1° Maggio

Il primo maggio non è un giorno qualunque per la Formula 1 e per lo sport in genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlvarEnz LeMans
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Condividi

    Il giorno in cui tutto cambiò. Un piccolo tributo ad uno dei più grandi sportivi e uomini che lo sport possa ricordare

    Video
     
    Top
    .
  2.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,134
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    Scusami ma Roland Ratzenbeg
     
    Top
    .
  3. AlvarEnz LeMans
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hai sbagliato topic e data. Potevi postare il giusto tributo a Roland Ratzenberger (si chiamava così) il 30 aprile.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,733
    Reputation
    +1,123
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlvarEnz LeMans @ 1/5/2017, 10:15) 
    Condividi

    Il giorno in cui tutto cambiò. Un piccolo tributo ad uno dei più grandi sportivi e uomini che lo sport possa ricordare

    Video

    Anche se non era il mio pilota preferito e a quei tempi gli preferivo Prost, lo considero il migliore pilota che abbia calcato le piste della Formula1
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Uno dei miei primi ricordi "sportivi" . Avevo 8 anni e ricordo quella giornata come fosse oggi.

    Non sono riuscito a vivere i suoi anni d'oro in prima persona, però mi piaceva come persona e come pilota e il duello che Schumacher sarebbe stato epico.

    Da quel triste week end si iniziò per davvero un percorso che portò al forte aumento della sicurezza in F1.

    Edited by Tadde - 1/5/2017, 14:45
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,134
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlvarEnz LeMans @ 1/5/2017, 12:51) 
    Hai sbagliato topic e data. Potevi postare il giusto tributo a Roland Ratzenberger (si chiamava così) il 30 aprile.

    Inviato tramite ForumFree App


    Si hai ragione peccato che tutti citano il 1 maggio il giorno prima era carne da macello
    Il pochi nominano il week end
    Un gran peccato
     
    Top
    .
  7. AlvarEnz LeMans
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, hai ragione tu. Ti chiedo umilmente scusa. Chiudi pure questo topic e scriviamo nel tuo "Week end del 30 aprile e 1 maggio" su Senna e Razenbeg
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    vabbuo', precisione calendariale a parte, non comprendo come e perché si dovrebbe ricordare Ratzenberger al pari di Senna.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,134
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dirac @ 1/5/2017, 14:29) 
    vabbuo', precisione calendariale a parte, non comprendo come e perché si dovrebbe ricordare Ratzenberger al pari di Senna.

    Semplice i MORTI non hanno trofei
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,134
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlvarEnz LeMans @ 1/5/2017, 14:28) 
    Ok, hai ragione tu. Ti chiedo umilmente scusa. Chiudi pure questo topic e scriviamo nel tuo "Week end del 30 aprile e 1 maggio" su Senna e Razenbeg

    Io non devo chiudere nulla,non devi chiedere scusa a nessuna tranne a chi lascia La Pelle sui circuiti i MORTI non hanno trofei,sono semplicemente Persone che mettono a repentaglio la propia Vita per quel che amano più della stessa.

    P.S. Non prenderla sul personale ma io rispetto tutti I PILOTI Tutti Soprattutto chi ci ha lasciati.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    non c'entrano i trofei, c'entrano la fama raggiunta, l'appeal sul pubblico.

    Quando è morto tomizawa non se l'è cagato quasi nessuno e invece tutti a scrivere ciao sic, ancora adesso
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Magico27 @ 1/5/2017, 14:39) 
    CITAZIONE (AlvarEnz LeMans @ 1/5/2017, 14:28) 
    Ok, hai ragione tu. Ti chiedo umilmente scusa. Chiudi pure questo topic e scriviamo nel tuo "Week end del 30 aprile e 1 maggio" su Senna e Razenbeg

    Io non devo chiudere nulla,non devi chiedere scusa a nessuna tranne a chi lascia La Pelle sui circuiti i MORTI non hanno trofei,sono semplicemente Persone che mettono a repentaglio la propia Vita per quel che amano più della stessa.

    P.S. Non prenderla sul personale ma io rispetto tutti I PILOTI Tutti Soprattutto chi ci ha lasciati.

    Ah se la mettiamo su questo piano, allora la gente normale che mette a repentaglio la propria vita per quello che ama (e prende due dita negli occhi)?
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma che cazzo vuol dire che i morti non hanno trofei??

    Napoleone è morto il 5 Maggio a S.Elena e Cesare accoltellato alle idi di Marzo del 44 ac. qualcuno ricorda quando morirono i rispettivi commilitoni del bellum gallicum e quelli di Austerlitz?
     
    Top
    .
  14. AlvarEnz LeMans
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magico27 @ 1/5/2017, 14:39) 
    CITAZIONE (AlvarEnz LeMans @ 1/5/2017, 14:28) 
    Ok, hai ragione tu. Ti chiedo umilmente scusa. Chiudi pure questo topic e scriviamo nel tuo "Week end del 30 aprile e 1 maggio" su Senna e Razenbeg

    ...non devi chiedere scusa a nessuna tranne a chi lascia La Pelle sui circuiti...

    P.S. Non prenderla sul personale ma io rispetto tutti I PILOTI Tutti Soprattutto chi ci ha lasciati.

    Non ho capito, scusami : per quale motivo io dovrei chiedere scusa a qualcuno che muore su un circuito? :hmm.gif:
    P.S come ti ho già detto tre volte, non volevo mancare di rispetto a nessuno. Il mio non era un post dedicato alle vittime della Formula 1, ma era rivolto ad un uomo in particolare. Senza nulla togliere agli altri. Poi se vuoi continua pure, io non sono tipo da polemiche...
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,546
    Reputation
    +154
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    il mio idolo sportivo di sempre, ricordo benissimo quella giornata, le immagini, quel movimento innaturale della testa come se fosse una bambola di pezza... avevo capito subito che non ce l'avrebbe fatta...

    ... lo apprezzavo dentro e fuori dalla pista, uno dei pochi personaggi che avrei voluto conoscere.

    p.s. che polemica triste e inutile, scusate se mi permetto. Chi ha scritto il post voleva ricordare un pilota senza per questo sminuire nessun altro, non vedo come si possano processare intenzioni che non credo ci fossero

    p.s. 2 una frase molto simile fu scritta dall'unico mio altro amore d'infanzia in una canzone pochi mesi prima di essere assassinato...

    images__1_

    Edited by felpato69 - 1/5/2017, 16:51
     
    Top
    .
35 replies since 1/5/2017, 09:15   628 views
  Share  
.
Top
Top