Cellino, addio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Una storia d'amore pluriventennale che termina con un sms. Massimo Cellino è a un passo dalla cessione del Cagliari.

    "22 anni sognando l'impossibile. Sono un povero romantico sognatore, scusatemi se non ci sono riuscito. Ho praticamente venduto il Cagliari, ora quando i legali dei compratori avranno assicurazioni dal sindaco (di Cagliari, ndr) che avranno dove disputare le partite firmano e pagano anche domani. Sono brava gente, ma ho paura che si sbrunchino (che pestino il muso, espressione dialettale, ndr) con la nostra triste realtà", ha scritto il numero uno della società isolana in un sms reso pubblico dal 'Corriere dello Sport'.

    L'imprenditore ha acquistato il club nell'estate del 1992 e nel frattempo è diventato il più longevo presidente della storia del Cagliari, ma da diverso tempo aveva fatto sapere di avere l'intenzione di privarsene.

    Da qualche giorno ha acquisito le quote di maggioranza del Leeds United, nella cadetteria inglese, attirandosi l'antipatia dei tifosi 'white' per la scelta di esonerare Brian McDermott (poi richiamato).

    Fonte:sport.libero.it


    si parla di arabi(la famiglia che ha il Psg) o di americani.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Cellino è ufficialmente il nuovo proprietario del Leeds, quindi McDermott ha le ore contate! :mrgreen.gif:
    Ho letto uno stralcio di una sua intervista al Financial Times dove Cellino dice di voler comprare lo stadio del Leeds e potrebbe farlo solo se cedesse il Cagliari ad un altro gruppo.

    Riguardo a quello che più mi interessa, ovverosia il futuro del Cagliari, sono controcorrente...nn sono affatto contento per l'acquisto della società da parte dei qatarioti. Lo stesso gruppo è proprietario della Costa Smeralda e sinceramente temo un altro caso come quello del Malaga, ovvero che abbia intenzione di comprare la squadra nella speranza che gli si facciano delle concessioni sulla gestione della costa gallurese. Si parla anche di un gruppo americano, ma con meno insistenza.

    Io nn sono felice che Cellino venda il Cagliari, si è un personaggio controverso, tante volte ero in disaccordo con quello che faceva e diceva, ma gli va dato atto di aver tenuto la squadra per 22 anni su dei buoni livelli, con il picco della semifinale di Uefa persa poi contro l'Inter. E' uno che ha dimostrato di capirne di calcio e per un presidente di serie A è una cosa abbastanza rara.
    Il Cagliari negli ultimi anni, e di questo va anche dato merito al lavoro del settore giovanile guidato da Gianfranco Matteoli, stava sviluppando una politica per portare più giocatori sardi in prima squadra, pensiamo ai vari Sau, Pisano, Murru e prima anche Cossu, con Del Fabro che è una delle prime alternative. Parlo per me...ma io preferisco un club che si salva ogni anno con tranquillità e ambisce al massimo ad avvicinarsi quanto più possibile alla zona Uefa, che una squadra fatta di giocatori più forti, ma che comunque difficilmente vincerà qualcosa, ma che nn hanno nulla a che vedere con la mia terra. La forza del Cagliari negli ultimi anni, contro tutto e tutti, è stata essere un gruppo unito e unito anche al territorio che rappresenta, e questo fa valere molto di più una comune salvezza.

    Forse sono io che mi accontento di poco, o forse prima di fare festa sarebbe meglio vedere come stanno realmente le cose.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,330
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    Di questa storia non ho capito alcune cose

    A chi ha mandato il Short Message Cellino e come ha fatto il corriere ad averlo
    Ha comprato il Leeds, visto che sembra che in UK se hai precedenti con la legge non ti fanno comprare nulla.
    Se il suo problema era lo stadio a Cagliari, come pensa che i nuovi acquirenti abbiano sicurezze a riguardo.
    Chi sono questi nuovi acquirenti.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    CITAZIONE (fabimpara @ 10/2/2014, 15:00) 
    Di questa storia non ho capito alcune cose

    A chi ha mandato il Short Message Cellino e come ha fatto il corriere ad averlo
    Ha comprato il Leeds, visto che sembra che in UK se hai precedenti con la legge non ti fanno comprare nulla.
    Se il suo problema era lo stadio a Cagliari, come pensa che i nuovi acquirenti abbiano sicurezze a riguardo.
    Chi sono questi nuovi acquirenti.

    Le tue domande sono le stesse che mi faccio io, però solo riguardo alle ultime due posso darti delle risposte avendo letto notizie su giornali locali e da giornalisti più o meno vicini alla società.
    Riguardo lo stadio i gruppi che sono interessati alla squadra hanno avuto dei contatti con il Comune di Cagliari per avere delle rassicurazioni, ma dal Comune oltre che la notizia del contatto appunto nn è trapelato altro.
    Come acquirenti si parla di questo benedetto sceicco del Qatar(un suo gruppo di investimenti come dicevo più su possiede la Costa Smeralda) oppure di una società americana che si occupa della costruzione di stadi.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,330
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 10/2/2014, 19:15) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 10/2/2014, 15:00) 
    Di questa storia non ho capito alcune cose

    A chi ha mandato il Short Message Cellino e come ha fatto il corriere ad averlo
    Ha comprato il Leeds, visto che sembra che in UK se hai precedenti con la legge non ti fanno comprare nulla.
    Se il suo problema era lo stadio a Cagliari, come pensa che i nuovi acquirenti abbiano sicurezze a riguardo.
    Chi sono questi nuovi acquirenti.

    Le tue domande sono le stesse che mi faccio io, però solo riguardo alle ultime due posso darti delle risposte avendo letto notizie su giornali locali e da giornalisti più o meno vicini alla società.
    Riguardo lo stadio i gruppi che sono interessati alla squadra hanno avuto dei contatti con il Comune di Cagliari per avere delle rassicurazioni, ma dal Comune oltre che la notizia del contatto appunto nn è trapelato altro.
    Come acquirenti si parla di questo benedetto sceicco del Qatar(un suo gruppo di investimenti come dicevo più su possiede la Costa Smeralda) oppure di una società americana che si occupa della costruzione di stadi.

    Quindi in entrambe i casi il Calgiari Calcio è solo un di piú, nel senso che i Qatarioti vorrebbero avere vantaggi sulla costa, mentre gli americano sarebbero piú interessati alla costruzione dello stadio con i ricavati che dovrebbe fruttare, oppure ho capito male?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    CITAZIONE (fabimpara @ 11/2/2014, 12:01) 
    Quindi in entrambe i casi il Calgiari Calcio è solo un di piú, nel senso che i Qatarioti vorrebbero avere vantaggi sulla costa, mentre gli americano sarebbero piú interessati alla costruzione dello stadio con i ricavati che dovrebbe fruttare, oppure ho capito male?

    No hai capito benissimo, ma bada bene questa è solo l'idea che mi sono fatto io.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Intanto è notizia di oggi che per il sindaco di Elmas, accusato di aver modificato il PUC e non seguendo le indicazioni dell'ENAC(Ente gestore dell'aeroporto di Elmas)per favorire il Cagliari Calcio, è stata chiesta l'archiviazione.
    Per chi nn conoscesse la storia si tratta di un'area vicino all'aeroporto nella quale il Cagliari Calcio avrebbe voluto costruire un nuovo impianto ex novo. L'ENAC si è sempre opposto al progetto parlando di un ampliamento dell'aeroporto che avrebbe impedito la costruzione dello stadio...ampliamento di cui ad oggi a diversi anni di distanza ancora nn si sa nulla.
    A seguito dei guai della vicenda di Elmas si è passati con minor fortuna a Quartu. Anche qui ci sono state delle indagini che hanno portato all'arresto di Cellino e del sindaco di Quartu, e le indagini sono ancora in corso credo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,666
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Ed ecco il primo colpo del nuovo presidente del Cagliari, Tommasso Giulini

    www.corrieredellosport.it/calcio/ca...man+in+panchina

    Calciomercato Cagliari, è fatta: arriva Zeman in panchina
    Trovato l'accordo: il boemo ha preferito la panchina sarda a quella del Bologna in serie B



    A questo punto sara' una delle squadre da seguire con attenzione :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Gli concedo il beneficio del dubbio intendiamoci, però a me Giulini convince sempre meno. Già l'idea di diventare una succursale di un'altra squadra mi fa incavolare, poi la scelta tecnica mi da il colpo do grazia ai gemelli!
     
    Top
    .
8 replies since 6/2/2014, 16:38   102 views
  Share  
.
Top
Top