De Sanctis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,350
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me personalmente non piace molto.

    Fa qualche bella parata, però prende anche goal evitabili, spesso e volentieri sul proprio palo.

    Per me è un portiere da squadra di mezza classifica, o un ottimo secondo per una squadra di vertice.

    La Juve per esempio in panchina ha Storari, che per me è più forte.

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non credo che Storari sia più forte di De Sanctis, ma è una mia valutazione personale, ma sono concorde nel dire che a volte fa belle se non bellissime parate e certe altre prende gol evitabili.
    Oggi è difficile trovare portieri dall'alto rendimento, Morgan ha dalla sua parte oltre l'esperienza una costanza di rendimento superiore alla sufficienza e questo mi fa pensare che non sia il primo problema da risolvere nella nostra rosa.
    Ad esempio la scorsa stagione a Napoli ha giocato decisamente meno bene, e lo dico con cognizione di causa avendolo avuto al fantacalcio.
    Insomma per quest anno va bene, forse anche per il prossimo, ma bisognerà da giugno in poi cominciare a guardarsi intorno per scegliere il sostituto.
     
    Top
    .
  3. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutto sommato la scorsa estate era il portiere migliore che potevamo permetterci, quindi non starei a fargli troppo le pulci.

    Certo domenica ha preso gol sul suo palo, ma credo che sia difficile respingere se un avversario riceve palla a 5-6 metri dalla porta.
     
    Top
    .
  4. jocks77
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se uno tira da 5 metri si può anche prendere gol sul proprio palo...
    L'unico gol preso per colpa del portiere è la paperona con l' Atalanta... per il resto parecchie buone parate

    Arrivavamo da Stek e Goico, l'upgrade è stato notevole!

    Poi sicuramente può girare questo e il prossimo anno (forse) dunque se Skorupsky non si è dimostrato all'altezza (io non ne ho idea l'area tecnica magari si) un portiere va trovato per forza! (non abbiamo per caso comprato un portiere primavera forte qualche mese fa??)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,671
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per me ha fatto delle buone prestazioni e delle ottime parate.
    Unica paperona con l'Atalanta ma mi pare che il pallone abbia fatto un salto imprevisto all'ultimo, ma non mi risultano portieri che non abbiano fatto papere - vedi Handanovic col Parma, tanto per parlare del forse miglio portiere della seria A.

    Il problema di sicuro non è lui, e per me ci può stare tranquillamente anche nella Roma 2013-2014.
    Dirotterei le spese da altre parti, nell'ordine:
    1) terzino sx
    2)esterno alto
    3)eventuale rimpiazzo dei partenti di qualità.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,119
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Resisto @ 7/1/2014, 17:36) 
    ma sono concorde nel dire che a volte fa belle se non bellissime parate e certe altre prende gol evitabili.

    Come il 99,5% dei portieri insomma...


    1) prima del portiere ci sono altri ruoi in cui è più urgente intervenire

    2) altro che 5-6 metri! X me Vidal ha tirato da max 4 metri

    3) non dimentichiamoci che, se Skorupskij è stato preso con cognizione di causa, il sostituto di De Sanctis potremmo già averlo trovato...

    4) credo che a livello di leadership, della difesa e non solo, il nostro De Sanctis sia l'uomo che ci serviva

    5) considerato che di soldi da spendere non ce n'erano poi molti, De Sanctis è quanto di meglio potesse realisticamente arrivare
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darayavausch @ 7/1/2014, 22:33) 
    CITAZIONE (Resisto @ 7/1/2014, 17:36) 
    ma sono concorde nel dire che a volte fa belle se non bellissime parate e certe altre prende gol evitabili.

    Come il 99,5% dei portieri insomma...


    1) prima del portiere ci sono altri ruoi in cui è più urgente intervenire

    2) altro che 5-6 metri! X me Vidal ha tirato da max 4 metri

    3) non dimentichiamoci che, se Skorupskij è stato preso con cognizione di causa, il sostituto di De Sanctis potremmo già averlo trovato...

    4) credo che a livello di leadership, della difesa e non solo, il nostro De Sanctis sia l'uomo che ci serviva

    5) considerato che di soldi da spendere non ce n'erano poi molti, De Sanctis è quanto di meglio potesse realisticamente arrivare

    Infatti ribadisco che finchè il fisico lo sostiene De Sanctis può straci benissimo come titolare, anche perchè erano anni che non avevamo un estremo difensore con questo rendimento, anzi che non avevamo un portiere.
    Intanto Nainggolan è arrivato, Paredes sarà girato in prestito alla Samp (è un caso???) e ho sentito che anche Abner è già stato ingaggiato. A gennaio non si stravolgono quasi mai le rose, quindi per ora va bene così.
    P.S. concordo al 100% su quanto hai detto.
     
    Top
    .
  8. Rasputin_3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quel pazzo di Sabatini in poco tempo ha preso Nainggolan ,Paredes,Sanabria,Radonjic e Abner, bloccando pare pure Iturbe, una trottola mica male
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per quest'anno e il prossimo De Sanctis va benissimo. Fino a due mesi fa l'aveva perforato solo Biabiany e tutti noi ne tessivamo le lodi....poi la Roma è calata, la difesa non è parsa più impenetrabile e lui in un paio di occasioni c'ha messo del suo....ma secondo me rimane un portiere di tutto rispetto.

    Ripensate a Goicoechea in Roma-Cagliari va.... :shutup.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda è intoccabile. Ha un carisma e una cazzutaggine incredibile, cazzia tutti al minimo errore, non si perde mai d'animo, e come hanno già detto tutti, avrà preso gol evitabili, ma ha anche fatto delle parate incredibili.
     
    Top
    .
  11. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippero @ 7/1/2014, 17:30) 
    A me personalmente non piace molto.

    Fa qualche bella parata, però prende anche goal evitabili, spesso e volentieri sul proprio palo.

    Per me è un portiere da squadra di mezza classifica, o un ottimo secondo per una squadra di vertice.

    La Juve per esempio in panchina ha Storari, che per me è più forte.

    Voi che ne pensate?

    Avendolo avuto al napoli a me personalmente non è mai piaciuto sulle uscite e li lo trovo molto carente e anche a leggere eventuali uscite di piede in caso di contropiede,be non è molto reattivo in questo.
    Tra i pali è un buon portiere e comunque rispetto al trascorso partenopeo,dove comunque ha fatto bene,tranne qualche ultima vaccata mi sembra che sta andando egregiamente con voi.
    Per me storari non è più forte di morgan,ma qui si va su gusti personali anche se credo che ci sono due portieri per il futuro sui quali investire:
    bardi del livorno in assoluto che per me è completo e perin.
    A me piace molto il primo.
    Un saluto. :bye1.gif:
     
    Top
    .
  12. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco_Khan @ 7/1/2014, 17:40) 
    Tutto sommato la scorsa estate era il portiere migliore che potevamo permetterci, quindi non starei a fargli troppo le pulci.

    Certo domenica ha preso gol sul suo palo, ma credo che sia difficile respingere se un avversario riceve palla a 5-6 metri dalla porta.

    io pure credo che quel gol si lo poteva evitare, perché sul primo palo, ma come ho detto altrove la cazzata di de rossi ha innescato una reazione a catena tale che o un infarto seccava vidal all'istante o è gol.
    Quel gol preso mi ha ricordato molto quello che di fatto ci ha tagliato le gambe nella sanguinolenta befana dell'anno scorso, quando in area castan fece girare cavani e gli ocncesse di tirare col suo piede. Molti se la presero con Goico dicendo che nne ra un tiro irresistibile, ma la cazzata fu quella di far girare cavani e falro tirare col suo piede da 5 metri. Allo stesso modo oggi, nn me la sento di prendermela co De Sanctis. DDR fa na cazzata, lascia un metro e tevez che se ne approffitta, si gira e da un comodissimo assist a vidal. Fossero du pippe, ma sò tevez e vidal... se de sanctis la pijava era superman.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nico25 @ 8/1/2014, 21:15) 
    CITAZIONE (Marco_Khan @ 7/1/2014, 17:40) 
    Tutto sommato la scorsa estate era il portiere migliore che potevamo permetterci, quindi non starei a fargli troppo le pulci.

    Certo domenica ha preso gol sul suo palo, ma credo che sia difficile respingere se un avversario riceve palla a 5-6 metri dalla porta.

    io pure credo che quel gol si lo poteva evitare, perché sul primo palo, ma come ho detto altrove la cazzata di de rossi ha innescato una reazione a catena tale che o un infarto seccava vidal all'istante o è gol.
    Quel gol preso mi ha ricordato molto quello che di fatto ci ha tagliato le gambe nella sanguinolenta befana dell'anno scorso, quando in area castan fece girare cavani e gli ocncesse di tirare col suo piede. Molti se la presero con Goico dicendo che nne ra un tiro irresistibile, ma la cazzata fu quella di far girare cavani e falro tirare col suo piede da 5 metri. Allo stesso modo oggi, nn me la sento di prendermela co De Sanctis. DDR fa na cazzata, lascia un metro e tevez che se ne approffitta, si gira e da un comodissimo assist a vidal. Fossero du pippe, ma sò tevez e vidal... se de sanctis la pijava era superman.

    La distribuzione delle responsabilità per il gol di Vidal coinvolge tre giocatori: De Rossi, Pjanic e De Sanctis. La colpa di De Rossi è stata di non aver anticipato Tevez sul cross dall'esterno: a quel punto, una volta che Tevez ha preso la palla, gli puoi impedire di girarsi solo abbattendolo. La colpa di Pjanic è stata di aver lasciato andare Vidal credendolo in fuorigioco: però Miralem aveva ancora fresco il calcione di Chiellini, che alla fine l'ha costretto alla sostituzione. La colpa di De Sanctis è stata quella di non aver ristretto lo specchio della porta a Vidal facendo un paio di passi in avanti prima che il cileno tirasse. E avrebbe avuto il tempo di farli, perché un portiere è l'unico difendente che riesce ad avere una visione d'insieme dell'azione d'attacco avversaria: non può non aver visto Tevez che si girava e Vidal che arrivava da dietro come un treno a ricevere l'assist.
     
    Top
    .
  14. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BorgoPio @ 9/1/2014, 00:25) 
    CITAZIONE (nico25 @ 8/1/2014, 21:15) 
    io pure credo che quel gol si lo poteva evitare, perché sul primo palo, ma come ho detto altrove la cazzata di de rossi ha innescato una reazione a catena tale che o un infarto seccava vidal all'istante o è gol.
    Quel gol preso mi ha ricordato molto quello che di fatto ci ha tagliato le gambe nella sanguinolenta befana dell'anno scorso, quando in area castan fece girare cavani e gli ocncesse di tirare col suo piede. Molti se la presero con Goico dicendo che nne ra un tiro irresistibile, ma la cazzata fu quella di far girare cavani e falro tirare col suo piede da 5 metri. Allo stesso modo oggi, nn me la sento di prendermela co De Sanctis. DDR fa na cazzata, lascia un metro e tevez che se ne approffitta, si gira e da un comodissimo assist a vidal. Fossero du pippe, ma sò tevez e vidal... se de sanctis la pijava era superman.

    La distribuzione delle responsabilità per il gol di Vidal coinvolge tre giocatori: De Rossi, Pjanic e De Sanctis. La colpa di De Rossi è stata di non aver anticipato Tevez sul cross dall'esterno: a quel punto, una volta che Tevez ha preso la palla, gli puoi impedire di girarsi solo abbattendolo. La colpa di Pjanic è stata di aver lasciato andare Vidal credendolo in fuorigioco: però Miralem aveva ancora fresco il calcione di Chiellini, che alla fine l'ha costretto alla sostituzione. La colpa di De Sanctis è stata quella di non aver ristretto lo specchio della porta a Vidal facendo un paio di passi in avanti prima che il cileno tirasse. E avrebbe avuto il tempo di farli, perché un portiere è l'unico difendente che riesce ad avere una visione d'insieme dell'azione d'attacco avversaria: non può non aver visto Tevez che si girava e Vidal che arrivava da dietro come un treno a ricevere l'assist.

    si ma nn puoi sapere quel che decide di fare tevez. Perchè se invece cerca l'assist al centro, dove c'era llorente, n antro che nun è pippa, se stringe prima sul primo palo poi lascia tutta la porta scoperta.
    Se vogliamo dirla tutta, pjanic lascia scappare vidal perché si ferma a protestare per un fuorigioco, semmai è questo più inaccettabile. Ma anche se gli fosse stato attaccato, se vidal riceveva palla a quella velocità in area, poi stargli dietro senza fare fallo sarebbe stato cmq nn facile, per lui che poi nn è un incontrista anto (e infatti spesso ricorre a interveti scomposti da giallo).

    L'orrore di de rossi invece è da scuola calcio. Perchè una volta che tevez prende palla poi gli deve stare attaccato al culo, invece lui furbino no, gli si mette a un metro, dando all'apcahe lo spazio necessairo epr girarsi ed è lì che la frittata è fatta. DDR doveva fa la cosa più semplice del mondo: rimanere attaccato a tevez. A quel punto, nn potendosi girare sarebbe andato indietro e avrebbe cercato lo scarico, sempre dietro, prima dell'arrivo del raddoppio. Molto molto semplice.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nico25 @ 9/1/2014, 10:49) 
    si ma nn puoi sapere quel che decide di fare tevez. Perchè se invece cerca l'assist al centro, dove c'era llorente, n antro che nun è pippa, se stringe prima sul primo palo poi lascia tutta la porta scoperta.
    Se vogliamo dirla tutta, pjanic lascia scappare vidal perché si ferma a protestare per un fuorigioco, semmai è questo più inaccettabile. Ma anche se gli fosse stato attaccato, se vidal riceveva palla a quella velocità in area, poi stargli dietro senza fare fallo sarebbe stato cmq nn facile, per lui che poi nn è un incontrista anto (e infatti spesso ricorre a interveti scomposti da giallo).

    L'orrore di de rossi invece è da scuola calcio. Perchè una volta che tevez prende palla poi gli deve stare attaccato al culo, invece lui furbino no, gli si mette a un metro, dando all'apcahe lo spazio necessairo epr girarsi ed è lì che la frittata è fatta. DDR doveva fa la cosa più semplice del mondo: rimanere attaccato a tevez. A quel punto, nn potendosi girare sarebbe andato indietro e avrebbe cercato lo scarico, sempre dietro, prima dell'arrivo del raddoppio. Molto molto semplice.

    Il metro di vantaggio a Tevez non glielo ha dato de Rossi, è lui che se l'è preso facendo un passo in avanti spalle alla porta, e contemporaneamente ha girato la palla di destro all'accorrente Vidal. E' a questo punto, cioè a passaggio avvenuto, che De Sanctis doveva buttarsi in avanti.
     
    Top
    .
19 replies since 7/1/2014, 17:30   270 views
  Share  
.
Top
Top