Le nuove regole per le rose: guai in vista !

Quattro giocatori provenienti dalle giovanili non ce li ha quasi nessuno...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfranc
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,572
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 24/5/2015, 01:37) 
    ...

    ... 8 che hanno passato almeno tre anni tra i quindici e i ventuno in una squadra italiana. Tra questi 8, almeno 4 devono essere cresciuti,con la stessa modalità, nel club di appartenenza. Oltre a questo è possibile inserire giocatori under 21 ( secondo la UEFA è considerato un U 21 per la prossima stagione chiunque sia nato dal 1994 in poi, immagino da noi sia lo stesso ) purché abbiano disputato almeno due stagioni nel club di appartenenza. Quindi un u21 comprato l'anno scorso o quest'anno non sarà eleggibile in questa lista, ma solo in quella di 25 Una regola sacrosanta, ma molto penalizzante all'inizio, visto il numero di stranieri presenti in serie A e la scarsa attenzione ai vivai che c'è stata finora. tanto è vero che al momento di presentare le liste UEFA le nostre squadre sono spesso costrette a dolorose esclusioni. In effetti trovare quattro giocatori che genericamente abbiano fatto le giovanili in Italia è facile, ma trovarne quattro che provengono dal proprio settore giovanile è un problema quasi insormontabile per molte.E non avere giocatori provenienti dal vivaio in organico si traduce automaticamente in una riduzione della rosa: praticamente si dovrà fare tutto il campionato con 21 giocatori più i ragazzi della primavera. un numero sufficiente solo se non ci sono infortuni gravi. Molto probabilmente le squadre cercheranno di ovviare riacquistando ex giocatori della propria primavera, ma anche così non è semplice. Ho fatto un'analisi, un po' frettolosa ( spero non mi sia sfuggito nessuno,ma non ci metto la mano sul fuoco ) della situazione delle varie squadre su questo problema e questi sono i risultati:
    ...

    ...
    NAPOLI Insigne. In giro ci sono Izzo, Cannavaro,Floro Flores, Sepe e Santacroce. L'unica cosa sensata è prendere Sepe, se è disposto a fare la riserva di Reyna. Oltretutto la primavera è un mezzo disastro, l'unico giovane "domestico" proponibile è il fratello di Insigne.
    ...

    ...

    Tralasciando Cannavaro, Floro Flores e Santacroce che non mi sembra il caso, Izzo è stato ceduto a titolo definitivo e non credo si voglia riportarlo a Napoli.

    A grandi linee e senza andare a scavare troppo.

    4 che hanno fatto le giovanili in Italia:

    - Hamsik nel Brescia
    - Gabbiadini nell'Atalanta
    - Jorginho nel Verona
    - Luperto nel Lecce-Napoli, ha esordito quest'anno anche in Serie A con la maglia azzurra
    - Dezi nel Giulianova-Napoli, è in comproprietà con il Crotone.

    4 che hanno fatto le giovanili nel Napoli:

    - L. Insigne
    - R. Insigne in prestito alla Reggina
    - Tutino in prestito al Gubbio
    - Sepe in prestito all'Empoli
    - Fornito in prestito al Cosenza
    - Radosevic (Under21) in prestito al Rijeka ha giocato due anni nelle giovanili del Napoli
    - Sepe in presito all'Empoli
    Web
     
    Top
    .
12 replies since 24/5/2015, 00:37   328 views
  Share  
.
Top