Record dell'Ora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 25/9/2014, 13:12) 
    Il record di Sosenka era stato fatto con una bici "d'epoca" priva di aerodinamica mentre Voigt ha potuto usare una bici moderna da inseguimento, visto che le regole sono cambiate 4 mesi fa. La differenza e' tutta li'. Che poi il nome di Sosenka sia stato finalmente cancellato e' un bene per il ciclismo, visto che trattasi di dopato plurisqualificato. Jens Voigt e' una leggenda nel gruppo.... la sua carriera senza ombre si potrebbe riassumerse con "20 anni in fuga" sono strafelice per la sua impresa, che restera' negli annali fino a... Giugno... quando Bradley Wiggins gli dara' una bella botta

    se davvero come ha scritto Heisenberg91 nel topic del mondilae il Ser l'ho ha provato comprendo 54,5km... al locomotore di berna converrebbe sbrigarsi e tentarlo primadi lui, perchè dopo diventa davvero quasi impossibile superare record di quel genere...

    su Voigt credo che siamo tutti daccordo, ma proprio tutto il mondo ne è stato felice di questo record, almeno è un Ciclista con la "C" maiuscola...
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    Non vorrei essere stato frainteso non volevo tirare in ballo il doping lungi da me chiedevo pareri di gente che ne capisce mille volte più di me e leggendo i vostri commenti la cosa mi è molto più chiara, di Voigt che partiva dopo pochi chilometri per farsene più di 100 in fuga con annesse anche vittorie me ne ricordavo anch'io di Sosenka :hmm.gif: come appunto detto da dirac mai sentito parlare, anzi leggo ora da ugo.santalucia che il ceco ha un passato a dir poco vergognoso sul fatto di doping.

    Devo ringraziarvi tutti la cosa mi è molto più chiara in tutto.

    Per il discorso bici la penso come ros58 quando dice che le uniche cose che il regolamento deve prevedere sono il diametro delle ruote, il triangolo del telaio insieme alla forcella e il carro posteriore che non deve essere stravolto, in tutti gli sport c'è una ricerca per far migliorare le prestazioni, lo sci con le scioline il nuoto con i costumi gommati (poi aboliti) che non mi sembra abbiano cancellato i record infatti quello della Pellegrini e stato ottenuto col costumone ed è uno dei pochi ancora non battuto, vedasi l'altletica dove l'asta che usano ora non è sicuramente quella di bambù (mi sembra di ricordare) che usavano anta annni fa, vedasi anche gli sport motoristici con l'elettronica, finchè il mito decoubertiano che l'importante e partecipare non ritornerà di moda, nello sport vedremo sempre qualche diavoleria che salta fuori prima o poi, e purtroppo la maledetta medicina sportiva non è da meno (lessi una volta un articolo che trovarono dopato un giocatore di scacchi).
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (memedesimo1 @ 25/9/2014, 23:59) 
    ............e purtroppo la maledetta medicina sportiva non è da meno (lessi una volta un articolo che trovarono dopato un giocatore di scacchi).

    io non mi stupisco più di niente, non è che uno scacchista (se così si chiamano) o chi corre in auto o moto, a cui necessitano concentrazione e prontezza di riflessi(per i secondi) prendano l'eco o il cera o gli ormoni, naturalmente si doperano con sostanze che aumentano le caratteristiche che gli necessitano;

    ogni sport ha purtroppo il suo..... doping

    naturalmente gli sport di resitenza, ciclismo, maratona, sci di fondo, nuoto di fondo... necessitano di sostanze più particolari e purtroppo di doping più massicio e di più lunga durata... il giocatore di scacchi, prende la pillolina prima di sedersi al tavolo ed arrivederci(almeno credo)

    che poi sia sbagliato e fuor di dubbio, ed io il primo son contrarissimo a qualsiasi forma di doping, non piglio manco l'aspirina per il rafreddore o l'antibiotico per l'influenza vuoi che mi dopi per andare in bici che lo faccio per star meglio in salute?

    che si fotta la bici e tutti i dopati in quel caso!

    e scusate se son stato volgare con in quel caso :mrgreen.gif: :harhar.gif:
     
    Top
    .
  4. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G'Sun @ 26/9/2014, 12:08) 
    CITAZIONE (memedesimo1 @ 25/9/2014, 23:59) 
    ............e purtroppo la maledetta medicina sportiva non è da meno (lessi una volta un articolo che trovarono dopato un giocatore di scacchi).

    io non mi stupisco più di niente, non è che uno scacchista (se così si chiamano) o chi corre in auto o moto, a cui necessitano concentrazione e prontezza di riflessi(per i secondi) prendano l'eco o il cera o gli ormoni, naturalmente si doperano con sostanze che aumentano le caratteristiche che gli necessitano;

    ogni sport ha purtroppo il suo..... doping

    naturalmente gli sport di resitenza, ciclismo, maratona, sci di fondo, nuoto di fondo... necessitano di sostanze più particolari e purtroppo di doping più massicio e di più lunga durata... il giocatore di scacchi, prende la pillolina prima di sedersi al tavolo ed arrivederci(almeno credo)

    Hai centrato pienamente. Ogni sport ha il suo doping e non c'è niente di strano (semmai di sbagliato).
    Esempio: negli sport di precisione come il tiro al bersaglio, tiro al piattello e simili tra le sostanze vietate (dopanti) rientrano i beta-bloccanti grazie alla capacità che hanno di ridurre tremori e movimenti involontari.
    Poi gli sport di resistenza non hanno bisogno di sostanze più particolari, semplicemente di cose diverse: uno scacchista non se ne fa niente di avere l'ematocrito più alto come ad maratoneta serve poco controllare i movimenti involontari.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Oggi il record di Voigt è stato battuto dall'austriaco Brandle, che ha fatto circa 700 metri in più portando il limite a 51,850 km
    Web
     
    Top
    .
  6. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si è accesa nuovamente la caccia al record dell'ora quindi? Bene, ora i cronoman hanno una prova leggendaria su cui puntare (senza bestemmiare dicendo che un giorno punteranno a vincere il Tour. Che i GT si lascino ai "GTisti")
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Il prossimo a provare dovrebbe essere Downsett, poi l'anno prossimo dovrebbe essere il turno di Cancellara, Martin e Wiggins.

    Chissà come mai c'è stato questo totale disinteresse per 15 anni e ora ci puntano tutti
    Web
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Bastava che qualcuno accendesse la miccia per far ripartire la voglia di cimentarsi in questa disciplina affascinante, e cosi è stato.

    Cancellara ha iniziato a stuzzicare l'appetito con ci provo non ci provo e poi........................................ poi un duro come Jens Voigt, a 43 anni senza se e senza ma in un paio di settimane ha preparato il tentativo e c'è riuscito.

    Dopo di lui è stata la volta dell'austriaco Brandle anche lui ha centrato l'obbiettivo.

    Adesso ci possono provare Cancellara, Wiggo, Martin, Downsett.............................. quindi sotto a chi tocca e fateci divertire.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Wiggins ci proverà a Mallorca a luglio o Agosto 2015
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,329
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Si devono sbrigare, perchè dopo che uno dei 3 ci proverà il rischio di fallire sarà altisssimo.
    Certo che a pensarci anche uno come Malori potrebbe provere a scrivere il proprio nome sull'albo prima che arrivi uno dei 3 mostri.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Altrochè se ci può provare, Adriano Malori ha nelle gambe i 60' da record.

    Sono convito che anche l'olandese Tom Dumoulin ha buone possibilità di riuscita se si cimenta nella prova.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 3/11/2014, 17:13) 
    Si devono sbrigare, perchè dopo che uno dei 3 ci proverà il rischio di fallire sarà altisssimo.
    Certo che a pensarci anche uno come Malori potrebbe provere a scrivere il proprio nome sull'albo prima che arrivi uno dei 3 mostri.

    mah...
    non mi sembra abbia mai brillato nelle crono lunghe...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 30/10/2014, 20:30) 
    Oggi il record di Voigt è stato battuto dall'austriaco Brandle, che ha fatto circa 700 metri in più portando il limite a 51,850 km

    incredibile....
    fino a 6 mesi fa il record dell'ora non lo filava nessuno...
    ora anche buoni corridori fanno cose eccezionali...
    ed aspettiamo i big...
    dove arriveranno?
    ai 53?
    visto che Tony nelle crono da 1-2 minuti in crono di 40/45 km a quelli che il record l'hanno fatto adesso... un paio di km ci stanno...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    ha tentato anche Jack Bobridge a battere il record dell'ora, ma non c'è riuscito, 51,852 kmh...

    www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=76027&tp=n

    il prossimo in lista d'attesa(8 febbraio prossim oin svizzera e Rohan Dennis)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 31/1/2015, 17:27) 
    ha tentato anche Jack Bobridge a battere il record dell'ora, ma non c'è riuscito, 51,852 kmh...

    www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=76027&tp=n

    il prossimo in lista d'attesa(8 febbraio prossim oin svizzera e Rohan Dennis)

    già...
    rien a faire....
    mancava + di 1/2 km...
    3 giri.....
    sotto al prossimo...
     
    Top
    .
70 replies since 18/9/2014, 21:30   684 views
  Share  
.
Top
Top