18^ Giornata: Juventus - ROMA 3-0

o la va o la spacca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Alla faccia della scaramanzia, l'apertura della partita più importante della stagione, per ora, tocca a me.

    Sarà la notte della befana, ma già dalla notte di Natale nn vedo l'ora che si giochi sta partita.
    Se i nostri giocatori hanno la nostra fame feroce nn c'è partita. La Roma è più forte e lo dimostrerà.
    Della juve temo soprattutto gli arbitri. Ma a questa Roma, A parte il terzino sx, io nn riesco a trovare un difetto e il 5 saremo in formazione tipo.
    Spaero di vedere Totti tra gervinho e Florenzi, è la soluzione più logica. Destro e Liajc a partita in corso.
    Temo però la tradizione negativa della ROma alla ripresa del campionato dopo le soste.

    Daje Roma dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Edited by Roma20002001 - 6/1/2014, 22:09
     
    Top
    .
  2. Roma20002001
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico25 @ 25/12/2013, 03:42) 
    Alla faccia della scaramanzia, l'apertura della partita più importante della stagione, per ora, tocca a me.

    Sarà la notte della befana, ma già dalla notte di Natale nn vedo l'ora che si giochi sta partita.
    Se i nostri giocatori hanno la nostra fame feroce nn c'è partita. La Roma è più forte e lo dimostrerà.
    Della juve temo soprattutto gli arbitri. Ma a questa Roma, A parte il terzino sx, io nn riesco a trovare un difetto e il 5 saremo in formazione tipo.
    Spaero di vedere Totti tra gervinho e Florenzi, è la soluzione più logica. Destro e Liajc a partita in corso.
    Temo però la tradizione negativa della ROma alla ripresa del campionato dopo le soste.

    Daje Roma dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Negli ultimi 10 anni abbiamo perso 3 volte: prima della sconfitta contro il Napoli del 2013, avevamo perso nel 2005 (3-1 vs. Lazio). Dal 2006 al 2012 abbiamo ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte.
     
    Top
    .
  3. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio di questo dato interessante.
    Io mi ricordavo un roma-udinese disastroso di campionato il primo nno di Zeman.
    Poi un Roma-Piacenza 2-2 dove ero in Sud a urlare a cantare "Bolognino fischia fischia che tu mojie sta a scopà, sta scopà!" dove il suddetto fenomeno ci annullò un gol buonissimo di di biagio e ne convalidò uno agli emiliani in palese fuorigioco.
    L'unico risultaot positivo che ricordavo era un Roma-Bari 3-1 l'anno successivo (tripletta di montella e gol di cassano per i baresi) e atalanta-roma 0-2 dell'anno dello scudo.

    La befana giallorossa più amara fu Roma-Milan 1-2 del 2004 dove di fatto ci giocammo uno scudo dopo un avvio strepitoso. Un campionato simile a quello di adesso se vogliamo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,576
    Reputation
    0

    Status
    Online
    CITAZIONE (nico25 @ 26/12/2013, 01:10) 
    ti ringrazio di questo dato interessante.
    Io mi ricordavo un roma-udinese disastroso di campionato il primo nno di Zeman.
    Poi un Roma-Piacenza 2-2 dove ero in Sud a urlare a cantare "Bolognino fischia fischia che tu mojie sta a scopà, sta scopà!" dove il suddetto fenomeno ci annullò un gol buonissimo di di biagio e ne convalidò uno agli emiliani in palese fuorigioco.
    L'unico risultaot positivo che ricordavo era un Roma-Bari 3-1 l'anno successivo (tripletta di montella e gol di cassano per i baresi) e atalanta-roma 0-2 dell'anno dello scudo.

    La befana giallorossa più amara fu Roma-Milan 1-2 del 2004 dove di fatto ci giocammo uno scudo dopo un avvio strepitoso. Un campionato simile a quello di adesso se vogliamo.

    Simile ma diverso. Lì l'avvio strepitoso ci era valso il primo posto, non il secondo, il Milan aveva mi pare due partite da recuperare ed era a -6, quindi battendoci di fatto si prese il primo posto. E ci fu la bella trovata di Emerson che pensò bene di tornare dal Brasile a meno di 24 ore dalla partita, quell'uomo di sterco. Speriamo che stavolta non succeda niente di simile. Però in questo caso non giochiamo per difendere il primato, ma per cercare di non sprofondare a -8.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Di una cosa sono quasi sicuro: quest'anno il rientro dalle vacanze non sarà disastroso come abbiamo sperimentato troppo spesso in passato, anche l'anno scorso col Napoli. E in questo la partita di super-cartello, la classifica, la determinazione di Garcia e dei giocatori aiuteranno molto.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Effettivamente pensare allu ultime due trasferte a Torino dovrebbe bastare per spegnere ogni labile entusiasmo: 8 reti prese e 1 sola segnata....però stavolta è diverso: non ci sono scienziati asturiani pronti ad insegnare come si tiene la palla o allenatori dell'est talmente odiati dai bianconeri da generare un supplemento di tigna e fomento...la speranza è quindi di vedere una Roma quadrata, bella e cinica come quella ammirata personalmente a S.Siro in ottobre, con quella squadra possiamo pensare davvero di giocarcela fino in fondo, a prescindere di come staranno loro.

    Secondo però me l'importante sarà non pomparla troppo...parlare già adesso di ultima spiaggia (anche se lo è) può solo portare i nostri a sbagliare approccio. Non è una finale, si va a Torino per la 18esima di campionato contro un grande avversario che volente o nolente ci è davanti...la posta in gioco? 3 punti contro la capolista.
     
    Top
    .
  7. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è interessante vedere se conte farà il richiamo di preparazione.
    se così fosse avranno le gambe imballate...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,119
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vladivostok @ 26/12/2013, 13:17) 
    CITAZIONE (nico25 @ 26/12/2013, 01:10) 
    ti ringrazio di questo dato interessante.
    Io mi ricordavo un roma-udinese disastroso di campionato il primo nno di Zeman.
    Poi un Roma-Piacenza 2-2 dove ero in Sud a urlare a cantare "Bolognino fischia fischia che tu mojie sta a scopà, sta scopà!" dove il suddetto fenomeno ci annullò un gol buonissimo di di biagio e ne convalidò uno agli emiliani in palese fuorigioco.
    L'unico risultaot positivo che ricordavo era un Roma-Bari 3-1 l'anno successivo (tripletta di montella e gol di cassano per i baresi) e atalanta-roma 0-2 dell'anno dello scudo.

    La befana giallorossa più amara fu Roma-Milan 1-2 del 2004 dove di fatto ci giocammo uno scudo dopo un avvio strepitoso. Un campionato simile a quello di adesso se vogliamo.

    Simile ma diverso. Lì l'avvio strepitoso ci era valso il primo posto, non il secondo, il Milan aveva mi pare due partite da recuperare ed era a -6, quindi battendoci di fatto si prese il primo posto. E ci fu la bella trovata di Emerson che pensò bene di tornare dal Brasile a meno di 24 ore dalla partita, quell'uomo di sterco. Speriamo che stavolta non succeda niente di simile. Però in questo caso non giochiamo per difendere il primato, ma per cercare di non sprofondare a -8.

    Ricordo pure io quella partita di 10 anni fa.

    Capello non ha mai capito come affrontare le squadre di Ancelotti, e anche quella partita lo confermò. Il Milan meritò di vincere e a Montella non riuscì la zampata del 2-2 al 91' (e neppure ci andò vicino)...
    Provo ancora sgomento nel ricordare le discese di Pippo Pancaro sulla fascia sx e il goal dell'1-2, un sinistro di Schevchenko con Samuel non proprio impeccabile...

    A differenza dell'attuale, quella Roma era alla fine di un ciclo. Emerson lo aveva capito e già a gennaio - come ho poi appreso - se ne voleva andare.
    Spero pure io che Pjanic non sia nella medesima situazione (a Emerson il contratto scadeva nel 2005, a Pjanic scade nel 2015), ma non ci metterei la mano sul fuoco...

    CITAZIONE (nico25 @ 27/12/2013, 01:12) 
    è interessante vedere se conte farà il richiamo di preparazione.
    se così fosse avranno le gambe imballate...

    Direi che sarà estremamente interessante vedere come Conte e Garcia - ma anche come le 2 società nel loro complesso - gestiranno la preparazione alla partita.

    Vediamo se Conte farà il richiamino, vediamo se Conte e Garcia programmeranno doppie sedute...



    Circa la formazione mi sento di dire solo questo (e so ke sarai d'accordo con me): se DDR non ha pienamente recuperato dal problema all'alluce, meglio che davanti alla difesa ci gioki Bradley.
    L'Americano ha dimostrato che, se impiegato nel suo ruolo naturale (mediano-frangiflutti-recuperapalloni-quindi-passaggio-al-compagno-libero-più-vicino-E-BASTA), fa la sua porca figura.
     
    Top
    .
  9. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo con Dara.
    Na soprattutto, Tevez nn è rientrato dall'Argentina
    ghghghghghg

    Buon anno a tutti e a Tottiiiiii
     
    Top
    .
  10. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Meno tre giorni alla partita.
    Dajeeee
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Reputation
    0

    Status
    Online
    CITAZIONE (nico25 @ 2/1/2014, 09:38) 
    Meno tre giorni alla partita.
    Dajeeee

    Non riesco a capire se sto movimento interno sia il pandoro ripieno con crema, cioccolata e mascarpone o se è l'avvicinarsi della partita....mmmmh....forse stavolta ci siamo....meglio non pensare ai trascorsi in quello stadio, dove ne abbiamo presi quattro per volta.... :crybaby.gif:

    Andiamo a giocarcela, dimostriamo che possiamo....questo sarebbe un segnale di VERO cambiamento. Nel frattempo, vi ripropongo uno degli urli più grandi fatti in vita mia...

     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con De Sanctis, sarà una partita spartiacque, non tanto per l'abisso di punti che ci dividerebbero in caso di vittoria della Juve, ma per capire il carattere e la qualità di questa Roma di reggere confronti con le prime della classe. Riuscissimo a fare una vittoria a Torino, darebbe morale e consapevolezza dei propri mezzi ai nostri calciatori, oltre a ridurre un divario di punti già consistente.
    Vorrei una partita giocata con il coltello fra i denti, con la voglia di dimostrare che la Roma merita di giocarsi questo scudetto fino alla fine.
    Daje Roma!!!
     
    Top
    .
  13. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oggi i campionati si vincono in trasferta.
    Ricordo che quell'anno la svolta vera arrivò proprio con le trasferte vittoriose di Torino e Firenze, dopo aver riportato due pareggi a Genova sponda Samp e Cagliari dove si doveva raccogliere di più.
    La capocciata di riise e la zampata di Vucio a Firenze furono decisive, i colpi vincenti di una Roma davvwro grande
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A Torino per provare a vincere, anche se sarà difficile.

    La Juve al momento è più forte di noi, ma solo perchè ha iniziato prima - e sta proseguendo con successo - un percorso di rifondazione dalle fondamenta analogo a quello che stanno provando a fare gli americani. Se anche a noi verrà consentito di fare lo stadio, per la prima volta potremo competere con la Juve ad armi (finanziarie) pari.

    Nel frattempo il divario è insanabile quindi non mi faccio illusioni sul piazzamento finale. La squadra attuale è fortissima, e potrebbe anche fare risultato a Torino, ma questo è frutto solo del fatto - per me abbastanza irripetibile - che Sabatini ha azzeccato tutte le mosse in entrata e in uscita quest'estate.

    Ma non sarà così tutti gli anni, anche i più bravi sbagliano, e finchè non colmiamo il gap finanziario con le strisciate non potremo stabilmente competere.


    P.s.: con la Juve spero di vedere Gervingo - Totti - Destro
     
    Top
    .
  15. jocks77
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mamma mia son già in tensione adesso...

    Tra l'altro son stato incastrato per vedere la partita a casa di uno Juventino marito di un'amica della mia compagna... :crybaby.gif:

    Saremo 2 juventini e 2 Romanisti... visto che durante le partite divento un po fumino a seconda dell'andamento le soluzioni sono 2: o bevo così tanto da annebbiare i sensi o faccio una meditazione Joga continua da adesso fino all'inizio.
    Perchè il terzo caso è che un amicizia finisca per sempre per gesti o parole mie... :sweatdrop.gif:
     
    Top
    .
128 replies since 25/12/2013, 03:42   3664 views
  Share  
.
Top
Top