14^ Giornata: Atalanta - ROMA 1-1

a sto giro apro io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quest'anno l'ho detto, vaffanculo alla scaramanzia.
    E allora apro io, anche se quando ho aperto in 6 anni di foro la ROma nn ha MAI vinto.

    L'anno scorso aprii ROma.Cagliari. ero sicuro che la squadra avrebbe dato il benservito a zeman. DOpo di allora fu un'agonia fino al 27 maggio. QUesta volta per me da ORma-Cagliari si esce diversamente.
    Dopo Napoli dissi che ero preoccupato, oltre agl'inforutni di totti e gerivnho due volte i napoletani s'erano trovati soli davanti al portiere. Campanelli d'allarme che infatti ci dissero quel che abbiamo visto: 5 partite di sofferenza.
    Dopo ROma-Cagliari esattamente l'opposto:hai messo tre volte l'uomo davanti al portiere ma hai avuto sfiga e un portere avversario fenomeno.

    Per me a Bergamo si può e si deve vincere. A patto però che giochi benatia e non burdisso, sennò perdiamo quasi sicuro.
    Ovviamente però, anche lì troveremo 11 belve assetate di sangue e nn 11 agnellini pronti ad essere immolati, ma vabbè, ormai ci abbiamo fatto il callo.

    Edited by Roma20002001 - 1/12/2013, 17:08
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,563
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L'unico dubbio è se Garcia confermerà l'11 dell'altra volta, o se - vista la non esaltanete prova di Ljaic - butterà nella mischia Borriello.

    Io tifo per la prima soluzione, quantomeno per vedere se il calo di Ljaic è stato un evento isolato o se inizia a ripetersi.

    Poi spero assolutamente che vengano concessi 20 min a Destro, che deve ritrovare feeling con il campo. Totti a parte, è l'unico che - almeno in teoria - ha tra le proprie caratteristiche la lucidità sotto porta.
     
    Top
    .
  3. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moruboshi @ 28/11/2013, 17:16) 
    L'unico dubbio è se Garcia confermerà l'11 dell'altra volta, o se - vista la non esaltanete prova di Ljaic - butterà nella mischia Borriello.

    Io tifo per la prima soluzione, quantomeno per vedere se il calo di Ljaic è stato un evento isolato o se inizia a ripetersi.

    Poi spero assolutamente che vengano concessi 20 min a Destro, che deve ritrovare feeling con il campo. Totti a parte, è l'unico che - almeno in teoria - ha tra le proprie caratteristiche la lucidità sotto porta.

    soprattutto destro è uno che come ha la minima opportunità in porta ce tira. Se non sbalgio l'anno scorso aveva una media tra tiri e minuti giocati elevatissima.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,997
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Stavolta partita da vincere assolutamente, per tenere a distanza quelle dietro e per non iniziare a mollare.
    Chiaramente per l'Atalanta sara' la partita della vita....... mentre
    In un altro campo invece "non sono queste le partite dove dobbiamo fare punti"........... Vabbe' ormai ci siamo abituati............
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,577
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Partita difficilissima e campo tradizionalmente ostico per noi. Ho molte più speranze nella gara di Firenze, dove troveremo un avversario disponibile a giocarsela alla pari e a lasciarci spazi. A Bergamo non mi stupirei se arrivasse la prima sconfitta. :mf_popeanim.gif: :punk.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,671
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Partita dura, perchè ormai anche i sassi hanno capito come si ferma la Roma:
    con lo schema difensivo 4-6-0 e via di orazioni a S. Patrizio, patrono dei contropiedi e degli ultimi 10 minuti.

    E questo non perchè ce l'abbiano con noi e non ce l'abbiano invece con Inter,Milan e Juve, ma semplicemnte perchè lo hanno dimostrato i fatti delle ultime 4-5 giornate.
     
    Top
    .
  7. Roma20002001
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Trasferta tostissima quella di Bergamo ma non impossibile come dimostra la vittoria per 3-2 dello scorso anno. Nelle ultime due uscite casalinghe abbiamo creato tanto ma raccolto pochi punti - solo due. Quindi spero di rivedere la Roma cinica e un po fortunata vista nelle prime 10 partite del campionato.

    Visto che si gioca in trasferta, forse Garcia preferirà mettere un centravanti classico come Borriello anziche un "falso nove" come Ljajic (anche se contro il Cagliari Gervinho ha giocato piu da centrale). Quindi il serbo potrebbe entrare a partita in corso al posto di Borriello o Florenzi visto che quest'ultimo fa fatica a giocare piu di 60-65 minuti.

    Attenzione ai "gialli".
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qui a Milano nevica che Dio la manda. Speriamo bene, anche se nevicava pure l'anno scorso.
     
    Top
    .
  9. quelo 1975
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roma20002001 @ 30/11/2013, 06:10) 
    Trasferta tostissima quella di Bergamo ma non impossibile come dimostra la vittoria per 3-2 dello scorso anno. Nelle ultime due uscite casalinghe abbiamo creato tanto ma raccolto pochi punti - solo due. Quindi spero di rivedere la Roma cinica e un po fortunata vista nelle prime 10 partite del campionato.

    Visto che si gioca in trasferta, forse Garcia preferirà mettere un centravanti classico come Borriello anziche un "falso nove" come Ljajic (anche se contro il Cagliari Gervinho ha giocato piu da centrale). Quindi il serbo potrebbe entrare a partita in corso al posto di Borriello o Florenzi visto che quest'ultimo fa fatica a giocare piu di 60-65 minuti.

    Attenzione ai "gialli".

    e' passato anche qui il teorema della Roma un po' fortunata....mi pare comunque che i conti siano gia' stati pareggiati. Anch'io la vedo dura. Non si sa bene perche', ma questa per i bergamaschi e' la sfida dell'anno e se hanno qualcosa in piu' da dare la daranno.
    Noto che come centravanti si ipotizza ancora Borriello, nonostante non strusci un pallone da alcune partite. Eppure ci sarebbe un certo Mattia Destro, acquisto piu' pagato dello scorso calciomercato e ormai tornato a disposizione. A me piacerebbe giocasse lui, non perche' ci creda, ma se non altro per sciogliere l'enigma. E' un giocatore da Roma o no?
     
    Top
    .
  10. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io credo che le gerarchie han fatto bene all'inizio nel cementare il gurppo.
    Adesso però che alcune si stanno rivelando palesemente sballate dal punto di vista tecnico corrono il risciho di fare l'opposto, più danno che altro alla squadra.
    Ok. Ljaic contro il cagliari stato nullo. Ma anche Borriello. NN vedo perché il belenito debba continuare a occupare il centro dell'attacco.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quelo 1975 @ 30/11/2013, 10:12) 
    e' passato anche qui il teorema della Roma un po' fortunata....mi pare comunque che i conti siano gia' stati pareggiati. Anch'io la vedo dura. Non si sa bene perche', ma questa per i bergamaschi e' la sfida dell'anno e se hanno qualcosa in piu' da dare la daranno.
    Noto che come centravanti si ipotizza ancora Borriello, nonostante non strusci un pallone da alcune partite. Eppure ci sarebbe un certo Mattia Destro, acquisto piu' pagato dello scorso calciomercato e ormai tornato a disposizione. A me piacerebbe giocasse lui, non perche' ci creda, ma se non altro per sciogliere l'enigma. E' un giocatore da Roma o no?

    Destro non è pronto, al massimo può fare il finale di partita.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,350
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Borriello non convocato. :clap.gif:

    Quindi il tridente mi pare obbligato, anche se 30 minuti a Destro se possibile li farei fare.

    Ljajc per me contro il Cagliari paradossalmente ha giocato (molto) meglio dall'ingresso in campo di Borriello; non vorrei che la sua abulia fosse dovuta a dettami tattici che da "centrovanti" lo costringevano a giocare troppo a ridosso dei difensori.
     
    Top
    .
  13. quelo 1975
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BigG @ 30/11/2013, 14:14) 
    CITAZIONE (quelo 1975 @ 30/11/2013, 10:12) 
    e' passato anche qui il teorema della Roma un po' fortunata....mi pare comunque che i conti siano gia' stati pareggiati. Anch'io la vedo dura. Non si sa bene perche', ma questa per i bergamaschi e' la sfida dell'anno e se hanno qualcosa in piu' da dare la daranno.
    Noto che come centravanti si ipotizza ancora Borriello, nonostante non strusci un pallone da alcune partite. Eppure ci sarebbe un certo Mattia Destro, acquisto piu' pagato dello scorso calciomercato e ormai tornato a disposizione. A me piacerebbe giocasse lui, non perche' ci creda, ma se non altro per sciogliere l'enigma. E' un giocatore da Roma o no?

    Destro non è pronto, al massimo può fare il finale di partita.

    e' un anno e mezzo che Destro non e' pronto...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quelo 1975 @ 30/11/2013, 19:09) 
    CITAZIONE (BigG @ 30/11/2013, 14:14) 
    Destro non è pronto, al massimo può fare il finale di partita.

    e' un anno e mezzo che Destro non e' pronto...

    eh non dipende da me :D Comunque per i movimenti è meglio di Borriello, poi per il resto non penso che potrà mai fare il titolare con il modulo attuale.
     
    Top
    .
  15. quelo 1975
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BigG @ 30/11/2013, 20:25) 
    CITAZIONE (quelo 1975 @ 30/11/2013, 19:09) 
    e' un anno e mezzo che Destro non e' pronto...

    eh non dipende da me :D Comunque per i movimenti è meglio di Borriello, poi per il resto non penso che potrà mai fare il titolare con il modulo attuale.

    lo so, commentavo tra me e me
     
    Top
    .
267 replies since 28/11/2013, 17:04   3171 views
  Share  
.
Top
Top