NBA 2016/17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Saranno i campioni in carica di Cleveland ad ospitare la prima palla a 2 della 71sima edizione dell'NBA, ospitando i Knicks del neoarrivato Rose.
    Stagione Regolare intensa come sempre. All Star Game a New Orleans il 19 febbraio, fine della RS il 12 aprile. I playoff iniziano 3 giorni dopo; serie finale a partire dal primo giugno.

    Solite domande per chi si vuole lanciare in un pronostico:
    -Chi vincerà l'anello?
    -Chi sarà nominato MVP?
    -Chi sarà il miglior rookie e chi il giocatore più migliorato?
    -Cosa combineranno il Gallo e il Beli (e chissà che qualche minuto ogni tanto non lo giochi pure Arcidiacono)?

    Buona NBA season a tutti! :clap.gif: :basket.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,255
    Reputation
    +310
    Location
    Borgo Virgilio (MN)

    Status
    Offline
    Partendo dal presupposto che l’anno scorso non ho indovinato una beata mazza (avevo pronosticato OKC campioni, Durant MVP, Mudiay ROTY e Randle MIP) ci riprovo quest’anno, andando diretto ai pronostici senza perdermi troppo in chiacchiere,

    -Chi vincerà l'anello?

    Vado con Golden State. A Ovest non vedo contendenti credibili. Lasciamo una speranzella agli Spurs, anche se questo lo vedo come un anno di transizione per far diventare Leonard uomo franchigia di una squadra da titolo e puntare a un play di livello assoluto nella prossima free agency per sostituire Parker (si si Paul parlavo proprio di te). No OKC per ovvi motivi, no Houston perche in fase difensiva sono solidi come il budino di mia nonna, no Clippers perché Doc Rivers è un manager-cane, no Dallas, no Memphis e no tutte le altre (Utah squadra rivelazione, la butto lì, tanto per farmi ridere dietro a fine anno, Minnesota ha un mostro assoluto come KAT ma aspettiamo ancora un pochetto).
    A est solo Cleveland e la crescita dei Celtics. Per l’anello però preferisco GSW, più che altro perché i californiani possono essere competitivi anche senza un loro primo violino (Durant/Curry/Thompson/Green) i Cavs temo di no.

    -Chi sarà nominato MVP?

    Quasi scontato Westbrook, prevedendo triple doppie come se piovessero dal cielo. Se obbligato a fare un nome diverso direi Harden, aiutato nelle statistiche dalla “cura” D’Antoni.. L’azzardo lo metto su Towns

    -Chi sarà il miglior rookie e chi il giocatore più migliorato?

    ROTY vista l’assenza di Simmons (che avrebbe vinto a mani basse) mi viene da dire Ingram, con Buddy Hield e Kris Dunn possibili alternative.
    MIP sempre difficile… Vado con Schroder (altri nomi che mi piacciono: Oladipo, Clarkson, Capela)


    -Cosa combineranno il Gallo e il Beli (e chissà che qualche minuto ogni tanto non lo giochi pure Arcidiacono)?
    Gallo potrebbe lottare per i play.off questa anno… Squadra giovanissima e con prospettive nel medio-lungo termine. Proprio questa futuribilità della squadra lo mette a “rischio” scambio.. vedremo. Il Beli sicuro meglio dell’anno scorso perché quest’anno avrà chiaro il suo ruolo: guarda tiratrice che esce dalla panca, poi starà lui a stabilire il livello qualitativo con cui farlo. Arci tagliato dagli Spurs, terremo monitorati i suoi movimenti.

    Sono curioso di leggere anche le vostre idee…
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    -Chi vincerà l'anello?

    Direi GSW.
    Se si sono tolti di dosso la scimmia del dover far per forza il record di vittorie per essere i più vincenti, più belli, più fighi, più vestiti bene, con il pisello più lungo e più gnocche dietro di tutti i tempi, e si preoccupano solo di vincere l'anello, non ce n'è per nessuno, soprattutto per l'aggiunta KD, che non è proprio il primo scappato di casa che passava di lì... Nemmeno i LeBron Cavaliers secondo me ci possono far nulla.
    (Gli Spurs. Trovatemi un europeo che non ama gli Spurs. Ma quest'anno non ce n'è. Doveva essere un'annata di transizione per ripartire. Continuano ad ammassare dei vecchi tipo Gasol... Non penso si siano mossi bene.

    -Chi sarà nominato MVP?

    Anche da qui, secondo me non si scappa, l'MVP viene fuori da San Francisco.
    Curry o Durant. Un cent me lo giocherei comunque su LeBron, tanto per dire che quella è l'unica possibile contender.

    -Chi sarà il miglior rookie e chi il giocatore più migliorato?

    Ingram è nella condizione ideale per poter vincere il premio.
    Squadra che sta ripartendo, avrà molti minuti, molti palloni importanti ma senza nessuna necessità di arrivare a raggiungere qualche obiettivo, e quello oggettivamente più forte di lui si è rotto...

    Il most improved non lo azzeccherei nemmeno se si trattasse di prevedere quello dell'anno scorso... Sarebbe bello D'Angelo Russel. Vorrebbe dire rivedere dei Lakers squadra di basket e non ridicolo carrozzone che va in giro a raccogliere applausi.


    -Cosa combineranno il Gallo e il Beli (e chissà che qualche minuto ogni tanto non lo giochi pure Arcidiacono)?
    Mi piacerebbe che il Gallo facesse bene e si dimostrasse fisicamente solido. Cosa che non gli capita da un po'.
    Il Beli se pensa a giocare, farà sicuramente meglio dell'anno scorso. Ma ci vuole poco.
    Ryan farebbe bene a venire a farsi un giro in Europa, la sua dimensione è quella. Venisse in Italia ad imparare la lingua non sarebbe male...

    Ps: peccato non ci siano le retrocessioni.
    Guferei i Rockets da morire.
    In USA esiste la pena di morte. Andrebbe data a chi mette in dubbio Prigioni.
    Anche tra 20 anni.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    -Chi vincerà l'anello?
    La logica dice una tra GSW e Cavs.
    Dovendo scegliere direi i primi.
    Subito dietro Boston che insieme a San Antonio è la squadra più bella da vedere di tutta l'NBA.

    PS occhio a Utah e Detroit.

    -Chi sarà nominato MVP?

    ok Durant ok Curry ok LBJ... ma l'mvp (a meno di infortuni) sarà uno tra:
    Westbrook che andrà sui 25 punti 10 rimbalzi e +10 assist a partita;
    Harden che con D'antoni come allenatore (e la compiacenza degli arbitri) sarà il centro dell'attacco a mille all'ora dei prossimi venturi Rockets.

    -Chi sarà il miglior rookie e chi il giocatore più migliorato?

    sul rookie mi piacerebbe fosse un europeo ma non penso che nessuno tra Bender o Sabonis abbia davvero la possibilità di diventare R.O.Y. (PS ma che cazzo di giocatore potrebbe diventare Bender?). Detto questo visto che Claus (e la logica) dice Ingram io vado con Jaylen Brown:
    è in un ambiente perfetto (BOSTON NB), con un ottimo sistema di gioco e un allenatore che valorizza i giovani ed ha le caratteristiche (fisiche e di grinta) per essere già pronto.

    Most improved? boh... mi piacerebbe fosse D'angelo Russel, ma scommetterei 1€ su Jokic.

    -Cosa combineranno il Gallo e il Beli (e chissà che qualche minuto ogni tanto non lo giochi pure Arcidiacono)?
    Il gallo se resta sano è la pietra angolare di Denver. Intendiamoci non sarà un fuoriclasse assoluto a livello NBA, ma è uno di quei giocatori di fascia alta che sa fare tutto (o quasi), intelligente, diligente e che qualunque allenatore vorrebbe avere.
    Belinelli è atteso ad una stagione di riscatto, il problema sarà vedere se Charlotte è il posto giusto. Anche perché guardando il roster ho l'impressione che Beli dovrà anche portare palla nella second unit...
    Ryan dubito possa giocare in NBA. gli converrebbe venire un paio di anni a lavorare in Europa (meglio in Euroleague) per sperare di avere una chance al piano di sopra.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Io vi ho fatto le domande ma non oso lanciarmi nel benchè minimo pronostico :mr.green: gif:
    Ho un sogno/desiderio per quest'anno, Derrick Rose in piena forma per l'intera stagione :emoticon_10s.gif:
     
    Top
    .
  6. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    -Chi vincerà l'anello?

    Golden State è già stato detto??? Credo che a meno di qualche scambio clamoroso nel corso dell'anno altre opzioni non ce ne siano, KD da quell'aggiunta di talento che li rende la squadra TOP e pure gli inserimenti di Zaza e West sono molto sottovalutati...

    -Chi sarà nominato MVP?
    Curry e Durant si divideranno punti e responsabilità, Lebron in regular season giocherà con il freno tirato, Westbrook e Harden dovranno vedere quanto saranno vincenti le loro squadre, io un euro sul Damiano in missione o sul Carlo Antonio Città ce lo metto...

    -Chi sarà il miglior rookie e chi il giocatore più migliorato?
    Il favorito numero 1 è Embiid, ma occhio a Buddy Hield, se non parte a tirare qualsiasi cosa si trova nelle vicinanze, ci troviamo con la cosa più simile a Stephen Curry al mondo...Sul MIP, non avrei proprio idea anche se conto sull'esplosione definitiva di Bradley Beal...

    -Cosa combineranno il Gallo e il Beli (e chissà che qualche minuto ogni tanto non lo giochi pure Arcidiacono)?
    Considerando Arcidiacono tagliato, il Gallo spero possa solo rimanere intero per una stagione, la vedo dura per i play-off, ma con un ventello di media una qualche ambizione per New Orleans forse...Belinelli in NBA è un giocatore di sistema, a Sacramento non esiste sistema e ha fatto schifo a Charlotte può fare discretamente bene invece...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salla90 @ 25/10/2016, 16:47) 
    ....
    -Cosa combineranno il Gallo e il Beli (e chissà che qualche minuto ogni tanto non lo giochi pure Arcidiacono)?
    Considerando Arcidiacono tagliato, il Gallo spero possa solo rimanere intero per una stagione, la vedo dura per i play-off, ma con un ventello di media una qualche ambizione per New Orleans forse...Belinelli in NBA è un giocatore di sistema, a Sacramento non esiste sistema e ha fatto schifo a Charlotte può fare discretamente bene invece...

    NOLA? mi devo essere perso qualcosa nelle ultime settimane/mesi... :rofl.gif:
     
    Top
    .
  8. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cimoski @ 25/10/2016, 17:26) 
    NOLA? mi devo essere perso qualcosa nelle ultime settimane/mesi... :rofl.gif:

    Per New Orleans intendevo l'ASG...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salla90 @ 25/10/2016, 17:59) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 25/10/2016, 17:26) 
    NOLA? mi devo essere perso qualcosa nelle ultime settimane/mesi... :rofl.gif:

    Per New Orleans intendevo l'ASG...

    :wink_smilie.gif:

    oh cmq mi ero dimenticato di Lillard per l'mvp...
    stanotte dice abbia giochicchiato benino :surprise.gif:
     
    Top
    .
  10. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cimoski @ 26/10/2016, 08:53) 
    CITAZIONE (salla90 @ 25/10/2016, 17:59) 
    Per New Orleans intendevo l'ASG...

    :wink_smilie.gif:

    oh cmq mi ero dimenticato di Lillard per l'mvp...
    stanotte dice abbia giochicchiato benino :surprise.gif:

    Certo che se Lebron in seconda marcia piazza subito la tripla doppia...comunque mai dare gli Spurs per morti, mai...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Intanto si è iniziato con una bella e rotonda vittoria degli Spurs, per mettere un po' di pepe già all'inizio.
    E Lillard comincia con 39+9+6. :emoticon_10s.gif:

    Come possibile sorpresa a livello di Team chi vedete? Minnesota? A me ispira parecchio.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    Era ovvio che vincessero gli Spurs...
    Avevo detto che si erano mossi male prendendo Gasol.... :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    Ps: Comunque nei momenti più importanti, l'ispanico in panchina e l'all around più forte di tutti i tempi schierato da 4 in marcatura su KD...
    Pps: e se l'MVP fosse Kawhi?

    Ppps: Avevo detto che GSW per vincere l'anello deve mettere da parte l'intenzione di vincere tutte le partite (tanto basta vincere l'ultima della stagione...), direi che sono partiti benissimo. Adesso però trovatene uno che salti a rimbalzo...
     
    Top
    .
  13.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,255
    Reputation
    +310
    Location
    Borgo Virgilio (MN)

    Status
    Offline
    Se a qualcuno può interessare mio articolo sulle partite di questa notte. Soprattutto per spunti di discussione.

    http://noosports.it/basket/nba-un-inizio-c...purs-e-blazers/
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Nella notte Davis ha sfiorato la 5x5.
    Una stoppata in più e sarebbe stato il miglior realizzatore e rimbalzista in questo particolare record.
    Credo che l'appuntamento sua però solo rimandato.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    ancora è prestissimo... ma mi pare che anche Leonard si voglia candidare a mvp della stagione regolare anche stanotte 30p + 3rim + 5ass + 5rub......
     
    Top
    .
249 replies since 6/10/2016, 08:15   2523 views
  Share  
.
Top
Top