Serie A1-A2 2017/18 - Tutto il basket italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Scatta nel finesettimana con la Supercoppa la stagione 2017/18 del basket italiano.
    Qui il topic per parlarne, sperando sia un'annata avvincente.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    607
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Ooohh finalmente posso partecipare anche io dopo un anno di purgatorio, servito però a chiarire la supremazia cittadina..
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Oh ma che è sta cosa? Tutti virtussini qui! :mr.green:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    Stasera si parte con la Supercoppa, utile a capire se ho tirato nel cesso 30 euro...

    Milano sembra come sempre favorita per la stagione. Trento e Venezia però arrivavo con qualche conferma in più, e almeno nell'immediato potrebbe essere un fattore.
    Sassari ha cambiato molto, arriva con molte assenze, e sembra quindi essere quella con più difficoltà. Tiferó per loro, sperando che concedano minuti a Spissu.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    30 euro spesi bene direi, ottimo lo streaming di Eurosport.

    Milano ancora indietro, ma ha una potenza devastante.
    Sassari ha fatto molto bene per un bel pezzo di partita, nonostante Venezia abbia sempre dimostrato di avere una circolazione di palla e spaziature migliori anche quando era sotto. Poi è venuto fuori Peric (e l'idea di farlo marcare da Polonara non mi è sembrata la migliore...) e Venezia è scappata.

    Diciamo che non avevo sbagliato ad indicarli vive quelli messi peggio delle 4. Negli ultimi minuti, tra l'altro, prendo di aver compreso le tante critiche a Stipcevic lette di tifosi di Sassari per tutta l'estate.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    Prima partita di campionato e prime bestemmie.
    La Vu è la stessa vista in preseason, con Aradori in più a portar via minuti e responsabilità a Umeh e nulla più.
    Arriva sempre corta, è capace di dominare chiunque per 30 minuti. Poi quando gli altri accelerano, loro inchiodano.

    Spero che le cose migliorino con il progredire della stagione e con l'arrivo di un 4. Ndoja e anche Lawson, in un quintetto con Slaughter, Lafayette e Aradori oggettivamente sono fuori contesto.

    Comunque, un anno fa guardavo Pajola, Penna e Oxilia in A2. Di che mi lamento?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Secondo me le sorti della Virtus passeranno dalle mani di Gentile e sono abbastanza convinto che il ragazzo una volta smaltita la ruggine sarà un vero trascinatore.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 1/10/2017, 12:58) 
    Secondo me le sorti della Virtus passeranno dalle mani di Gentile e sono abbastanza convinto che il ragazzo una volta smaltita la ruggine sarà un vero trascinatore.

    In buona sostanza lo credo pure io. Penso che però sia un giocatore importante fino a quando riesce a dominare fisicamente.
    Il QI cestistico é quello che é, ma Slaughter è Lafayette coprono grave magagne.
    Ad ogni modo, bisogna chiarirsi le idee sul ruolo in campo, ieri ho visto il quintetto Lafayette, Umeh, Aradori, A Gentile e Slaughter. Non so se usarlo da 4 possa servire a nascondere i suoi difetti. Penso comunque che sia un progetto di cui si sta puntando molto (e da lì la scelta di aspettare s prendere un 4...)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    C'era proprio bisogno di ripescare Cremona? Che roba inguardabile....
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Dicevamo di Gentile... 17 punti, 11 rimbalzi, 5 assist, 6 recuperi e sti ca.
    Dai che lo recuperiamo per la Nazionale.

    P.s.: chiudiamo un occhio sul 4/9 ai liberi.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 8/10/2017, 20:54) 
    Dicevamo di Gentile... 17 punti, 11 rimbalzi, 5 assist, 6 recuperi e sti ca.
    Dai che lo recuperiamo per la Nazionale.

    P.s.: chiudiamo un occhio sul 4/9 ai liberi.

    Per carità, a tratti mi è anche piaciuto, ed è sempre bello vedere qualcuno che prova a rimettere insieme i cocci d di una carriera che ha preso una brutta piega.
    Però ieri avevo la sensazione che avremmo vinto anche con 30 minuti di Pajola in campo, e che il migliore dei loro, da noi farebbe fatica a stare in panchina.

    Spero si ripeta anche contro avversari migliori.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,353
    Reputation
    +4,824
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Solita vecchia Dinamo, difesa rivedibile e poca lucidità da parte del tecnico.
    La miglior nota positiva è Spissu, con Torino si è spento alla distanza, ma dimostra di poterci stare eccome in A1. Molto bene anche Polonara, almeno nella metà campo offensiva.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 9/10/2017, 07:50) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 8/10/2017, 20:54) 
    Dicevamo di Gentile... 17 punti, 11 rimbalzi, 5 assist, 6 recuperi e sti ca.
    Dai che lo recuperiamo per la Nazionale.

    P.s.: chiudiamo un occhio sul 4/9 ai liberi.

    Per carità, a tratti mi è anche piaciuto, ed è sempre bello vedere qualcuno che prova a rimettere insieme i cocci d di una carriera che ha preso una brutta piega.
    Però ieri avevo la sensazione che avremmo vinto anche con 30 minuti di Pajola in campo, e che il migliore dei loro, da noi farebbe fatica a stare in panchina.

    Spero si ripeta anche contro avversari migliori.

    Il che comunque ci fa rivalutare anche il campionato russo, vista la stesa che l'Orlandina ha dato al Saratov. :mr.green:
    In effetti ci sono 2/3 squadre che mi sembrano di livello veramente basso quest'anno in A.

    Concordo con Traaaa su Spissu, chissà che già un pochetto di spazio in Nazionale non se lo ritagli per le gare di Novembre, vista la moria nel ruolo.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 9/10/2017, 08:31) 
    Solita vecchia Dinamo, difesa rivedibile e poca lucidità da parte del tecnico.
    La miglior nota positiva è Spissu, con Torino si è spento alla distanza, ma dimostra di poterci stare eccome in A1. Molto bene anche Polonara, almeno nella metà campo offensiva.

    Su Marco credo di poter dire che "l'avevo detto in tempi non sospetti".
    E' un gran giocatore, poco da dire.
    Due palle quadrate, la testa giusta, buon tiro e una discreta carica di simpatia.
    Mi manca tanto a Bologna, ma mi fa un sacco piacere vedere che si sta ritagliando lo spazio che merita.

    Non posso invece dire di esser stato buon profeta su Pesaro.
    Avevo descritto Moore e Omogbo come due buoni forse solo per dunkest visto che erano gli unici che sembravano giocatori di basket in un contesto di bassissimo livello.
    Invece altro che "sembrare", sono due prese davvero interessantissime per Pesaro, che ieri ha meritatamente vinto a Reggio Emilia.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 9/10/2017, 09:07) 
    CITAZIONE (traaaa @ 9/10/2017, 08:31) 
    Solita vecchia Dinamo, difesa rivedibile e poca lucidità da parte del tecnico.
    La miglior nota positiva è Spissu, con Torino si è spento alla distanza, ma dimostra di poterci stare eccome in A1. Molto bene anche Polonara, almeno nella metà campo offensiva.

    Su Marco credo di poter dire che "l'avevo detto in tempi non sospetti".
    E' un gran giocatore, poco da dire.
    Due palle quadrate, la testa giusta, buon tiro e una discreta carica di simpatia.
    Mi manca tanto a Bologna, ma mi fa un sacco piacere vedere che si sta ritagliando lo spazio che merita.

    Non posso invece dire di esser stato buon profeta su Pesaro.
    Avevo descritto Moore e Omogbo come due buoni forse solo per dunkest visto che erano gli unici che sembravano giocatori di basket in un contesto di bassissimo livello.
    Invece altro che "sembrare", sono due prese davvero interessantissime per Pesaro, che ieri ha meritatamente vinto a Reggio Emilia.

    Pesaro sta dimostrando ogni anno di riuscire a fare squadre toste (anche se con di anno in anno diversi ma evidenti difetti) nonostante un budget ridicolo: tipo che farebbe fatica in A2.
    Milano invece noto con piacere che nonostante tutti i vari cambi continui ad avere i soliti annosi problemi di ambiente e successivamente "amalgama" e motivazione... Sarà mica che il problema sia il buon (a poco) Livio?

    Ps Intanto dai lidi della ei fu menssana arrivano notizie brutte per Cappelletti (il giovane, 23anni, play titolare) dopo l'ennesimo brutto infortunio al ginocchio sembra stia valutando seriamente di ritirarsi...
     
    Top
    .
157 replies since 20/9/2017, 09:25   1543 views
  Share  
.
Top
Top