Serie A Kia 2016/17

e tutto il resto del basket nostrano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Inizia domani la stagione italiana di Basket con l'interessante Supercoppa.
    A Milano si sfideranno nella prima semifinale Avellino e Reggiana, nella seconda i padroni di casa se la vedranno con Cremona.

    Il campionato inizia domenica 2 ottobre; ultima partita di regular season il 7 maggio. All Star Game il 15 gennaio. I playoff: quarti dal 12 maggio (ev. gara 5 il 22/23), semifinali dal 25 (ev. gara 7 il 6/7 giugno), finale dal 10 (ev. gara 7 il 22).

    La tre giorni di Coppa Italia sarà il 15-17 febbraio.

    Chi potrà contrastare la super favorita Milano?
    Quali squadre si giocheranno gli ultimi posti playoff?
    Chi invece retrocederà?
    Quale sarà il giocatore rivelazione?
    E il miglior giovane italiano?
    Sono solo alcune delle tante cose che incuriosiscono alla vigilia di una nuova stagione.

    Via coi commenti e pronostici! :basket.gif: :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,662
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Per chi fosse interessato nella sezione Fantaleghe Creativo23 e' disposto ad organizzare di nuovo il Fantabasket di serie A #entry597703256

    e quest'anno anche un Fantabasket sulle'Eurolega
    #entry597703528

    :basket.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 23/9/2016, 15:35) 
    Chi potrà contrastare la super favorita Milano?
    Quali squadre si giocheranno gli ultimi posti playoff?
    Chi invece retrocederà?
    Quale sarà il giocatore rivelazione?
    E il miglior giovane italiano?
    Sono solo alcune delle tante cose che incuriosiscono alla vigilia di una nuova stagione.

    1) Solo Milano può contrastarsi. La scelta di togliere la fascia da capitano a Gentile, dandogli pubblicamente praticamente del bimbominchia, già è un primo passo. Ma non penso che basterà. Se Milano potesse schierare anche la squadra delle riserve, probabilmente arriverebbero entrambe in finale...
    2) Penso che i primi 6 posti andranno a Milano, Sassari, Reggio Emilia, Avellino, Brindisi e Varese.
    Gli ultimi due posti vedo una lotta tra Trento, Cantù (Gera permettendo...) e Venezia (buonissima squadra). Cremona possibile outsider (non ho capito cosa hanno fatto con Omar Thomas...)
    3) Brescia o Caserta (le nuove proprietà nel basket sono sempre un'incognita...)
    4) Della Valle è chiamato ad un salto di qualità importante (a livello di leadership e di continuità, e di solidità mentale, credo che sia lui a doversi far carico dell'eredità di Kaukenas). Se gli riesce, sarà la vera rivelazione del torneo (e del basket italico tutto). Altrimenti uno dei tanti giovani USA presi da Brindisi, che con Meo in panchina, possono sembrare migliori di quello che magari sono.
    5) Considerando per giovane massimo un 21enne (classe 1995), tra i profili più interessanti mi sembra che Donzelli di Brindisi (sempre che Meo poi gli dia spazio) possa anche inserirsi in quella che dovrebbe esser la battaglia tra Laquintana e l'ancor più quotato Flaccadori nella lotta a miglior giovane del campionato. Come età ci rientrerebbe pure Fontecchio, ma lo ignoro volutamente.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 26/9/2016, 11:21) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 23/9/2016, 15:35) 
    Chi potrà contrastare la super favorita Milano?
    Quali squadre si giocheranno gli ultimi posti playoff?
    Chi invece retrocederà?
    Quale sarà il giocatore rivelazione?
    E il miglior giovane italiano?
    Sono solo alcune delle tante cose che incuriosiscono alla vigilia di una nuova stagione.

    1) Solo Milano può contrastarsi. La scelta di togliere la fascia da capitano a Gentile, dandogli pubblicamente praticamente del bimbominchia, già è un primo passo. Ma non penso che basterà. Se Milano potesse schierare anche la squadra delle riserve, probabilmente arriverebbero entrambe in finale...
    2) Penso che i primi 6 posti andranno a Milano, Sassari, Reggio Emilia, Avellino, Brindisi e Varese.
    Gli ultimi due posti vedo una lotta tra Trento, Cantù (Gera permettendo...) e Venezia (buonissima squadra). Cremona possibile outsider (non ho capito cosa hanno fatto con Omar Thomas...)
    3) Brescia o Caserta (le nuove proprietà nel basket sono sempre un'incognita...)
    4) Della Valle è chiamato ad un salto di qualità importante (a livello di leadership e di continuità, e di solidità mentale, credo che sia lui a doversi far carico dell'eredità di Kaukenas). Se gli riesce, sarà la vera rivelazione del torneo (e del basket italico tutto). Altrimenti uno dei tanti giovani USA presi da Brindisi, che con Meo in panchina, possono sembrare migliori di quello che magari sono.
    5) Considerando per giovane massimo un 21enne (classe 1995), tra i profili più interessanti mi sembra che Donzelli di Brindisi (sempre che Meo poi gli dia spazio) possa anche inserirsi in quella che dovrebbe esser la battaglia tra Laquintana e l'ancor più quotato Flaccadori nella lotta a miglior giovane del campionato. Come età ci rientrerebbe pure Fontecchio, ma lo ignoro volutamente.

    Condivido i nomi dei giovani :emoticon_cincin.gif:
    Anche a me Donzelli ispira tantissimo, spero proprio possa giocare minuti decenti, ma la vedo grigia.
    Credo molto in Flaccadori per un ruolo di "peso".
    Come play spero possano giocare tanto Laquintana, Amato e Laganà (ok, ha 23 anni ma praticamente è stato azzerato dagli infortuni, ha delle qualità molto interessanti).
    Per il resto forse solo Okeke e Lovisotto potrebbero trovare qualche spazietto.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Tanti nell'ambiente bresciano si erano super esaltati per vittorie in amichevole con avversari che avevano giochicchiato.
    Chissà che questa stesa da Pesaro (insieme all'Orlandina la squadra con cui ci giochiamo la salvezza) non dia a tutti un bel bagno di umiltà e faccia la differenza soprattutto in casa.

    P.s.: grande Stefano Tonut, gli auguro il meglio. È un super esterno, quest'anno si consacrerà.

    Edited by redblueheart - 2/10/2016, 20:46
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    In Serie A mancano i soldi, ma i grandi colpi si riescono comunque a fare... Ciccio Crosariol ufficiale a Pistoia :mr.green: gif: :mr.green: gif: :mr.green: gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 8/10/2016, 09:27) 
    In Serie A mancano i soldi, ma i grandi colpi si riescono comunque a fare... Ciccio Crosariol ufficiale a Pistoia :mr.green: gif: :mr.green: gif: :mr.green: gif:

    Bene ma non benissimo (cit.)

    Ieri sera ho visto Reggio.
    Insomma, continuo a pensare che sia più scarsa dell'anno scorso.
    Ma l'aggiunta dei due americani (Needham continua a non piacermi, non sa costruire un'azione, difettuccio non da poco per un play, è un giocatore da campetto, bravo a trovare la giocata estemporanea o a costruirsi il tiro da solo e basta), entrambi buoni nei momenti in cui il gioco di squadra smette di funzionare (ovviamente accade più spesso), le da forse qualche risorsa in più.
    Sassari è migliorata. Mi è piaciuta per lunghi tratti. Poi nel finale ha avuto pure un pizzico di sfortuna.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 8/10/2016, 09:27) 
    In Serie A mancano i soldi, ma i grandi colpi si riescono comunque a fare... Ciccio Crosariol ufficiale a Pistoia :mr.green: gif: :mr.green: gif: :mr.green: gif:

    Poi raccontaci della partita con Cantù.
    Ho visto solo il risultato... Direi buono!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 9/10/2016, 23:15) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 8/10/2016, 09:27) 
    In Serie A mancano i soldi, ma i grandi colpi si riescono comunque a fare... Ciccio Crosariol ufficiale a Pistoia :mr.green: gif: :mr.green: gif: :mr.green: gif:

    Poi raccontaci della partita con Cantù.
    Ho visto solo il risultato... Direi buono!

    Partita dominata a livello difensivo, anche se loro ce l'hanno messa tutta per attaccare male. Per Cantù infatti tanti tiri comodi da 3 sbagliati (3/24 totale mi sembra) e confusionari in attacco. Ok, mancavano l'americano e Laganà, ma sinceramente mi sono sembrati tanto, tanto scarsi.
    Per noi vittoria importantissima perché le prossime 3 sono praticamente mission impossible e inoltre il +20 fa stare abbastanza tranquilli per la differenza canestri nello scontro diretto.
    Sotto canestro siamo veramente poca cosa, infatti siamo stati comunque dominati nonostante loro fossero quasi allo sbando.
    Molto bene Vitali, se avessimo un centro vero probabilmente sarei un po più tranquillo in ottica salvezza.
    Moore è un folletto velocissimo, ma fa tantissimi errori con la palla in mano.
    Buona risposta di Bushati, Passera e Bruttini, magari in casa potranno reggere qualche minuto in più sostenuti dal pubblico amico.
    Cittadini tanto intelligente ma non ha più il fisico per la serie A e sta diventando terribilmente lento.
    Moss ancora non mi convince appieno, spero le prossime 3 partite contro avversarie fortissime lo accendano del tutto.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Questo intanto è Davide Moretti in A2:

    Video

    Giocatore sopra la media, forse anzichè investire in improbabili americani qualche squadra di vertice poteva pensare a lui
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 10/10/2016, 12:30) 
    Questo intanto è Davide Moretti in A2:

    Video

    Giocatore sopra la media, forse anzichè investire in improbabili americani qualche squadra di vertice poteva pensare a lui

    Giocata di furbizia da campetto. Mi ha fatto sorridere, ma è un giocatore molto completo.
    Mi piace un sacco.

    Per ora comunque mi godo i miei di "cinni", seconda vittoria stagionale, con Pajola, Oxilia e Penna comunque protagonisti.
    Bello. Inizio a divertirmi...
    Peccato che l'europeo under 18 rischi di rovinarci il Natale...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 10/10/2016, 12:39) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 10/10/2016, 12:30) 
    Questo intanto è Davide Moretti in A2:

    Video

    Giocatore sopra la media, forse anzichè investire in improbabili americani qualche squadra di vertice poteva pensare a lui

    Giocata di furbizia da campetto. Mi ha fatto sorridere, ma è un giocatore molto completo.
    Mi piace un sacco.

    Per ora comunque mi godo i miei di "cinni", seconda vittoria stagionale, con Pajola, Oxilia e Penna comunque protagonisti.
    Bello. Inizio a divertirmi...
    Peccato che l'europeo under 18 rischi di rovinarci il Natale...

    Il trio sta giocando molto bene!
    Effettivamente però se a loro aggiungi anche il serbo Petrovic saranno 4 assenza pesantissime :surprise.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Creativo organizza anche quest'anno il Fantabasket nella Sezione Fantaleghe. :emoticon_cincin.gif:
    Qui le spiegazioni per partecipare: https://fantasportcommunity.forumfree.it/?t...775#ee599756236
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,352
    Reputation
    +4,824
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Mi ero perso la discussione ma ne avete scritto voi a sufficienza. Una giocata cone quella di Moretti la ricordo fatta da Rondo su sponda di Wade alle east conference finals di qualche anno fa.


    Eccola:
    Video
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Brescia va in silenzio stampa dopo la pessima sconfitta contro l'Orlandina e Diana è a forte rischio (non credo abbia tutte le colpe, ma sinceramente se se ne andasse ne sarei solo che contento, non mi è mai piaciuto come coach).
    Si giocava in casa contro una diretta rivale che ruotava in 6 e mezzo. Non ho visto la partita, ma leggo di prestazione orrenda nel finale.
    Siamo solo alla sesta giornata ma abbiamo già perso 2 scontri salvezza. C'è la vittoria contro Cantù, ma sinceramente li vedo superiori ad almeno altre 3/4 squadre.
    Le prossime sono 2 trasferte a Varese e Brindisi.
    E' arrivato Burns che in serie A ci sta tutto, se ne andranno quasi sicuramente Bruttini, Passera e Bushati (nello sconforto di buona parte del pubblico che però non aveva idea di cosa li aspettasse a questo livello). Occorre assolutamente un altro centro "cattivo" (merce rara) perchè Berggren come era lecito aspettarsi ha le mani cubiche e una tecnica rozzissima e non è in grado di sfruttare il minimo p&r di Vitali.
    La sensazione è che tutte le squadre del nostro livello (che poi sono altre 3/4) abbiano almeno un uomo in cui rifugiarsi in caso di emergenza. Noi no.
    Insomma, la situazione è tutt'altro che idilliaca.
     
    Top
    .
176 replies since 23/9/2016, 14:35   1333 views
  Share  
.
Top
Top