Calciomercato Cagliaritano 2015/16

...chi va, chi viene, chi resta!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Dal nulla Massimo Rastelli...sarebbe un titolo adatto per descrivere le ultime ore del Cagliari.
    Reduce da un'ottima e per certi versi sorprendente stagione con l'Avellino finita nei playoff contro il Bologna, ha firmato un contratto triennale con i rossoblù.
    E' sempre stato una specie di mito per me e mio cugino quando era un calciatore, spero che lo diventi seriamente da allenatore. Ora aspettiamo di vedere i movimenti della società.
    A questo proposito pare che il Torino sia interessato a Avelar, mentre non mancano gli estimatori per Ekdal. Riguardo a Nainggolan e Astori si parla di un riscatto della Roma che potrebbe inserire alcuni giovani, il cagliari sarebbe interessato a Viviani, mentre per Ibarbo potrebbe esserci un rinnovo del prestito.

    SperiAmo bene
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fan di Groucho

    Group
    Member
    Posts
    4,347
    Reputation
    +270

    Status
    Offline
    QUOTE (traaaa @ 9/6/2015, 21:52) 
    Dal nulla Massimo Rastelli...sarebbe un titolo adatto per descrivere le ultime ore del Cagliari.
    Reduce da un'ottima e per certi versi sorprendente stagione con l'Avellino finita nei playoff contro il Bologna, ha firmato un contratto triennale con i rossoblù.
    E' sempre stato una specie di mito per me e mio cugino quando era un calciatore, spero che lo diventi seriamente da allenatore. Ora aspettiamo di vedere i movimenti della società.
    A questo proposito pare che il Torino sia interessato a Avelar, mentre non mancano gli estimatori per Ekdal. Riguardo a Nainggolan e Astori si parla di un riscatto della Roma che potrebbe inserire alcuni giovani, il cagliari sarebbe interessato a Viviani, mentre per Ibarbo potrebbe esserci un rinnovo del prestito.

    SperiAmo bene

    dai dai,
    con i cca 5? 10? 20? mln da nainggolan metteretu su' una squadra per risalire.

    forse puntare su qualche "veterano" della serie b/promozioni ti avrebbe reso piu' tranquillo,
    che con rastelli,
    ma poi alla prima in A spesso vengon cacciati.
    cosi forse peschi il jolly, e lo hai gia' pronto e rodato per la serie A
    :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  3. Karalis89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (traaaa @ 9/6/2015, 21:52) 
    Dal nulla Massimo Rastelli...sarebbe un titolo adatto per descrivere le ultime ore del Cagliari.
    Reduce da un'ottima e per certi versi sorprendente stagione con l'Avellino finita nei playoff contro il Bologna, ha firmato un contratto triennale con i rossoblù.
    E' sempre stato una specie di mito per me e mio cugino quando era un calciatore, spero che lo diventi seriamente da allenatore. Ora aspettiamo di vedere i movimenti della società.
    A questo proposito pare che il Torino sia interessato a Avelar, mentre non mancano gli estimatori per Ekdal. Riguardo a Nainggolan e Astori si parla di un riscatto della Roma che potrebbe inserire alcuni giovani, il cagliari sarebbe interessato a Viviani, mentre per Ibarbo potrebbe esserci un rinnovo del prestito.

    SperiAmo bene

    I soldi serviranno sicuramente a sopperire alla diminuzione dei ricavi e anche a potenziare la squadra... Speriamo bene, l'allenatore è comunque una scommessa, bisogna dargli una bella squadra, e il non riuscire a tenere un solo giocatore fra i più bravi non è che mi lascia troppo ottimista... Ma vedremo
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubik3 @ 12/6/2015, 14:30) 
    dai dai,
    con i cca 5? 10? 20? mln da nainggolan metteretu su' una squadra per risalire.

    forse puntare su qualche "veterano" della serie b/promozioni ti avrebbe reso piu' tranquillo,
    che con rastelli,
    ma poi alla prima in A spesso vengon cacciati.
    cosi forse peschi il jolly, e lo hai gia' pronto e rodato per la serie A
    :emoticon_cincin.gif:

    Non è tanto l'allenatore che mi preoccupa, ma la squadra che gli verrà messa a disposizione. Nonostante tutte le dichiarazioni post retrocessione pare che Giulini stia mandando via tanti giocatori.

    CITAZIONE (Karalis89 @ 14/6/2015, 23:29) 
    I soldi serviranno sicuramente a sopperire alla diminuzione dei ricavi e anche a potenziare la squadra... Speriamo bene, l'allenatore è comunque una scommessa, bisogna dargli una bella squadra, e il non riuscire a tenere un solo giocatore fra i più bravi non è che mi lascia troppo ottimista... Ma vedremo

    Avelar pare sia cosa fatta il suo passaggio al Torino per 2,5 milioni più il prestito di un giovane. Ho letto di un interessamento dei granata anche per Ekdale e Rossettini, sul quale c'è anche l'Atalanta. Se vende anche Dessena, Sau e Murru non rimane nessun giocatore in rosa prima del suo arrivo.
     
    Top
    .
  5. Karalis89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (traaaa @ 15/6/2015, 00:07) 
    CITAZIONE (Kubik3 @ 12/6/2015, 14:30) 
    dai dai,
    con i cca 5? 10? 20? mln da nainggolan metteretu su' una squadra per risalire.

    forse puntare su qualche "veterano" della serie b/promozioni ti avrebbe reso piu' tranquillo,
    che con rastelli,
    ma poi alla prima in A spesso vengon cacciati.
    cosi forse peschi il jolly, e lo hai gia' pronto e rodato per la serie A
    :emoticon_cincin.gif:

    Non è tanto l'allenatore che mi preoccupa, ma la squadra che gli verrà messa a disposizione. Nonostante tutte le dichiarazioni post retrocessione pare che Giulini stia mandando via tanti giocatori.

    CITAZIONE (Karalis89 @ 14/6/2015, 23:29) 
    I soldi serviranno sicuramente a sopperire alla diminuzione dei ricavi e anche a potenziare la squadra... Speriamo bene, l'allenatore è comunque una scommessa, bisogna dargli una bella squadra, e il non riuscire a tenere un solo giocatore fra i più bravi non è che mi lascia troppo ottimista... Ma vedremo

    Avelar pare sia cosa fatta il suo passaggio al Torino per 2,5 milioni più il prestito di un giovane. Ho letto di un interessamento dei granata anche per Ekdale e Rossettini, sul quale c'è anche l'Atalanta. Se vende anche Dessena, Sau e Murru non rimane nessun giocatore in rosa prima del suo arrivo.

    Sembra quasi un de-potenziamento pilotato
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Karalis89 @ 15/6/2015, 00:59) 
    Sembra quasi un de-potenziamento pilotato

    Almeno in quel caso avrebbe un senso, Giulini l'ha menata per tutto il tempo con la storia del rafforzamento e poi vende tutti.
    Se continua così vende pure il centro sportivo di Assemini.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Vista la conferenza stampa, e devo dire che Giulini non appena provo a vederlo con un'ottica diversa mi fa ritornare alle vecchie opinioni. Ogni su parola è stata una giustificazione rispetto alla passata stagione. Se non segnavano Pinilla e Vecino a partita finita(già...se te li tenevi non segnavano di sicuro), se non si sbagliavano gol facili, se il Palermo se la giocava contro l'Atalanta come se l'è giocata contro di noi, se con questi punti avessimo partecipato allo scorso campionato ci si salvava in carrozza.
    Dire che tutti a partire da lui hanno sbagliato no?
    Ora per farmi di nuovo cambiare idea fai un mercato decente.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,333
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    è la solita rincorsa alle attenuanti senza ammettere colpe evidenti
    pensa che ieri il ns ex mister Colantuono ha asserito che ci saremmo salvati anche con lui...
    (dimenticandosi forse che la squadra non lo seguiva più e si eran creati attriti pesanti nello spogliatoio)

    in realtà è stata una stagione deficitaria sia per voi (andata male con la retrocessione)
    sia x noi (andata di lusso, per non usar altri aggettivi...)

    l'unica differenza è stata la società, da voi allo sbando con certe scelte...da noi quantomeno
    unita nel tentativo di farcela in ogni modo (acquisto Pinilla, esonero Colantuono,...)

    ora inizia la stagione della svolta, x voi x un rilancio immediato
    x noi x una piccola ma necessaria rivoluzione tecnica...

    e x tutti due è necessaria una società che abbia convinzioni e progetti ben delineati
    con ruoli ben definiti e chiari
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Per poter dare un segnale forte non deve vendere tutti i giocatori per fare cassa. Le comproprietà di Astori e Nainggolan dovrebbero portare abbastanza per investire, senza contare che alcune cessioni sono fisiologiche.
     
    Top
    .
  10. Karalis89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (traaaa @ 16/6/2015, 22:57) 
    Per poter dare un segnale forte non deve vendere tutti i giocatori per fare cassa. Le comproprietà di Astori e Nainggolan dovrebbero portare abbastanza per investire, senza contare che alcune cessioni sono fisiologiche.

    Ecco appunto... "se non segnava Pinilla", se te lo tenevi, a maggior ragione dopo aver preso Zeman
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Karalis89 @ 17/6/2015, 13:22) 
    Ecco appunto... "se non segnava Pinilla", se te lo tenevi, a maggior ragione dopo aver preso Zeman

    Pinilla credo abbia fiutato l'aria che tirava e abbia deciso di lasciare.
    Quello che non mi spiego, tra le altre cose, è che non abbiano riscattato Vecino che nel finale della scorsa stagione aveva anche fatto dei gol pesanti.
    In rete si leggono nomi interessanti, ma chissà perché non ci credo.
    Siamo ai saluti con Ekdal che dal ritiro svedese ha praticamente dato l'addio ai rossoblù, per il suo cartellino non credo sia problema trovare un acquirente, il problema è monetizzare al massimo. Personalmente auguro a Ekdal il meglio possibile.
    Stessa cosa non posso dire per il maestro, mi auguro di incontrarlo spesso in futuro come avversario magari per fare altri risultati storici come il 4-2 sul campo della Roma. :mr.green:
     
    Top
    .
  12. Karalis89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (traaaa @ 17/6/2015, 21:10) 
    CITAZIONE (Karalis89 @ 17/6/2015, 13:22) 
    Ecco appunto... "se non segnava Pinilla", se te lo tenevi, a maggior ragione dopo aver preso Zeman

    Pinilla credo abbia fiutato l'aria che tirava e abbia deciso di lasciare.
    Quello che non mi spiego, tra le altre cose, è che non abbiano riscattato Vecino che nel finale della scorsa stagione aveva anche fatto dei gol pesanti.
    In rete si leggono nomi interessanti, ma chissà perché non ci credo.
    Siamo ai saluti con Ekdal che dal ritiro svedese ha praticamente dato l'addio ai rossoblù, per il suo cartellino non credo sia problema trovare un acquirente, il problema è monetizzare al massimo. Personalmente auguro a Ekdal il meglio possibile.
    Stessa cosa non posso dire per il maestro, mi auguro di incontrarlo spesso in futuro come avversario magari per fare altri risultati storici come il 4-2 sul campo della Roma. :mr.green:

    Ma il maestro è andato in svizzera perchè li sono più neutrali :D
    Pinilla comunque signore, con quel goal in rovesciata all'ultimo ha salvato la sua squadra ma non ha esultato perchè qui ha mangiato, ed ha mangiato bene. Secondo te ce la faremo ad evitare la Lega Pro?
    Vorrei evitare il derby con Sassari fra un paio di anni
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Karalis89 @ 18/6/2015, 14:16) 
    Ma il maestro è andato in svizzera perchè li sono più neutrali :D
    Pinilla comunque signore, con quel goal in rovesciata all'ultimo ha salvato la sua squadra ma non ha esultato perchè qui ha mangiato, ed ha mangiato bene. Secondo te ce la faremo ad evitare la Lega Pro?
    Vorrei evitare il derby con Sassari fra un paio di anni

    Intanto è ufficiale il passaggio di Avelar al Torino, dai granata arriva in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto il giovane terzino sinistro classe '95 Barreca.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,666
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Bologna, preso Rossettini: al Cagliari 3,5 milioni
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Giochino...chi ha detto queste parole?
    "Ora siamo in serie B e dovremo ristrutturare una rosa che non intendiamo smantellare, ma migliorare con giocatori d'esperienza della categoria e far crescere coloro che abbiamo a disposizione. Ho parlato già con Capozucca ed abbiamo individuato almeno due o tre attaccanti di esperienza. I tifosi e voi giornalisti dovrete starci vicini per collaborare al meglio. Il mio impegno è quello di tornare subito in serie A, punto"
     
    Top
    .
30 replies since 9/6/2015, 20:52   104 views
  Share  
.
Top
Top