Milan - Roma 2-1

3a giornata (Kessie, Fazio, Cutrone)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    Gattuso : "spero di rivedere i primi 55 minuti di Napoli"
    Claus "io spero di non rivederli mai più".

    Ma come si può essere contenti di aver giocato con una serie interminabile di passaggi nella propria trequarti buttando su pochi palloni utili e non coinvolgendo mai la prima punta, pagata un botto di soldi.
    Ripeto, un gioco del genere lo capivo e giustificavo un anno fa, dopo mesi di delirio, era necessario dare ordine e concretezza, mettendo poca carne al fuoco per evitare ulteriore confusione.
    In più, c'era comunque un Bonucci che come difensore non è Baresi, ma quando lancia lungo ha un gran bel piede.

    Quest'anno si deve pretendere di più. Tipo che il centrocampo accompagni l'attacco, non che si debba schiacciare sulla linea difensiva in fase di possesso per aver sei uomini bassissimi che si passano il pallone senza creare alcun pericolo.

    Speriamo che vada bene, ma con queste idee, secondo me, la Champions rimarrà un sogno
     
    Top
    .
  2. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lucas Biglia è stato il giocatore rossonero più criticato dopo la sconfitta di Napoli, ma Rino Gattuso non ci sta e ieri in conferenza stampa ha difeso a spada tratta il regista argentino, che questa sera sarà titolare anche contro la Roma: “Lo avete massacrato, lui è fondamentale per noi, se volete la verità ho sbagliato io a sostituirlo” le parole del tecnico milanista riportate questa mattina da Il Giornale.


    Questo quanto dichiarato da Rino ieri in conferenza stampa. Non solo è inadatto ma è pure incompetente, testardo e presuntuoso, perché solo chi fa questo tipo di dichiarazioni, racchiude in se tutti questi spiacevoli elementi.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    Buon Milan...tratti di black out...Ma stavolta ha reagito bene...pessima pessima Roma...bene Chalanoglou e Higuain...speriamo arrivi presto il momento di Reina titolare...3 punti fra Roma in casa e Napoli al S.Paolo...ci può stare!! Avanti cosí...anzi...speriamo anche meglio!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,208
    Reputation
    +6,550

    Status
    Offline
    Pipita più che buono.....ottimo .
    3 categorie superiore a tutti i compagni.
     
    Top
    .
  5. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stesso film visto e rivisto lo scorso anno; stesso 4141 di merda che porta solo ad un possesso palla sterile ed ad una manovra alla moviola; vittoria arrivata per il rotto della cuffia; ripartenze veloci che non si sa cosa siano; con le 2 punte in campo si è vinta la partita e non per una idea ben pensata da Ringhio, ma solo per disperazione dello stesso; squadra sfruttata al 50% visto la lentezza della manovra.

    Biglia al solito non pervenuto ed io aggiungo meno male poiché almeno non ha fatto danni; Calabria non è un terzino,spinge ma in fase difensiva fa cagare, aspetto Conti con tanta impazienza; Rodríguez e Calhanoglu i migliori in campo nel 1°T. e finchè il fiato li ha sorretti; Higuain ottimo regista di centrocampo, molto sacrificato nella ns metà campo, abbiamo trovato chi può sostituire Biglia; buona partita di Jack e Kessie, così come di Musacchio e Romagnoli; Gigio non vorrei più vederlo in campo, ma so che ciò non accadrà mai; infine Laxalt e Castillejo per quei pochi minuti che sono stati in campo, hanno dato più velocità alla manovra.

    Domanda: ma i 2 mangiapane a tradimento ridenti in tribuna, ritengono di farci assistere a questi spettacoli pietosi per tutto il campionato?

    Unica nota lieta della serata, la vittoria al 94°.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    Biglia forse meno peggio di sabato scorso, un po'meglio anche il baricentro del match, giocato qualche metro più avanti. E un po' meglio anche i cambi.
    Gigio finché non inizierà a fare le cappelle dello scorso anno per me può anche continuare a giocare però ogni tanto bisognerebbe pure bloccarlo il pallone.

    Non è però sufficiente.
    Sull'uno a zero abbiamo rischiato di subire gol su un tiro potente di Dzeko, nato da un pallone perso al limite della nostra area da Higuain. Il pipita è forte forte, ma che cazzo ci faceva lì con il pallone tra i piedi? Deve giocare più avanti, deve avere lo spazio per poter tirare! Mica scendere ad aiutare la squadra avversaria salire!

    Ringraziamo Di Francesco e le sue idee confuse, Monchi e Pallotta che hanno smontato la Roma per rifarne una più scarsa e i demeriti degli avversari in campo. Nzonzi che fa un passaggio del cazzo e DeRossi che tiene in gioco Cutrone alla fine sono stati decisivi per il gol da 3 punti.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    É vero che Higuain dovrebbe stare davanti e non sacrificarsi...Ma se gioca come ieri a livello di luciditá offensiva ben venga il sacrificio!! La palla che mette al 94' per Cutrone é un gioiello e sintomo di freschezza mentale...lo vedo anche più in forma e dimagrito rispetto a Napoli e Torino...finalmente dopo anni e anni di nulla abbiamo un gran centravanti...se poi riesce ad unire la fase difensiva a quella offensiva senza perdere luciditá...tanto meglio! Secondo me!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con chi afferma che la squadra non produce un gran gioco offensivo.
    D'altra parte Gattuso continua sulla falsariga dell'anno scorso che, tirando le somme, qualche risultato gli aveva garantito. Si può aggiungere che Di Francesco ha modificato l'assetto della squadra per fronteggiare la disposizione del Milan ma in questo modo nel primo tempo l'ha snaturata e messa in crisi.
    Una cosa che ho notato nel secondo tempo, specialmente nel finale di partita, è stata una serie di cross provenienti da sinistra e rinviati dal difensore sul lato opposto, con Suso sempre alle spalle di questo difensore. Ecco direi che se Suso imparasse a tagliare e ad aggredire un po' meglio l'area passando davanti al proprio marcatore non sarebbe male.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lutherblisset @ 2/9/2018, 16:39) 
    Sono d'accordo con chi afferma che la squadra non produce un gran gioco offensivo.
    D'altra parte Gattuso continua sulla falsariga dell'anno scorso che, tirando le somme, qualche risultato gli aveva garantito. Si può aggiungere che Di Francesco ha modificato l'assetto della squadra per fronteggiare la disposizione del Milan ma in questo modo nel primo tempo l'ha snaturata e messa in crisi.
    Una cosa che ho notato nel secondo tempo, specialmente nel finale di partita, è stata una serie di cross provenienti da sinistra e rinviati dal difensore sul lato opposto, con Suso sempre alle spalle di questo difensore. Ecco direi che se Suso imparasse a tagliare e ad aggredire un po' meglio l'area passando davanti al proprio marcatore non sarebbe male.

    Sinceramente io l'atteggiamento della Roma non l'ho proprio capito.
    Mi sono riguardato buona parte del primo tempo, e l'ho messo a confronto con quel che mi ricordavo della partita di ritorno dello scorso campionato. E mi pare che Di Francesco abbia commesso lo stesso errore, ed anzi, forse lo ha perfino peggiorato.

    Per bloccare il Milan, lo abbiamo visto bene anche contro il Napoli, bisogna costringerlo a fare una serie inutile di passaggini nel triangolo che si crea tra Biglia e i due centrali, non offrendo sbocchi sui terzini, vengono risucchiati indietro anche Bonaventura e Kessie, due che non hanno il passo, palla al piede, per trasformare quella situazione in una situazione di vantaggio, costringendo il Milan a fare un possesso sterile e conservativo, almeno fino alla cagata individuale che trasforma il tutto in un momento di grosso pericolo.

    Contro la Roma, sia lo scorso anno, sia nel primo tempo, invece, abbiamo avuto la possibilità, ed anzi, spesso la necessità, di rompere il palleggio basso aprendo per i terzini e/o comunque, verso la fascia, trovando sia grossi spazi, sia la possibilità di dare il pallone a qualcuno che lo riceveva sulla corsa e rivolto verso la porta avversaria invece che spalle alla porta e in posizione statica come avviene quando il Milan dovrebbe cercare di costruire per vie centrali.

    Avere i 3 davanti abbastanza statici (Pastore-Dzeko e Shick) ha poi creato l'equivoco tattico su chi dovesse "prendere" la marcatura dei terzini quando spingevano. Se scalava il mediano, restavano libere le nostre mezzali, se saliva in pressing il terzino, poi la marcatura del nostro esterno alto diventava compito del centrale, costretto ad allargarsi.
    E' proprio in questo equivoco tattico che nascono i tiri del Milan, e sono evidenti nel momento del gol di Kessie. Il terzino si fa tagliare fuori su Bonaventura, Fazio quindi si deve aprire per prendere un giocatore rapido e tecnico sull'esterno, si lascia saltare, concedendo lo spazio per quel pallone lungolinea su cui, comunque, dormono più o meno tutti.

    Nel secondo tempo ha migliorato la situazione ritornando ai tre davanti e creando qualche difficoltà in più al Milan in uscita di palla.

    Ma come dicevo, l'incapacità di gestire le uscite di palla verso l'esterno era stata la chiave anche della partita, consentendo al Milan anche in quell'occasione, di fare un gioco più propositivo del solito.
     
    Top
    .
8 replies since 31/8/2018, 06:50   164 views
  Share  
.
Top
Top