Genoa - Milan 0-1

28a giornata (André Silva)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Da quello che si legge riguardo la formazione, stiamo ritornando al peggior Montella.

    Borini terzino ds e Kalinic titolare e meno male che Gennarino sembra voglia sostituire l'inutile se non dannoso Biglia, con Montolivo.

    Ora io mi chiedo come faccia uno che è da 30 e passa anni nel mondo del calcio,Gattuso, e dopo che la punta italiana,Borini, ha collezionato tutta una serie di cattive figure nel ruolo non suo di terzino, a riproporlo ancora in quel ruolo. Ma oltre ad Abate anche Calabria è infortunato e Musacchio che ha ricoperto questo ruolo in altre squadre in cui ha giocato, non è neppure lui disponibile?

    A Cutrone si fa pagare il fatto che viene obbligato a giocare a centrocampo, quando costui è solo una bestia da area di rigore, così come lo era Bacca e quindi dentro Kalinic, l'unico calciatore che in tutti i contropiedi ho visto inciampare sempre sul pallone.

    Unica notizia consolante è Montolivo, niente di che, ma sempre meglio del nulla di Biglia.

    Quando poi Gennarino deciderà di giocare con le 2 punte, ma li davanti e non con una delle 2 che fa il 5° di centrocampo, allora forse la situazione gol migliorerà.

     
    Top
    .
  2. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gennarino vai a fare in culo tu, il tuo Borini terzino, il tuo Kalinic-Merda da recuperare, il tuo Biglia-Merdabis sempre in campo e soprattutto il tuo gioco di merda degno del miglior Montella. Mi hai fatto passare la voglia di guardare il Milan e ti assicuro è una grandissima impresa.
     
    Top
    .
  3. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciò non toglie che la voglia di continuare a guardare questo Milan è sempre meno.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    Godiamoci il risultato, ma temo che la magia sia finita.

    La squadra è sicuramente un un momento difficile, turno di riposo per Calabria forse doveroso dopo la pessima partita contro l'arsenal, ma in questo momento alternative non ci sono (Abate che problemi ha?)...

    Davanti Kalinic è "quando il nulla incontra il niente", che palle.

    Kessie sembra scoppiato di nuovo, e senza lui in forma facciamo fatica con chiunque. Speriamo che la pausa e la fine dell'Europa League aiuti a recuperarlo, altrimenti si faticherà a tenere il sesto posto...
    Per il resto, ancora tanti errori, conclusioni fuori dallo specchio, passaggi errati. La paura è tornata ad essere una presenza fissa in campo.
    Oggi, così come giovedì, l'unica vera differenza rispetto a Montella è il livello di Romagnoli.

    Infine, un ringraziamento ad Andrè Silva. Bravo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,208
    Reputation
    +6,550

    Status
    Offline
    Sinceramente a me pare che Gattuso sti facendo in mezzo miracolo.
    Ricordatevi da come eravate messi al suo arrivo.........ora state in scia ai cuginetti.
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 11/3/2018, 21:47) 
    Sinceramente a me pare che Gattuso sti facendo in mezzo miracolo.
    Ricordatevi da come eravate messi al suo arrivo.........ora state in scia ai cuginetti.

    Si, perché hanno frenato davanti e a noi sta andando tutto bene.

    Prima o poi il culo finisce. Lo dicevo un anno fa quando con Montella e una squadra di pippe eravamo in zona Champions, lo ribadisco quest'anno.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    La squadra non è al momento fresca e di conseguenza riemergono e si ingrandiscono le note magagne in termini di qualità, di leggerezza del centrocampo, di mancanza di un bomber. E ci sono pochissime alternative fra le riserve.
    Il problema per l'immediato è quello di ricuperare una condizione atletica almeno dignitosa per i prossimi due mesi.
     
    Top
    .
  8. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 11/3/2018, 21:47) 
    Sinceramente a me pare che Gattuso sti facendo in mezzo miracolo.
    Ricordatevi da come eravate messi al suo arrivo.........ora state in scia ai cuginetti.

    Si ma vedi prima del suo arrivo, eravamo nelle mani di nessuno, con Gennarino non è che le cose siano cambiate di molto sul piano del gioco e tecnico, ma è chiaramente più "amico" dei giocatori, ha trasmesso in molti la sua grinta, cerca di non scontentare nessuno, ha sicuramente con il suo essere amalgamato di più la squadra in tutti gli elementi. E non è poco con i tempi che corrono.

    Ma nonostante ciò, resta un Milan inguardabile.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 12/3/2018, 11:33) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 11/3/2018, 21:47) 
    Sinceramente a me pare che Gattuso sti facendo in mezzo miracolo.
    Ricordatevi da come eravate messi al suo arrivo.........ora state in scia ai cuginetti.

    Si ma vedi prima del suo arrivo, eravamo nelle mani di nessuno, con Gennarino non è che le cose siano cambiate di molto sul piano del gioco e tecnico, ma è chiaramente più "amico" dei giocatori, ha trasmesso in molti la sua grinta, cerca di non scontentare nessuno, ha sicuramente con il suo essere amalgamato di più la squadra in tutti gli elementi. E non è poco con i tempi che corrono.

    Ma nonostante ciò, resta un Milan inguardabile.

    Che cerchi di non scontentare nessuno, non sono troppo d'accordo.
    Aver scelto un 11 di base più o meno fisso, offrendo pochissime variazioni sul tema, non renda poi molto felici quelli che il campo non lo vedono praticamente mai.
    Vero che infortuni e altri problemi gli hanno semplificato abbastanza il compito, però quello che cercava di accontentare tutti mi sembra fosse Montella che un colpo faceva la difesa a 3 per far contento Bonucci, un colpo il centrocampo a 3 per far contento Biglia, un colpo l'attacco a tre per far contento Suso e via discorrendo.

    E' invece evidente l'involuzione fisica vista nelle ultime due uscite.
    Credo che il problema sia lì.

    PS: immagino la tua gioia quando hai visto il gol, realizzato da Andrè Silva solo grazie al fatto che in quel momento c'era un altro attaccante in area di rigore, consentendogli di trovare uno spazio libero....
     
    Top
    .
  10. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 12/3/2018, 12:14) 
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 12/3/2018, 11:33) 
    Si ma vedi prima del suo arrivo, eravamo nelle mani di nessuno, con Gennarino non è che le cose siano cambiate di molto sul piano del gioco e tecnico, ma è chiaramente più "amico" dei giocatori, ha trasmesso in molti la sua grinta, cerca di non scontentare nessuno, ha sicuramente con il suo essere amalgamato di più la squadra in tutti gli elementi. E non è poco con i tempi che corrono.

    Ma nonostante ciò, resta un Milan inguardabile.

    Che cerchi di non scontentare nessuno, non sono troppo d'accordo.
    Aver scelto un 11 di base più o meno fisso, offrendo pochissime variazioni sul tema, non renda poi molto felici quelli che il campo non lo vedono praticamente mai.
    Vero che infortuni e altri problemi gli hanno semplificato abbastanza il compito, però quello che cercava di accontentare tutti mi sembra fosse Montella che un colpo faceva la difesa a 3 per far contento Bonucci, un colpo il centrocampo a 3 per far contento Biglia, un colpo l'attacco a tre per far contento Suso e via discorrendo.

    E' invece evidente l'involuzione fisica vista nelle ultime due uscite.
    Credo che il problema sia lì.

    PS: immagino la tua gioia quando hai visto il gol, realizzato da Andrè Silva solo grazie al fatto che in quel momento c'era un altro attaccante in area di rigore, consentendogli di trovare uno spazio libero....





    Vedi in difesa i vari Antonelli, Musacchio, Zapata, io non li metto tra gli scontenti, ma tra i rassegnati, difatti hanno già pronte le valigie ed un'altranno calcheranno campi differenti da quelli di S. Siro, difatti per un paio di loro già si è provveduto a sostituirli con dei parametri 0. Abate sa che è a fine carriera e quindi gli sta bene anche fare il secondo a Calabria.

    A centrocampo Locatelli e J. Mauri sanno di non avere alcuna chance di giocare una partita da titolari e per ciò rassegnati e non scontenti. L'unico scontento potrebbe essere Montolivo, ma ho l'impressione che sia un gran bravo ragazzo che non mette zizzania, anzi tutto il contrario. E si è visto ieri nei festeggiamenti per il gol di A. Silva.

    In avanti sono in 3 di cui uno titolarissimo, Cutrone e se gli avessero detto che sarebbe stato titolare non ci avrebbe creduto; un altro da recupero difficilissimo, Kalinic ed infine l'ultimo il quale ha dichiarato che per aspirare alla titolarietà deve impegnarsi di più in allenamento, A.Silva, quindi anche qui vorrei vedere chi si dichiara scontento.

    Quelli che intendo io che lui non cerca di scontentare, anche se reduci da prestazione di merda, sono i vari Bonucci, Rodríguez, Biglia, Bonaventura, Calanholus, Silva, Kalinic e forse anche Suso.

    Montella per me non è che non volesse scontentare nessuno, lui era in confusione mentale figlia del proprio ego smisurato.

    Sulla mia gioia per il gol con le 2 punte in campo, a me pare talmente evidente la necessità di adottare questo modulo, che solo un cieco difensivista come Gennarino non riesce a vedere.

    Più di qualcuno ha scritto: Gattuso ha azzeccato i cambi. Io direi invece: Gattuso ha toppato la formazione iniziale, poi con i cambi ha messo gli uomini nel loro ruolo naturale e la dea bendata lo ha aiutato a vincere la partita. Ho letto inoltre che Gattuso e Riccio sono stati più di 3 ore con Borini per spiegargli il comportamento da tenere nella marcatura di Laxalt, cazzo e meno male, se no chi sa cos'altro poteva succedere oltre alla figura di merda a cui è andato incontro il povero terzino adattato.

    P.S. Sulla involuzione fisica, lui stesso ha dichiarato a fine settimana in cui non si è giocato, di sperare che l'aver forzato i carichi di lavoro, non portasse a brutte conseguenze, cosa che per me invece è successo.
     
    Top
    .
9 replies since 10/3/2018, 15:27   174 views
  Share  
.
Top
Top