Skeleton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Disciplina per pazzi o quasi, ecco il luogo ove parlare di skeleton!

    n_157911707

    Soltanto due le gare, singolo maschile e singolo femminile (vi ci vorrei vedere a fare il doppio con un panzone sulla schiena....)

    Nei maschietti la lotta sarà probabilmente tra tre atleti dell'est, i due fratelli (lettoni) Dukurs e il russo Tret'jakov. Tra le femminucce le vittorie in coppa se le sono spartite un'inglese (Elizabeth Yarnold) e un'americana (Noelle Pikus-Pace).

    L'Italia ha 2 posti entrambi per i maschi e potrebbero andare a Oioli (31° nel ranking) e Cecchino o lo junior Gaspari (44° e 48°)! Quindi... se vi aspettate una medaglia beh... ne avete da aspettare!

    Qui il calendario delle gare

    13/02/2014: 8,30-10,20 : Skeleton : 1°-2° manche F
    14/02/2014: 13,30-18,40 : Skeleton : 3°-4° manche F & 1°-2° manche M
    15/02/2014: 15,45-18.05 : Skeleton : 3°-4° manche M
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Fondamentalmente prendi la tua slitta, corri, ci salti sopra "pancia sotto e faccia avanti", scivoli in un budello ai 110 all'ora con il naso a 4 cm dal ghiaccio, e sei arrivato...
    Semplice no? :das.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Semplicissimo!
    Qui in 90 secondi viene data un'infarinatura di questo sport a chi non lo conosce

    Video

    Molto interessante anche questo video, dove una delle favoritissime Noelle Pikus Pace ci fa vedere come si allena anche senza neve e parla di un suo tremendo infortunio del 2005 quando si stava preparando per Torino 2006 e fu investita da un bob durante un allenamento (se il mio inglese non mi tradisce era a Calgary e un bob non riuscì a frenare e uscì dalla pista colpendola nella gamba e spezzandogliela.

    Con caparbietà è tornata, si è rifermata perchè incinta, poi ha ripreso, ha annunciato il ritiro dopo Vancouver (quarto posto per lei) ed è ancora tornata nell'estate 2012 centrando la prima vittoria in coppa dal 2004. Ora va più forte che mai e punta alla medaglia a Sochi!

    Video
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    Mi sembra anche a me a Calgary e rottura della tibia per un incidente con un BOB, comunque video veramente interessanti, anche perchè non immaginavo che i budelli per le discese fossero effettivamente cosí angusti.
     
    Top
    .
  5. noborderbiking.com
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In Lettonia sostengono che Tretiakov abbia barato http://www.neveitalia.it/sport/skeleton/ne...strane-partenze
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noborderbiking.com @ 17/2/2014, 02:12) 
    In Lettonia sostengono che Tretiakov abbia barato www.neveitalia.it/sport/skeleton/ne...strane-partenze

    stavo per dare la stessa notizia

    Video

    il tutto si baserebbe sul fatto che in TV non hanno fatto mai vedere la partenza di Tretiakov, ma il tempo mica lo prende la TV, possibile che i tecnici lettoni che erano li non si accorgessero che il cronometro partiva in ritardo?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    mah... che abbiano manipolato la ripresa del tempo con la tv complice? mah... certo che sarebbe lo scandalo del secolo, ma ci credo poco.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ma dai, che cavolata...
    A parte che il cronometro parte 20m (non mi ricordo con esattezza, chiedo lumi a noborder) dopo l'inizio della spinta, si sa che Tretiakov è di gran lunga il miglior partente del circuito, quindi mi sembra un'inutile e ridicola polemica.
    Ciò detto è incredibile pensare come Dukurs abbia vinto 30 delle ultime 41 gare e sia sempre stato fregato ai Giochi.
    Spero che continui fino a Corea 2018, lì almeno non dovrebbe avere padroni di casa a rompere le balle.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    ...e poi il vantaggio di Tretiakoff è di 81 centesimi... ma in partenza è stato complessivamente più veloce di M. Dukurs di 43 centesimi... ora è risaputo che Tretiakoff ha tempi di spinta migliori di Dukurs. Ma anche se in realtà fosse partito con gli stessi tempi di Dukurs, il suo vantaggio nei confronti del lettone sarebbe solo poco più che dimezzato...
     
    Top
    .
  10. noborderbiking.com
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxicono @ 17/2/2014, 14:40) 
    ...e poi il vantaggio di Tretiakoff è di 81 centesimi... ma in partenza è stato complessivamente più veloce di M. Dukurs di 43 centesimi... ora è risaputo che Tretiakoff ha tempi di spinta migliori di Dukurs. Ma anche se in realtà fosse partito con gli stessi tempi di Dukurs, il suo vantaggio nei confronti del lettone sarebbe solo poco più che dimezzato...

    Concordo su tutta la linea, però va anche detto che chi spinge forte ha un vantaggio che non si ferma al primo intermedio ma che prosegue almeno fino al secondo. Detto questo se devo dirla tutta avrei dei dubbi solo a livello di materiali
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    a maggior ragione se ha guadagnato dopo vuol dire che ha spinto forte altrimenti se avessero barato col cronometro dal primo al secondo intermedio non avrebbe dovuto guadagnare nulla!
    Web
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    Visto che organizzavo il fantagioco mi sono visto 3 delle 4 discese (tutte dove ha fatto meglio il russo) ed a memoria ogni settore guadaganva qualcosa sul lettone, se il vantaggio si ha nei primi 2 settori, non è possibile che all'ultmo continuava a guadagnare centesimi di secondo.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noborderbiking.com @ 20/2/2014, 01:03) 
    Detto questo se devo dirla tutta avrei dei dubbi solo a livello di materiali

    In che senso?
    Cioè, materiali super come i tedeschi dello slittino o qualcosa di irregolare?
     
    Top
    .
  14. noborderbiking.com
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 20/2/2014, 08:44) 
    CITAZIONE (noborderbiking.com @ 20/2/2014, 01:03) 
    Detto questo se devo dirla tutta avrei dei dubbi solo a livello di materiali

    In che senso?
    Cioè, materiali super come i tedeschi dello slittino o qualcosa di irregolare?

    Vi dico solo di rammentare come sono andati gli scorsi mondiali di skeleton e la polemica che è venuta fuori...
     
    Top
    .
13 replies since 16/1/2014, 22:01   140 views
  Share  
.
Top
Top