Campionati Mondiali di Pallavolo 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Topic unico per i Mondiali Maschili e Femminili di quest'anno.
    Ieri l'esordio dei ragazzi nella splendida cornice del Foro Italico s'è chiuso con una solida vittoria per 3-0 nei confronti del Giappone (tra due anni "padrone di casa" a 5 cerchi).
    Prossimo match col Belgio giovedì.

    La giornata di ieri s'è poi rivelata molto positiva per l'intero mondo del Volley nostrano, infatti le ragazze dell'Under 19 si sono laureate campionesse d'Europa superando la Russia a Tirana, mentre le azzurre "senior" hanno vinto il torneo di preparazione a Montreaux piegando sempre le ex sovietiche 3-0.

    Come sempre forza azzurri :Italia.gif: :Italia.gif: :Italia.gif: , lascio la parola ai più esperti, senza fare nomi ( memedesimo1 ) :fisch:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Nell'attesa di Italia-Belgio (stasera alle 21.15), sono uscite le convocazioni della Nazionale Femminile:

    Palleggiatrici: Cambi, Malinov
    Opposti: Egonu, Ortolani
    Schiacciatrici: Bosetti, Nwakalor, Pietrini, Sylla
    Centrali: Chirichella, Danesi, Fahr, Lubian
    Liberi: De Gennaro, Parrocchiale

    Età media impressionante, 22.8 (Ortolani e De Gennaro le meno giovani del gruppo a 31 anni ma ci sono 2 diciottenni, una diciannovenne e addirittura una diciassettenne).
    Non ho la più pallida idea di dove possano arrivare ma sicuramente ci sono tantissime giovani intriganti per puntare a Tokyo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ieri bella vittoria rotonda col Belgio, sugli scudi Zaytsev e Giannelli ma in generale bene tutti (e mi sono sembrati molto positivi anche i centrali).
    A questo punto gli azzurri si sono aperti un bel canale per il primo posto nel girone; prossimo appuntamento domani sera contro l'Albiceleste.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 13/9/2018, 17:30) 
    Nell'attesa di Italia-Belgio (stasera alle 21.15), sono uscite le convocazioni della Nazionale Femminile:

    Palleggiatrici: Cambi, Malinov
    Opposti: Egonu, Ortolani
    Schiacciatrici: Bosetti, Nwakalor, Pietrini, Sylla
    Centrali: Chirichella, Danesi, Fahr, Lubian
    Liberi: De Gennaro, Parrocchiale

    Età media impressionante, 22.8 (Ortolani e De Gennaro le meno giovani del gruppo a 31 anni ma ci sono 2 diciottenni, una diciannovenne e addirittura una diciassettenne).
    Non ho la più pallida idea di dove possano arrivare ma sicuramente ci sono tantissime giovani intriganti per puntare a Tokyo.

    Se calcoli che Ortolani e moglie di Mazzanti, potrei dirti (affermare?) che se non lo fosse forse non sarebbe in nazionale ringiovanendo ulteriormente la rosa.
    Vista in amichevole a fine campionato con la nazionale contro il Giappone al San Filippo la Ortolani in difesa e imbarazzante, per dirtene una su un muro subito dall'Italia gli arriva la palla tra le braccia e sbaglia tutto al che Mazzanti con un labiale chiarissimo gli dice almeno una come questa potevi prenderla.
    Tra le altre impressionante la Pietrini in attacco deve e sottolineo deve migliorare in ricezione altrimenti sarà (lo è già) il bersaglio delle avversarie in battuta, la Parrochiale vista in amichevole non si avvicina lontanamente a De Gennaro per il resto escludendo Sylla, Egonu e Bosetti non saprei che dire.

    Sicuramente c'era molto ottimismo, ma l'avvicinamento mi è sembrato contraddistinto più da brutte prestazioni che da belle, il che ci può stare visto la giovane età arrivano al mondiale non tra le favorite ma come una mina vagante che è meglio evitare visto come hanno finito in crescendo la Nation League, infatti dietro le 4 semifinaliste olimpiche gli scommettitori vedono le Italiane.

    Questa sera la maschile fatica e non poco contro l'Argentina comunque porta via 3 punti importanti da segnalare il Brasile che dopo la vittoria sulla Francia per 3-2 perde con L'Olanda a sorpresa per 3-1.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Importante per me che il Brasile non passi per seconda, li temo sempre tantissimo.

    Tra le ragazze chi ci sarebbe di opposto al posto della Ortolani? La Diouf come va? Non ho proprio seguito niente.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,356
    Reputation
    +5,491
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    Chi vedete favoriti? Io x ora metterei Russia e Usa con subito dietro Italia(importante il giocare in casa) e Brasile,poi Francia,Polonia e Serbia.
    Le 7 sorelle come detto da Velasco.

    Per le donne direi Russia, Usa,Cina con dietro Brasile Serbia,Olanda,Giappone
    Le nostre son finite già in partenza in un girone di ferro(Cina,Turchia,Bulgaria,Canada)e rischiano di ritrovarsi nella seconda fase con Russia e USA.
    Sarà durissima.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 16/9/2018, 08:14) 
    Importante per me che il Brasile non passi per seconda, li temo sempre tantissimo.

    Tra le ragazze chi ci sarebbe di opposto al posto della Ortolani? La Diouf come va? Non ho proprio seguito niente.

    Non è che abbia seguito molto anch'io però se convochi (rischiando) 17enni e 18enni a un mondiale puoi anche rischiare sul secondo opposto chiunque essa sia tralasciando Diouf, c'era la bresciana Mingardi 20 anni nell'amichevole non male anche se è un'ala, La Nicoletti preconvocata avendo passato la scorsa stagione a Coneglliano credo abbia giocato poco sicuramente quest'anno a Brescia avrà molto più spazio. Forse attualmente non ci sono molte opposte con minutaggio nelle gambe italiane ma considerando che l'Italia femminile sembra essere Egonu dipendente il doppio cambio per il giro dietro poteva farlo anche con un'altra opposta invece della Ortolani.

    Mio personalissimo parere.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    Se la classifica della federazione internazionale e giusta all'Italia va di lusso evita il Brasile primo e La Francia terza del girone B pescando L'Olanda, la terza del girone C e la Russia (qui c'era l'imbarazzo della scelta con USA e Serbia) con cui forse potrebbero anche permettersi di perdere visto le due sconfitte dei russi senza perdere il primo posto con due vittorie con Olanda e Finlandia, quarta del girone D.
    Secondo girone con Brasile, Belgio, Slovenia e Australia, Brasile sul velluto, terzo girone con USA, Iran, Bulgaria, Canada, e anche qua per USA sembra facile, mentre nel quarto Polonia, Serbia, Francia, Argentina e qua una pretendente al titolo dovrà fare i bagagli infatti alla terza fase passano le prime di ogni girone più le due migliori seconde.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Qualcuno mi spiega il senso di fare 2 gironi con squadre "mescolate" e 2 gironi invece con all'interno due squadre che si sono già affrontate nella prima fase?????
    Che senso ha? Io lo trovo abbastanza demenziale.

    Italia con un piede e mezzo alla terza fase, basterebbe battere Finlandia e Olanda (entrambe al tie-break tra l'altro) per avere la certezza del primo posto.
    Degli altri gironi non ho visto nulla ma ho letto che solo USA e Polonia hanno impressionato.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    FIVB poco credibile con cambiamenti in corso del regolamento del Mondiale... ma che è la festa dell'oratorio? :mr.green: :mr.green: :mr.green:

    Secondo me un Mondiale di Pallavolo sarebbe carino con la formula a 32: 14 europee, 8 americane, 7 asiatiche/oceaniche, 4 africane + paese ospitante.
    Prima fase 8 gironi da 4, passano le prime 2. Seconda fase 4 gironi da 4, passano tutte e 16 andando a formare ottavi di finale (prime vs quarte, seconde vs terze, a sorteggio) e così via fino alle finali.

    Se non ho sbagliato conti sarebbero solo 6 partite in meno.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,531
    Reputation
    +5,391
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Questa Italia è un rullo compressore! speriamo che duri...Stasera c'è la Russia.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    C'è da dire che al momento di avversarie fortissime non ne abbiamo incontrate, anche se è vero che Belgio, Slovenia e Argentina non erano proprio squadre materasso e sono comunque state domate in maniera piuttosto netta.
    La sfida con la Russia sarà molto interessante in questo senso.
    Juantorena mi sembra non proprio al top ma è comunque un giocatore bellissimo da vedere.
    Mi sembra che Anzani sia cresciuto moltissimo nelle ultime uscite e finalmente l'Italia sta lavorando bene a muro. Giannelli e Zaytsev monumenti come sempre.
    Lanza boh, a me sembra uno schiacciatore senza infamia e senza lode, che se è in giornata ok ma altrimenti rischia di essere un danno. Spero nel prossimo biennio emerga qualche giovane in questo ruolo.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    Guardando la classifica delle migliori seconde anche una netta vittoria dell'Italia con la Russia facilmente non escluderebbe i russi dal prossimo turno, ora la migliore è la Serbia seguita da Russia Bulgaria e Slovenia, a meno di dormite di Brasiliani e Americani oggi, la Russia coi 3 punti contro la Finlandia nell'ultima giornata dovrebbe passare, conti sulla carta, se poi si guarda Brasile battuto dall'Olanda e ieri Polonia battuta da Argentina tutto è possibile, ecco il girone della Polonia potrebbe rimescolare le carte sulla seconda visto le prossime due partite della Polonia contro Francia e Serbia partite apertissime a qualsiasi risultato.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ci ho fatto caso adesso... ma scusate i Mondiali Femminili iniziano prima che finiscano quelli Maschili??? :surprise.gif: :surprise.gif: :surprise.gif:
    Ma che si bevono in Federazione? :mf_popeanim.gif:

    Mem, di giovani interessanti tra i ragazzi ce ne sono? Intendo under20 o giù di lì :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,223
    Reputation
    +1,289
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    Non so se la avete vista... per questa esultanza Julio Velasco ha preso 1 partita di squalifica.

     
    Top
    .
81 replies since 10/9/2018, 16:44   960 views
  Share  
.
Top
Top