TORINO-MILAN 1-1

33a giornata (Bonaventura, De Silvrestri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Della partita... boh, non so cosa dire, manco potrò guardarla.
    Al Milan può contare solo per il posto in EL, sempre che davvero interessi.
    I giornali, più che delle formazioni e delle tattiche, parlano di Belotti, tifoso rossonero e il sogno della (mezza) scorsa estate.

    Infatti, per il centravanti, gira e rigira, salta sempre fuori quell'UNICO nome.
    Perché, se si escludono ultra-ultratrentenni (tipo Dzeko, Falcao o Quagliarella) e si storce il naso anche sui trentenni (mi vengono in mente Aguero o Benzema)... davvero alla portata di Acm non c'è NIENTE.
    Un giovane? Se uno è bravo, ma BRAVo, ha già gli occhi di mezza Europa addosso: come Timo Werner del Lipsia, che a me piace parecchio.
    E allora... Belotti. E quanto può volere Cairo stavolta?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    Belotti ha un contratto ancora molto lungo, non ha senso fare calcoli su quanto possa valere in meno rispetto ad un anno fa, con la scadenza al 2021, il prezzo continua a farlo Cairo, se non vuol vendere, non venderà.

    La partita contro Mazzarri la vedo dura, ma dobbiamo vincere e basta. Quindi si vada a Torino per vincere.
    E speriamo che piova....
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,012
    Reputation
    +2,813
    Location
    milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (clabclab @ 18/4/2018, 09:13) 
    come Timo Werner del Lipsia.

    :wub2.gif: :wub2.gif: :wub2.gif: :wub2.gif: :wub2.gif: :wub2.gif: :wub2.gif:




    SM




    P.s.: per Ageuro e Benzema comunque il mio naso mica si storce eh, rimane bello diritto.... :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    In panchina Çalhanoğlu, gioca Borini. Perchè ?Secondo Gattuso è più stanco di Suso o di Bonaventura? Poco si capisce di questa scelta a meno che sia legata a questioni tattiche come quella fra Abate e Calabria. Sulla conferma di Kalinic le interpretazioni sono più percettibili.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clabclab @ 18/4/2018, 20:44) 
    In panchina Çalhanoğlu, gioca Borini. Perchè ?Secondo Gattuso è più stanco di Suso o di Bonaventura? Poco si capisce di questa scelta a meno che sia legata a questioni tattiche come quella fra Abate e Calabria. Sulla conferma di Kalinic le interpretazioni sono più percettibili.

    È l'unico "sostituibile" sia per marketing che per ruolo.
     
    Top
    .
  6. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quando poco poco si gioca in velocità allora ecco che si diventa pericolosi e difatti è arrivato il gol. Poi si torna alla normalità dell'inutile possesso palla e si comincia a subire e se ad ora non ci sono stati danni lo si deve agli errori degli avversari.

    Per me ottima la scelta di Borini a sn nel ruolo di tuttofare sulla fascia sn, mentre è solo da autolesionista continuare ad insistere sul Suso delle ultime 4-5 partite, con il povero Abate che si divide nella marcatura di Ansaldi e Ljajic, per fortuna quest'ultimo ad ora poco incisivo e non mi continuo a spiegare quale perversa convinzione lo induce a schierare ancora Kalinic.

    Bonaventura non solo per il gol ma stasera non ha sbagliato nulla e quindi come per lui, Suso ed il pessimo di stasera Kessiè, non è questione di forma fisica ma di forma mentale.

    Spero che nel 2°T non si giochi solo per difendere l'1-0, perché si rischia di prenderne un paio e quindi di ritornare a Milano con una sconfitta pesante, considerato la vittoria della Fiorentina sulla Lazio.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 18/4/2018, 21:45) 
    Quando poco poco si gioca in velocità allora ecco che si diventa pericolosi e difatti è arrivato il gol. Poi si torna alla normalità dell'inutile possesso palla e si comincia a subire e se ad ora non ci sono stati danni lo si deve agli errori degli avversari.

    Per me ottima la scelta di Borini a sn nel ruolo di tuttofare sulla fascia sn, mentre è solo da autolesionista continuare ad insistere sul Suso delle ultime 4-5 partite, con il povero Abate che si divide nella marcatura di Ansaldi e Ljajic, per fortuna quest'ultimo ad ora poco incisivo e non mi continuo a spiegare quale perversa convinzione lo induce a schierare ancora Kalinic.

    Bonaventura non solo per il gol ma stasera non ha sbagliato nulla e quindi come per lui, Suso ed il pessimo di stasera Kessiè, non è questione di forma fisica ma di forma mentale.

    Spero che nel 2°T non si giochi solo per difendere l'1-0, perché si rischia di prenderne un paio e quindi di ritornare a Milano con una sconfitta pesante, considerato la vittoria della Fiorentina sulla Lazio.

    Mica è finita a Firenze...
    E stanno pari
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    Da quando ho scritto il post, prima gol annullato alla viola, poi 3-2 di Veretout (tripletta... :surprise.gif: )

    Meglio se sto zitto...
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    Ogni volta che penso "ma perché non gioca mai Abate?" Finisce che gioca e mi costringe a tirare un migliaio di porchiiddii...
     
    Top
    .
  10. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dichiarazione del post partita di Gennarino.

    Sulla fase realizzativa: “Io faccio l’allenatore. Non faccio né il DS né l’AD. Il club compra i giocatori e l’allenatore li allena. Quelli che ho oggi, per me, sono i più forti. Si tocca con mano il fatto che non segniamo, ma forse è colpa mia e del mio staff se non riusciamo a metterli nelle condizioni di segnare”.

    Benissimo ed adesso che hai finalmente capito che è colpa tua e del tuo staff se il Milan non sviluppa alcun gioco d'attacco, che facciamo? Pensi di risolverla, oppure dobbiamo pregare qualche santo che ci metta in condizione di segnare. Nel pomeriggio avevo sollevato lo stesso problema sulla Primavera, chiedendomi com'è che in società, gli addetti ai lavori, la stampa specializzata e quanto altro, non si sono mai posti questo problema e si si in modo molto ma molto blando.

    Forse sarebbe più onesto dire: io sono questo, non un allenatore da topo club ma da squadre che lottano per non retrocedere e pertanto il massimo che posso dare è questo e questa mia mentalità l'ho trasmessa ai calciatori attuali ed a tutte le precedenti squadre dove ho allenato. Tanto i 3 anni di contratto te li pagano anche in caso di esonero e restando comodamente a casa.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Contrariamente a quello che temevo, sono riuscito a vedere tutta la partita.
    Fino a metà ripresa non è stato un brutto Milan. Da apprezzare, secondo me, soprattutto le ripartenze, con molti rossoneri che partecipavano all'azione, creando a volte superiorità su un avversario molto mal disposto (che gli servivano quei tre centrali quando era evidente che a centrocampo stavano in inferiorità, con gli esterni che non rientravano?)
    Poi il Milan è drammaticamente calato, con molti che avevano finito la benzina: Bonaventura, Kessie, Kalinic... e Suso che mi pare in fase involutiva e credo abbia bisogno di rifiatare. Ci si son messi i problemi alla coscia di Bonucci e poi l'uscita di Biglia: lì ho pensato che ci sarebbero voluti subito tre rinforzi dalla panchina, ma - ahinoi - ben sappiamo chi ci sta seduto...
    Ed ecco il gol del Toro, naturale come la pioggia annunciata dai tuoni. E non basta recriminare sul palo (molto esterno) di Abate allo scadere, quando poco prima c'è stata l'ennesima prodezza di Gigio sul tiro di Ljajic. E non parliamo di Belotti che, come alla prima giornata del campionato 2016/17 grazia Donnarumma, che si tuffa dall’altra parte

    In quanto alla partita di Firenze, bisogna davvero ringraziare la Lazio. L'obiettivo MASSIMO (anche per questa ennesima sciagurata stagione) è.. il sesto posto, roba che ci fa entusiasmare come una famiglia di piattole nelle mutande. E occhio a Samp e Atalanta (sempre che in Acm ci tengano a fare l'Europa di serie B...)
     
    Top
    .
10 replies since 18/4/2018, 08:13   148 views
  Share  
.
Top
Top