Ciclomercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Partiamo da quello si annuncia essere l'acquisto dell'anno: Sagan alla Tinkoff

    jef47 ha posto l'accento sul fatto che ci siano troppi galli nel pollaio del magnate russo, secondo me il solo Contador basta e avanza per creare problemi: al Tour dell'anno prossimo Tinkoff ha promesso battaglia con il Pistolero, lo ha difeso e in tutte le interviste ha sempre detto che è il migliore. Ora che fa? mezza squadra per Contador e mezza per Sagan? O Sagan se la dovrà cavare da solo dovendo anche fungere da gregario nelle tappe più insidiose e quindi mettere una croce sopra alla maglia verde (un po' come Cavendish alla Sky).
    Secondo me gli altri non saranno un problema, Rogers può essere un ottimo gregario per le classiche (uno alla Paolini) oltre che per i GT, Majka e Sagan difficilmente si incroceranno e comunque di certo due così non si pestano i piedi, Kreuziger può correre da capitano sulle Ardenne e Sagan se farà di prepotenza la prima parte delle classiche alle Ardenne arriverà bello scarico..

    Edited by Tadde - 1/8/2016, 13:42
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bepper89 @ 9/8/2014, 19:38) 
    Partiamo da quello si annuncia essere l'acquisto dell'anno: Sagan alla Tinkoff

    jef47 ha posto l'accento sul fatto che ci siano troppi galli nel pollaio del magnate russo, secondo me il solo Contador basta e avanza per creare problemi: al Tour dell'anno prossimo Tinkoff ha promesso battaglia con il Pistolero, lo ha difeso e in tutte le interviste ha sempre detto che è il migliore. Ora che fa? mezza squadra per Contador e mezza per Sagan? O Sagan se la dovrà cavare da solo dovendo anche fungere da gregario nelle tappe più insidiose e quindi mettere una croce sopra alla maglia verde (un po' come Cavendish alla Sky).
    Secondo me gli altri non saranno un problema, Rogers può essere un ottimo gregario per le classiche (uno alla Paolini) oltre che per i GT, Majka e Sagan difficilmente si incroceranno e comunque di certo due così non si pestano i piedi, Kreuziger può correre da capitano sulle Ardenne e Sagan se farà di prepotenza la prima parte delle classiche alle Ardenne arriverà bello scarico..

    be' Contador è uno che ha vinto il Tour con Armstrong in squadra, quindi penso non si faccia problemi.

    vabbe' che invecchia pure lui e nel frattempo l'hanno sgamato all'AD.
     
    Top
    .
  3. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Continua la campagna acquisti di Oleg Tinkoff: arriva Basso che a questo punto farà quello che avrebbe dovuto fare già da qualche anno, il gregario di lusso!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bepper89 @ 19/8/2014, 18:40) 
    Continua la campagna acquisti di Oleg Tinkoff: arriva Basso che a questo punto farà quello che avrebbe dovuto fare già da qualche anno, il gregario di lusso!

    lo avevo letto una quindicina di minuti fa ed ero proprio venuto a scriverlo, ma l'amico bepper è più aggiornato e veloce del sottoscitto :wink_smilie.gif:

    quanto dici glielo anche commentato sul link fb in maniera pochino più... educata :mrgreen.gif: :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    basso gregario di lusso?
    se trova una condizione decente, quest'anno non è mai stato in grado di tenere il passo dei gregari....
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landa @ 21/8/2014, 15:17) 
    basso gregario di lusso?
    se trova una condizione decente, quest'anno non è mai stato in grado di tenere il passo dei gregari....

    tu a basso gli vuoi un bene dell'anima :mrgreen.gif:

    si, si dell'anima de li mortacci su e della sua bici che arranca... :shutup.gif:


    che poi, non teneva il passo perchè gli mancavono gli stimoli, e non avendo più la pressione del risultato a tutti i costi, certamente sarà in grado di aiutare il pistolero :emoticon_cincin.gif:

    non penso non sia in grado nemmeno di far su e giù dall'ammiraglia e fare il pieno di borracce :surprise.gif: :Facepalm2.gif: :bash.gif: :shutup.gif: :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Ivan Basso non sarà mai un gregario di lusso.

    Credo che non ne sia capace, per mentalità e carattere, lui è abituato a soffrire per vincere non per far vincere, questo è nel suo DNA.

    E poi tornare alla corte di Bjarne Riis non mi sembra una scelta giusta................................. immagino se va forte quante allusioni negative ci saranno.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 21/8/2014, 22:42) 
    Ivan Basso non sarà mai un gregario di lusso.

    Credo che non ne sia capace, per mentalità e carattere, lui è abituato a soffrire per vincere non per far vincere, questo è nel suo DNA.

    E poi tornare alla corte di Bjarne Riis non mi sembra una scelta giusta................................. immagino se va forte quante allusioni negative ci saranno.

    a questo non avevo nemmeo pensato... :fisch.gif:

    e se ricomincia ad andar forte le allusioni saranno più che giustificate, altrochè... le prime saranno le mie :mf_popeanim.gif:

    e saranno solo allusioni perchè non comprovate fino a prova contraria....
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    non credo che non sappia fare il gregario, se la condizione l'avesse potrebbe tranquillamente mettersi in testa e fare tutta la silta al suo passo col gruppetto in fila indiana...
    il problema è questo, se riesca ancora a trovare quella condizione, visto che negli ultimi 2 anni mai l'ha fatto...

    sul ritorno da Riis... e sul fatto che ritornasse forte... assieme alle prestazioni di Rogers e Majka, mi verrebbero molti dubbi...
    se poi si trattasse di tirare per 3/4 km su una salita prima dell'ultima, allora può servire....
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Su Basso credo che gli conviene andare con il pistolero , non so neanche se la Cannodale lo voleva confermare ma penso di no , doveva in ogni caso cambiare squadra e sinceramente con squadre pro tour è improbabile che lo prendono come Capitano , essendo intelligente per un paio di anni un buon stipendio non fa male credo che si adatterà anche a questo ruolo , mi dispiace un po' lo avevo su cuore da quando lo ho visto vincere un mondiali dilettante in olanda , e stato un po' sfortunato ed e stato uno dei pochi che ha pagato il caso Fuente e stato un ottimo corridore ma ora non e più competitivo se no per un quinto posto in giù nei grandi giri , ed non essendo veloce nelle classiche non e poi tanto competitivo , ma non e detto che qualche soddisfazione non se lo possa levare anche da super gregario
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 22/8/2014, 12:49) 
    Su Basso credo che gli conviene andare con il pistolero , non so neanche se la Cannodale lo voleva confermare ma penso di no , doveva in ogni caso cambiare squadra e sinceramente con squadre pro tour è improbabile che lo prendono come Capitano , essendo intelligente per un paio di anni un buon stipendio non fa male credo che si adatterà anche a questo ruolo , mi dispiace un po' lo avevo su cuore da quando lo ho visto vincere un mondiali dilettante in olanda , e stato un po' sfortunato ed e stato uno dei pochi che ha pagato il caso Fuente e stato un ottimo corridore ma ora non e più competitivo se no per un quinto posto in giù nei grandi giri , ed non essendo veloce nelle classiche non e poi tanto competitivo , ma non e detto che qualche soddisfazione non se lo possa levare anche da super gregario

    Jef, io da sempre sono stato e lo sono ancora un tifoso di Ivan Basso, e resto del mio parere che non riuscirà a diventare un gregario di lusso e tantomeno ad adattarsi a quel ruolo, chi nasce e cresce con la mentalità del campione è molto difficile, se non impossibile, calarsi nei panni del gregario.

    Condivido il pensiero sullo stipendio, un buon contratto a fine carriera è sempre manna che cade dal cielo, non dimentichiamoci che Ivan a novembre compie 37 anni, quindi tutto di guadagnato.

    Comunque staremo a vedere, il tempo ci dirà se Basso saprà svolgere il ruolo del gregariato al servizio di Condator.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landa @ 22/8/2014, 12:41) 
    non credo che non sappia fare il gregario, se la condizione l'avesse potrebbe tranquillamente mettersi in testa e fare tutta la silta al suo passo col gruppetto in fila indiana...
    il problema è questo, se riesca ancora a trovare quella condizione, visto che negli ultimi 2 anni mai l'ha fatto...

    sul ritorno da Riis... e sul fatto che ritornasse forte... assieme alle prestazioni di Rogers e Majka, mi verrebbero molti dubbi...
    se poi si trattasse di tirare per 3/4 km su una salita prima dell'ultima, allora può servire....

    Landa, il ruolo del gregario è molto ma molto più difficile da espletare di quello del campione, perchè campione lo sei non lo diventi, al massimo durante la carriera puoi trarne solo la consapevolezza di esserlo.

    Mettersi in testa e fare la salita col suo passo................è proprio qui il difficile, in quei chilometri devi dare tutto per il tuo capitano e per fare questo bisogna avere la predisposizione mentale di soffrire per gli altri, e a Basso dopo una carriera da campione questa mentalità gli manca.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    il discorso mentalià ci può stare, però per come la vedo io si tratta pur sempre di pedalare... se come dice bene Jef lo mettono in grado di togliersi anche qualche belle soddisfazione, con il conto ben rimpinguato, penso che nessuno si faccia tanti scrupoli a tirare per un altro più che continuare ad arrancare in posizioni anonime del gruppo...

    che poi ti manchi lo stimolo per dar quel 1% in più che potresti dare osando tutto(per vincere per te stesso) quello lo comprendo, ma alla fine un rebbe essere in grado di tenere il gruppo in fila in una penultima salita di una tappa o nei primi km dell'ultima... tranne che non era per niente farina del suo sacco quel che ci faceva vedere....
     
    Top
    .
  14. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Basso oltre che un campione è stato sempre un professionista serio, ha sempre saputo preparare gli impegni, da questo punto di vista non gli manca niente. E in più condivido quanto detto da Jef, per me potrebbe fare bene, il vero ostacolo semmai potrebbe essere quanto riuscirà ad essere competitivo
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,329
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Nel frattempo ci sono stati vari accadimenti, tra cui la confluenza della Cannondale nella Garmin.

    Ma oggi da indiscrezioni pare che si registri uno storico divorzio.

    Divorzio che a mio avviso sarebbe dovuto avvenire anni e anni f...
     
    Top
    .
178 replies since 9/8/2014, 18:38   1714 views
  Share  
.
Top
Top