CHI DOPO CONTE?

che s'hanno a divertì sempre li soliti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,166
    Reputation
    +4,697
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Online
    c'è chi dice allegri
    c'è chi dice zizou
    c'è chi dice prandelli
    c'è chi dice spalletti

    ma al ClaRocco una telefonatina?

    :emoticon_10s.gif:
     
    Top
    .
  2. ilsignorquindicipalle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sivori64 @ 12/5/2014, 11:41) 
    c'è chi dice allegri
    c'è chi dice zizou
    c'è chi dice prandelli
    c'è chi dice spalletti

    ma al ClaRocco una telefonatina?

    :emoticon_10s.gif:

    Scusa eh, ma scusa scusa, licenza calcistica per licenza calcistica prendo Zidane (giusto per fare un nome), che c'azzecca con noi ClaRocco?
    E comunque, se i nomi sono quelli, preferisco di gran lunga Angelino.
    Non Alfano, Angelino Alessio.
    Senza tralasciare lo stesso Liu Jo, ops, Carrera.
    Sai che goduria leggere da parte dei nerazzurri commenti afferenti cose extra calcistiche, chessò pirata della strada, ecc., anziché giudizi/opinioni inerenti il rettangolo di gioco dove, ahiloro, in condizioni normali, senza interventi dell'Arcangelo purificatore di turno, soccombono SEMPRE. :rofl.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Offline
    Io finche non vedo non credo....e comunque sarei per il ritorno di Deschamps e se volessimo rischiare per Michel Laudrup.
    Tertium non datur.
     
    Top
    .
  4. ilsignorquindicipalle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 12/5/2014, 12:59) 
    Io finche non vedo non credo....e comunque sarei per il ritorno di Deschamps e se volessimo rischiare per Michel Laudrup.
    Tertium non datur.

    Allora, come giocava il Monaco mi garbava tanto, la Juve da lui allenata molto meno.
    Anche se c'è da considerare che all'epoca occorreva centrare un obiettivo senza badare ai fronzoli e Deshamps ci riuscì benissimo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,306
    Reputation
    +7,068

    Status
    Offline
    Calcisticamente parlando non lo conosco, - ho visto il suo Ajax in pochissime occasioni solo in Europa, insufficiente per emettere un'opinione. Ultimamente ho letto alcune interviste in cui parlava del suo modo di vedere-interpretare il calcio e devo ammettere che l'ho trovato super-interessante. Abbiamo ner Sistema vari giovani interessanti che meritano un'opportunità di farsi valere e sembra che Frank De Boer sia la persona giusta per farlo. Non si lamenta quando non gli comprano i TOPs, non fa tragedie quando gli vendono i migliori elementi. Ha vinto 4 campionati consecutivi, cosa che Rinus Michels, Cruyff e Van Gaal non riuscirono a fare con squadre molto più forti. L’Ajax non vinceva da 7 anni ed appena arrivato De Boer ha saputo guidare un gruppo di giovani alla conquista dello scudetto sin dal primo anno.

    Prima dovremo sfoltire la rosa, poi dovremo tappare alcuni buchi. Facciamolo, riportiamo i giovani alla base ed incominciamo un nuovo progetto-giovani... cosa che con Conte sarebbe impensabile.

    PS Non gli piace l'attuale calcio italiano. :surprise.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilsignorquindicipalle @ 12/5/2014, 12:47) 
    CITAZIONE (sivori64 @ 12/5/2014, 11:41) 
    c'è chi dice allegri
    c'è chi dice zizou
    c'è chi dice prandelli
    c'è chi dice spalletti

    ma al ClaRocco una telefonatina?

    :emoticon_10s.gif:

    Scusa eh, ma scusa scusa, licenza calcistica per licenza calcistica prendo Zidane (giusto per fare un nome), che c'azzecca con noi ClaRocco?
    E comunque, se i nomi sono quelli, preferisco di gran lunga Angelino.
    Non Alfano, Angelino Alessio.
    Senza tralasciare lo stesso Liu Jo, ops, Carrera.
    Sai che goduria leggere da parte dei nerazzurri commenti afferenti cose extra calcistiche, chessò pirata della strada, ecc., anziché giudizi/opinioni inerenti il rettangolo di gioco dove, ahiloro, in condizioni normali, senza interventi dell'Arcangelo purificatore di turno, soccombono SEMPRE. :rofl.gif:

    Perché, con tutti i distinguo del caso, il Trap che c'azzeccava?
    L'unica esperienza che aveva era quella di 1 anno e mezzo sulla panchina di ACM (la metà stagione iniziale 2 anni dopo il ritiro, l'altra stagione 2 anni dopo la prima mezza), poi 10 anni di Juve, dove ha vinto tutto ed oggi è a tutti gli effetti un pezzo di storia bianconera quasi più di quanto non lo sia di quella rossonera (con cui non è che ha giocato un paio d'anni, eh...).

    Poi, per me, Zidane non diventerà mai un grande allenatore, mentre ClaRocco ha la testa giusta per diventarlo (oltre alla cultura calcistica, nato e cresciuto a pane e calcio totale), ma magari mi sbaglio: di fenomeni di quella levatura tecnica diventati poi fenomeni in panca non ne ricordo mezzo.
    Crujiff, che si può dire quello che più s'è avvicinato ad essere un grande allenatore, son più le cose che ha lasciato per strada che quelle che ha vinto, e non fosse stato per un gollazzo di Koeman e per ennemila errori davanti alla porta di Vialli e Mancini, non contava nemmeno una CL su due finali giocate da strafavorito.
    Gli altri, da Maradona a Platini, ad oggi non hanno lasciato tracce.

    Forse Van Basten, forse...vedremo, anche lì, sembrava il più "quadrato" tra i fenomeni diventati allenatori, ma per ora ha fatto vedere ben poco.

    CITAZIONE (BlackFoot @ 12/5/2014, 14:05) 
    Calcisticamente parlando non lo conosco, - ho visto il suo Ajax in pochissime occasioni solo in Europa, insufficiente per emettere un'opinione. Ultimamente ho letto alcune interviste in cui parlava del suo modo di vedere-interpretare il calcio e devo ammettere che l'ho trovato super-interessante. Abbiamo ner Sistema vari giovani interessanti che meritano un'opportunità di farsi valere e sembra che Frank De Boer sia la persona giusta per farlo. Non si lamenta quando non gli comprano i TOPs, non fa tragedie quando gli vendono i migliori elementi. Ha vinto 4 campionati consecutivi, cosa che Rinus Michels, Cruyff e Van Gaal non riuscirono a fare con squadre molto più forti. L’Ajax non vinceva da 7 anni ed appena arrivato De Boer ha saputo guidare un gruppo di giovani alla conquista dello scudetto sin dal primo anno.

    Prima dovremo sfoltire la rosa, poi dovremo tappare alcuni buchi. Facciamolo, riportiamo i giovani alla base ed incominciamo un nuovo progetto-giovani... cosa che con Conte sarebbe impensabile.

    PS Non gli piace l'attuale calcio italiano. :surprise.gif:

    Mah...a lui non piace l'idea di venire in Italia perché non gli piace il calcio che si gioca in Italia: la seconda cosa è comprensibile, la prima no, se fosse uno che davvero ama le sfide verrebbe proprio in Italia per vincere "insegnandoci" un calcio migliore, più gradevole, più europeo e meno provinciale.

    Invece pare gli piaccia la pappa pronta, ovvero un campionato dove il suo calcio, più o meno, le squadre di punta già lo giochino: comodo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,306
    Reputation
    +7,068

    Status
    Offline
    QUOTE (The_Count @ 12/5/2014, 15:11) 
    Mah...a lui non piace l'idea di venire in Italia perché non gli piace il calcio che si gioca in Italia: la seconda cosa è comprensibile, la prima no, se fosse uno che davvero ama le sfide verrebbe proprio in Italia per vincere "insegnandoci" un calcio migliore, più gradevole, più europeo e meno provinciale.

    Invece pare gli piaccia la pappa pronta, ovvero un campionato dove il suo calcio, più o meno, le squadre di punta già lo giochino: comodo.

    Bisognerebbe capire fino a che punto non gli piacerebbe un'avventura italiana. Lui parlava di stadi vuoti, calcio all'antica, ecc: neanche il calcio di Conte lo entusiasmava più di tanto. Però la Juve rimane sempre una società molto rispettata ed il fatto di avere uno stadio nuovo, quasi sempre pieno, giovani talenti con cui lavorare potrebbe essere un sfida allettante. Poco d'accordo sulla pappa pronta: arrivò in una squadra che non vinceva da 7 anni e si ritrova con un gruppo di giovani che nessuno prima di lui aveva saputo valorizzare. Lui riesce a vincere sin dal primo anno, cosa che farà per ben 4 volte consecutive, e questo malgrado abbia perso talenti come Vertonghen e Christian Eriksen. In CL non è mai andato oltre i gironi ma ha battuto squadre come ManCity e Barcelllona, mente in EL ha battuto il ManU. Visto che i vari Gaal, Guardiola & Co. da noi non vengono - mmahh... i credentials di De Boer sono super-accettabili (per me). Almeno con lui non dovremmo ascoltare alla solita manfrina di fine di ogni stagione, sperando di vedere in campo un Berardi e non un Padoin.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackFoot @ 12/5/2014, 15:43) 
    CITAZIONE (The_Count @ 12/5/2014, 15:11) 
    Mah...a lui non piace l'idea di venire in Italia perché non gli piace il calcio che si gioca in Italia: la seconda cosa è comprensibile, la prima no, se fosse uno che davvero ama le sfide verrebbe proprio in Italia per vincere "insegnandoci" un calcio migliore, più gradevole, più europeo e meno provinciale.

    Invece pare gli piaccia la pappa pronta, ovvero un campionato dove il suo calcio, più o meno, le squadre di punta già lo giochino: comodo.

    Bisognerebbe capire fino a che punto non gli piacerebbe un'avventura italiana. Lui parlava di stadi vuoti, calcio all'antica, ecc: neanche il calcio di Conte lo entusiasmava più di tanto. Però la Juve rimane sempre una società molto rispettata ed il fatto di avere uno stadio nuovo, quasi sempre pieno, giovani talenti con cui lavorare potrebbe essere un sfida allettante. Poco d'accordo sulla pappa pronta: arrivò in una squadra che non vinceva da 7 anni e si ritrova con un gruppo di giovani che nessuno prima di lui aveva saputo valorizzare. Lui riesce a vincere sin dal primo anno, cosa che farà per ben 4 volte consecutive, e questo malgrado abbia perso talenti come Vertonghen e Christian Eriksen. In CL non è mai andato oltre i gironi ma ha battuto squadre come ManCity e Barcelllona, mente in EL ha battuto il ManU. Visto che i vari Gaal, Guardiola & Co. da noi non vengono - mmahh... i credentials di De Boer sono super-accettabili (per me). Almeno con lui non dovremmo ascoltare alla solita manfrina di fine di ogni stagione, sperando di vedere in campo un Berardi e non un Padoin.

    La pappa pronta non è relativa all'aspetto tecnico della sua squadra, ma alle cose che non gli piacciono del campionato italiano e che lui potrebbe contribuire a cambiare, mentre invece preferisce tirarsene direttamente fuori.

    SE gli piace l'idea, SE è convinto, perché no...ma non credo che gli interessi.

    Comunque Maradona è libero...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,306
    Reputation
    +7,068

    Status
    Offline
    QUOTE (The_Count @ 12/5/2014, 15:52) 
    ... Comunque Maradona è libero...

    Tu vuoi farmi bestemmiare, ma non ci riuscirai: come BANEGA, anch'io sono uscito bal buio ed ho trovato Gesù... thanksfortheinfo
     
    Top
    .
  10. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    De Boer è il classico allenatore che si sente superiore a quelli italiani perché "ha una concezione migliore del calcio" per poi prendere 20 punti in un campionato da squadre allenate all'italiana e non credo che in Europa sarebbe chissà che miglioramento visto che ,aldilà di singole partite(ma contro city che fa piangere da 3 anni quando varca i confini nazionali - molto più di noi ma nessuno scrive "premier mediocre , in Inghilterra leoni , in europa collioni- e barcellona in modalità vacanza) non mi sembra che ci sia stato un grande exploit di risultati per la più forte squadra olandese dell'ultimo lustro. Questo per dire che quelli che si credono santoni non servono e che in finale di CL c'è un italiano di nascita e uno acquisito(anche nel modo di intendere il calcio perché il meglio del calcio all'italiana è il suo , non è mica Malesani)

    Spero che Conte rimanga però deve evolversi , secondo me l'involuzione di mentalità(dal mio punto di vista) è nata in udinese-Juventus del primo anno in cui impostò la partita per non perdere perché ci sarebbe stata la sosta lunga natalizia e poteva essere deleteria la perdita dell'imbattibilità per un gruppo che si stava appena formando come capace di raggiungere obiettivi importanti , di per sé non fu un ragionamento sbagliato(anzi si può dire che fu giusto se guardiamo ai risultati raggiunti) però lì finì il Conte rivoluzionario e nacque una sorta di Conte Capelliano , legato più al risultato che altro e il 3-5-2 è stato impostato per difendersi meglio e non per attaccare meglio come spesso ha ripetuto lui in questi 2 anni, Antonio ha una tremenda paura della sconfitta mentre in Europa bisogna spesso gettare il cuore oltre l'ostacolo perché in campionato i valori emergono mentre in Europa non puoi mai adagiarti sul golletto di vantaggio o sul gol fuori casa perché ogni episodio può essere decisivo.

    ah ciao a tutti.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavelone @ 12/5/2014, 16:18) 
    De Boer è il classico allenatore che si sente superiore a quelli italiani perché "ha una concezione migliore del calcio" per poi prendere 20 punti in un campionato da squadre allenate all'italiana e non credo che in Europa sarebbe chissà che miglioramento visto che ,aldilà di singole partite(ma contro city che fa piangere da 3 anni quando varca i confini nazionali - molto più di noi ma nessuno scrive "premier mediocre , in Inghilterra leoni , in europa collioni- e barcellona in modalità vacanza) non mi sembra che ci sia stato un grande exploit di risultati per la più forte squadra olandese dell'ultimo lustro. Questo per dire che quelli che si credono santoni non servono e che in finale di CL c'è un italiano di nascita e uno acquisito(anche nel modo di intendere il calcio perché il meglio del calcio all'italiana è il suo , non è mica Malesani)

    Spero che Conte rimanga però deve evolversi , secondo me l'involuzione di mentalità(dal mio punto di vista) è nata in udinese-Juventus del primo anno in cui impostò la partita per non perdere perché ci sarebbe stata la sosta lunga natalizia e poteva essere deleteria la perdita dell'imbattibilità per un gruppo che si stava appena formando come capace di raggiungere obiettivi importanti , di per sé non fu un ragionamento sbagliato(anzi si può dire che fu giusto se guardiamo ai risultati raggiunti) però lì finì il Conte rivoluzionario e nacque una sorta di Conte Capelliano , legato più al risultato che altro e il 3-5-2 è stato impostato per difendersi meglio e non per attaccare meglio come spesso ha ripetuto lui in questi 2 anni, Antonio ha una tremenda paura della sconfitta mentre in Europa bisogna spesso gettare il cuore oltre l'ostacolo perché in campionato i valori emergono mentre in Europa non puoi mai adagiarti sul golletto di vantaggio o sul gol fuori casa perché ogni episodio può essere decisivo.

    ah ciao a tutti.

    Già l'ho scritto altrove, a parte la scommessa su ClaRocco, io di olandesi prenderei solo Van Gaal, perché del calcio olandese sa tutto ed è un maestro, ma ha anche esperienze in top club di Spagna e Germania ed in entrambe ha raccolto successi, segno inequivocabile di elasticità mentale e vasto background calcistico.
     
    Top
    .
  12. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The_Count @ 12/5/2014, 16:39) 
    CITAZIONE (Pavelone @ 12/5/2014, 16:18) 
    De Boer è il classico allenatore che si sente superiore a quelli italiani perché "ha una concezione migliore del calcio" per poi prendere 20 punti in un campionato da squadre allenate all'italiana e non credo che in Europa sarebbe chissà che miglioramento visto che ,aldilà di singole partite(ma contro city che fa piangere da 3 anni quando varca i confini nazionali - molto più di noi ma nessuno scrive "premier mediocre , in Inghilterra leoni , in europa collioni- e barcellona in modalità vacanza) non mi sembra che ci sia stato un grande exploit di risultati per la più forte squadra olandese dell'ultimo lustro. Questo per dire che quelli che si credono santoni non servono e che in finale di CL c'è un italiano di nascita e uno acquisito(anche nel modo di intendere il calcio perché il meglio del calcio all'italiana è il suo , non è mica Malesani)

    Spero che Conte rimanga però deve evolversi , secondo me l'involuzione di mentalità(dal mio punto di vista) è nata in udinese-Juventus del primo anno in cui impostò la partita per non perdere perché ci sarebbe stata la sosta lunga natalizia e poteva essere deleteria la perdita dell'imbattibilità per un gruppo che si stava appena formando come capace di raggiungere obiettivi importanti , di per sé non fu un ragionamento sbagliato(anzi si può dire che fu giusto se guardiamo ai risultati raggiunti) però lì finì il Conte rivoluzionario e nacque una sorta di Conte Capelliano , legato più al risultato che altro e il 3-5-2 è stato impostato per difendersi meglio e non per attaccare meglio come spesso ha ripetuto lui in questi 2 anni, Antonio ha una tremenda paura della sconfitta mentre in Europa bisogna spesso gettare il cuore oltre l'ostacolo perché in campionato i valori emergono mentre in Europa non puoi mai adagiarti sul golletto di vantaggio o sul gol fuori casa perché ogni episodio può essere decisivo.

    ah ciao a tutti.

    Già l'ho scritto altrove, a parte la scommessa su ClaRocco, io di olandesi prenderei solo Van Gaal, perché del calcio olandese sa tutto ed è un maestro, ma ha anche esperienze in top club di Spagna e Germania ed in entrambe ha raccolto successi, segno inequivocabile di elasticità mentale e vasto background calcistico.

    è pur vero che è stato al barcellona che è la trasposizione del calcio olandese in terra di spagna(questo per dire che passare da Ajax a barcellona non è chissà che salto, soprattutto quando c'è andato lui ), nel bayern (a mio modo di vedere) ha commesso degli errori colossali nel quarto contro l'inter poi mi da anche lui l'idea di essere un santone che crede di dover insegnare calcio nella deserto(quando siamo la nazione che ha vinto di più nel calcio tra club e nazionale) ed è stato principalmente per questo suo dover dimostrare di saperne di più ha poi perso contro Leonardo. Sinceramente io non so davvero cosa sia meglio per noi , l'unica certezza sarebbe Simeone per quanto mi riguarda , il resto è tutto un salto nel buio dove si va dal perdere tutto a fare anche meglio di Conte ma con la prima opzione più probabile.

    ah detto questo , per me l'allenatore conta ma in campo ci vanno i giocatori , se la proprietà mettesse i dindi e la dirigenza facesse le scelte giuste, sarebbe molto più facile andare avanti in Europa anche per il Mancini del caso.
     
    Top
    .
  13. john_lennon70
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vi piace sfottere.
    De Boer, Van Gaal, ci mancano Simeone e Klopp.
    Tra un pò qualcuno scriverà di Heynkes.
    Ma qua si parla del dopo Conte, riferito alla realtà.
    E la realtà parla di Prandelli, Allegri, Mancini e Spalletti.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Offline
    Deschamps ! al limite Laudrup.....e non perchè son juventini ma perchè possibili e meglio dei vari Prandelli,Allegri,Mancini e Spalletti....e non vorrei aggiungerci anche Montella che lo vedo un perdente a vita.
    Perchè cari miei amici bianconeri.....la scelta è fra questi.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Ranieri.
    La miglior iuves della storia.
    Quella che vi meritate :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
62 replies since 12/5/2014, 10:41   688 views
  Share  
.
Top
Top