Milano Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Moderator
    Posts
    5,435
    Reputation
    +3,413

    Status
    Offline
    Articolo superficiale quanto volete ma:
    http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/...21f4c8bbb.shtml

    Dedicato a voi "Pisapia merda, per fortuna che non si ricandida sennò sarebbe stato cacciato a sassate".

    Resto convinto che se si ricandidasse vincerebbe di nuovo con percentuali mai viste, peccato che tornerà a fare l'avvocato. Il sindaco di grande città migliore visto in decadi.

    Spero che almeno serva da monito al PD. Che finalmente capiscano come vincere, ovvero evitare di candidare costantemente i soliti tre stronzi improponibili.
    Per una volta che alle primarie vince qualcuno di sgradito, bang. Vincono elezioni e guadagnano un consenso che ora sicuramente si sputtaneranno nel giro di 4 giorni di campagna elettorale.

    Vostro L1braSenzalamacchiasteelmill
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 15/9/2015, 15:26) 
    Articolo superficiale quanto volete ma:
    http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/...21f4c8bbb.shtml

    Dedicato a voi "Pisapia merda, per fortuna che non si ricandida sennò sarebbe stato cacciato a sassate".

    Resto convinto che se si ricandidasse vincerebbe di nuovo con percentuali mai viste, peccato che tornerà a fare l'avvocato. Il sindaco di grande città migliore visto in decadi.

    Spero che almeno serva da monito al PD. Che finalmente capiscano come vincere, ovvero evitare di candidare costantemente i soliti tre stronzi improponibili.
    Per una volta che alle primarie vince qualcuno di sgradito, bang. Vincono elezioni e guadagnano un consenso che ora sicuramente si sputtaneranno nel giro di 4 giorni di campagna elettorale.

    Vostro L1braSenzalamacchiasteelmill

    io sono tra quelle che lo rivoterebbe, non ho mai visto una milano così viva, così europea, anche se c' è ancora molta strada da fare.
    credo che majorino sia uno dei papabili al trono
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    comunque è impressionante la massa di imbecilli del pisapippa/pisapirla che commentano un po' ovunque, oramai è diventata colpa del sindaco anche se piove o c' è il sole e se la metro fa 2' di ritardo
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Io Pisapia non l'ho votato, perchè sono di un altro comune, ma non mi permetto di giudicare un Sindaco nei primi anni.
    Non lo avrei votato, ma non è escluso che lo voterei adesso.
    Non tutto mi è piaciuto di lui, a volte si è impantanato nel "dialoghismo" tipico di una certa sinistra utopica. Sarebbe bello, ma a chiacchierare, non combini una fava. Sei il Sindaco, prendi le decisioni. Così facendo, molte situazioni sono arrivate al misero fallimento. Una su tutte, le vie d'acqua. Era un bellissimo progetto che ha ascoltato troppi comitati NO-Canal. e si è trasformato in un'oscenità, che per fortuna poi non si è fatta. Doveva essere un Naviglio con una pista ciclo pedonale di fianco, si è trasformata in un fosso di cemento, con un autostrada in parte e due milioni di piazzole per baracchini abusivi.
    La cosa che non gli perdono è il Teatro Burri in pieno parco Sempione. Formentini ci aveva liberato di quella mostruosità colossale di cemento, lui ce l'ha rimessa.
    Un panettone di cemento, collocato tra fegato e pancreas, dà meno fastidio. :Facepalm2.gif:
    Detto questo, mi è piaciuto sotto tanti punti di vista.
    Milano è cresciuta anche per merito di chi c'era prima. Molti progetti, lui li ha solo inaugurati. Di tutta la zona dei grattacieli, vera e propria rampa di lancio della Milano attuale, lui non ha alcun merito.
    Ma molte cose che si concretizzeranno nei prossimi anni, saranno solo merito suo, anche se non ci sarà più. La MM 4 è "sua". Situazione difficile che ha brillantemente composto. L'estensione meravigliosamente esagerata del parco del Medio Lambro, è tutta sua. Ci sarà un parco usufruibile, che collega il Parco di Monza coi Parchi dei vari comuni di Bussero, Cologno, il Parco Lambro e il Parco Forlanini. Un'area verde di circa una ventina di km, con cascinali salvaguardati e con edilizia bloccata per sempre.
    È l'unico che si sta tirando su le maniche e sta cercando di risolvere il problema delle esondazioni. Problema che ha SOLO ereditato dai sindaci di prima e che ha responsabili in tutta la Brianza cementificata.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 16/9/2015, 09:39) 
    È l'unico che si sta tirando su le maniche e sta cercando di risolvere il problema delle esondazioni. Problema che ha SOLO ereditato dai sindaci di prima e che ha responsabili in tutta la Brianza cementificata.

    Davvero?
    Questo è una cosa che non ho mai capito perchè sia stata trascurata da tutti gli amministratori precedenti.

    Cosa sta facendo nello specifico?
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 16/9/2015, 09:45) 
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 16/9/2015, 09:39) 
    È l'unico che si sta tirando su le maniche e sta cercando di risolvere il problema delle esondazioni. Problema che ha SOLO ereditato dai sindaci di prima e che ha responsabili in tutta la Brianza cementificata.

    Davvero?
    Questo è una cosa che non ho mai capito perchè sia stata trascurata da tutti gli amministratori precedenti.

    Cosa sta facendo nello specifico?

    devono fare una vasca di laminazione interrata sul territorio del parco nord

    http://www.comune.milano.it/wps/portal/?ur...asca_parco_nord

    il lago artificiale è già aperto al pubblico, venuto alla ribalta perché vige il divieto di balneazione e quest' estate ci sono annegati in 2

    credo che il problema principale per la non soluzione al problema fino ad oggi sia per il fatto che nessuno dei comuni che il seveso attraversa voleva accogliere le acque del seveso nei propri canali/fiumi ecc in pratica dovevano fare uno scolmatore per deviare le acque ma nessuno le voleva

    tra l' altro la giunta pisapia è la prima amministrazione comunale che riconosce un risarcimento ai commercianti/cittadini danneggiati dalle esondazioni del seveso

    e ha introdotto il bilancio partecipativo: 1.000.000 del bilancio detinati per ognuna delle 9 zone di milano per finanziare i progetti che cittadini e associazioni di ogni zona presentano presso il proprio consiglio di zona
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 16/9/2015, 10:07) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 16/9/2015, 09:45) 
    Davvero?
    Questo è una cosa che non ho mai capito perchè sia stata trascurata da tutti gli amministratori precedenti.

    Cosa sta facendo nello specifico?

    devono fare una vasca di laminazione interrata sul territorio del parco nord

    www.comune.milano.it/wps/portal/?ur...asca_parco_nord

    il lago artificiale è già aperto al pubblico, venuto alla ribalta perché vige il divieto di balneazione e quest' estate ci sono annegati in 2

    credo che il problema principale per la non soluzione al problema fino ad oggi sia per il fatto che nessuno dei comuni che il seveso attraversa voleva accogliere le acque del seveso nei propri canali/fiumi ecc in pratica dovevano fare uno scolmatore per deviare le acque ma nessuno le voleva

    tra l' altro la giunta pisapia è la prima amministrazione comunale che riconosce un risarcimento ai commercianti/cittadini danneggiati dalle esondazioni del seveso

    e ha introdotto il bilancio partecipativo: 1.000.000 del bilancio detinati per ognuna delle 9 zone di milano per finanziare i progetti che cittadini e associazioni di ogni zona presentano presso il proprio consiglio di zona

    No. Non basta.
    L'unica cosa da fare, è nelle mani del Lumbard.
    Maroni, dovrebbe avere le palle di dire, che TUTTI i centri commerciali della Brianza devono rifarsi i loro cazzo di parcheggi. Mettere gli auto-bloccanti e erba al posto di tutti quegli ettari di asfalto. Tutti i cittadini con villette devono fare lo stesso. Tutti i palazzi di fabbriche e uffici e centri commerciali, con tetto piatto, devono convertirlo a verde (lo sta facendo NY... non è fantascienza).
    La pioggia che scende in Brianza, ci impiega quaranta minuti a raggiungere Milano, trent'anni fa ci impiegava 2 giorni. Prima veniva assorbita dal terreno, adesso finisce immediatamente in fognature e fiumi. Portandosi dietro detriti in quantità quintupla.
    Pisapia sta cercando di tenere puliti gli invasi, ma è un'operazione che prevede circa tre anni di lavoro. Ma l'unica cosa che fa, è quella di spostare più a valle il problema.
    Occorre un piano regionale, ma quel cazzone di Maroni è un Lumbard di facciata, che non fa niente.
    Pisapia, dal canto suo, dovrebbe:
    liberare le sponde dei canali da tutti i campi Rom/immigrati, abusivi, che gettano rifiuti nei fiumi in quantità industriali. Idem per quei maledetti che improvvisano discariche dove "nessuno li vede". Non è un discorso superficiale o razzista il mio, è una constatazione lucida e non replicabile. Basta guardare in fondo a viale Padova, o lungo il corso del Lambro. Quando arrivano le piene, tutti quei rifiuti, vengono raccolti e spazzati via e vanno ad incastrarsi in grate, e dove il Seveso si infila nel sottosuolo;
    dovrebbe abbassare di mezzometro il letto dei Navigli e aprirli quando sono previste forti piogge in modo da abbassare il livelli dei fiumi PRIMA. Non durante, perché se no, nei Navigli entra di tutto. Oltre ad acque limacciose che rialzano il livello del letto in una volta sola. Facendo questa azione preventiva, toglierebbe migliaia di metri cubi d'acqua a fiumi che stanno per ingrossarsi.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Moderator
    Posts
    5,435
    Reputation
    +3,413

    Status
    Offline
    Che poi a me il teatro di Burri piaceva quando c'avevo 3-4 anni prima che lo smantellassero e piace pure ora.
    Lo trovo coerente con la fontana di de Chirico.

    E comunque Senzalamacchia non è di Milano Milano.

    Vostro Pfui.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    spostato qui :)
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 16/9/2015, 11:08) 
    Che poi a me il teatro di Burri piaceva quando c'avevo 3-4 anni prima che lo smantellassero e piace pure ora.
    Lo trovo coerente con la fontana di de Chirico.

    E comunque Senzalamacchia non è di Milano Milano.

    Vostro Pfui.

    Questo è il Teatro Burri...
    A Jpr piace questo calcio nelle palle.
    Collocato in mezzo alla prospettiva meravigliosa che c'è tra Castello Sforzesco e Arco della Pace.
    Teatro_continuo_milano_1973_Urbanfile_A


    Vorrei tanto spedirtelo a Oslo. Davanti alla tua casettina ecologica che si affaccia sui pendii Norvegesi innevati.

    Io sono NATO a Milano. Quindi SONO di Milano. Le mie chiappe riposano a 6 km dal cartello MILANO.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Giusto per chi non conoscesse Burri:

    https://en.wikipedia.org/wiki/Alberto_Burri (diamoci un tocco Internazionale, in onore della squadra della città :fisch: )


    L'opera, che ammetto di non aver mai visto (o di non ricordare quando ero bambino), ha scatenato un lungo dibattito tra gli intelletuali di FSC e della città.
    Sul Corriere, Repubblica o altri giornali si trovano decine di articoli sul tema.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Io ne conservo un ricordo limpido di quando ero ragazzo.
    Bivacco permanente di tossici e simpatici cannaioli, sotto un immondezzaio, siringhe e odore di piscio incredibile.
    Esteticamente era una roba da anni 60'. Quelle cose che guardi e ti chiedi "...PERCHÈ?"
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    http://video.corriere.it/vita-vita-version...41-8b5c2a9868c3

    anche se è la stessa canzone, sono due canzoni profondamente diverse.
    Ma c'è un po' di Milano, che è poco da bere, perchè se l'è bevuta qualcun altro.


    Depresscion!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 30/9/2015, 17:59) 
    http://video.corriere.it/vita-vita-version...41-8b5c2a9868c3

    anche se è la stessa canzone, sono due canzoni profondamente diverse.
    Ma c'è un po' di Milano, che è poco da bere, perchè se l'è bevuta qualcun altro.


    Depresscion!

    boh
    ho visto il video ma non mi è piaciuta la rappresentazione
     
    Top
    .
507 replies since 15/9/2015, 14:26   10084 views
  Share  
.
Top
Top