Tour 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    In preparazione del tour 2015 si sta correndo il giro del delfinato con tra gli altri nibali froome Valverde bardet van garderen etc.

    Ieri arrivo in salita con nibali che si è volontariamente sfilato a qualche km dall'arrivo (non sembrava particolarmente affaticato) come se non volesse esagerare.

    Oggi invece all'opposto: fuga dopo 30 km con t. Martin gallopin Valverde e rui costa con nibali nettamente il più generoso e brillante ma fregato negli ultimi 300 metri da rui costa. Comunque ha preso la maglia gialla con una trentina di secondi proprio su rui costa.

    Sarebbe curioso vedere le sue tabelle di allenamento come sono. Anche per capire se domani e dopo (altri due arrivi in salita) proverà a tenere la maglia o meno.
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 12/6/2015, 17:52) 
    In preparazione del tour 2015 si sta correndo il giro del delfinato con tra gli altri nibali froome Valverde bardet van garderen etc.

    Ieri arrivo in salita con nibali che si è volontariamente sfilato a qualche km dall'arrivo (non sembrava particolarmente affaticato) come se non volesse esagerare.

    Oggi invece all'opposto: fuga dopo 30 km con t. Martin gallopin Valverde e rui costa con nibali nettamente il più generoso e brillante ma fregato negli ultimi 300 metri da rui costa. Comunque ha preso la maglia gialla con una trentina di secondi proprio su rui costa.

    Sarebbe curioso vedere le sue tabelle di allenamento come sono. Anche per capire se domani e dopo (altri due arrivi in salita) proverà a tenere la maglia o meno.

    Ho avuto la stessa impressione si e sfilato volontariamente per non andare fuori giri , e oggi e stato una grande sorpresa vederlo avanti , credo che proverà a tener duro ....anche gli altri sono allo stesso livello , faticano un po a turno .
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    In ottica tour il delfinato era perfetto: niente crono individuali tappe simili al tour anzi quella di ieri identica alla tappa del 22 luglio al tour (e occhio alla discesa dopo la penultima salita perché ieri bardet ci ha guadagnato quasi un minuto prendendo grossi rischi. Se piovesse sarebbe un trampolino perfetto).

    Dei 4 tenori del tour come detto nibali e froome sono qui, contador ovviamente avendo fatto il giro si allena e basta. Quintana come.sempre è il più enigmatico: due anni fa sparì dalla Liegi al tour e anche quest'anno la sua preparazione è simile, senza gare per mesi.

    Tra i francesi pinot farà il tour de suisse che parte domani. Peraud credo sarà molto lontano dai livelli del 2014 mentre va forte bardet che oggi è caduto.
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    +3,221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 12/6/2015, 17:52) 
    In preparazione del tour 2015 si sta correndo il giro del delfinato con tra gli altri nibali froome Valverde bardet van garderen etc.

    Ieri arrivo in salita con nibali che si è volontariamente sfilato a qualche km dall'arrivo (non sembrava particolarmente affaticato) come se non volesse esagerare.

    Oggi invece all'opposto: fuga dopo 30 km con t. Martin gallopin Valverde e rui costa con nibali nettamente il più generoso e brillante ma fregato negli ultimi 300 metri da rui costa. Comunque ha preso la maglia gialla con una trentina di secondi proprio su rui costa.

    Sarebbe curioso vedere le sue tabelle di allenamento come sono. Anche per capire se domani e dopo (altri due arrivi in salita) proverà a tenere la maglia o meno.

    Forse questa era la tappa dei fuori giri, all'arrivo sembrava che tutti fossero andati fuori giri... mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Slongo :dunno.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Oggi male nibali che si è staccato e stavolta non per scelta. Speriamo faccia tutto parte della preparazione!
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Ha fatto benissimo ,credo che poteva perdere molto meno e resistere molti di più , ma non sarebbe servito a niente al tour manca ancora molto e poi , le tappe molto dure lo fanno anche nel finale dunque essere in palla ora e un danno per uno che deve tentare di rivincere il tour coi i pretendenti di quest'anno non e facile se sei al top figurati se ci arrivi troppo presto ed affaticato , non e difficile prevedere un bel tour con questi partenti ,
    Comunque quanto e brutto Froom in bici .
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    +3,221

    Status
    Offline
    Effettivamente oggi Nibali non si è sfilato con "nonchalance" dal gruppo in salita... semplicemente si è quasi impiantato.
    Chiaramente i fuori giri dell'altro giorno, con il motore ancora in rodaggio, gli ha pagati.

    Sarei più tranquillo se avesse fatto tutto il Delfinato in maniera più anonima e defilata, curando solo la preparazione, quando uno cede così in salita possono rimanere delle "scorie mentali e dei dubbi".

    Riguardo Froome, a prerscindere che Anquetil si rigirerà nella tomba quando lo vede pedalare, sembrerebbe che la sua preparazione al Tour contempli ripetuti fuori giri per raggiungere la forma desiderata... forse però se raggiunge la forma troppo presto, l'ultima settimana sulle Alpi potrebbe pagarla.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    mah! a me sto modo di correre sta letteralmente sulle balle....

    comunque alla fine Nibali a parte la tappa dove ha fatto fuoco e fiamme non ha dato una pedalata più del necessario....
    l'altro giorno non si è spostato come l'altro giorno?
    credo l'abbia fatto apposta, visto che tutti l'han criticato, lì si è sfilato "bene"....

    Froome il suo fuori giri l'ha fatto....
    è davvero brutto, ma brutto brutto brutto in bicicletta....
    ed il fatto che però renda molto, lo rende ancora più brutto....
    e non si ribalta solo Anquetil.... anche Poulidor era uno stilista a confronto...

    Si rivede anche Rodríguez....

    sul modo di correre....
    mi domando, Nibali si sta preparando, ma gli altri?
    che uno Scarponi provi a fare classifica è così brutto?
    almeno provarci.
    spende energie che serviranno al tour?
    eccheccazzo!
    che non vadano alle corse allora, che facciano tutti come Quintana, si allenino per i fatti loro senza rompere i maroni nelle gare....

    a proposito di Quintana, speriamo che quella bestia di Valverde non gli corra contro.... io se fossi nel colombiano, per sicurezza, mi farei montare la pompa sulla bicicletta.... :arrabbiata.gif: :arrabbiata.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    +3,221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landa @ 15/6/2015, 15:11) 
    mah! a me sto modo di correre sta letteralmente sulle balle....

    comunque alla fine Nibali a parte la tappa dove ha fatto fuoco e fiamme non ha dato una pedalata più del necessario....
    l'altro giorno non si è spostato come l'altro giorno?
    credo l'abbia fatto apposta, visto che tutti l'han criticato, lì si è sfilato "bene"....

    Froome il suo fuori giri l'ha fatto....
    è davvero brutto, ma brutto brutto brutto in bicicletta....
    ed il fatto che però renda molto, lo rende ancora più brutto....
    e non si ribalta solo Anquetil.... anche Poulidor era uno stilista a confronto...

    Si rivede anche Rodríguez....

    sul modo di correre....
    mi domando, Nibali si sta preparando, ma gli altri?
    che uno Scarponi provi a fare classifica è così brutto?
    almeno provarci.
    spende energie che serviranno al tour?
    eccheccazzo!
    che non vadano alle corse allora, che facciano tutti come Quintana, si allenino per i fatti loro senza rompere i maroni nelle gare....

    a proposito di Quintana, speriamo che quella bestia di Valverde non gli corra contro.... io se fossi nel colombiano, per sicurezza, mi farei montare la pompa sulla bicicletta.... :arrabbiata.gif: :arrabbiata.gif:

    Condivido tutto... :wink_smilie.gif:

    ... a proposito, ho seguito poco il Delfinato... ma l'Astana non mi è piaciuta, speriamo cambi qualcosa per il Tour, altrimenti saranno "uggelli non zuccherati"
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    La Sky mi pare abbia diversi uomini in forma. Poels nonostante sia rientrato da poco da un infortunio alla spalla è stato il gregario più forte al Delfinato e Thomas sta correndo da capitano in Svizzera e per quel poco che si è visto sin qui mi pare in gran forma.

    Contando che dovrebbe esserci Porte (che non ha finito il Giro e non dovrebbe essersi consumato più di tanto) e poi Sergio Henao che in primavera andava forte, rischiamo di vedere i classici trenini a cui ci hanno abituato anni fa.
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    In fondo poi non e importantissimo avere una squadra molto forte in questo tour l'ASTANA non deve fare la corsa ,a Nibali basta che rimane uno o due prima che Froom o Contador o Quintana fanno l'affondo poi rimangono solo questi e basta , con questo non voglio dire che la squadra non serve ma per uno che deve sperare di non farsi staccare e magari agire di contropiede ,quando Froom avrà sfruttato i suoi rimarrà solo come Nibali speriamo , e poi non credo che sia così debole .Questo Quintana continua ad essere un'incognita somiglia un po a INDURAIN ma questo alcuna corse lo faceva oltre al tour , cavolo
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,331
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Le squadre saranno fondamentali fino alla cronosquadre.
    a quel punto qualcuno potrebbe essere già irrimediabilmente fuori dai giochi.

    La cronosquadre alla nona tappa (dopo la tappa del pavè) e con l'arrivo in cima ad uno strappetto potrebbe causare distacchi abissali.

    Sul resto credo che la Sky verrá annientata in qualche tappa che preveda un percorso misto e comunque Contador e Nibali possono sempre cercare di ribaltare la corsa.
    Froome e Sky no.
    Quintana se sopravvive al pavè e ai percorsi misti dei primi giorni sará a quel punto il favorito (ma cosa fará Valverde?).
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sabato si parte con la mini cronometro unica tappa individuale contro il tempo (vergognoso per me).

    Guardando un po' le squadre presenti sono rimasto davvero esterrefatto dalla saxo. Hanno portato diversi reduci da un giro sicuramente non positivo come squadra: oltre a contador ci sono kreuziger Tosatto Rogers e basso. Poi bennati sagan e il giovanissimo valgren (non uni scalatore). Unico che potrebbe davvero aiutare contador è maijka. I vari hernandez e kiserlovsky non ci sono.

    Nibali avrà un team notevole e deve sperare che piova sul pavé cosi da poter scavare un bel solco con kangaert fuglsang boom westra etc. A casa vanotti ormai in polemica con nibali e la squadra.
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Conto alla rovescia, per il Tour de France, siamo a -4, sabato si parte da Utrecht, il Tour rimarrà in Olanda per 2 giorni, tappe piatte ma insidiose per il vento, poi si va in Belgio ad affrontare il muro di Huy, poi il rientro in Francia.

    I 4 moschettieri, Nibali, Contador, Quintana e Froom, hanno un bel da fare in questo Tour, pochi chilometri individuali a crono, solo 14, e 28 a squadre, in compenso tanta montagna, ma propria tanta, in modo da favorire i due scalatori francesi Bardet e Pinot, però prima ci sarà la tappa sul pavè di 221 chilometri di cui 13 chilometri di vibrazioni su quelle pietre affilate come coltelli e molti già stanno pregando che quel giorno non venga a piovere, mentre invece qualcuno spera proprio che piova.

    Sia chiaro i 4 moschettieri non avranno vita facile, oltre a guardarsi tra di loro devono prestare molta attenzione senza sottovalutare corridori come quelli già citati, Bardet e Pinot senza dimenticare corridori come Peraud, Van Garderen, Uran, (che sarà un altro Uran rispetto al Giro), Talasky, Rodriguez, Kelderman, Rolland, a questi corridori non si può concedere nulla, quindi controllare la corsa sarà una vera impresa.

    Sulla carta la squadra più forte sembrerebbe l’Astana, la più debole la Tinkoff, questo solo sulla carta specialmente per la Tinkoff, perché penso che i reduci del Giro tipo Basso, Kreuziger, Rogers e lo stesso Contador avranno tutt’altra condizione rispetto al Giro.

    Prevedo che sarà un Tour durissimo, sia per il percorso che per l’ottima lista dei partenti.

    L’unico neo e quello che non si scala il Galibier per una frana, però è stato sostituito degnamente.
     
    Top
    .
  15. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Condivido più o meno tutto ciò che si è detto, a me però la squadra più forte sulla carta sembra la Sky. L'Astana ha Nibali e tanti uomini per la prima settimana ma sulle montagne dovrebbe essere la Sky a farla da padrone.
    Dovrebbe. Perché non me li aspetto tutti e tutti interi ai piedi delle grandi montagne, il pavè sarà duro per loro più che per gli altri e a Froome resta il solo Thomas per arrivare sano e salvo all'arrivo (anche se poi magari fa come l'anno scorso e non riesce ad arrivare neanche all'ingresso del pavè, altro che arrivo :mr.green: )
    Le altre squadre mi sembrano più equilibrate e a naso la Tinkoff me l'aspetto più solida che al Giro.
    Ad ogni modo resto convinto che saranno le motivazioni a fare la differenza perché, quest'anno mai come gli altri anni, le motivazioni tra i vari pretendenti sono completamente diverse:

    Contador: con il Giro già in tasca, l'obiettivo è la doppietta e con esso la Leggenda! Arrivare secondo ad 1" dal vincitore non gli cambierà la stagione, conta solo vincere. E la mentalità vincente non è certo una qualità che gli manca. Nota a margine: la sua condizione è una totale incognita perché non è detto che al Giro ci sia arrivato al top, anzi le condizioni penose della sua squadra e il numero di tappe vinte (0) potrebbe far pensare che non fosse in formissima alla corsa rosa.

    Froome: dopo essere stato dipinto come il grande dominatore, l'anno scorso è caduto e decaduto malamente nel fango. La sua forza, oltre alla squadra e alla sua classe, dev'essere la voglia di riscatto, di dimostrare che l'anno scorso sia stata solo sfortuna.

    Nibali: Campione uscente, è vero, ma i favori del pronostico non lo dimostrano. Al di là delle dichiarazioni, la sua vittoria l'anno scorso è stata in parte mutilata dal ritiro dei rivali e quest'anno avrà l'occasione di sbattere in faccia a tutti che il Tour 2014 non è stato un colpo di fortuna.

    Quintana: L'unico a non aver vinto il Tour, servono altre motivazioni?
     
    Top
    .
485 replies since 12/6/2015, 16:52   4093 views
  Share  
.
Top
Top