Pattinaggio di figura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    E alla fine l'Italia ce l'ha fatta, brava Carolina anche se non ho visto nulla!
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El_Gaucho @ 8/2/2014, 17:21) 
    LADRI, sanno solo rubare, peggi della JUVENTUS FC: L'Equipe sostiene che c'é un accordo tra gli USA e la Russia che impedirebbe al Canada di vincere l'oro nel pattinaggio artistico per coppie, - praticamente un replay del 2002....

    ''French magazine L'Equipe alleges the U.S. and Russia have struck a deal to help each other out at Sochi Winter Olympic figure skating events, which would keep Canada's Tessa Virtue and Scott Moir from the gold.
    The magazine quotes a Russian coach, who spoke to the magazine on the condition of anonymity about the "proposed barter" between the two countries.
    According to the magazine, the anonymous official said the U.S. has agreed to help Russia win the pairs figure skating and team events.
    In exchange, Russia would purportedly ensure Meryl Davis and Charlie White of the U.S. win gold over Canadian champions Tessa Virtue and Scott Moir''
    .

    A quei 2 paesi dico... fuck2

    Non voglio crederci, anche perchè ho sempre fatto il tifo per Virtue/Moir.

    CITAZIONE (Tadde @ 8/2/2014, 19:42) 
    E alla fine l'Italia ce l'ha fatta, brava Carolina anche se non ho visto nulla!

    Carolina semplicemente un angelo sul ghiaccio. Se non commette errori nella sua gara, il podio non è impossibile. Il problema è quel "se".
     
    Top
    .
  3. El_Gaucho
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 9/2/2014, 10:46) 
    Non voglio crederci, anche perchè ho sempre fatto il tifo per Virtue/Moir.

    Non sono un esperto in materia e neanche io ci voglio credere. Ma - maledetti ma - qualcosa di simile lo abbiamo vissuto nel 2002.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ieri sera mi è molto piaciuta la prova di Valentina Marchei che se si ripete su questi livelli, è sicuramente da top10 nella prova femminile.
    Purtroppo non ho visto la danza, quindi non so giudicare se la coppia americana ha fatto realmente meglio della canadese.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Alle 18.25 sul ghiaccio scendono Berton/Hotarek col loro divertente programma corto sulle note di The Mask.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    La prima grande delusione azzurra (in generale) di queste Olimpiadi arriva dall'11° posto di Berton/Hotarek. Un piazzamento negli otto era alla portata, ma Stefania dopo la caduta sul triplo tolup (una certezza quest'anno) nel Team Event m'è sembrata troppo insicura e le cadute in ripetizione nel corto e nel libero son venute da sè.
    Peccato perchè in stagione non solo i risultati, ma anche le prestazioni, erano stati eccellenti. Comunque si continua verso l'obiettivo 200 punti, assolutamente alla portata.
    Vincono i russi più forti, pressochè perfetti, su quella che avrei messo come la terza coppia russa sulla carta, ma che ha invece stupito. Terzi i tedeschi, un po' polli, ma obiettivamente l'oro era ingiocabile.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    RITIRATO PLUSHENKO!
    Infortunato durante il riscaldamento
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Record del mondo pazzesco di Hanyu: 101.45

    Se non l'avete visto, cercate il video perchè è stato semplicemente perfetto.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Nella danza il programma corto di oggi rispecchia quella che sarà molto probabilmente la classifica finale.
    In testa meritatamente Davis/White, ma il distacco su Virtue/Moir è eccessivo per quanto visto sul ghiaccio. Gli statunitensi sono avviati verso il record del mondo (oggi già stabilito quello del corto). Terzi i russi Ilinykh/Katsalapov con un margine minuscolo su Pechalat/Bourzat. Se non fossimo in Russia direi che i favoriti sarebbero i transalpini (e se lo meriterebbero per la splendida carriera).
    Ottimi, veramente ottimi anche i nostri Cappellini/Lanotte che meriterebbero il quinto posto, ma anche per loro conta lo stesso discorso dei cugini: siamo in Russia (e anche oggi non c'erano i 2 punti di distacco con Bobrova/Soloviev).
    Bene anche Guignard/Fabbri, quindicesimi con possibilità di risalire anche di un paio di posizioni.

    Domani tutti a tifare per i canadesi, anche se sarà "Mission: Impossible" (e poi Virtue batte Davis 10-0 wub2 :mrgreen.gif: ).
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    E alla fine del programma libero il podio viene interamente confermato.
    Le prove delle prime 3 coppie sono state oggettivamente superiori, ma non c'era tutta la differenza che è stata valutata dai giudici (e personalmente quelli che mi son più piaciuti sono stati i russi con il loro "Cigno Nero").
    Record del mondo degli statunitensi Davis/White.
    Ottimi Cappellini/Lanotte, pagati troppo poco rispetto alla seconda coppia russa che "non si sa come" è riuscita a fare il proprio PB con un programma abbastanza noioso e veramente poco espressivo.
    Bene anche Guignard/Fabbri, quattordicesimi.
     
    Top
    .
  11. WP Alex&Dusty 17
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho grandissime speranze sulla kostner, non avrei mai creduto di poterlo dire ad 1 Olimpiade fino a 4 anni fa, andava sempre chiappe all'aria..........però l'impressione pè che dalla scorsa Olimpiade abbia fatto enormi progressi mentali, insomma incrocio le dita e io spero davvero nel colpo grosso, ma GROSSO DAVVERO! sarei moooooolto contento per lei, che nel 2006 me la fecero stare antipatica grazie alla sua nomina SENZA SENSO ALCUNO di portabandiera, poi capì che lei non aveva colpe poverella, anzi, mi sta simpatica e la trovo molto umile e con una passione IMMENSA per quello che fa e questo mi piace
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 19/2/2014, 12:40) 
    Io ho grandissime speranze sulla kostner, non avrei mai creduto di poterlo dire ad 1 Olimpiade fino a 4 anni fa, andava sempre chiappe all'aria..........però l'impressione pè che dalla scorsa Olimpiade abbia fatto enormi progressi mentali, insomma incrocio le dita e io spero davvero nel colpo grosso, ma GROSSO DAVVERO! sarei moooooolto contento per lei, che nel 2006 me la fecero stare antipatica grazie alla sua nomina SENZA SENSO ALCUNO di portabandiera, poi capì che lei non aveva colpe poverella, anzi, mi sta simpatica e la trovo molto umile e con una passione IMMENSA per quello che fa e questo mi piace

    Il discorso medaglie è molto difficile.
    Yu-Na e Lipnitskaya dovrebbero giocarsi l'oro.
    Hanno tutte e 2 punti forti e punti deboli, ma sono obiettivamente superiori.
    Per il terzo posto Mao Asada partiva favorita ma non ha convinto nel corto del Team Event.
    C'è la Sotnikova che potrebbe godere dei favori dei giudici. C'è la Murakami che è da 4 anni tra le migliori e ai 4 Continents ha appena stabilito il suo PB.
    Carolina parte battuta da tutte queste nel giudizio tecnico (non può competere con nessuna per quanto riguarda i salti) ma per quanto riguarda l'aspetto artistico, i components, ha forse solo la coreana al suo livello.
    Dietro ci sono il duo americano Wagner-Gold, ma sono molto lontane.
    Insomma, sarà difficile, ma se qualcuna sbaglia e lei è perfetta, possibilità ci sono.
    E una medaglia sarebbe il corononamento di una carriera straordinaria.

    P.s.: anche Valentina Marchei può ben figurare e un posto nelle 10 non è impossibile.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Per me i valori in campo sono questi:
    1) Yu-Na Kim
    2) Lipnitskaja
    3) Asada
    4) Kostner
    5) Murakami
    Se nessuna fa errori gravi (= per esempio cadute oppure salti semplici invece di tripli) è questo il risultato finale più probabile. Fino ad un anno fa Carolina era la "terza forza" al mondo, ma la giovanissima russa l'ha ormai nettamente superata. Quindi si prospetta un altra medaglia di legno. Poi ovviamente nel pattinaggio una può sempre sbagliare, e questo vale sia per Carolina che per chi le sta sulla carta davanti...
     
    Top
    .
  14. WP Alex&Dusty 17
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 19/2/2014, 13:41) 
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 19/2/2014, 12:40) 
    Io ho grandissime speranze sulla kostner, non avrei mai creduto di poterlo dire ad 1 Olimpiade fino a 4 anni fa, andava sempre chiappe all'aria..........però l'impressione pè che dalla scorsa Olimpiade abbia fatto enormi progressi mentali, insomma incrocio le dita e io spero davvero nel colpo grosso, ma GROSSO DAVVERO! sarei moooooolto contento per lei, che nel 2006 me la fecero stare antipatica grazie alla sua nomina SENZA SENSO ALCUNO di portabandiera, poi capì che lei non aveva colpe poverella, anzi, mi sta simpatica e la trovo molto umile e con una passione IMMENSA per quello che fa e questo mi piace

    Il discorso medaglie è molto difficile.
    Yu-Na e Lipnitskaya dovrebbero giocarsi l'oro.
    Hanno tutte e 2 punti forti e punti deboli, ma sono obiettivamente superiori.
    Per il terzo posto Mao Asada partiva favorita ma non ha convinto nel corto del Team Event.
    C'è la Sotnikova che potrebbe godere dei favori dei giudici. C'è la Murakami che è da 4 anni tra le migliori e ai 4 Continents ha appena stabilito il suo PB.
    Carolina parte battuta da tutte queste nel giudizio tecnico (non può competere con nessuna per quanto riguarda i salti) ma per quanto riguarda l'aspetto artistico, i components, ha forse solo la coreana al suo livello.
    Dietro ci sono il duo americano Wagner-Gold, ma sono molto lontane.
    Insomma, sarà difficile, ma se qualcuna sbaglia e lei è perfetta, possibilità ci sono.
    E una medaglia sarebbe il corononamento di una carriera straordinaria.

    P.s.: anche Valentina Marchei può ben figurare e un posto nelle 10 non è impossibile.

    C'è però da dire che la lunga carriera potrebbe farla aiutare dai giudici, perchè parliamoci chiaro, negli sport con giuria conta anche il peso dell'atleta nei confronti dei giudici, e la Kostner ha appena dato spettacolo, anche questo potrebbe influire, ha anche già trionfato a livello mondiale e anche questo magari influisce, però oh, la mia è una speranza per carità, non si realizzasse non direi nulla, mi basta che faccia del suo meglio e che non vada con chiappe all'aria, (anche se visti i loro completini la vedo difficile :clap.gif: ) credo che basterebbe anche a lei, speriamo bene dai


    Basta che non gli scippano una medaglia e non pigliano per il culo come hanno fatto 2 volte con la bella, simpatica e bravissima Taniuccia Cagnotto, che S-T-R-A-M-E-R-I-T-A-V-A la medaglia olimpica, ma non 1, ne S-T-R-A-M-E-R-I-T-A-V-A 2 come S-T-R-A-M-E-R-I-T-A-V-A L'oro mondiale scippato anche quello dalla giuria...Bastard...autocensura!


    10....20 centesimi almeno basta prese per il culo, fatela perdere bene noooooooooooooooooooooooooo...autocensura
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 19/2/2014, 14:57) 
    C'è però da dire che la lunga carriera potrebbe farla aiutare dai giudici, perchè parliamoci chiaro, negli sport con giuria conta anche il peso dell'atleta nei confronti dei giudici,

    Però la Kim è la campionessa olimpica uscente (nonchè dominatrice della specialità per anni), la Asada è stata due volte campionessa del mondo e medaglia d'argento 4 anni fa. Le due russe invece hanno il vantaggio di essere le "atlete di casa".
    Perciò non credo che da parte della giuria ci possano essere regali per la Kostner. È già tanto che anche Carolina ha ormai un palmares da non essere svantaggiata rispetto a Kim e Asada. Mentre invece per le due russe temo proprio che godranno della simpatia speciale dei giudici...
     
    Top
    .
61 replies since 16/1/2014, 15:40   585 views
  Share  
.
Top
Top