Tour de France 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Assegnate anche le quattro wild card per partecipare al Tour de France, sono andate a: Bora - Argon 18 (tedesca), e poi manco a dirlo le tre francesi Cofidis Solutions Crédits, Direct Energie, Fortuneo - Vital Concept.

    Come al solito una sola squadra italiana al via la Lampre Merida.

    Spero che per il prossimo futuro altre aziende italiane come Segafredo rispondano all'appello creando un gruppo Word Tour per partecipare di diritto alle corse che contano.

    Edited by Tadde - 1/7/2016, 19:54
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,330
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 2/3/2016, 21:56) 
    Assegnate anche le quattro wild card per partecipare al Tour de France, sono andate a: Bora - Argon 18 (tedesca), e poi manco a dirlo le tre francesi Cofidis Solutions Crédits, Direct Energie, Fortuneo - Vital Concept.

    Come al solito una sola squadra italiana al via la Lampre Merida.

    Spero che per il prossimo futuro altre aziende italiane come Segafredo rispondano all'appello creando un gruppo Word Tour per partecipare di diritto alle corse che contano.

    Beh c'è un grande tema per i prossimi 2 o 3 anni: Nibali.

    Andrà via dall'Astana. Chissà che attorno a lui non si riesca a costruire una realtà italiana.

    Anche se su di lui si legge la qualsiasi, compresa una squadra di proprietà di un emiro...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Il fatto è che si dicono tante cose ma, di fatti nessuno.

    Nel frattempo siamo rimasti con una sola squadra Word Tour, tutti i migliori corridori italiani corrono all'estero, e la cosa più grave che non si trovano più neppure gli sponsor per finaziare l'organizzazione delle corse italiane, dalle più blasonate alle corse degli ander 23, un disastro totale.

    Se solo la RAI trasmettese più ciclismo forse arriverebbero anche più sponsor e tante corse italiane non morirebbero.

    Mi fa tanta tristezza vedere corse come la coppa Bernocchi, Agostoni, trofeo Matteotti come gare di classe 1.1, per non parlare delle corse sparite dal calendario.

     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,921
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Va però detto che la Rai con ciclismo non fa un brutto servizio. Nel senso che di corse ne trasmette tante e con dirette decisamente lunghe. A livello mondiale credo che siamo uno dei paesi con più ore di diretta gratuite.

    Manca piuttosto l'apporto degli altri media, dai giornali (ripeto oggi per la strade bianche la gazzetta che organizza la corsa le ha dedicato mezza pagina. Su una quarantina a disposizione, non ha trovato lo spazio né per una cartina ben fatta, né un altimetria, né un elenco iscritti completo, né una presentazione decente.
    E domani al massimo ci sarà una pagina.

    Girano pochi soldi attorno al ciclismo, anche se a mio parere resta uno dei modi migliori per pubblicizzare un prodotto: la Mapei è conosciuta da tutti anche per il ciclismo o aziende più piccole come acqua e sapone io le conosco per il ciclismo, mentre se mi chiedono chi sia lo sponsor di squadre di calcio come genoa Roma o inter non ne ho la minima idea pur seguendo il calcio.
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 6/3/2016, 00:24) 
    Va però detto che la Rai con ciclismo non fa un brutto servizio. Nel senso che di corse ne trasmette tante e con dirette decisamente lunghe. A livello mondiale credo che siamo uno dei paesi con più ore di diretta gratuite.

    Manca piuttosto l'apporto degli altri media, dai giornali (ripeto oggi per la strade bianche la gazzetta che organizza la corsa le ha dedicato mezza pagina. Su una quarantina a disposizione, non ha trovato lo spazio né per una cartina ben fatta, né un altimetria, né un elenco iscritti completo, né una presentazione decente.
    E domani al massimo ci sarà una pagina.

    Girano pochi soldi attorno al ciclismo, anche se a mio parere resta uno dei modi migliori per pubblicizzare un prodotto: la Mapei è conosciuta da tutti anche per il ciclismo o aziende più piccole come acqua e sapone io le conosco per il ciclismo, mentre se mi chiedono chi sia lo sponsor di squadre di calcio come genoa Roma o inter non ne ho la minima idea pur seguendo il calcio.

    Tadde che la Rai mi da 7ore al tour di seguito dove solo ultima 1/2 i svolge la corsa non mi interessa ,poi mi da quasi tutte le corse nostrane in differita e assurdo , in Belgio danno tutte le corse almeno le loro .Mi fa compassione le repliche sul ciclismo in rai sport da mesi danno la coppa Agostoni 2002 con vittoria di Jalabert MA non si rendono conto ????mi ci sono imbattuto almeno 20 volte su quest corsa .
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,921
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 6/3/2016, 12:49) 
    Tadde che la Rai mi da 7ore al tour di seguito dove solo ultima 1/2 i svolge la corsa non mi interessa ,poi mi da quasi tutte le corse nostrane in differita e assurdo , in Belgio danno tutte le corse almeno le loro .Mi fa compassione le repliche sul ciclismo in rai sport da mesi danno la coppa Agostoni 2002 con vittoria di Jalabert MA non si rendono conto ????mi ci sono imbattuto almeno 20 volte su quest corsa .

    Il discorso sulle repliche è semplicemente un modo di tappare i buchi.

    Sul tour e sulle corse straniere la diretta viene quasi sempre iniziata appena inizia il collegamento internazionale. Il giro è obiettivente seguito bene e idem le grandi corse italiane come la strade bianche ieri (eurosport che ha una programmazione internazionale iniziava la diretta un'ora dopo circa la Rai).

    Sono d'accordo sulle corse minori italiane però credo dipenda proprio dallo scarso interesse che c'è verso queste corse. È un cane che si morde la coda: senza TV non arrivano gli sponsor, senza gli sponsor non arrivano i campioni, senza i campioni non arriva la TV perché l'interesse della gente è basso.
    Web
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Sulle repliche per tappare i buchi sono d'accordo ma dare sempre la stessa corsa del 2002 con la vittoria di Jalabert per venti volti di seguito mi sembra fuori luogo ,cavolo dai quello successivo , credo che non ci sia professionalità su cosa dare . Per le corse nostrane in differita a che pro se si ha fatto dei filmati e la truppa rai sono in loco ???
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 6/3/2016, 00:24) 
    Va però detto che la Rai con ciclismo non fa un brutto servizio. Nel senso che di corse ne trasmette tante e con dirette decisamente lunghe. A livello mondiale credo che siamo uno dei paesi con più ore di diretta gratuite.

    Manca piuttosto l'apporto degli altri media, dai giornali (ripeto oggi per la strade bianche la gazzetta che organizza la corsa le ha dedicato mezza pagina. Su una quarantina a disposizione, non ha trovato lo spazio né per una cartina ben fatta, né un altimetria, né un elenco iscritti completo, né una presentazione decente.
    E domani al massimo ci sarà una pagina.

    Girano pochi soldi attorno al ciclismo, anche se a mio parere resta uno dei modi migliori per pubblicizzare un prodotto: la Mapei è conosciuta da tutti anche per il ciclismo o aziende più piccole come acqua e sapone io le conosco per il ciclismo, mentre se mi chiedono chi sia lo sponsor di squadre di calcio come genoa Roma o inter non ne ho la minima idea pur seguendo il calcio.

    Per quanto riguarda il World Tour sono d’accordo con te, la RAI rende un buon servizio ma, non è gratuito, perché il canone che paghiamo serve anche per quel tipo di servizio, e concordo anche sul fatto che gli altri media sono totalmente assenti, quindi un piccolo sforzo in più lo potrebbero fare specialmente nei confronti delle corse non facendo parte del World Tour e considerate a torto corse “minori” invece in passato hanno fatto la storia del ciclismo italiano ed europeo.

    Oggi per allestire una squadra di ciclismo oppure organizzare una corsa ci sono costi proibitivi, quindi gli sponsor scappano perché hanno poca visibilità in TV con poco ritorno pubblicitario se non sei nel giro del World Tour. L’UCI richiede per l’iscrizione al WorldTeams cifre esorbitanti, quindi o sei uno sponsor con grandi capitali o fai fatica ad andare avanti, la differenza che si è creata tra i Team è notevole anche tra le World Tour, budget superiore a 20 milioni di euro per SKI, quelli vicinissimi ai 20 milioni sono Katusha, BMC, Etixx e poi a scendere tutte le altre fino ad arrivare ad un budget di circa 7/9 milioni di euro all’anno per i Team più poveri, mentre le Professional girano intorno ai 3 o 4 milioni di euro all’anno, quindi per le seconde diventa difficilissimo competere se non hanno un ritorno pubblicitario accettabile attraverso la trasmissione delle corse minori in TV.

    Pertanto dico che, se venissero trasmesse in TV più corse anche di seconda fascia renderebbero giustizia a squadre come la Androni Giocattoli, e qui possiamo fare l’esempio pratico, quest’anno non è stata invitata al Giro d’Italia e quindi non riceverà il ritorno pubblicitario sperato, rendendo quasi sconveniente spendere 3 o 4 milioni di euro l’anno per allestire una squadra Professional per poi restare fuori dall’evento televisivamente parlando più gratificante sotto l’aspetto del ritorno pubblicitario.

    La soluzione la deve trovare l’UCI e le Federazioni Nazionali con nuove regole per attrarre più sponsor, bisogna smetterla di correre solo dietro ai petroldollari andando a correre in ogni dove, tanto si è capito che il sistema cosi non regge.

    Sulla Gazzetta dello sport non vale la pena neppure di parlarne, cosa vuoi dire su chi organizza un evento e poi non gli dà spazio sul proprio giornale.
     
    Top
    .
  9. AlvarEnz LeMans
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. Finalmente arriva Giugno e questo, per il ciclismo delle corse a tappe, vuol dire finalmente iniziare a respirare aria di Tour De France. Si inizia a fare sul serio con l'antipasto "Giro del Delfinato". Dopo un grande Aprile, il mese top delle classiche, e un Maggio di letargo, si ritorna finalmente a vedere schierato l'elite del ciclismo mondiale con una start list provissoria del delfinato che gia comprende : Contador, Froome, Kiawtowski,Bardet, Porte, Van Avermaet, Rolland, Alaphilippe, Daniel Martin, Tony marti, Pinot, Gerrans, Boasson Hagen, Kristoff, Rodriguez, Bouhanni. Si preannunciano fuochi d'artificio.
    Spero di trovare in questa sezione dedicata al Tour, molti utenti amanti come me del ciclismo , per poter commentare assieme le gesta eroiche di questi eroi in terra francese, la terra del ciclismo, con tutte le salite più leggendarie di questo sport.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,764
    Reputation
    +2,949

    Status
    Online
    CITAZIONE (AlvarEnz LeMans @ 31/5/2016, 23:53) 
    Buongiorno a tutti. Finalmente arriva Giugno e questo, per il ciclismo delle corse a tappe, vuol dire finalmente iniziare a respirare aria di Tour De France. Si inizia a fare sul serio con l'antipasto "Giro del Delfinato". Dopo un grande Aprile, il mese top delle classiche, e un Maggio di letargo, si ritorna finalmente a vedere schierato l'elite del ciclismo mondiale con una start list provissoria del delfinato che gia comprende : Contador, Froome, Kiawtowski,Bardet, Porte, Van Avermaet, Rolland, Alaphilippe, Daniel Martin, Tony marti, Pinot, Gerrans, Boasson Hagen, Kristoff, Rodriguez, Bouhanni. Si preannunciano fuochi d'artificio.
    Spero di trovare in questa sezione dedicata al Tour, molti utenti amanti come me del ciclismo , per poter commentare assieme le gesta eroiche di questi eroi in terra francese, la terra del ciclismo, con tutte le salite più leggendarie di questo sport.

    Maggio di letargo???
    Beato te.... io ho dormito malissimo :sonno.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,921
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlvarEnz LeMans @ 31/5/2016, 23:53) 
    Dopo un grande Aprile, il mese top delle classiche, e un Maggio di letargo, si ritorna finalmente a vedere schierato l'elite del ciclismo mondiale con una start list provissoria del delfinato che gia comprende : Contador, Froome, Kiawtowski,Bardet, Porte, Van Avermaet, Rolland, Alaphilippe, Daniel Martin, Tony marti, Pinot, Gerrans, Boasson Hagen, Kristoff, Rodriguez, Bouhanni. Si preannunciano fuochi d'artificio.

    Non hai citato il grande Bauke Mollema! E il mitico Wouter Poels!
    Finalmente una corsa seria questo mese!
    Web
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,764
    Reputation
    +2,949

    Status
    Online
    A proposito
    Ma gente come Landa e Doumulin, dopo aver fallito al giro, andranno a tour?
    E in che vesti?
    Landa di sicuro per Froome :hmm.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,921
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 1/6/2016, 09:44) 
    A proposito
    Ma gente come Landa e Doumulin, dopo aver fallito al giro, andranno a tour?
    E in che vesti?
    Landa di sicuro per Froome :hmm.gif:

    Parlando seriamente, Dumoulin non lo so, credo ormai punti a un grande finale di stagione, con mondiale a cronometro, magari anche olimpiade (c'è la prova a cronometro vero?) e perchè no a fare bene alla Vuelta.

    Landa invece chissà se la Sky gli darà un'altra opportunità: i rapporti non sono stati buoni sin da subito e l'aver fallito al Giro può essere già il suo capolinea lì: se gli vogliono dare un'altra possibilità gli fanno saltare il tour e gli fanno fare la vuelta da capitano, altrimenti farà il Tour da gregario di Froome e alla Vuelta il capitano sarà uno tra Nieve, Poels e Thomas.
    Web
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlvarEnz LeMans @ 31/5/2016, 23:53) 
    Buongiorno a tutti. Finalmente arriva Giugno e questo, per il ciclismo delle corse a tappe, vuol dire finalmente iniziare a respirare aria di Tour De France. Si inizia a fare sul serio con l'antipasto "Giro del Delfinato". Dopo un grande Aprile, il mese top delle classiche, e un Maggio di letargo, si ritorna finalmente a vedere schierato l'elite del ciclismo mondiale con una start list provissoria del delfinato che gia comprende : Contador, Froome, Kiawtowski,Bardet, Porte, Van Avermaet, Rolland, Alaphilippe, Daniel Martin, Tony marti, Pinot, Gerrans, Boasson Hagen, Kristoff, Rodriguez, Bouhanni. Si preannunciano fuochi d'artificio.
    Spero di trovare in questa sezione dedicata al Tour, molti utenti amanti come me del ciclismo , per poter commentare assieme le gesta eroiche di questi eroi in terra francese, la terra del ciclismo, con tutte le salite più leggendarie di questo sport.

    Quindi dopo anni che se ne parlava si sono finalmente decisi a portare il Tour sulle Dolomiti!?!? Che giorno? :clap.gif:
    Scherzi a parte, quanto sarebbe bello avere in una stessa corsa a tappe Tourmalet e Pordoi, Galibier e Mortirolo?

    Bella presentazione comunque! :das.gif:
    Una sola correzione dal mio punto di vista: non direi Maggio di letargo, visto che tra Giro d'Italia e Tour of California si sono sfidati in strada tutti i migliori ciclisti in circolazione con l'unica eccezione dei 3 principali candidati al podio parigino.

    All'elenco dei partenti del Tour du Dauphiné, visto che sono assenti per una tua svista al corposo elenco, mi permetto di aggiungere anche l'interessante rientro di Simon Yates dopo l'ambigua pseudo-squalifica poi ritirata, gli oggetti misteriosi olandesi Mollema e Slagter (riuscirà ad esplodere quest'anno come Kruijswijk?), Van den Broeck, il vincitore di 2 Amstel, ossia il nostro Gasparotto, e colui che è il più giovane vincitore di un grande Giro in circolazione al momento attuale, ossia il nostro Fabio Aru.

    Buon avvicinamento al Tour, allez les bleus! :mr.green: gif:

    P.s.: per fortuna che non ci sono belgi in circolazione altrimenti al "terra francese, la terra del ciclismo" sarebbero volate moules-frites a destra e a manca :mr.green: gif:

    Edited by redblueheart - 1/6/2016, 15:02
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,921
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    E sempre parlando seriamente come dice Red, tra giro e california a Maggio abbiamo potuto veder correre:

    Nibali, Valverde, Landa, Kruijswijk, Chaves, Cancellara, Dumoulin, Ulissi, Uran, Wellens, Greipel, Kittel, Demare, Viviani, Sagan, Alaphilippe, Boone, Stybar, Kristoff, Cavendish, Van den Broeck, Phinney, Van Avermaet, Wiggins, Talansky, Coquard, Degenkolb, Ted Dam etc etc etc.

    Ammazza che letargo, lo vorrei tutti i mesi !!
    Web
     
    Top
    .
1149 replies since 2/3/2016, 21:56   9540 views
  Share  
.
Top
Top