Marcel Kittel

Il nuovo dominatore delle volate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Condividi

    Ok lo so che non è un nome nuovo, io l'ho visto personalmente prendere la maglia gialla al Tour, ma mai come in queste 2 tappe al Giro aveva dato l'impressione di fare un'altro sport.

    Era da tanto tempo che non vedevo nulla di simile.

    Suvvia giochiamo un po'.. al livello di quali grandissimi velocisti puri del passato lo posizionereste?

    Io vi dico subito che in volata lo trovo superiore anche al miglior Cavendish (e come lui è totalmente piantato come la strada inizia a salire..)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sin qui è stato incredibile, raramente ho visto volate così dominate (e il parco velocisti di questo giro è di alto livello).

    Anche a me questo kittel sembra più straripante del miglior cavendish però sin qui in carriera si è dimostrato molto incostante (nel 2014 era il più forte, l'anno scorso ebbe diversi problemi, quest'anno ha ricominciato ad essere vincente non da molto).

    Quest'anno oltretutto c è un mondiale perfetto per lui e il povero Greipel o gli farà da paggetto o dovrà restare a casa se non succederà nulla di sorprendente da qui a settembre.
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Reputation
    +85
    Location
    Sorrento

    Status
    Offline
    Solo il Petacchi delle 9 vittorie in un Giro mi aveva trasmesso una simile sensazione di onnipotenza. Però Ale-jet aveva un po' più di resistenza sugli strappi, Kittel per vincere ha bisogno di una tappa completamente piatta. Vedremo in Italia se saprà smentirmi.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 10/5/2016, 13:09) 
    Solo il Petacchi delle 9 vittorie in un Giro mi aveva trasmesso una simile sensazione di onnipotenza. Però Ale-jet aveva un po' più di resistenza sugli strappi, Kittel per vincere ha bisogno di una tappa completamente piatta. Vedremo in Italia se saprà smentirmi.

    Petacchi però era diverso.
    Lui era un grandissimo velocista da treno. Riusciva a tenere velocità assurde a lungo, tipo Kristoff ma più velocista.

    Kittel ha l'accelerazione bruciante. Impressionante come si leva di ruota chi gli sta dietro.

    Petacchi è vero teneva di più in salita, peccato non abbia provato a diventare corridore da classiche, visto che gli anni in cui ha dominato non sono stati tantissimi.

    Certo che a ripensare a 9 tappe... Oggi i velocisti hanno molte meno occasioni.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Reputation
    +85
    Location
    Sorrento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 10/5/2016, 14:11) 
    Petacchi però era diverso.
    Lui era un grandissimo velocista da treno. Riusciva a tenere velocità assurde a lungo, tipo Kristoff ma più velocista.

    Kittel ha l'accelerazione bruciante. Impressionante come si leva di ruota chi gli sta dietro.

    Petacchi è vero teneva di più in salita, peccato non abbia provato a diventare corridore da classiche, visto che gli anni in cui ha dominato non sono stati tantissimi.

    Certo che a ripensare a 9 tappe... Oggi i velocisti hanno molte meno occasioni.

    Vero, ricordo una volata in cui Petacchi partì ai 600 metri, qualcosa di assurdo. Kittel è sicuramente più esplosivo, credo anche più del miglior Cavendish, che del resto ha battuto ripetutamente al Tour.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    la superiorità dimostrata nelle due volate disputate è stata disarmante, ma poi non si è più visto, solo nella 3a tappa c'è stato il confronto Kittel-Greipel dove il gorilla è arrivato 4°, nella volata precedente 15°, me tre nelle tre colate successive vinte dallo stesso Greipel Kittel è stato praticamente assente, prima dalla lotteria e poi dalla carovana stessa, non c'è stato un vero, reale, confronto alla pari;
    anche se, come detto, nelle 2a e nella 3a tappa de kittel avesse spinto fin sul traguardo avrebbe vinto per distacco 3 non su volata...
     
    Top
    .
5 replies since 9/5/2016, 14:37   65 views
  Share  
.
Top
Top