News 2018

novità per il prossimo anno su tracciati, squadre e tutto quello che riguarda il mondo a pedali...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    belle novità per la prima gara della campagna del nord...

    da cicloweb
    CITAZIONE
    La Omloop Het Nieuwsblad 2018 cambia percorso: arrivo a Meerbeke, c’è il Muur
    29 giugno 20171 Minuti per leggerlo
    Cambio di percorso per la prossima Omloop Het Nieuwsblad. La prima prova fiamminga della stagione, che nel 2018 si svolgerà sabato 24 febbraio, partirà ancora da Gent ma non terminerà più nella medesima città; la nuova linea d’arrivo sarà posta a Meerbeke, località del comune di Ninove. Il quale, per ottenere questo risultato, sborserà la cifra di 200 mila € all’anno per le cinque edizioni previste nel contratto.

    Il tracciato rimarrà di 200 km ma, una volta passata la cittadina di Brakel, cambierà completamente. I corridori affronteranno in sequenza il Tenbosse, il Muur e il Bosberg prima di arrivare al traguardo. Ossia il medesimo finale utilizzato dalla Ronde van Vlaanderen fino al 2011.

    Uno dei responsabili dell’organizzazione è un nome notissimo come Peter Van Petegem, il quale ha dichiarato: «Dobbiamo ancora decidere il percorso che porterà da Gent a Brakel (sua città natale, ndr). Probabilmente passeremo sul Berendries o sul Valkenberg. Il nuovo tracciato sarà un po’ più duro del passato, ma ben si adatta ad una corsa di categoria World Tour».
     
    Top
    .
  2. ugo.santalucia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le corse minori delle Fiandre sono belle e puoi andarle a vedere senza farti troppe code... ricordo che ci siamo fatti in bici a tutto gas gli ultimi 3 km della E3 Harelbeke sul circuito transennato, incluso sprint sotto l'arrivo con tanto di applauso della folla, 10 mniuti prima che arrivasse il gruppo.

    Per contrasto, il circuito Olimpico di Londra 2012 are chiuso a tutto il traffico, incluse le biciclette, 6 ore prima della corsa
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,918
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Quintana si è reso conto che l'accoppiata Giro-Tour non è possibile e per il 2018 ha già escluso di essere al Giro

    www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&tp=n&cod=103110
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,636
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Online
    Se qualcuno ha già postato la notizia in un'altra sezione (io non sapevo bene dove metterla), mi scuso.
    Cookson non è più il presidente UCI. Al suo posto eletto il francese Lappartient.
    http://www.cicloweb.it/2017/09/21/elezioni...id-lappartient/
    Passerà il predominio britannico degli ultimi anni? O Sky continuerà a esserela squadra (più che) faro del movimento?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,329
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    www.cicloweb.it/wp-content/uploads/...-Uomini-ITA.pdf

    Jef il Matteotti va a settembre e torna ad essere una gara premondiale, subito dopo il Pantani.
    Magari significa che ritornerà a start list di livello (almeno decenti).
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,918
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    La Movistar cambia look per il 2018

    7292_maglia-movistar

    Per la Dimension Data cambio meno radicale

    7293_maglia-dimension-data
    Web
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,636
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tadde @ 3/11/2017, 14:05) 
    La Movistar cambia look per il 2018

    7292_maglia-movistar

    Movastana... :das.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,918
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    La Cannondale cambia main sponsor e abbandona quasi del tutto il verde

    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    devo dire che forse il completino della cannondale era uno dei miei preferiti.... quello nuovo della dimension data mi sembra orrendo :mf_popeanim.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    novità è novità, ma... io la posterei sulle amenità dal web.... :mr.green:



    pare la AcquaBlueSport il prossimo anno correrà con bici equipaggiate con freni a disco e cambio sram a 12v....... col monocorona :surprise.gif: :mf_popeanim.gif: :mf_popeanim.gif: :mf_popeanim.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,918
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Mah.... Mi pare una boiata correre con la monocorona, a meno delle cronometro!
    Web
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,918
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Un po' di alta moda, vediamo qualche altra maglia come quella della Israel Cycling che 99 su 100 sarà wild card al Giro. Dicono che l'acne sia compresa

    17magliaisrael18-990x792

    La Nippo Vini Fantini vuole vincere il premio per la maglia con più sposor del mondo

    17maglianippo18-990x659

    Lotto Soudal che resta bianco-rossa, con degli orribili bolli colorati sulla schiena (se guardate la tizia siete perdonati)



    La Sky lascia il nero e adotta i colori usati nell'ultimo Tour de France, guardate come se la ride Froome al pensiero che non dovrà più fare le saune vestito tutto di nero

    17teamskymaglia-990x536
    Web
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 4/11/2017, 13:11) 
    Mah.... Mi pare una boiata correre con la monocorona, a meno delle cronometro!

    stamattina ho visto in replica l'ultima prova di coppa del mondo di ciclocross femminile, e ne hanno discusso brevemente, considerando che con 4 viti sono in grado di cambiare la corona davanti, trovando il giusto mix col pacco pignoni dietro non sembrerebbe poi affatto così una boiata...

    ed effettivamente facendo un po di calcoli, si riuscirebbe a coprire un po tutto, la catena lavorerebbe più dritta e no si avrebbe la difficolta e i vari problemi di scatenemento.... però io rimango sempre perplesso, anche nella MTB per l'uso amatoriale, una doppia corona, per un amatore che anche esagerando potrà fare 15/20 gare in un anno contro le oltre 200 uscite è sempre l'opzione migliore a mio avviso, perchè mica puoi star li come un prof a cambiare corone e/o pacchi pignoni ad ogni uscita...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,918
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ma più che altro non vedo tutto il problema delle due corone: quante volte ci si è incantato il cambio a noi amatori? A me una volta ogni morte di papa, sia in mtb (e di corone ne avevo tre) che con la bici da strada (da quando l'ho presa c'è sempre papa Francesco quindi non mi è mai successo).

    Boh alla fine con la monocorona hai 12 rapporti, con le due corone hai una ventina abbondante di combinazioni possibili, alcuna delle quali ovviamente si sovrappongono ma alla fine io continuo a preferire così.
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    appunto, molti rapporti si sovrappongono, alla fine le combinazioni utilizzabili davvero senza mettere in sofferenza per troppo incrocio la catena(che poi lo facciamo tutti quando serve) sono più o meno quelle...

    ti dico la verità, io sono(quasi ero) il più scettico e critico di tutti, ma in un post su fb se ne è discusso e all'atto pratico con un 46 mi pare davanti, col giusto pacco pignoni da 12v dietro, hai davvero un bel range di rapporti... il mio problema sostanziale sono i salti sullo sviluppo metrico, già a me da fastidio quanto monto le ruote senza il 18, non tanto col 39, ma con il 53 in pianura il "salto" dal 17 al 19 o viceversa mi da un po fastidio, col 18 è tutto più fluido, ma per chi non ha questa sensibilità, o chi è abituato alla mtb dove il pacco pignoni dietro ha salti di 3/4 denti a rapporto il problema non si pone, ti faccio vedere che da quì a non molto tempo sarà adottato anche su strada...

    per i problemi di salti o scatenamento della catena, in allenamento capita davvero di rado, il problema si può verificare in gara o anche volendo in allenamento nelle fasi più concitate, quando tu per dire arrivi in velocità prendi una salita e butti giù la catena sulla moltiplica piccola, se magari ti ritrovi con la catena su uno degli ultimi rapporti e vai troppo deciso sul deragliatore, potresti ritrovarti con la catena sul movimento centrale... o viceversa quando finisci una salita e devi mettere la moltiplica grande se vai troppo deciso per far salire la catena ti puoi ritrovare con la catena incastrata sul deragliatore e li è più problematico, perchè mentre nel primo caso se sei tempestivo potresti far risalire la catena, nel secondo esempio devi mettere piede a terra e potresti addirittura avere problemi a risistemarla(cosa successami un 2 o 3 mesi fa, se non si fermava un amico con un cacciavite sarei ancora li :mr.green:

    mi piacerebbe sentire il parere di ugo.santalucia sul monocorona :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
19 replies since 29/6/2017, 10:33   262 views
  Share  
.
Top
Top