Parliamo di Cielo/Sky

La Morandini era meglio sugli sci. Ed è tutto dire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strooke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Apro per raggruppare un po' tutte le nostre opinioni sul commento di Sky e Cielo.

    Comincio dicendo che non sopporto lo studio di Cielo con Claudia Morandini e quell'altro tipo che non so chi sia ma che parla a braccio dicendo una marea di sciocchezze.

    La Morandini, che è una volta era una sciatrice dai risultati simili all'attuale Manuela Moelgg si è reinventata Showgirl/giornalista con pochissime qualità.

    Su Sky per quel poco che ho visto un pochino meglio lo studio. La Cotarelli riesce a parlare a una velocità incredibile e il povero Zorzi (cazzo c'entra, Zorzi?) ruba qualche parola quando la bionda respira.

    Tra i migliori commentatori, direi Gianmario Bonzi nello sci alpino femminile, che è uno che ne sa, conosce bene questo sport e le sciatrici. E poi Max Ambesi al commento tecnico, che è una piccola enciclopedia degli sport invernali.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Francamente non mi entusiasma la programmazione Sky.

    Io sarò strano ma mi annoiano terribilmente gli approfondimenti in studio e purtroppo Sky ne propone tantissimi. Per fare un esempio su Cielo l'altro ieri sera mentre c'era la seconda manche del salto femminile loro stavano chiacchierando di cretinate in studio e si sono collegati solo un secondo per il salto della Insam; lei era al momento seconda e mancavano solo 3 salti, che incredibilmente non hanno fatto vedere.

    Ok c'è il mosaico Sky per chi paga, però visto che su Cielo c'erano le Olimpiadi potevano proporre il finale di quella gara.

    Per quanto riguarda i commentatori alcuni li trovo molto preparati (es quelli del freestyle), mentre in altri casi soprattutto per le seconde voci ci sono delle grosse lacune: hanno puntato tutto su ex atleti però senza alcuna esperienza al commento e questo si vede: tecnicamente sanno dare indicazioni interessanti, ma sono poco abituati a vedere le gare in tv e quindi a capire le situazioni dall'esterno.
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Reputation
    +85
    Location
    Sorrento

    Status
    Offline
    W Lucio Rizzica, W il curling!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Strooke @ 13/2/2014, 13:39)
    Apro per raggruppare un po' tutte le nostre opinioni sul commento di Sky e Cielo.

    Comincio dicendo che non sopporto lo studio di Cielo con Claudia Morandini e quell'altro tipo che non so chi sia ma che parla a braccio dicendo una marea di sciocchezze.

    La Morandini, che è una volta era una sciatrice dai risultati simili all'attuale Manuela Moelgg si è reinventata Showgirl/giornalista con pochissime qualità.

    Mi sembri anche troppo gentile.
    Onestamente conviene mettere in "Muto" quando si collegano allo studio.
    Tante, tantissime le perle.
    Un esempio: l'altro giorno c'era "Stop&Goal" durante lo slittino e il conduttore (non so chi sia) ha parlato di Diego Colonna, famoso sciatore svizzero.
    Poi oggi leggo che s'è parlato di una certa Bjoergendalen che vincendo l'individuale femminile di biathlon eguaglierebbe una certa Daehlie. :hmm.gif: :
    Poi non parliamo della gestione delle gare: non han fatto vedere, nelle rispettive finali, le ultime 2 slittiniste, le ultime 2 saltatrici, le ultime 2 coppie d'artistico.
    Hanno lanciato la pubblicità per 2 minuti durante la CN.
    Personalmente, a chi ha il satellite senza Sky come me, consiglio ARD/ZDF, gestioni perfette delle gare e copertura di tutti gli sport.
    Chiaro, parlano in tedesco.

    CITAZIONE (Tadde @ 13/2/2014, 14:04)
    Per quanto riguarda i commentatori alcuni li trovo molto preparati (es quelli del freestyle), mentre in altri casi soprattutto per le seconde voci ci sono delle grosse lacune: hanno puntato tutto su ex atleti però senza alcuna esperienza al commento e questo si vede: tecnicamente sanno dare indicazioni interessanti, ma sono poco abituati a vedere le gare in tv e quindi a capire le situazioni dall'esterno.

    Zoran Filicic una certezza!
    Anche se spesso potrebbe spiegare meglio i trick, ma tutto sommato lo fa benissimo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,177
    Reputation
    +4,699
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 13/2/2014, 14:36) 
    CITAZIONE (Tadde @ 13/2/2014, 14:04)
    Per quanto riguarda i commentatori alcuni li trovo molto preparati (es quelli del freestyle), mentre in altri casi soprattutto per le seconde voci ci sono delle grosse lacune: hanno puntato tutto su ex atleti però senza alcuna esperienza al commento e questo si vede: tecnicamente sanno dare indicazioni interessanti, ma sono poco abituati a vedere le gare in tv e quindi a capire le situazioni dall'esterno.

    Zoran Filicic una certezza!
    Anche se spesso potrebbe spiegare meglio i trick, ma tutto sommato lo fa benissimo.

    buono il commento hockey

    sul resto concordo, la bionda dello studio per come parla pare si sia pippata la colombia prima di entrare in studio...

    :sport/t31081.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    Ieri, in non so quale telegiornale/rubrica sportiva, ho visto un tizio che intervistava la Fontana dopo l' argento e dopo aver detto qualcosa del tipo "mannaggia alla caduta" seguito dalla risposta della Fontana le chiede "hai mai pensato di praticare un altro sport, dove non si cade?"

    mi manca il facepalm
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 14/2/2014, 09:18) 
    Ieri, in non so quale telegiornale/rubrica sportiva, ho visto un tizio che intervistava la Fontana dopo l' argento e dopo aver detto qualcosa del tipo "mannaggia alla caduta" seguito dalla risposta della Fontana le chiede "hai mai pensato di praticare un altro sport, dove non si cade?"

    mi manca il facepalm

    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    GRANDE ARD!!!!
    la riesco a vedere anche dall'ufficio, ci ho pensato stamattina, che fesso, mi son perso una settimana di olimpiadi :bash.gif: :bash.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabimpara @ 14/2/2014, 11:37) 
    GRANDE ARD!!!!
    la riesco a vedere anche dall'ufficio, ci ho pensato stamattina, che fesso, mi son perso una settimana di olimpiadi :bash.gif: :bash.gif:

    hai anche ZDF? Sennò ti perdi mezza olimpiadi... loro alternano sempre fra le due reti (entrambe sono reti pubbliche).
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 14/2/2014, 14:31) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 14/2/2014, 11:37) 
    GRANDE ARD!!!!
    la riesco a vedere anche dall'ufficio, ci ho pensato stamattina, che fesso, mi son perso una settimana di olimpiadi :bash.gif: :bash.gif:

    hai anche ZDF? Sennò ti perdi mezza olimpiadi... loro alternano sempre fra le due reti (entrambe sono reti pubbliche).

    La ZDF non riesco a vederla in streaming in ufficio la ARD si, non so perchè.
    Comunque a casa ho Lietuvos Rytas quindi posso seguire i giochi. (se avessi tempo)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,497
    Reputation
    +357

    Status
    Offline
    Quello che riesco a vedere (tra poche dirette e molte repliche) è quasi tutto su sky.

    Per lo sci alpino maschile commento imbarazzante.
    Dopo la pessima prova della discesa libera (il commentatore sbagliava intermedi, nomi, ecc.) e Rocca e Marsaglia peggioravano le cose, oggi si sono ripetuti alla grande in combinata.
    Ero davvero tentato di mettere il muto.

    Da segnalare in negativo anche la ragazza che ieri faceva il commento tecnico dello short track.
    Dopo la finale della Fontana ipotizzava una possibile ripetizione della gara o non so che altro.
    Ma, dico io, vuoi almeno documentarti sulle regole dello sport che sei chiamata a commentare (e poi, ripeto, era il presunto commento tecnico quindi magari un'ex atleta)?

    Poi ci sono anche voci davvero competenti e piacevoli da ascoltare.
    Il curling ad esempio. A volte vogliono un po' strafare, però secondo me sono più che buoni.
    Sci di fondo ottimi sia Pierantozzi che Christian Zorzi.

    Ambesi è un'enciclopedia e pure Giovanni Bruno lo metto tra i migliori.
    Mi piace anche l'altro Zorzi, Andrea, che dopo il buon esordio a Londra ormai è a suo agio in discipline molto lontane dalle sue origini.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Tra l'altro continuano ad attribuire le medaglie degli svizzeri all'Italia, "perchè sono nati 5 km di là dal confine e parlano benissimo l'italiano" :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 14/2/2014, 18:52) 
    Tra l'altro continuano ad attribuire le medaglie degli svizzeri all'Italia, "perchè sono nati 5 km di là dal confine e parlano benissimo l'italiano" :mrgreen.gif:

    bella logica... allora però contiamp le medaglie di Armin, Inner etc.per l'Austria... :rofl.gif:
     
    Top
    .
12 replies since 13/2/2014, 13:39   236 views
  Share  
.
Top
Top