Road to Francia 2016: Italia-Croazia

Domenica 16 Novembre - Stadio San Siro alle 20:45

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,221
    Reputation
    +1,289
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    I convocati dell'Italia:

    Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli);
    Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain); Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo).


    Partita tosta che vale il primo posto del gruppo H. Forse l'unico vero avversario per l'Italia in questo tranquillo girone, sarà questo il motivo del ritorno di Balotelli alla Nazionale?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,747
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    Senza polemica voglio solo esaminare I numeri nei rispettivi campionati delle punte convocate per questa partita

    Balotelli (Liverpool) : 9 partite giocate, 8 dall'inizio, 685 minuti, 0 Gol
    El Shaarawy (Milan): 8 partite giocate, 6 dall'inizio, 541 minuti, 1 gol
    Giovinco (Juventus): 4 partite giocate, 2 dall'inizio, 174 Minuti, 0 Gol
    Immobile (Borussia Dortmund) 9 partite giocate, 4 dall'inizio, 389 minuti, 2 gol
    Pellé (Southampton) 11 partite giocate, tutte dall'inizio, 980 minuti, 6 gol
    Zaza (Sassuolo). 7 partite giocate, tutte dall'inizio ,573 minuti, 2 gol

    Escluso Pelle' sono stati convocati 2 panchinari come immobile e Giovinco,e 3 che giocano spesso ma han segnato pochissimo o niente come Balotelli ElSharawi e Zaza.

    In serie A, I migliori marcatori italiani sono al momento
    Di Natale , 6 gol
    Cassano 5 gol
    Matri 5 gol
    Destro 4 gol
    Gabbiadini 4 gol
    Osvaldo 4 gol
    Quagliarella 4 gol
    Sau 4 gol

    in mia personalissima opinione, in questo momento almeno due tra matri destro e gabbiadini dovrebbero essere nella lista dei convocati, ed almeno due tra giovinco immobile e Balotelli non dovrebbero invece fanne parte.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,334
    Reputation
    +5,479
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    Se il concetto dichiarato da Conte è che viene convocato chi merita e da segnali positivi in campionato....
    sicuramente Balotelli e Giovinco cosa ci fanno nella lista?? :hmm.gif:

    comunque occhio alla Croazia (unico avversario di livello nel girone)...ed ad un certo Kramaric
    :bandiera_italiana.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,747
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 13/11/2014, 18:17) 
    Se il concetto dichiarato da Conte è che viene convocato chi merita e da segnali positivi in campionato....
    sicuramente Balotelli e Giovinco cosa ci fanno nella lista?? :hmm.gif:

    e dimenticavo...e cerci? 78 minuti in 4 partite, mai titolare?
    su che basi lo convochi? come scalda la panchina a Simeone?
    CITAZIONE
    comunque occhio alla Croazia (unico avversario di livello nel girone)...ed ad un certo Kramaric
    :bandiera_italiana.gif:

    non so se lo hanno convocato o no, ma ho sentito parlare di Halilovic , un '96, che ora gioca nel Barcellona B, di un vero e proprio talento.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,221
    Reputation
    +1,289
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (canada72 @ 13/11/2014, 19:06) 
    ...
    non so se lo hanno convocato o no, ma ho sentito parlare di Halilovic , un '96, che ora gioca nel Barcellona B, di un vero e proprio talento.

    Da Calciomercato.com:

    Il ct della Croazia, Niko Kovac ha convocato 25 giocatori per la gara di domenica sera a San Siro contro l'Italia, valevole per le qualificazioni a Euro 2016.

    Portieri: Danijel Subasic (Monaco), Lovre Kalinic (Hajduk Spalato), Ivan Vargic (Rijeka).
    Difensori: Darijo Srna (Shakhtar Donetsk), Vedran Corluka (Lokomotiv Mosca), Dejan Lovren (Liverpool), Sime Vrsaljko (Sassuolo), Domagoj Vida (Dinamo Kiev), Hrvoje Milic (Rostov), Tin Jedvaj (Bayer Leverkusen), Marin Leovac (Rijeka).
    Centrocampisti: Luka Modric (Real Madrid), Ivan Rakitic (Barcellona), Alen Halilovic (Barcelona B), Danijel Pranjic (Panathinaikos), Ivan Perisic (Wolfsburg), Mateo Kovacic (Inter), Milan Badelj (Fiorentina), Marcelo Brozovic (Dinamo Zagabria), Domagoj Antolic (Dinamo Zagabria).
    Attaccanti: Mario Mandzukic (Atletico Madrid), Ivica Olic (Wolfsburg), Duje Cop (Dinamo Zagabria), Andrej Kramaric (Rijeka), Anas Sharbini (Rijeka).
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canada72 @ 13/11/2014, 16:59) 
    Senza polemica

    In serie A, I migliori marcatori italiani sono al momento
    Di Natale , 6 gol
    Cassano 5 gol
    Matri 5 gol
    Destro 4 gol
    Gabbiadini 4 gol
    Osvaldo 4 gol
    Quagliarella 4 gol
    Sau 4 gol

    Eh no scusa, bisogna far polemica sennò non c'è gusto.

    Di Natale, Cassano e Quagliarella non li considero convocabili per raggiunti limiti di età.
    Osvaldo viene da un infortunio lungo come il pisello di steelmill.
    Giovinco a differenza di tutti gli altri almeno è una seconda punta.
    Pellè è l'unico che si merita la convocazione gli altri immagino siano i preferiti di Conte. Se deve creare una squadra per gli europei è giusto che cerchi subito di valutare quelli che ritiene i migliori.
    Sau, Gabbiadini e Destro avranno altre opportunità, mentre Matri le ha già avute e si è sempre dimostrato un mezzo calciatore (sta bene nelle squadrette).
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,747
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    ok facciamo polemica allora, ma con te non posso perche' concordo in quasi tutto. quasi
    Di Natale , Cassano e Quagliarella anche io non li ho considerati , proprio per l'eta'.
    Giovinco seconda punta non e' un buon motivo per convocarlo se non gioca comunque. Anche Sau e' una seconda punta , per di piu' sinistro che ama stare a sinistra , cosa che alla nazionale manca. Cerci e' un sinistro che ama stare a destra e Zaza' e' un sinistro che non ama fare la seconda punta. Giovinco in campionato non ha giocato 2 partite intere. Conte non lo faceva giocare nella juve. non trova posto manco con allegri, , ma poi lo convochi in nazionale... io sinceramente non ne trovo il nesso.
    Pelle' e' proprio quello che non ho messo in discussione. non lo considero fortissimo, ma e' uno che ci mette anima e core. La prima punta , o la boa d'attacco, lo fa benissimo.
    Sau e' tatticamente disciplinato , e come detto a sinistra sarebbe utilissimo come seconda punta.
    Gabbiadini, ammetto che ero un po' scettico su di lui, ma lo vedo molto migliorato.
    A me Destro piace: opportunista, forte di testa , ambidestro, veloce, logicamente e' un parere del tutto personale. Potrei sbagliarmi, ma e' molto piu forte di quanto abbia dimostrato sinora causa anche infortuni.
    Sinceramente aver chiamato Balotelli per il suo "potenziale", o giovinco perche' una seconda punta o Immobile/cerci per il campioanto dell'anno scorso non possono essere considerati meriti, se questo e' il diktact di Conte. Questi non giocano, e se giocano ultimamente , lo fanno male. azzeccare una partita su 6 non e' giocare bene per me.

    Edited by canada72 - 14/11/2014, 20:56
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,375
    Reputation
    +4,831
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Credo che per la prima volta da quando mi ricordi siamo oggettivamente sfavoriti contro la Croazia, e già questa credo che sia una notizia.
    La nostra fortuna è giocare la gara in casa col sostegno, si spera, del pubblico amico. Quello che ha fatto la Croazia al mondiale non è lontanamente paragonabile con quello che hanno fatto gli azzurri, anche vedendo cosa poi è successo al Brasile.

    Ho letto ieri un'intervista a Boban che diceva più o meno le stesse cose, con una critica anche al modulo di giocare preferito dal nostro mister.

    Riguardo le convocazioni non me la sento di criticare le scelte.

    Il discorso sugli attaccanti lo trovo abbastanza condivisibile, finché non torna Rossi non abbiamo una vera punta di livello internazionale, tutti gli altri sono contorno.

    piesse: Sau è decisamente destro :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Che ne so...

    L'aver iniziato il raduno con le chiacchiere su Balotelli (e non mi riferisco al comportamento di Balotelli del quale non me ne frega una mazza, ma a quello dei media che fanno antigiornalismo) e non sul calcio giocato, mi ha demoralizzato ("tifosamente parlando")
    Licenza poetica e Copyright by alfranc68 :mrgreen.gif:
    completamente e non sto seguento assolutamente la cosa.

    L'unica cosa che ha attirato un pochino l'attenzione è sto Perisic accostato al Napoli, per il resto nisba. :hands.gof:
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,667
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Kovac: Italia? Rinvio gara se il campo rimane così
    Maltempo, il ct della Croazia: «A San Siro oggi la palla non rimbalza»
    MILANO - "Se il campo resta in queste condizioni la gara sarà posticipata perché la palla non rimbalza". Così il ct della Croazia Niko Kovac alla vigilia della sfida di qualificazione per l'Europeo con l'Italia, in programma a Milano, dove si stanno abbattendo forti temporali. Le due squadre non svolgeranno la rifinitura a San Siro e si valuta se e dove potranno allenarsi.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,667
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    FORMAZIONI UFFICIALI

    ITALIA (3-5-2): Buffon; Darmian, Ranocchia, Chiellini; De Sciglio, Candreva, De Rossi, Marchisio, Pasqual; Zaza, Immobile

    CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Panjic; Modric, Brozovic; Perisic, Rakitic, Olic; Mandzukic.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,221
    Reputation
    +1,289
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    Ho sognato o hanno fischiato l'inno (e fischiano la nazionale?)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,667
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brasileira @ 16/11/2014, 20:57) 
    Ho sognato o hanno fischiato l'inno (e fischiano la nazionale?)

    hanno fischiato, sì

    intanto gol di Candreva
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,334
    Reputation
    +5,479
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    complimenti a Buffon....
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,334
    Reputation
    +5,479
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    Croazia che domina....Italia che non supera la metà campo...
    Ennesima conferma della pochezza del calcio italico...
     
    Top
    .
31 replies since 13/11/2014, 11:11   320 views
  Share  
.
Top
Top