi sa che il doppio Folie/Gaio ormai si è ritirato definitivamente (sostituito con eccellenti risultati però dai fratelli Lambacher). Tra le ragazze Mittermair sostituisce la Pfattner che voglio sperare non si sia ritirata. Pochi cambi nella B dove entrano Seeber e Troger.

    Nel Bob squadra abbastanza giovane con gli innesti definitivi del giavellottista Fierro e del martellista Proserpio. Al femminile speravo in qualche nome più giovane come frenatrice, però vabbè, per quelle si è sempre in tempo. Vediamo l'ostacolista Cattaneo se avrà ancora qualcosa da dare.

    Nello Skeleton, Cecchini diventa allenatore (si sposterà tra A e B), i due giovani Bagnis e Marenchino saranno aggregati alla A sperando di poter imparare tanto dal mitico Gaspari (per il quale stravedo) che speriamo possa tornare finalmente ai livelli di eccellenza che merita. Al femminile anche la Crippa nella A e penso anche a lei farà bene confrontarsi con la Margaglio per migliorare tanto la spinta.
    Sulla B non mi esprimo perchè non conosco nessuno, tranne la confermata Falkensteiner.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 1/5/2019, 11:49) 
    Le squadre per il prossimo anno:

    Slittino Artificale
    Slittino Naturale
    Bob
    Skeleton

    Partendo dallo Slittino Artificiale, fuori ovviamente Florian Gruber (ormai assodato il sodalizio Rieder/Kainzwaldner), nessuna traccia nemmeno di Felix Schwarz. Manca anche la Niederkofler tra le Junior. Nei giovani sarà interessante seguire il 2003 Molling e il 2004 Peccei, visto che di singolaristi ne abbiamo bisogno.
    Tra i tecnici mi sembra ci sia già una maggior organizzazione rispetto all'anno scorso. Huber passa ad allenare la squadra Junior. Leggo poi un Manuel Pfister tra i tecnici della A ma non ho idea se sia lo slittinista austriaco o solo un omonimo.

    Nel Naturale mi sa che il doppio Folie/Gaio ormai si è ritirato definitivamente (sostituito con eccellenti risultati però dai fratelli Lambacher). Tra le ragazze Mittermair sostituisce la Pfattner che voglio sperare non si sia ritirata. Pochi cambi nella B dove entrano Seeber e Troger.

    Nel Bob squadra abbastanza giovane con gli innesti definitivi del giavellottista Fierro e del martellista Proserpio. Al femminile speravo in qualche nome più giovane come frenatrice, però vabbè, per quelle si è sempre in tempo. Vediamo l'ostacolista Cattaneo se avrà ancora qualcosa da dare.

    Nello Skeleton, Cecchini diventa allenatore (si sposterà tra A e B), i due giovani Bagnis e Marenchino saranno aggregati alla A sperando di poter imparare tanto dal mitico Gaspari (per il quale stravedo) che speriamo possa tornare finalmente ai livelli di eccellenza che merita. Al femminile anche la Crippa nella A e penso anche a lei farà bene confrontarsi con la Margaglio per migliorare tanto la spinta.
    Sulla B non mi esprimo perchè non conosco nessuno, tranne la confermata Falkensteiner.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Red, ho osservato la presenza il prossimo anno di Lukas Gufler quali singolista senior, però lo scorso anno fece bene nel doppio junior con felderer che invece ancora farà parte della squadra junior.
    Pertanto, è evidente che a livello junior il doppio felderer gufler non ci sarà più, però pensi che a livello senior gufler farà solo il singolo o in qualche gara europea potrebbe sempre cimentarsi nel doppio senior con felderer provando a scalzare le 3 coppie titolari?
    Porgo questa domanda perchè il prossimo anno felderer potrebbe passare senior (l'età sarebbe buona anche per questo anno!) ed innescare questi dubbi!
    Quando felderer sarà senior sarà ricomposto il doppio gufler felderer oppure entrambi faranno il singolo?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Molto semplicemente, Gufler è fuori età per gareggiare nel circuito Junior, pertanto lo hanno messo nella A. Credo molto probabilmente anche Felderer sarà aggregato poi alla Nazionale A e come dici tu gareggeranno insieme nelle tappe europee.
    Io credo che l'intenzione generale sia quella di puntare sul doppio, però mai dire mai.

    Secondo me per il singolo si aspetteranno i ragazzi dal 2003 in poi (quelli che nel 2026 avrebbero 22/23 anni insomma).
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Sto "sguinzagliando i miei segugi" :mr.green: per avere info di prima mano su tutte le varie tappe del ripristino della Eugenio Monti :wub2.gif:
    Non appena saprò qualcosa lo scriverò sempre qui.
    Certo, se tornasse noborderbiking.com sarebbe il top... Nob torna tra noi! :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    News su quel che sarà la pista monti? ho letto fosse lunga 1350 metri. Credo debba essere allungata di almeno 150 metri. Come era quella di Cervinia
    Possibile farlo? Domanda per chi conosce il sito
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ancora si sa poco, qualcuno parla di una pista simile all'originale del '56 ma non credo sarà così...
    Più probabile si segua quel progetto che avevo postato nel topic 2018/19, quindi partenza che precede la curva Verzi e prolungamento finale per consentire le staffette e garantire maggior sicurezza.
    Verrebbe fuori comunque una pista molto bella.
    Non appena avrò notizie le posterò perché sono anch'io molto curioso.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ho osservato che negli ultimi raduni chiamati dal dt armin zoeggeler non sono mai stati convocati rastner tra i senior e la figlia Nina tra gli Junior! Altri abbandoni?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio0401 @ 9/7/2019, 12:30) 
    Ho osservato che negli ultimi raduni chiamati dal dt armin zoeggeler non sono mai stati convocati rastner tra i senior e la figlia Nina tra gli Junior! Altri abbandoni?

    Bella domanda... non penso.
    Nelle squadre nazionali per l'anno prossimo ci sono entrambi.

    Nomi nuovi e giovani al maschile, sono convinto che il buon Armin già da quest'anno inizierà a programmare il 2026, anche se la pista prima del 2023 non ce l'avremo.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Sarebbe già bello averla funzionante già qualche anno prima, decisamente prima per favorire reclutamento e conoscenza
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio0401 @ 11/7/2019, 11:12) 
    Sarebbe già bello averla funzionante già qualche anno prima, decisamente prima per favorire reclutamento e conoscenza

    Fortunatamente la pista non è in totale stato di abbandono e quindi i lavori dovrebbero procedere in maniera più efficiente, ma francamente credo che prima della stagione 2023/24 sarà difficile averla operativa.
    Con Armin come supervisore credo comunque le cose procederanno bene.
     
    Top
    .
467 replies since 23/4/2019, 09:01   3033 views
  Share  
.
Top
Top