LAZIO-MILAN / Coppa Italia 0-0 (4-5 calci di rigore)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Visto che aprire il topic di domenica scorsa ha portato fortuna...
    Il Milan è in ottima forma ma, dopo un breve periodo di appannamento, lo è pure la Lazio.
    Il derby è alle porte e per noi si spalancano scenari inimmaginabili fino a un mese fa: pigliare i cuginastri e conquistare la prossima Champions!
    L'Inter si riposerà, vedremo l'impegno di stasera quanto peserà: consola il fatto che pure la Lazio ha da pensare al campionato.
    Pare che i due tecnici mandino in campo le formazioni-tipo (per il Milan c'è il dubbio Kalinic-Cutrone, per dar modo al croato di non deprezzarsi e far tirare il fiato al giovanotto)
    Io penso che un pareggio con gol sia alla portata, e cioè ci condurrebbe alla finale.


    prob_lazio

    prob_milan
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,208
    Reputation
    +6,550

    Status
    Offline
    Avremo una finali tra nobili.
    Spero che sta vittoria vi dia ulteriori energie in vista di domenica.
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    Il mantra durante i rigori:
    TuttiMaNonKalinic!TuttiMaNonKalinic!TuttiMaNonKalinic!TuttiMaNonKalinic!TuttiMaNonKalinic!

    Siamo una bella squadra, ci difendiamo bene, affrontavamo una squadra con più qualità e abbiamo concesso il giusto.
    E alla fine l'avremmo anche vinta prima di rigori... Purtroppo Kalinic in questo momento non segna neanche a porta vuota...

    Comunque Kalinic merda!
     
    Top
    .
  4. <Federer>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Romagnoli da un giorno all'altro è diventato un signor difensore.
    Donnarumma alterna momenti di gran parate a cagate da portiere da campetto sotto casa.

    Suso è l'unico giocatore offensivo di livello.
    Più pensi che hanno speso 25 milioni per Kalinic e più ti viene da bestemmiare.
    Rodriguez se non fa la differenza da fermo diventa deleterio, meglio calabria al suo posto anche se fuori ruolo.


    Per il resto ennesima finale con la juve e probabile che se ne giochi un'altra ad agosto se il napoli non vince il torneino.

    Non c'entra niente con la partita ma spero di vedere un calcio migliore in champions/europa league.
     
    Top
    .
  5. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si è vinto ai rigori nonostante:

    Si siano sbagliate con Calha, Calabria e Kalinic le 3 migliori occasioni da gol dell'intera partita.

    Si sia schierato per l'intero incontro + supplementari un Biglia più dannoso che inutile.

    Anche per Calhanoglu, schierato per l'intero incontro + supplementari, solo fumoso e basta.

    Si insista su un Rodríguez spento e lo dimostra il 2° rigore di fila sbagliato, quando nella sua lunga carriera di rigorista ne aveva sbagliato appena uno.

    Un Kalinic che non ha nulla di calciatore e immaginiamoci di 1a punta. Pietoso. Ma la colpa non è sua che gioca, ma di chi lo mette in campo.

    Si giocano i supplementari per andare ai rigori e prima si mettono fuori Kessiè che è il 2° rigorista della squadra e Suso anche lui ottimo rigorista. Francamente non ho capito il cambio Kessiè-Montolivo, magari se qualcuno volesse spiegarmelo gliene sarei grato.

    Infine i complimenti a Gennarino per come ha blindato la difesa. Complimenti a Romagnoli, per le ultime prestazioni, da me reputato scarsissimo e se come qualcuno ipotizza Calabria pure a sn sarà artefice delle stesse prestazioni di quando gioca a ds, allora avremo un terzino che non avrà prezzo sul mercato.
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    insomma

    Group
    Member
    Posts
    3,779
    Reputation
    +261

    Status
    Offline
    L'ho vista solo da metà secondo tempo. Uscire da due trasferte all'Olimpico senza subire reti è una gran cosa, Bonucci e Romagnoli stanno facendo grandi cose inimmaginabili fino a non molte settimane fa. Se solo avessimo una punta come si deve... manco il settimo rigore gli hanno fatto tirare! Mancavano solo Biglia, Calabria e Donnarumma!

    Bravo Rino, non ci avrei scommesso niente all'inizio.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 1/3/2018, 00:22) 

    Si giocano i supplementari per andare ai rigori e prima si mettono fuori Kessiè che è il 2° rigorista della squadra e Suso anche lui ottimo rigorista. Francamente non ho capito il cambio Kessiè-Montolivo, magari se qualcuno volesse spiegarmelo gliene sarei grato.

    Io me lo sono spiegato così: "domenica c'è il derby!"
    Non ho altre spiegazioni sensate, se non risparmiare fiato e freddo ai due calciatori più importanti della rosa.

    Romagnoli ormai sembra quello forte della coppia, ad inizio secondo supplementare, errore di Bonucci che si fa saltare da Milinkovic-Savic, arriva Romagnoli in chiusura. Sembrava il Nesta dei tempi belli quando andava anche a coprire le cappelle del Capitano.


    PS: Calabria a sinistra a questi livelli non ci ha mai giocato. Vero che nemmeno a destra ha mai giocato a questi livelli, però non sono così convinto che sia facile adattarlo a sinistra su questo livello.

    Edited by claus07 - 1/3/2018, 09:18
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<Federer> @ 28/2/2018, 23:54) 
    Romagnoli da un giorno all'altro è diventato un signor difensore.
    Donnarumma alterna momenti di gran parate a cagate da portiere da campetto sotto casa.

    Rodriguez se non fa la differenza da fermo diventa deleterio, meglio calabria al suo posto anche se fuori ruolo.

    Be', sono davvero piacevolmente sorpreso (come penso altri tifosi) della ritrovata solidità della difesa! Il Milan non prende gol da 6 gare consecutive tra campionato e coppe, e l'ultima è stato l'autogol di Donnarumma a Udine.
    Col rientro, ormai vicino, di Conti, non è un'illusione pensare a una difesa della Nazionale tutta rossonera: una cosa che MAI era capitata!

    (fra i difensori grassettati manca, ovvio, Bonucci)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,763
    Reputation
    +5,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<Federer> @ 28/2/2018, 23:54) 
    Donnarumma alterna momenti di gran parate a cagate da portiere da campetto sotto casa.

    E' sempre stato un suo grosso limite, e deve migliorarlo.
     
    Top
    .
  10. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 1/3/2018, 09:13) 
    CITAZIONE (Lo smutandato 1 @ 1/3/2018, 00:22) 

    Si giocano i supplementari per andare ai rigori e prima si mettono fuori Kessiè che è il 2° rigorista della squadra e Suso anche lui ottimo rigorista. Francamente non ho capito il cambio Kessiè-Montolivo, magari se qualcuno volesse spiegarmelo gliene sarei grato.

    Io me lo sono spiegato così: "domenica c'è il derby!"
    Non ho altre spiegazioni sensate, se non risparmiare fiato e freddo ai due calciatori più importanti della rosa.

    Romagnoli ormai sembra quello forte della coppia, ad inizio secondo supplementare, errore di Bonucci che si fa saltare da Milinkovic-Savic, arriva Romagnoli in chiusura. Sembrava il Nesta dei tempi belli quando andava anche a coprire le cappelle del Capitano.


    PS: Calabria a sinistra a questi livelli non ci ha mai giocato. Vero che nemmeno a destra ha mai giocato a questi livelli, però non sono così convinto che sia facile adattarlo a sinistra su questo livello.

    OK.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,333
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    gran bella partita ieri sera, interpretata benissimo da entrambe le squadre .
    Milan in ottima forma fisica, soprattutto ritrovato mentalmente (fondamentale)
    e senza più improvvisazioni tattiche e di ruolo.
    Bravo Gattuso a ricompattare il gruppo , non era facile, a dar certezze
    ad un gruppo che qualitativamente c'è sempre stato.

    Anche a me non stan piacendo comunque ne Biglia ne Rodriguez,
    il primo lento e compassato,il secondo poco propositivo ed impaurito...
    Che manchi un centravanti di spessore è palese, anche se in Cutrone bisogna credere
    ed insistere.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DeaRoby @ 1/3/2018, 20:45) 
    Anche a me non stan piacendo comunque ne Biglia ne Rodriguez,
    il primo lento e compassato,il secondo poco propositivo ed impaurito...

    No, su questo non sono d'accordo.
    O meglio: ok per Rodriguez, del quale ancora non ho capito quali siano le "qualità": non ha il passo per tenere l'ala avversaria, non mi pare proprio che abbia il piedino fatato (vedi i rigori...), in difesa combina cappelle enormi: dalla inutile trattenuta su D'Ambrosio nel derby d'andata che ha consegnato ai cuginastri il rigore del 3-2 al 90', agli allegri passaggi laterali di ieri sera. Troppe disattenzioni in difesa, troppe occasioni concesse sulla corsia destra. E ricordiamoci pure il cartellino rosso rimediato nel match contro il Cagliari.
    Per quel che è stato pagato, si gioca con Kalinic e Musacchio il titolo di acquisto-flop.

    Molto diverso il caso di Biglia, che con Gattuso è un altro giocatore, quello che avevamo ammirato nella Lazio e nella nazionale argentina. Adesso è lì, nel cuore del centrocampo, sempre presente, sempre nella posizione giusta. Le seconde palle sono tutte sue, a due tocchi dà il ritmo alla banda di Ringhio, contro la Spal ha trovato anche il primo gol, contro la Roma e ieri a mio parere fra i migliori.
    Con Montella aveva la media-voto più bassa, con Gattuso è balzato al primo posto!

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/sp...a-primo-1083240
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,333
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clabclab @ 1/3/2018, 21:21) 
    CITAZIONE (DeaRoby @ 1/3/2018, 20:45) 
    Anche a me non stan piacendo comunque ne Biglia ne Rodriguez,
    il primo lento e compassato,il secondo poco propositivo ed impaurito...

    No, su questo non sono d'accordo.
    O meglio: ok per Rodriguez, del quale ancora non ho capito quali siano le "qualità": non ha il passo per tenere l'ala avversaria, non mi pare proprio che abbia il piedino fatato (vedi i rigori...), in difesa combina cappelle enormi: dalla inutile trattenuta su D'Ambrosio nel derby d'andata che ha consegnato ai cuginastri il rigore del 3-2 al 90', agli allegri passaggi laterali di ieri sera. Troppe disattenzioni in difesa, troppe occasioni concesse sulla corsia destra. E ricordiamoci pure il cartellino rosso rimediato nel match contro il Cagliari.
    Per quel che è stato pagato, si gioca con Kalinic e Musacchio il titolo di acquisto-flop.

    Molto diverso il caso di Biglia, che con Gattuso è un altro giocatore, quello che avevamo ammirato nella Lazio e nella nazionale argentina. Adesso è lì, nel cuore del centrocampo, sempre presente, sempre nella posizione giusta. Le seconde palle sono tutte sue, a due tocchi dà il ritmo alla banda di Ringhio, contro la Spal ha trovato anche il primo gol, contro la Roma e ieri a mio parere fra i migliori.
    Con Montella aveva la media-voto più bassa, con Gattuso è balzato al primo posto!

    www.tuttomercatoweb.com/serie-a/sp...a-primo-1083240

    che sia meglio di qualche tempo fa è indubbio,però io me lo ricordavo diverso alla Lazio.
    a me continua a sembrar troppo lento soprattutto nelle chiusure.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    Concordo sul pessimo momento di rodriguez!!...ma secondo me la "crocefissione" mi pare un po' eccessiva (addirittura paragonarlo a kalinic o musacchio come flop mi sembra esagerato di molto!)...in fondo era l unico che aveva una tenuta atletica eccellente nella prima parte di stagione...e a differenza di tutti gli altri un calo in questo momento ci puo stare..il rientro di conti e l'esperimento calabria a sinistra lo potrebbero aiutare molto a rifiatare e recuperare luciditá!

    Per quanto riguarda biglia...concordo pienamente con dearoby, seppur sia tornato a far girare la squadra e si sia lasciato alle spalle il momento nerissimo "montelliano"...ancora non è nemmeno vicino alle prestazioni che riusciva ad esprimere in maglia biancoceleste!!...non lo dico per criticarlo...ma perchè spero di rivedere quelle prestazioni...e allora ci divertiremo sul serio perchè il biglia della lazio era senza dubbio il numero uno nel suo ruolo in italia e forse nei primi 5 al mondo!
     
    Top
    .
  15. Lo smutandato 1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sugli elogi a Biglia, consiglierei chi ne sta parlando bene, di guardare le partite da sobrio e non da ciucco. Perché solo così si possono spiegare i complimenti.

    Ma del resto poi penso che si tratta dello steso soggetto che tesseva le lodi sperticate di Felipe, Amauri e qualcun altro dei suoi "amici" calciatori dell'Udinese, che si sono dimostrati negli anni in cui hanno calcato i campi di gioco, dei flop a livello interplanetario.

    C'è gente che pensa di capire di calcio, ma farebbe bene a tenere per se certi concetti per non incorrere in figure di merda. E' solo un consiglio.
     
    Top
    .
17 replies since 28/2/2018, 12:28   293 views
  Share  
.
Top
Top