Basket Italiano 2018/19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Quest'anno con Punter mi diverto di sicuro.
    E però, vinta quasi di culo contro una neopromossa iperincerottata, rischiando poi di riperderla per un furto arbitrale imbarazzante in un campionato con l'istant replay, forse non benissimo.

    Nb: Schinna, classe 2001 di Trieste da tenere d'occhio, un giovanissimo che non si limita e non si accontenta di tenere il campo. Fisicamente limitato, ma grande intensità e intelligenza cestistica. Mi ha sorpreso.

    Delle altre ho visto poco, qualche minuto di Reggio Emilia. Un paio di bei giocatori li ho visti anche lì. Campionato interessante, ma dal finale scontato più che mai. Gli stranieri che nell'Olimpia stavano fuori per tournover sarebbero titolarissimi in qualunque altra squadra italiana. Lo diciamo ogni anno, ma quest'anno se non STRAVINCONO sono dei mentecatti.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Immagine_1

    Legabasket.it

    Se una roba che non serve ad una fava la vuoi fare lo stesso, poi falla bene.
     
    Top
    .
  3. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Certo che avere i due 5 più forti del campionato e lasciarne fuori sempre uno è da vero folle; poi quintetti sempre più cervellotici; l'insistere su gente che non è in giornata, vero Kuz e Bertans?; i soliti cambi di massa 2-3 per volta ed ecco che la frittata può essere servita, ma poi se hai James, Nedovic, Micov, Gudaitis, Brooks, allora la frittata si rigira e questo può avvenire in Italia, ma reputo la cosa pressochè impossibile in Europa.

    Poi se Mister Gel, fa tutto ciò per non rendere troppo noioso il campionato italiano, allora posso anche essere d'accordo, ma solo in questo caso.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 14/10/2018, 19:28) 
    Certo che avere i due 5 più forti del campionato e lasciarne fuori sempre uno è da vero folle; poi quintetti sempre più cervellotici; l'insistere su gente che non è in giornata, vero Kuz e Bertans?; i soliti cambi di massa 2-3 per volta ed ecco che la frittata può essere servita, ma poi se hai James, Nedovic, Micov, Gudaitis, Brooks, allora la frittata si rigira e questo può avvenire in Italia, ma reputo la cosa pressochè impossibile in Europa.

    Poi se Mister Gel, fa tutto ciò per non rendere troppo noioso il campionato italiano, allora posso anche essere d'accordo, ma solo in questo caso.

    Chiunque lasci fuori è un delitto. Hanno i migliori stranieri del campionato per distacco, chiunque degli esclusi sarebbe titolarissimo in qualunque altra squadra.
    E comunque si, se la Vu non avesse avuto in Taylor un buco nero di scelte e conclusioni completamente sbagliate, avrebbe anche potuto portarsi a casa i due punti.

    Milano comunque è costruita per fare un'Eurolega di livello ben diverso dal recente passato. Quello sarà il vero banco di prova per il progetto di questa stagione.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 15/10/2018, 12:08) 
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 14/10/2018, 19:28) 
    Certo che avere i due 5 più forti del campionato e lasciarne fuori sempre uno è da vero folle; poi quintetti sempre più cervellotici; l'insistere su gente che non è in giornata, vero Kuz e Bertans?; i soliti cambi di massa 2-3 per volta ed ecco che la frittata può essere servita, ma poi se hai James, Nedovic, Micov, Gudaitis, Brooks, allora la frittata si rigira e questo può avvenire in Italia, ma reputo la cosa pressochè impossibile in Europa.

    Poi se Mister Gel, fa tutto ciò per non rendere troppo noioso il campionato italiano, allora posso anche essere d'accordo, ma solo in questo caso.

    Chiunque lasci fuori è un delitto. Hanno i migliori stranieri del campionato per distacco, chiunque degli esclusi sarebbe titolarissimo in qualunque altra squadra.
    E comunque si, se la Vu non avesse avuto in Taylor un buco nero di scelte e conclusioni completamente sbagliate, avrebbe anche potuto portarsi a casa i due punti.

    Milano comunque è costruita per fare un'Eurolega di livello ben diverso dal recente passato. Quello sarà il vero banco di prova per il progetto di questa stagione.

    Amen.
    Un appunto ho visto le vostre partite e mi pare che a "intelligenza" in campo siete messi maluccio. Oltretutto Aradori mi sembra si sia presentato in forma "lasagne al forno"...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Abass sta avendo un grandissimo impatto a Brescia, ci credevo molto e sono stra felice di averne la conferma.
    Anche stasera ad Istanbul col Galatasaray una signora partita.
    E anche per la Nazionale è una bella notizia, dopo Milano.
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Breve commento sulla settimana cestistica:
    Confermo quanto detto su Milano. Sfiora l'impresa con il Real e poi da una partita pazzesca il Grecia con l'Oly, portandosi a casa una bella vittoria.
    Per dimostrare che la squadra è pensata per l'Eurolega e in campionato si riposano, contro L'Oly Della Valle meno di otto minuti in campo, poi Burns e Cincia DNP e Fontecchio neanche in panchina.
    Oggi contro Pistoia, almeno 20 minuto in campo per tutti...
    Mi sembra palese che per ora in campionato stanno usando la versione light..

    Per fortuna a fine pomeriggio la Vu è andata a vincere ad Avellino.
    Unica nota lieta della giornata sportiva.

    Ps: Ho appena scoperto di vivere in un condominio di interisti del cazzo. Facevano festa sulle scale. Gli va di culo che non tengo armi in casa...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Ho visto l'Olimpia anche stasera.

    Ribadisco, almeno playoff di Eurolega.
    Almeno.
    Mike James è un giocatore fantastico, ma è in difesa che Milano fa la differenza. Finalmente sembra una squadra di Pianigiani.


    Ps: Quanto è grave se nel quarto quarto hanno fischiato un'infrazione di te secondi e mi ci sono voluti quasi 2 secondi prima di ricordarmi cosa fosse?
    Alzheimer o fischio talmente desueto da sembrarmi impossibile?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 25/10/2018, 22:45) 
    Ho visto l'Olimpia anche stasera.

    Ribadisco, almeno playoff di Eurolega.
    Almeno.
    Mike James è un giocatore fantastico, ma è in difesa che Milano fa la differenza. Finalmente sembra una squadra di Pianigiani.


    Ps: Quanto è grave se nel quarto quarto hanno fischiato un'infrazione di te secondi e mi ci sono voluti quasi 2 secondi prima di ricordarmi cosa fosse?
    Alzheimer o fischio talmente desueto da sembrarmi impossibile?

    Anch'io sono secoli che non ne vedo fischiare uno, nonostante ci siano giocatori che pascolano nel pitturato senza problemi.
    Il metro di giudizio però mi sembra molto "lasso".
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Good News:
    https://sportando.basketball/michele-vital...el-real-madrid/
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Bad News:
    https://sportando.basketball/gerasimenko-m...-vendita-cantu/

    Il solito povero disastrato cesto italico....
    Speriamo salvino almeno la stagione. La vedo nerissima però....
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 14/11/2018, 16:34) 
    Bad News:
    https://sportando.basketball/gerasimenko-m...-vendita-cantu/

    Il solito povero disastrato cesto italico....
    Speriamo salvino almeno la stagione. La vedo nerissima però....

    Ma come? il prode Gerasimenko! l'illuminato Gerasimenko! il salvatore del basket italico Gerasimenko! imprenditore fattosi da solo! e chi lo avrebbe mai detto?
    ah già:
    www.pallalcerchio.it/2016/02/sliding-doors.html
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Riprendendo il tema 'quanto cazzo è forte Milano quest'anno?"
    Scontro al vertice del campionato tra Venezia e Milano, dopo 8 minuti, Milano già sul +20...
    Auguri a chi deve cercare di raccontare il campionato per pagarsi lo stipendio...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Parlato un filo presto...
    Fine terzo quarto, 60-60...
     
    Top
    .
  15. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh il Gellato ce l'ha messa tutta per perdere. Pensavo di non poter vedere quintetti più squinternati di quelli di Jasmino, ma lui lo sta superando alla grande.

    Poi è mai possibile che nessuno gli abbia insegnato che un giocatore in giornata si tiene in campo fino a quando ancora rende, poi farlo riposare un poco e rimetterlo subito dentro e se un quintetto va bene non lo puoi stravolgere per 5/5, ma alternare i cambi 1-2 massimo per volta e non impostare la gara solo sul minutaggio prestabilito per ogni singolo giocatore.

    Ma ha mai sentito parlare di ritmo partita in un giocatore che se messo in panca per 7-8-10 min. lo perde completamente e che poi diventa difficilissimo recuperare.

    Vabbè è perfettamente inutile smoccolare. Ha una squadra illegale, ma lui è sotto la media e lo dimostrano i 2 regali fatti a Real e CSKA. 2 partite già vinte che lui però ha regalato agli avversari.
     
    Top
    .
204 replies since 7/10/2018, 21:56   2116 views
  Share  
.
Top
Top