Vuelta a Espana 2016

Topic ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlvarEnz LeMans
        -3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Topic Ufficiale sulla Vuelta di Spagna 2016.
    Buongiorno a tutti cari amici e amanti di questo fantastico sport e sopratutto di questo fantastico grande evento, diventato negli ultimi anni il secondo grande giro più importante e prestigioso nel panorama ciclistico (dietro solamente al Tour)
    Si spera di poter dialogare e commentare in modo sereno le grandi gesta di questi atleti e il grande spettacolo offerto da questo evento, senza i soliti detrattori e mugugnai annoiati che venivano a disturbare nel topic sul Grande Tour de France 2016.
    Buon Vuelta a tutti! :bike.gif:

    Edited by Tadde - 23/8/2016, 23:09
     
    Top
    .
  2. AlvarEnz LeMans
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    13975359_824417717657933_4782238623960860253_o
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,662
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    inizia oggi?? :o:
     
    Top
    .
  4. AlvarEnz LeMans
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si sunday, inizia oggi con una crono di una trentina di Km.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,662
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlvarEnz LeMans @ 20/8/2016, 14:05) 
    Si sunday, inizia oggi con una crono di una trentina di Km.

    Tra Olimpiadi e ferie probabilmente molti non se ne sono nemmeno accorti :hmm.gif:
     
    Top
    .
  6. AlvarEnz LeMans
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovviamente le Olimpiadi monopolizzano le attenzioni. In più, se non ricordo male, la Vuelta in Italia non è mai trasmessa in chiaro. Quindi senza pagare, bisogna aggiustarsi in streaming. Peccato , perchè alcune tappe sulla carta potrebbero essere molto spettacolari ed interessanti anche a livello televisivo (con pochi momenti morti per l'audience): corte e con molta salita. Tra l'altro con un Contador in vena di rivincite
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,752
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    Il secondo grande GT??????

    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  8. AlvarEnz LeMans
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pensi che il delfinato sia già passato davanti?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,752
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlvarEnz LeMans @ 20/8/2016, 15:51) 
    Pensi che il delfinato sia già passato davanti?

    No credo di no

    La Vuelta
    Il secondo GT per importanza dopo il Tour e il Giro :das.gif:
     
    Top
    .
  10. AlvarEnz LeMans
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I conti non tornano :hmm.gif:
     
    Top
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Sono messo proprio male, credevo di capirci qualcosa di ciclismo :arrabbiata.gif: e invece giorno dopo giorno mi accorgo di non sapere le cose più elementari di questo sport, risapute da tutti persino da AlvarEnz LeMans, ad esempio che la Vuelta Espana e la seconda corsa a tappe più importante al mondo dietro solo al Tour, come si fa a non sapere cose così ovvie e scontate?. Grazie AlvarEnz LeMans di avermi nutrito del tuo sapere. :worthy.gif:

    Mi punisco da solo, volevo scrivere ma non lo faccio che la Vuelta è partita ieri, (sabato 20.8), con una cronosquadre vinta dalla SKI per pochi millesimi di secondo sulla Movistar, e visto che il primo a tagliare il traguardo è stato Kennaugh è stato lui ad indossare la prima maglia rossa. :bash.gi:

    Volevo pure scrivere, ma non lo faccio, che oggi nella prima tappa in linea ha vinto Gianni Meersman della Etixx-Quick Step, mentre la nuova maglia rossa è Michal Kwiatkowski in virtù ai migliori piazzamenti riportati. :bash.gi:

    Un ultima cosa che voglio scrivere, ma non lo faccio, non è assolutamente vero che la Vuelta Espana e la seconda corsa a tappe più importante al mondo. :death.gif:
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Mi ha preso alla sprovvista la Vuelta, credevo iniziasse sabato dopo.

    Ad ogni modo credo sia una versione un po' sottotono: nessun corridore forte l'ha programmata come obiettivo principale della stagione e sarà dunque un terno al lotto capire in che condizione si siano presentati i reduci dal tour, Froome, Quintana e Contador in testa, ma anche i vari Yates, Meintjies, Van Gaarderen etc.
    Poi ci sono i reduci dal giro, esempio Chaves e Kruijswijk oltre all'onnipresente Valverde (facesse top 10 nei tre GT sarebbe fenomenale).

    Gli unici corridori da salita che non hanno corso Giro o Tour sono tutti delle incognite: Konig (dovrà lavorare per froome?), Talanski (è cresciuto rispetto al 2015?), Lopez (primo GT per lui) e Gesink (si sarà ripreso dall'infortunio) su tutti.

    Curioso che praticamente non ci siano velocisti al via, non a caso ieri ha vinto per distacco l'unico semi-famoso Meersman (comunque alla prima vittoria in un GT).

    Tante le tappe con arrivo su salite secche e brevi.

    Peccato che come ormai consueto la Rai non abbia i diritti per l'Italia.
    Web
     
    Top
    .
  13. AlvarEnz LeMans
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Tadde, peccato che in Italia non venga trasmessa.
    A ros58 volevo rispondere ma non lo faccio. Se no ricomincia con la storia che solo il Giro è bello, solo il Giro è difficile, il Giro qui , lo squalo là, fabietto di qua etc. E invece qui vorrei parlare di ciclismo e Vuelta in modo costruttivo senza le solite basse polemiche da tifosi da stadio .
     
    Top
    .
  14.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 21/8/2016, 23:28) 
    Sono messo proprio male, credevo di capirci qualcosa di ciclismo :arrabbiata.gif: e invece giorno dopo giorno mi accorgo di non sapere le cose più elementari di questo sport, risapute da tutti persino da AlvarEnz LeMans, ad esempio che la Vuelta Espana e la seconda corsa a tappe più importante al mondo dietro solo al Tour, come si fa a non sapere cose così ovvie e scontate?. Grazie AlvarEnz LeMans di avermi nutrito del tuo sapere. :worthy.gif:

    Mi punisco da solo, volevo scrivere ma non lo faccio che la Vuelta è partita ieri, (sabato 20.8), con una cronosquadre vinta dalla SKI per pochi millesimi di secondo sulla Movistar, e visto che il primo a tagliare il traguardo è stato Kennaugh è stato lui ad indossare la prima maglia rossa. :bash.gi:

    Volevo pure scrivere, ma non lo faccio, che oggi nella prima tappa in linea ha vinto Gianni Meersman della Etixx-Quick Step, mentre la nuova maglia rossa è Michal Kwiatkowski in virtù ai migliori piazzamenti riportati. :bash.gi:

    Un ultima cosa che voglio scrivere, ma non lo faccio, non è assolutamente vero che la Vuelta Espana e la seconda corsa a tappe più importante al mondo. :death.gif:

    ciao ros 58 io ho rinunciata ad intervenire in questo forum ,continuerò di tanto in tanto a seguirvi per lo meno per i tanti amici amanti del ciclismo che ho trovato qui poi ,purtroppo qualcuno MOLTO COMPETENTE sta rovinando tutto , si stuferà prima o poi , magari imparerà qualcosa da voi
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (jef47 @ 22/8/2016, 13:14) 
    ciao ros 58 io ho rinunciata ad intervenire in questo forum ,continuerò di tanto in tanto a seguirvi per lo meno per i tanti amici amanti del ciclismo che ho trovato qui poi ,purtroppo qualcuno MOLTO COMPETENTE sta rovinando tutto , si stuferà prima o poi , magari imparerà qualcosa da voi

    Jef, lascia stare!
    Se ti infastidisce ignoralo, ma non privarti/privarci del piacere di scrivere e leggerti. Non ne vale la pena farsi del nervoso, fidati!
    Web
     
    Top
    .
387 replies since 20/8/2016, 10:20   3230 views
  Share  
.
Top
Top