Silvio Berlusconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johngil
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Condividi

    Personalmente non ho alcun debito di riconoscenza nei confronti di Silvio Berlusconi .
    Si avverte riconoscenza per chi ha dato più che ricevuto .
    E non è questo il caso .

    Silvio Berlusconi è Milanista , mio padre ricorda di aver sentito una sua intervista , ben prima che acquisisse il Milan , in cui si professava tale .

    Ma più , molto più , che Milanista Berlusconi è un affarista . Un affarista senza scrupoli .

    Così privo di scrupoli che , com'è noto , prima di acquistare il Milan tentò , senza successo , di acquistare l'Inter.

    Evidentemente ritenendola , all'epoca , più rispondente alla strategia che intendeva perseguire .

    Già , perchè entrare nel mondo dello sport fu per Silvio Berlusconi il primo passo di un percorso strategico .

    Un percorso sviluppato su tre passi fondamentali :

    Ottenere notorietà e visibilità di ampio respiro
    Attraverso notorietà e visibilità ottenere consenso popolare
    Attraverso il consenso popolare ottenere il potere .

    Il più ambito tra i poteri : quello politico .

    Attraverso l'uso , e l'abuso , del potere politico Silvio Berlusconi ottenne poi due risultati decisivi :

    Ridimensionare le pendenze penali sul suo capo
    Consolidare , rafforzare ed espandere il potere economico .

    Ma non si può crescere per sempre e , raggiunta la vetta iniziò l'ineluttabile declino .

    Un declino all'interno del quale ha , scientemente e deliberatamente , trascinato con se il Milan .

    No , non avverto alcun debito di riconoscenza verso Silvio Berlusconi
     
    Top
    .
  2.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    La riconoscenza è incondizionata, se no non si chiama riconoscenza.
    vent'anni di storia del calcio, quindi, a chi li riconosci? a nessuno?
     
    Top
    .
  3. johngil
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L1bra @ 25/2/2017, 09:05) 
    La riconoscenza è incondizionata, se no non si chiama riconoscenza.
    vent'anni di storia del calcio, quindi, a chi li riconosci? a nessuno?

    Perchè mai la riconoscenza deve essere incondizionata ?

    La riconoscenza è una sorta di sentimento affettivo e , come tutti gli affetti , ha un padre a cui far riferimento .
    E i padri non sono tutti buoni o , almeno , non sempre alla lunga si rivelano tali .

    Il problema non è riconoscere o non riconoscere qualcosa , il problema è evitare una riconoscenza acritica
     
    Top
    .
  4. Senzalapacchia
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tu sei come lui, un affarista che mette sul bilancino cos'ha avuto e cos'ha dato senza valutare la qualità di cosa c'è sopra i due piatti.
    Non solo, ma molti dei trofei conquistati da Berlusconi, non te li sei goduti perchè sei evidentemente avvelenato dal personaggio politico.
    Chissà le volte che ti sei beato del SUO Milan, che ti sei elevato sopra Bauscia e gobbi, ma poi tutto viene guastato, dimenticato dall'acredine verso chi ti tormenta in altri ambiti.
    Ha ragione L1bra, la riconoscenza è solo di un certo tipo. Se ci fai dei calcoli sopra sei arido, non meriti ciò che ti è stato dato.
     
    Top
    .
  5.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (johngil @ 25/2/2017, 09:15) 
    CITAZIONE (L1bra @ 25/2/2017, 09:05) 
    La riconoscenza è incondizionata, se no non si chiama riconoscenza.
    vent'anni di storia del calcio, quindi, a chi li riconosci? a nessuno?

    Perchè mai la riconoscenza deve essere incondizionata ?

    La riconoscenza è una sorta di sentimento affettivo e , come tutti gli affetti , ha un padre a cui far riferimento .
    E i padri non sono tutti buoni o , almeno , non sempre alla lunga si rivelano tali .

    Il problema non è riconoscere o non riconoscere qualcosa , il problema è evitare una riconoscenza acritica

    ma infatti. non riconoscere che silvio berlusconi è il padre della gloria ventennale del milan è un concetto già sbagliato in partenza.

    in ogni caso qualsiasi altra squadra di calcio non è l'opera di san francesco, è un preciso investimento economico. tu pensi che quando dalla juventus non scaturiranno più utili tali da giustificare la spesa non la svenderanno al primo cinese di passaggio?

    quanto ai fini dell'investimento milan ho ben presente la tua analisi che condivido. ma è riduttivo rivoncondurla esclusovaivamente al milan.
    che piaccia o meno le doti carismatiche di silvio berlusconi gli hanno permesso di cavalcare la politica per i suoi interessi.
    ma la maggioranza del popolo italiano non tifa milan.
    Se proprio vogliamo dare un nome al veicolo, io penso che sia più grazie a mediaset che al milan, se ce lo siamo politicamente sciroppato per un ventennio
     
    Top
    .
  6. Senzalapacchia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Senza considerare che, se non ci fosse stata Tangentopoli, che ha fatto tabula rasa dei vari Craxi, Andreotti, Forlani, Martelli, Intini, De Michelis, Pomicino, DeMita, Spadolini e tutti quegli squali d'altomare, col cavolo che il Berlusca avrebbe fatto la carriera politica che ha fatto. Quindi, sta balla del Milan come pensiero calcolato per la politica è molto anacronistico.
     
    Top
    .
  7. caciocavallodoc
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Rispondere a certi personaggi che con i loro interventi al veleno si autosqualificano, è dare loro quell'importanza che non si meritano.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +1,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalapacchia @ 25/2/2017, 09:33) 
    Senza considerare che, se non ci fosse stata Tangentopoli, che ha fatto tabula rasa dei vari Craxi, Andreotti, Forlani, Martelli, Intini, De Michelis, Pomicino, DeMita, Spadolini e tutti quegli squali d'altomare, col cavolo che il Berlusca avrebbe fatto la carriera politica che ha fatto. Quindi, sta balla del Milan come pensiero calcolato per la politica è molto anacronistico.

    Questa è materia per gli storici. Io ho un'opinione leggermente diversa, ma tant'è...
    Comunque, tornando al tema, vi meritereste MM.
    Che dico... vi meritereste Barbara Berlusconi.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    insomma

    Group
    Member
    Posts
    3,779
    Reputation
    +261

    Status
    Offline
    CITAZIONE (johngil @ 25/2/2017, 08:49) 
    Condividi

    Personalmente non ho alcun debito di riconoscenza nei confronti di Silvio Berlusconi .
    Si avverte riconoscenza per chi ha dato più che ricevuto .
    E non è questo il caso .

    Silvio Berlusconi è Milanista , mio padre ricorda di aver sentito una sua intervista , ben prima che acquisisse il Milan , in cui si professava tale .

    Ma più , molto più , che Milanista Berlusconi è un affarista . Un affarista senza scrupoli .

    Così privo di scrupoli che , com'è noto , prima di acquistare il Milan tentò , senza successo , di acquistare l'Inter.

    Evidentemente ritenendola , all'epoca , più rispondente alla strategia che intendeva perseguire .

    Già , perchè entrare nel mondo dello sport fu per Silvio Berlusconi il primo passo di un percorso strategico .

    Un percorso sviluppato su tre passi fondamentali :

    Ottenere notorietà e visibilità di ampio respiro
    Attraverso notorietà e visibilità ottenere consenso popolare
    Attraverso il consenso popolare ottenere il potere .

    Il più ambito tra i poteri : quello politico .

    Attraverso l'uso , e l'abuso , del potere politico Silvio Berlusconi ottenne poi due risultati decisivi :

    Ridimensionare le pendenze penali sul suo capo
    Consolidare , rafforzare ed espandere il potere economico .

    Ma non si può crescere per sempre e , raggiunta la vetta iniziò l'ineluttabile declino .

    Un declino all'interno del quale ha , scientemente e deliberatamente , trascinato con se il Milan .

    No , non avverto alcun debito di riconoscenza verso Silvio Berlusconi

    Se una bella figa si rivela 'na zoccola non è che diventa un cesso.

    Bisogna saper separare le cose.

    Per quanto riguarda il Milan Berlusconi ha dato tantissimo.
    Non solo l'ha portato sul tetto del mondo ma l'ha fatto con un progetto calcistico che sarà storia per sempre.
    Il Milan di Sacchi (pur non essendo durato tanto) è e sarà nella memoria di tutti per quello che ha fatto.
    Perdere in casa e prendere gli applausi dei propri tifosi, vincere in trasferta e prendere gli applausi dei tifosi avversari non è roba da tutti i giorni.
    E' stato spettacolo puro e ha vinto tutto quello che c'era da vincere, condito da grandissimi campioni.

    L'anno dell'elicottero all'Arena avevo 8 anni, ero lì, sotto la pioggia, e cantavo "Berlusconi olè Berlusconi olè".
    Sono cresciuto calcisticamente parlando a pane e Van Basten.
    Non posso dimenticarlo e tantomeno rinnegarlo.

    Quindici anni dopo ero a Genova, Luglio 2001.
    Quindi politicamente anni luce lontano da quell'essere.
    Mai immaginata una roba del genere nel mondo "civilizzato".
    Ha ragione Libra quando sottolinea il suo potere mediatico.
    Dopo 3 giorni sono tornato a casa, ho acceso la tv e tutte le trasmissioni vomitavano merda.
    Ho preso la tessera elettorale, l'ho buttata nel cesso e le ho dato fuoco.
    Non mi sentivo più italiano.
    Ci sono voluti 10 anni per far emergere le verità.

    Ma questo non c'entra un cazzo con Gullit, Van Basten, Donadoni, Maldini, BARESI, Belgrado, Barcellona, Napoli, Vienna, Atene, Savicevic, Weah, Sheva, Manchester, Kakà e cazzi vari.
     
    Top
    .
  10. johngil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Senzalapacchia @ 25/2/2017, 09:24) 
    Tu sei come lui, un affarista che mette sul bilancino cos'ha avuto e cos'ha dato senza valutare la qualità di cosa c'è sopra i due piatti.
    Non solo, ma molti dei trofei conquistati da Berlusconi, non te li sei goduti perchè sei evidentemente avvelenato dal personaggio politico.
    Chissà le volte che ti sei beato del SUO Milan, che ti sei elevato sopra Bauscia e gobbi, ma poi tutto viene guastato, dimenticato dall'acredine verso chi ti tormenta in altri ambiti.
    Ha ragione L1bra, la riconoscenza è solo di un certo tipo. Se ci fai dei calcoli sopra sei arido, non meriti ciò che ti è stato dato.

    E' stato proprio il valutare la differenza qualitativa tra il dato e il ricevuto che mi ha indotto a scrivere le considerazioni di cui sopra .

    Ovviamente ho gioito , in quanto Milanista dei successi conseguiti , ma non è nella mia indole elevarsi , nemmeno nei confronti di gobbi e bauscia .

    Anche perchè avendo consorte e figlia interiste sono numericamente non competitivo , per usare una locuzione cara al prossimo ex AD diversamente sazio .

    Complimenti per il nuovo nick , suppongo che il prossimo sarà "Senzalaracchia" , per sottintendere un certo gusto nel scegliere le partner :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  11. johngil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tashunka.Uitko @ 26/2/2017, 04:47) 
    CITAZIONE (johngil @ 25/2/2017, 08:49) 
    Condividi

    Personalmente non ho alcun debito di riconoscenza nei confronti di Silvio Berlusconi .
    Si avverte riconoscenza per chi ha dato più che ricevuto .
    E non è questo il caso .

    Silvio Berlusconi è Milanista , mio padre ricorda di aver sentito una sua intervista , ben prima che acquisisse il Milan , in cui si professava tale .

    Ma più , molto più , che Milanista Berlusconi è un affarista . Un affarista senza scrupoli .

    Così privo di scrupoli che , com'è noto , prima di acquistare il Milan tentò , senza successo , di acquistare l'Inter.

    Evidentemente ritenendola , all'epoca , più rispondente alla strategia che intendeva perseguire .

    Già , perchè entrare nel mondo dello sport fu per Silvio Berlusconi il primo passo di un percorso strategico .

    Un percorso sviluppato su tre passi fondamentali :

    Ottenere notorietà e visibilità di ampio respiro
    Attraverso notorietà e visibilità ottenere consenso popolare
    Attraverso il consenso popolare ottenere il potere .

    Il più ambito tra i poteri : quello politico .

    Attraverso l'uso , e l'abuso , del potere politico Silvio Berlusconi ottenne poi due risultati decisivi :

    Ridimensionare le pendenze penali sul suo capo
    Consolidare , rafforzare ed espandere il potere economico .

    Ma non si può crescere per sempre e , raggiunta la vetta iniziò l'ineluttabile declino .

    Un declino all'interno del quale ha , scientemente e deliberatamente , trascinato con se il Milan .

    No , non avverto alcun debito di riconoscenza verso Silvio Berlusconi

    Se una bella figa si rivela 'na zoccola non è che diventa un cesso.

    Bisogna saper separare le cose.

    Per quanto riguarda il Milan Berlusconi ha dato tantissimo.
    Non solo l'ha portato sul tetto del mondo ma l'ha fatto con un progetto calcistico che sarà storia per sempre.
    Il Milan di Sacchi (pur non essendo durato tanto) è e sarà nella memoria di tutti per quello che ha fatto.
    Perdere in casa e prendere gli applausi dei propri tifosi, vincere in trasferta e prendere gli applausi dei tifosi avversari non è roba da tutti i giorni.
    E' stato spettacolo puro e ha vinto tutto quello che c'era da vincere, condito da grandissimi campioni.

    L'anno dell'elicottero all'Arena avevo 8 anni, ero lì, sotto la pioggia, e cantavo "Berlusconi olè Berlusconi olè".
    Sono cresciuto calcisticamente parlando a pane e Van Basten.
    Non posso dimenticarlo e tantomeno rinnegarlo.

    Quindici anni dopo ero a Genova, Luglio 2001.
    Quindi politicamente anni luce lontano da quell'essere.
    Mai immaginata una roba del genere nel mondo "civilizzato".
    Ha ragione Libra quando sottolinea il suo potere mediatico.
    Dopo 3 giorni sono tornato a casa, ho acceso la tv e tutte le trasmissioni vomitavano merda.
    Ho preso la tessera elettorale, l'ho buttata nel cesso e le ho dato fuoco.
    Non mi sentivo più italiano.
    Ci sono voluti 10 anni per far emergere le verità.

    Ma questo non c'entra un cazzo con Gullit, Van Basten, Donadoni, Maldini, BARESI, Belgrado, Barcellona, Napoli, Vienna, Atene, Savicevic, Weah, Sheva, Manchester, Kakà e cazzi vari.

    In generale è condivisibile che non debbano esserci relazioni tra politica e sport , ma quando , ed era il senso del mio post , si usa lo sport per ottenere consenso politico beh , allora la commistione diventa implicitamente ed esplicitamente valida
     
    Top
    .
  12. johngil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L1bra @ 25/2/2017, 09:28) 
    CITAZIONE (johngil @ 25/2/2017, 09:15) 
    Perchè mai la riconoscenza deve essere incondizionata ?

    La riconoscenza è una sorta di sentimento affettivo e , come tutti gli affetti , ha un padre a cui far riferimento .
    E i padri non sono tutti buoni o , almeno , non sempre alla lunga si rivelano tali .

    Il problema non è riconoscere o non riconoscere qualcosa , il problema è evitare una riconoscenza acritica

    ma infatti. non riconoscere che silvio berlusconi è il padre della gloria ventennale del milan è un concetto già sbagliato in partenza.

    in ogni caso qualsiasi altra squadra di calcio non è l'opera di san francesco, è un preciso investimento economico. tu pensi che quando dalla juventus non scaturiranno più utili tali da giustificare la spesa non la svenderanno al primo cinese di passaggio?

    quanto ai fini dell'investimento milan ho ben presente la tua analisi che condivido. ma è riduttivo rivoncondurla esclusovaivamente al milan.
    che piaccia o meno le doti carismatiche di silvio berlusconi gli hanno permesso di cavalcare la politica per i suoi interessi.
    ma la maggioranza del popolo italiano non tifa milan.
    Se proprio vogliamo dare un nome al veicolo, io penso che sia più grazie a mediaset che al milan, se ce lo siamo politicamente sciroppato per un ventennio

    Secondo me il veicolo originale o , comunque , quello che ha dato più ampio riscontro in termini di visibilità e consensi è stato il Milan , Mediaset è stata , se vuoi , il megafono , la cassa di risonanza
     
    Top
    .
  13.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    ma io continuo a non capire il problema.
    hai alzato le coppe e adesso ci tieni a specificare che ti lavi le mani?
    sei in ritardo di almeno quindici anni, anzi di più
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366
    Reputation
    +1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalapacchia @ 25/2/2017, 09:33) 
    Senza considerare che, se non ci fosse stata Tangentopoli, che ha fatto tabula rasa dei vari Craxi, Andreotti, Forlani, Martelli, Intini, De Michelis, Pomicino, DeMita, Spadolini e tutti quegli squali d'altomare, col cavolo che il Berlusca avrebbe fatto la carriera politica che ha fatto. Quindi, sta balla del Milan come pensiero calcolato per la politica è molto anacronistico.

    non credo che fosse calcolato al millesimo di usare il milan come propaganda elettorale,l'ho ha fatto perché è innegabile che ha ottenuto grandi risultati,e come sua consuetudine,per avere consensi,ha pubblicizzato al massimo i suoi successi sportivi,come tra l'altro quelli professionali...poi è lui stesso che rende ogni dichiarazione passibile di dubbio,visto come si è sempre rapportato con la gente...quindi non si può dire con certezza se abbia preso il milan per interesse o per amore...io visto che è un bravo imprenditore credo per interesse e amore,ma l'amore per le sfide e non per la società in se...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,208
    Reputation
    +6,550

    Status
    Offline
    Io farei notare che quando Berlusconi prese il milan ancora non pensava neanche lontanamente di scendere in politica.........quindi fate vobis.
     
    Top
    .
124 replies since 25/2/2017, 08:49   2496 views
  Share  
.
Top
Top