parliamo di arbitri?

senza però litigà tra noi giallorossi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    turone??? Ancora con sta * ?Non si capisce nulla dalle immagini.Ah stessa partita espulsione di Furino e Bettega squalificato ad hoc. Sta di fatto che 2 dei 3 scudetti vostri l'avete vinti contro di NOI(e non mi sembra che ci siano stati migliaia di juve-roma per lo scudetto) - Parliamo di Nakata e dei vari errori pro roma di quell'anno? Parliamo di Totti l'anno scorso che doveva essere espulso e poi ha segnato? Di che stiamo a parla? Juve "ripulita"? La farsa non c'ha sporcato per nulla tanto per voi siam sempre sporchi e degli antijuventini ci frega pochissimo , purtroppo avete i media dalla vostra parte , ecco più che altro ci frega degli antijuventini che creano opinione e sentimenti popolari ma forse è più bello vincere in un ambiente ostile.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,868
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BigG @ 12/11/2013, 20:53) 
    CITAZIONE (rasputin_ @ 12/11/2013, 17:41)
    la Roma è stata danneggiata quando in lotta con l'Inter (anno Spalletti)(qui teoria Borgo, la Roma vince un campionato ogni 30 anni di media se gliene scippi uno in 6 anni è stradanneggiata) e l'anno scorso con Zeman, nel dopo calciopoli (in media) gli è andata abbastanza di lusso addirittura un anno di Ranieri di superlusso,

    Sono abbastanza d'accordo, e converrai con me che (senza tornare agli anni di Spalletti) basterebbe prendere la situazione di un anno fa per ridere di quella attuale.
    CITAZIONE
    il Milan semmai è una conferma ,

    Sarà una conferma in senso assoluto, ma se chiedi ad uno Juventino molto probabilmente ti dice che Galliani nella "cupola" ci sta come e più di Moggi all'epoca, e che è stato per così dire "fortunato" con Calciopoli.

    CITAZIONE
    la Juve ha subito i contraccolpi del dopocalciopoli ovviamente sottoposti alla pressione mediatica molti arbitri avevano paura a fischiargli a favore... nel dubbio fischiavano contro.Se non bastasse secondo me la statistica sui rigori è limitativa perchè (teoria Nico25) quando vuoi influire senza dare nell'occhio molto meglio far fare il lavoro sporco ai guardaline e indirizzare la partita con i fuorigioco.

    La prima parte è una interpretazione plausibile. La teoria è quantomeno bizzarra per vari motivi, primo tra tutti l'idea che i fuorigioco siano meno osservabili (che è palesemente falso, anzi è esattamente il contrario essendo persino misurabili), e in secondo luogo perché prevede una scelta cosciente degli episodi adatti per favorire/sfavorire - che è un terreno di discussione estremamente scivoloso. In ogni caso me ne ricorderò quando leggerò lamentele sui rigori.

    CITAZIONE
    Poi quella Juve fino a due anni fa era una squadra pessima schierata in maniera pessima che produceva poco e Inter,Milan e Roma erano le squadre di punta e infatti anche lì qualche aiutino arrivava mica ho detto che solo la Juve riceve i favori.Diciamo che ne riceve di più in condizioni di parità.Inoltre su un campione comunque così piccolo bisogna guardare veramente ogni episodio, i numeri posso essere influenzati da troppe variabili locali per essere interpretati tout court.

    Non ha importanza che fosse pessima, le squadre prese in esame sono appositamente quelle con un numero di gol segnati paragonabile.


    Il campione non è "piccolo" (neanche grande), nell'altro studio citato si analizzavano 12 campionati e la media per squadre "top" aveva una varianza di un solo rigore. Su un campione dimezzato può succedere qualcosa in più, ma vedere squadre dal potenziale offensivo circa equivalente che ottengono risultati così differenti come nel post Calciopoli è certamente una anomalia. Una anomalia è un dato (sottolineo un), io lo butto lì e poi ognuno è libero di interpretare.

    CITAZIONE (BorgoPio @ 12/11/2013, 19:20)
    ti posso garantire che già da allora le lamentele sugli arbitraggi unidirezionali fioccavano,

    Se anche dimostrasse qualcosa sul calcio dell'epoca (discutibile), è di scarsa rilevanza per gli ultimi anni e soprattutto per il post-Calciopoli.


    CITAZIONE (Smigol @ 12/11/2013, 19:28)
    3) Ma non è che sta tabella la tirata su Lapo???

    La tabella dovrebbe comprendere tot campionati e mezzo, non è stata fatta a fine stagione. Da notare che da allora (2012) la Juve è tornata alla normalità.


    CITAZIONE (-Nico83 @ 12/11/2013, 20:16) 
    Premetto senza ironia che sono io a essere limitato e poco obiettivo....ma quando vedo romanisti che "difendono" la Juve in nome dell'obiettività o mi vengono a "ipotizzare" che il goal di Turone fosse regolare scusate, ma mi si chiude lo stomaco e non ce la faccio più a interagire.

    Cambio topic, ma un saluto volevo farvelo comunque. :fisch.gif: :hands.gif:

    Boh sto fissando questo post da 5 minuti e non ho idea di come rispondere... facciamo che ricambio i saluti e basta, va.

    Per i primi punti se sei daccordo ok si vede che la Roma è penalizzata sopratutto quando si gioca qualcosa e ancora di più se se lo gioca con una che nella "scala sociale" del calcio viene prima oppure quando c'è un certo Zeman che ce ne ha contro un bel po' perfino a Roma.
    Sulla seconda parte anche lì se si dimostra che la Juve è penalizzata (ma ripeto preferisco analizzare gli episodi piuttosto che parlare solo di numeri) nel dopo calciopoli è a conferma che il "vento" esiste e che lì era girato proprio contra Juve.
    Sui fuorigioco e i rigori vero che i fuorigioco sono misurabili ma sai quanto si parla di un fuorigioco che metteva un giocatore in porta e invece è stato fermato prima.... 20 secondi, sai quanto si parla di un rigore?.... certo un gol annullato o un gol in fuorigioco già è una roba diversa ma quando sbagliano gli assistenti la cosa tende a passare più sotto silenzio mentre gli arbitri sono più sotto i riflettori ma non dubito che puo' essere un mix delle due, un arbitro "bravo" trova l'occasione giusta.

    CITAZIONE (Yazid21 @ 12/11/2013, 19:58) 
    CITAZIONE (quelo 1975 @ 12/11/2013, 17:55) 
    CITAZIONE (rasputin_ @ 12/11/2013, 15:22) 
    @Quelo
    non interpretare pero' per forza le intenzioni altrui magari non si vuole giustificare niente (io per esempio ce l'ho anche con Garcia-Strootman-Caprari-LaSocietà ecc ecc).Non si puo' dimostrare la malafede? ne ricostruire il disegno completo delle verosimili malefatte?e allora? mica siamo magistrati... se potessi intercetterei ancora gli arbitri :D . Si sono verosimili perchè calciopoli per quanto facciano e dicano i tifosi juventini è un fatto e non è del secolo scorso e li si venne a sapere che c'erano due se non tre schieramenti, arbitri coinvolti e arbitri no come fai a spiegare ogni singolo avvenimento?...si possono fare le più disparate ipotesi e se sono verosimili quello conta...d'altronde qui nel forum facciamo chiacchiere. Tu nell'altro thread hai scritto dimmi dove ci hanno rubato lo scudetto..... io ti dico dimmi dove alla Juve (tranne nello sputtanamento tre anni post calciopoli) hanno sbagliato 3 fuorigiochi su 3 decisivi di seguito e io smetterò per sempre di pensare male (ovviamente non in europa dove invece hanno eccome di che lamentarsi).

    3 episodi decisivi contro la Juve nella stessa partita non li ricordo per il semplice fatto che non sono un appassionato di diatribe arbitrali che ho sempre ritenuto stucchevoli perchè le opinioni sono sempre, inevitabilmente, condizionate da un unico fattore: la squadra per cui si fa il tifo. Però sono pressochè certo che se scrivo a qualche amico juventino (ne ho un paio molto ma molto ben documentati) di citarmi partite nelle quali ci sono stati 3 episodi netti e decisivi contro di loro, sapranno portarmi più di un esempio. Se proprio ci tieni lo faccio.

    Io non interpreto nessuna intenzione. L'intenzione non sarà quella di giustificare, ma se si afferma che l'episodio è stato determinante si finisce per farlo. O comunque per fornire una spiegazione del risultato sulla base di circostanze che, in assenza di malafede o qualcosa di simile, sono variabili fortuite che come tali vanno considerate. Quando gireranno a nostro favore non ce ne accorgeremo, nè saremo disposti ad ammetterle, nè ce ne ricorderemo. E' un film che ho visto innumerevoli volte in vita mia, su noi romanisti e su altre tifoserie. Ognuno ha la sua ricostruzione storica.

    Francamente (scusate l'intrusione) trovare 3 episodi pesanti contro la juve anche più o meno consecutivi non è per nulla difficile.
    Tralasciando quest'anno (dove gli episodi contrari alla juve sono avvenuti perlopiù in partite poi comunque vinte, vedi juve lazio o juve milan...forse solo juve fiorentina ha visto una probabile espulsione di aquilani, d'altronde la juve non ha vinto in sole 2 partite) già lo scorso anno ci furono episodi molto discutibili.
    Ma il nonplusultra delle possibili recriminazioni juventine è riscontrabile nel primo anno di conte, quello passato alla storia come lo scudetto del "goldimuntari".
    In quell'anno, in particolar modo a cavallo tra andata e ritorno, ci furono una sequela di episodi che fecero sbottare la società a tutti i livelli.
    Cosi, a memoria, ricordo 3 partite che la juve pareggiò, consentendo il sorpasso del milan.
    Juve bologna, con deceglie atterrato da dietro, niente rigore.
    Juve parma, 2 rigori, uno su pirlo(un letterale calcio in culo) e l'altro su giaccherini(all'ingresso in area venne tranciato), non dati, di cui uno al 92.
    Juve Siena, subito successivo, dove, se non erro, vergassola, parò un cross di chiellini nel finale (e qui Conte sbottò prima di rinchiudersi per settimane in silenzio stampa).
    In juve Genova, invece, venne annullato un gol a pepe per fuorigioco inesistente (dallo stesso guardalinee che non ha visto il presunto fuorigioco di Llorente domenica). Nella stessa partita non fu visto un affossamento di matri al momento del tiro.

    Tutto questo nell'arco di un mese.
    Potrei aggiungerne altri, sempre riferiti a quell'anno (parma andata inter lecce catania) ma non furono ravvicinati.

    Questo per favorire la vostra discussione che necessitava di un bianconero (anche l'anno scorso ci fu una settimana terribile, tra cui ricordo juve genoa e juve lazio di coppa italia, dove il povero vucio subì 3 falli da rigore in 3 partite in 1 settimana; tralasciando il famoso mani di granqvist ritenuto a posteriori non rigore)


    Se posso dare un'opinione la Roma è una ottima squadra, anche se ancora non ha una rosa competitiva in tutti gli effettivi. Corta.
    Se mancano 2-3 uomini chiave va in difficoltà.
    Secondo me non è ancora prontissima per lo scudetto.
    Ma se i tifosi cominciano a sentirsi perseguitati e a creare climi nevrastetici tutto diventa ancora più difficile.
    Lo scrivo tranquillamente perchè noto che questo forum è uno dei più "equilibrati" tra gli ex gazza.

    CITAZIONE (Smigol @ 12/11/2013, 19:28) 
    CITAZIONE (BigG @ 12/11/2013, 15:13) 
    rigoritabella

    MI ero ripromesso di non commentare questo topic ma quando ho visto la tabella non sono riuscito a contenermi.

    MI chiedo:

    0) Sono conteggiate tutte e 7 le stagioni( quindi pure quella con la Juve in B)???

    1) 6 stagioni totale 228 partite, 7 stagioni 266 partite. Com'è possibile che nessuno abbia questo numero di partite giocate?

    2) Come è possibile che il numero di partite sia diverso??? Magari la Roma ne ha una in meno considerando quella non giocata a Cagliari, ma come fa la Juve ad averne 3 in più delle milanesi?

    3) Ma non è che sta tabella la tirata su Lapo???

    dovrei riuscire a toglierti questa curiosità.
    Alla roma manca la partita col cagliari.
    La juve ne ha 4 di più perchè il campionato di serie B a cui ha partecipato nel 2007 prevedeva più squadre della serie a (22).

    non mi interessano falli o rigori o altro interpretabile io parlo di tre fuorigioco (appunto misurabili) determinanti e consecutivi in tre partite differenti senza ovviamente uguali episodi a favore a intermezzare
    se ti facessi io la lista solo degli episodi dello scorso anno...... peccato che non me li ricordo tutti quanti sono... vedo che hai buona memoria per quelli tuoi si vede che poi non sono molti... mi fa ridere che per indicarli hai dovuto dire l'anno del gol di Muntari.........................................non credo ci sia bisogno di aggiungere molto.

    CITAZIONE (Pavelone @ 12/11/2013, 22:23) 
    turone??? Ancora con sta * ?Non si capisce nulla dalle immagini.Ah stessa partita espulsione di Furino e Bettega squalificato ad hoc. Sta di fatto che 2 dei 3 scudetti vostri l'avete vinti contro di NOI(e non mi sembra che ci siano stati migliaia di juve-roma per lo scudetto) - Parliamo di Nakata e dei vari errori pro roma di quell'anno? Parliamo di Totti l'anno scorso che doveva essere espulso e poi ha segnato? Di che stiamo a parla? Juve "ripulita"? La farsa non c'ha sporcato per nulla tanto per voi siam sempre sporchi e degli antijuventini ci frega pochissimo , purtroppo avete i media dalla vostra parte , ecco più che altro ci frega degli antijuventini che creano opinione e sentimenti popolari ma forse è più bello vincere in un ambiente ostile.

    ma se TI frega pochissimo gira a largo please
    bravo mi mancava che ripescavi Nakata un applauso ah ti sei dimenticato i Rolex
     
    Top
    .
  3. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah beh quando uno vi risponde ----->"gira al largo" , è bello suonarsela e cantarsela eh? Eh giusto i Rolex ma mica posso ricordare tutto come voi , forse poi , se non foste la squadra della capitale , non so neanche se vi sareste iscritti ai campionati ma qua andiamo OT va.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rasputin_ @ 12/11/2013, 22:25) 
    Per i primi punti se sei daccordo ok si vede che la Roma è penalizzata sopratutto quando si gioca qualcosa e ancora di più se se lo gioca con una che nella "scala sociale" del calcio viene prima oppure quando c'è un certo Zeman che ce ne ha contro un bel po' perfino a Roma.
    Sulla seconda parte anche lì se si dimostra che la Juve è penalizzata (ma ripeto preferisco analizzare gli episodi piuttosto che parlare solo di numeri) nel dopo calciopoli è a conferma che il "vento" esiste e che lì era girato proprio contra Juve.
    Sui fuorigioco e i rigori vero che i fuorigioco sono misurabili ma sai quanto si parla di un fuorigioco che metteva un giocatore in porta e invece è stato fermato prima.... 20 secondi, sai quanto si parla di un rigore?.... certo un gol annullato o un gol in fuorigioco già è una roba diversa ma quando sbagliano gli assistenti la cosa tende a passare più sotto silenzio mentre gli arbitri sono più sotto i riflettori ma non dubito che puo' essere un mix delle due, un arbitro "bravo" trova l'occasione giusta.

    Infatti non ho mai detto che il "vento" non esista, anzi. Ma dove stia tirando nel dopo-Calciopoli non è molto chiaro, e PER ORA preferisco credere alla casualità, o non esprimermi, piuttosto che pensare che possa girare così in fretta (un anno il Milan, ora la Juve, talvolta il Napoli?). Se dovessi selezionare solo gli highlights, il cammino del Milan verso la qualificazione CL dello scorso campionato sarebbe altrettanto sospetto di un qualsiasi altro campionato "rubato" pre-Calciopoli.
    Comunque il tutto era a supporto di ciò che ho detto nell'altro thread: il potere nel calcio è anche e soprattutto nelle riunioni di Lega, nelle amicizie tra presidenti, nel giro dei procuratori, nel rapporto con i media. Chi prende 3 errori arbitrali per dimostrare una qualunque teoria fa un grosso torto alla razionalità.


    Per il resto, ritenere che gli arbitri abbiano un "metodo preferito", come ho detto, è un terreno molto scivoloso. Non solo è tecnicamente molto complesso; ma soprattutto significa che non è questione di sudditanza, bensì di premeditazione. (per la cronaca, l'unico metodo "invisibile" e tecnicamente praticabile è l'ammonizione. Ci dovrebbe essere qualche intercettazione al riguardo)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,868
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quelo 1975 @ 12/11/2013, 17:55) 
    CITAZIONE (rasputin_ @ 12/11/2013, 15:22) 
    @Quelo
    non interpretare pero' per forza le intenzioni altrui magari non si vuole giustificare niente (io per esempio ce l'ho anche con Garcia-Strootman-Caprari-LaSocietà ecc ecc).Non si puo' dimostrare la malafede? ne ricostruire il disegno completo delle verosimili malefatte?e allora? mica siamo magistrati... se potessi intercetterei ancora gli arbitri :D . Si sono verosimili perchè calciopoli per quanto facciano e dicano i tifosi juventini è un fatto e non è del secolo scorso e li si venne a sapere che c'erano due se non tre schieramenti, arbitri coinvolti e arbitri no come fai a spiegare ogni singolo avvenimento?...si possono fare le più disparate ipotesi e se sono verosimili quello conta...d'altronde qui nel forum facciamo chiacchiere. Tu nell'altro thread hai scritto dimmi dove ci hanno rubato lo scudetto..... io ti dico dimmi dove alla Juve (tranne nello sputtanamento tre anni post calciopoli) hanno sbagliato 3 fuorigiochi su 3 decisivi di seguito e io smetterò per sempre di pensare male (ovviamente non in europa dove invece hanno eccome di che lamentarsi).

    Io non interpreto nessuna intenzione. L'intenzione non sarà quella di giustificare, ma se si afferma che l'episodio è stato determinante si finisce per farlo. O comunque per fornire una spiegazione del risultato sulla base di circostanze che, in assenza di malafede o qualcosa di simile, sono variabili fortuite che come tali vanno considerate. Quando gireranno a nostro favore non ce ne accorgeremo, nè saremo disposti ad ammetterle, nè ce ne ricorderemo. E' un film che ho visto innumerevoli volte in vita mia, su noi romanisti e su altre tifoserie. Ognuno ha la sua ricostruzione storica.

    io invece voglio proprio separare le due cose ma non perchè una eviti l'altra o la giustifichi, non devo giustificare niente tantomeno squadra e società anzi se sono inviperito per un motivo mi incazzo pure più per l'altro..... io parlo degli episodi arbitrali perchè ci sono, NON fanno parte del gioco del calcio per quanto ne possa dire Blatter e condizionano partite e anche campionati e NON si compensano manco per il cavolo.Questo nulla a che vedere col fatto che una squadra scarsa o senza testa non riuscirà a vincere un bel niente anche con gli aiuti delle giacchette.
    Sulla malafede con ci sono prove pero' ripeto qui si fanno chiacchiere e per definizione chiunque dice la sua senza bisogno di dimostrarlo, ci si accapiglia appunto sulla verosimiglianza.... io credo sia più verosimigliante la storia sugli arbitri di fiorentini,romanisti,napoletani ecc contro quella di milanisti,interisti e juventini ma così a naso eh, senza prove
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,577
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma il trollone che non vuole perdere tempo eppure lo perde, da dove è uscito fuori, dalle patatine Pai? Si può fare qualcosa per trovargli di meglio da fare?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,868
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BigG @ 12/11/2013, 22:40) 
    CITAZIONE (rasputin_ @ 12/11/2013, 22:25) 
    Per i primi punti se sei daccordo ok si vede che la Roma è penalizzata sopratutto quando si gioca qualcosa e ancora di più se se lo gioca con una che nella "scala sociale" del calcio viene prima oppure quando c'è un certo Zeman che ce ne ha contro un bel po' perfino a Roma.
    Sulla seconda parte anche lì se si dimostra che la Juve è penalizzata (ma ripeto preferisco analizzare gli episodi piuttosto che parlare solo di numeri) nel dopo calciopoli è a conferma che il "vento" esiste e che lì era girato proprio contra Juve.
    Sui fuorigioco e i rigori vero che i fuorigioco sono misurabili ma sai quanto si parla di un fuorigioco che metteva un giocatore in porta e invece è stato fermato prima.... 20 secondi, sai quanto si parla di un rigore?.... certo un gol annullato o un gol in fuorigioco già è una roba diversa ma quando sbagliano gli assistenti la cosa tende a passare più sotto silenzio mentre gli arbitri sono più sotto i riflettori ma non dubito che puo' essere un mix delle due, un arbitro "bravo" trova l'occasione giusta.

    Infatti non ho mai detto che il "vento" non esista, anzi. Ma dove stia tirando nel dopo-Calciopoli non è molto chiaro, e PER ORA preferisco credere alla casualità, o non esprimermi, piuttosto che pensare che possa girare così in fretta (un anno il Milan, ora la Juve, talvolta il Napoli?). Se dovessi selezionare solo gli highlights, il cammino del Milan verso la qualificazione CL dello scorso campionato sarebbe altrettanto sospetto di un qualsiasi altro campionato "rubato" pre-Calciopoli.
    Comunque il tutto era a supporto di ciò che ho detto nell'altro thread: il potere nel calcio è anche e soprattutto nelle riunioni di Lega, nelle amicizie tra presidenti, nel giro dei procuratori, nel rapporto con i media. Chi prende 3 errori arbitrali per dimostrare una qualunque teoria fa un grosso torto alla razionalità.


    Per il resto, ritenere che gli arbitri abbiano un "metodo preferito", come ho detto, è un terreno molto scivoloso. Non solo è tecnicamente molto complesso; ma soprattutto significa che non è questione di sudditanza, bensì di premeditazione. (per la cronaca, l'unico metodo "invisibile" e tecnicamente praticabile è l'ammonizione. Ci dovrebbe essere qualche intercettazione al riguardo)

    se fossero episodi senza una "storia" precedente non ci sarebbe casus belli ovviamente
    chessia sudditanza, premeditazione sono tante interpretazioni possibili nessuna perfetta, non si hanno tutti gli elementi ne tantomeno le prove, trovo solo meno probabile che sia tutto pulito e casuale... tutto qui.
     
    Top
    .
  8. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vladivostok @ 12/11/2013, 22:49) 
    Ma il trollone che non vuole perdere tempo eppure lo perde, da dove è uscito fuori, dalle patatine Pai? Si può fare qualcosa per trovargli di meglio da fare?

    scrivere fatti è trolleggiare? Ripeto , bella cantarsela e suonarsela . Tanto già si sa che questo scudetto "o lo vince la Roma o ce lo ruba la juve" , non che uno s'aspettasse qualcosa di diverso.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,577
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavelone @ 12/11/2013, 22:56) 
    CITAZIONE (vladivostok @ 12/11/2013, 22:49) 
    Ma il trollone che non vuole perdere tempo eppure lo perde, da dove è uscito fuori, dalle patatine Pai? Si può fare qualcosa per trovargli di meglio da fare?

    scrivere fatti è trolleggiare? Ripeto , bella cantarsela e suonarsela . Tanto già si sa che questo scudetto "o lo vince la Roma o ce lo ruba la juve" , non che uno s'aspettasse qualcosa di diverso.

    Lei non scrive fatti, si dà da solo le domande e le risposte, al più tra le seconde sceglie quelle che corrispondono ai suoi tristi pregiudizi. E' un troll onanista, della specie peggiore. Adieu.
     
    Top
    .
  10. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vladivostok @ 12/11/2013, 23:31) 
    CITAZIONE (Pavelone @ 12/11/2013, 22:56) 
    scrivere fatti è trolleggiare? Ripeto , bella cantarsela e suonarsela . Tanto già si sa che questo scudetto "o lo vince la Roma o ce lo ruba la juve" , non che uno s'aspettasse qualcosa di diverso.

    Lei non scrive fatti, si dà da solo le domande e le risposte, al più tra le seconde sceglie quelle che corrispondono ai suoi tristi pregiudizi. E' un troll onanista, della specie peggiore. Adieu.

    quelli che qui hanno pregiudizi sono alcuni romanisti , io mi limito a scrivere FATTI , la Roma ha vinto 2 dei suoi 3 scudetti in campionati in cui ha lottato contro la juve , in uno la menate per un gol in cui non si capisce nulla e nella stessa partita fu espulso Furino e non giocò Bettega per una squalifica assurda. Dopo farsopoli avete lottato ogni anno contro l'inter e avete vinto ZERO SCUDETTI (ma il nemico pubblico è sempre la juve), non sto dicendo che il palazzo non vi ha fatto vincere dal 2006(non credo a 'ste * neanche quando ad essere favoriti sarebbero quelli là , per me son sempre e solo errori arbitrali) ma che trovo singolare questo fatto , l'inter passa in cavalleria mentre la juve è la cattivona sempre e comunque. Mi sa che non sai né il significato di troll né di onanista.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,577
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavelone @ 12/11/2013, 23:48) 
    CITAZIONE (vladivostok @ 12/11/2013, 23:31) 
    Lei non scrive fatti, si dà da solo le domande e le risposte, al più tra le seconde sceglie quelle che corrispondono ai suoi tristi pregiudizi. E' un troll onanista, della specie peggiore. Adieu.

    quelli che qui hanno pregiudizi sono alcuni romanisti , io mi limito a scrivere FATTI , la Roma ha vinto 2 dei suoi 3 scudetti in campionati in cui ha lottato contro la juve , in uno la menate per un gol in cui non si capisce nulla e nella stessa partita fu espulso Furino e non giocò Bettega per una squalifica assurda. Dopo farsopoli avete lottato ogni anno contro l'inter e avete vinto ZERO SCUDETTI (ma il nemico pubblico è sempre la juve), non sto dicendo che il palazzo non vi ha fatto vincere dal 2006(non credo a 'ste * neanche quando ad essere favoriti sarebbero quelli là , per me son sempre e solo errori arbitrali) ma che trovo singolare questo fatto , l'inter passa in cavalleria mentre la juve è la cattivona sempre e comunque. Mi sa che non sai né il significato di troll né di onanista.

    Forse non ci siamo capiti, mi rendo conto che in terza elementare il francese non si studia, quindi glielo ripeto in italiano: addio.
     
    Top
    .
  12. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vladivostok @ 13/11/2013, 00:09) 
    CITAZIONE (Pavelone @ 12/11/2013, 23:48) 
    quelli che qui hanno pregiudizi sono alcuni romanisti , io mi limito a scrivere FATTI , la Roma ha vinto 2 dei suoi 3 scudetti in campionati in cui ha lottato contro la juve , in uno la menate per un gol in cui non si capisce nulla e nella stessa partita fu espulso Furino e non giocò Bettega per una squalifica assurda. Dopo farsopoli avete lottato ogni anno contro l'inter e avete vinto ZERO SCUDETTI (ma il nemico pubblico è sempre la juve), non sto dicendo che il palazzo non vi ha fatto vincere dal 2006(non credo a 'ste * neanche quando ad essere favoriti sarebbero quelli là , per me son sempre e solo errori arbitrali) ma che trovo singolare questo fatto , l'inter passa in cavalleria mentre la juve è la cattivona sempre e comunque. Mi sa che non sai né il significato di troll né di onanista.

    Forse non ci siamo capiti, mi rendo conto che in terza elementare il francese non si studia, quindi glielo ripeto in italiano: addio.

    Sai solo andare sul personale come tutti quelli che non sanno tenere un discorso . Quanta arroganza , "terza elementare" "onanista" "troll " , dare del lei per prendere le distanze sentendosi superiore , "non sa il francese" , mi verrebbe 'na risposta in romanesco anche se non sono romano ... addio ? In effetti mica sei obbligato a rispondere , di sicuro io son libero di scrivere fin tanto che non offendo nessuno(cosa che in realtà è avvenuta a mio danno ma vado oltre). 'Notte.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,577
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavelone @ 13/11/2013, 00:22) 
    CITAZIONE (vladivostok @ 13/11/2013, 00:09) 
    Forse non ci siamo capiti, mi rendo conto che in terza elementare il francese non si studia, quindi glielo ripeto in italiano: addio.

    Sai solo andare sul personale come tutti quelli che non sanno tenere un discorso . Quanta arroganza , "terza elementare" "onanista" "troll " , dare del lei per prendere le distanze sentendosi superiore , "non sa il francese" , mi verrebbe 'na risposta in romanesco anche se non sono romano ... addio ? In effetti mica sei obbligato a rispondere , di sicuro io son libero di scrivere fin tanto che non offendo nessuno(cosa che in realtà è avvenuta a mio danno ma vado oltre). 'Notte.

    Superiore? Giammai. Diverso, lontano, questo sì.
    Lei in effetti è libero di scrivere (non pretendo che legga, visto che mi è già chiaro che non lo fa, se non per le parti che le confermano i suoi preconcetti, altrimenti avrebbe trovato spunti interessanti, in una discussione che interessante lo era, prima del suo arrivo). Questo spazio è per tutti. Dipendesse da me, qualche inutile idiota lo lascerei volentieri fuori. Ma non intendo certo stabilire le regole del forum.
    L'addio era personale. Semplicemente, lei e i suoi trolleggiamenti perditempo, per me, da adesso in poi, non esistete più. Il che, mi creda, li nobilita persino.
     
    Top
    .
  14. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per favore ritorniamo IT, vi ricordo che qui non è come in gazza e su trolleggiamenti vari magari possiamo fare finta di niente per un po, ma quando cominciano a diventare diversi post ci vuole un attimo a prendere in mano la situazione e a richiamare l'attenzione degli admin, con annessi e connessi del caso.

    Grazie della collaborazione. :fisch.gif:
     
    Top
    .
  15. quelo 1975
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Riporto qui di seguito, tra virgolette, un pezzo che ho letto stamattina - non so dire se con stupore, orrore o disgusto per la retorica di livello infimo di cui è infarcito - su un noto sito di tifosi romanisti, neanche troppo estremisti. A qualcuno (Nico 83) si "chiude lo stomaco" se si prova a discutere oggettivamente di errori arbitrali, ad analizzarli dati alla mano, in base ai fatti, alle statistiche, ai ragionamenti. Se si prova a essere oggettivi e perfino mettersi nei panni degli altri, fossero anche (non sia mai!) juventini. A me invece si chiude lo stomaco di fronte a questo clima qua. Odio allo stato brado, teorizzato, semplificato, fomentato, che preclude qualsiasi considerazione più articolata. Noi (buoni) contro voi (cattivi). Io non ne voglio far parte, mi tiro fuori, non per minore amore nei confronti della Roma di quello che hai tu, caro Nico 83, ma proprio perchè non voglio che la tifoseria della squadra per cui tifo venga monopolizzata da questo modo di pensare semplicistico, becero e alla fine violento. Mi tiro fuori, e già so che questo mio semplice tirarmi fuori mi farebbe passare, di fronte a una gran parte dei tifosi della Roma, non come una persona che la pensa in modo diverso, ma dalla parte dei "voi", dei "cattivi", dei "nemici". Non dico qui sopra, sia ben chiaro; questo è uno dei pochi posti dove si può parlare abbastanza tranquillamente (con qualche eccezione che comunque è tollerabile). Dico nella maggior parte degli altri posti dove si parla di Roma.
    E' questo che si vuole? Alimentare questo clima per un rigore dubbio (ma fosse anche evidente), contro squadre che dovremmo essere in grado di battere a prescindere dai rigori che ci assegnano, e che eravamo nelle condizioni di battere anche senza rigori? Per di più, di fronte a una Roma che finalmente va in campo e gioca con la testa, concentrata, e che magari potrebbe fare un buon campionato. Ma davvero è questo il modo in cui si ritiene di fare il bene della Roma? Io no, mi rifiuto, ed è per questo che insisto così tanto in questo momento su questo tema, che mi preme ragionare (magari sbagliando) sulla base dei fatti che vedo con i miei occhi e basta. E' una goccia nel mare come la stragrande maggioranza delle cose che facciamo, lo so perfettamente, ma la mia goccia la voglio far cadere altrove.
    E scusate un po' di enfasi retorica anche da parte mia.

    "Uno degli slogan che piu’ rappresenta il tifoso della Roma e’ proprio questo.

    Odio tutti.

    Che non e’ un proclama violento, non e’ un minaccioso concetto, e’ il piu’ alto e lancinante grido di distacco e isolamento da questo mondo di ladri, il piu’ accorato appello ad essere uniti contro tutti, perche’ TUTTI e’ il nemico.

    Perche’ ogni arbitro e ogni giocatore avversario non lavora in proprio, ma conto terzi, comparse in un organizzatissima ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, nella quale ognuno ha un compito. Giacomelli ne e’ un semplice manovale, come tanti altri, come i Terpin degli anni 80.

    Nessuno si illuda, la Roma delle 10 vittorie e’ un bestemmiatore nel tempio, o un predicatore di amore e bontà in un girone infernale. Sara’ redenta a breve, volente o nolente. Che famo ? Portamo le pastarelle a sta cerimonia o portamo i canno(l)i ?

    Perche’ il destino si scrive ora, nelle partite che ci separano da Torino il 6 gennaio.

    La missione e’ chiara, depotenziare la Roma e DEPONTEZIARE QUELLA PARTITA, FACENDOCI ARRIVARE A GIOCARLA STACCATI DI 4/5 PUNTI. CATTIVI PENSIERI ? Cattivi pensieri un CAZZO, sono e siamo abbastanza vecchi per sapere che a maggio ci diranno : ” cosa volete ? Avete sprecato la vostra occasione a novembre “ E molti straccioni della notizia, marchettari dell’informazione anche romana, avvaloreranno questi tesi.

    E ALLORA IN NOME DEL POPOLO ROMANISTA, DELLA STORIA DELLA ROMA CHE BEN CONOSCIAMO ED ABBIAMO VISSUTO ANNO PER ANNO E MINUTO PER MINUTO, NON POSSIAMO ASPETTARE DI FARE LA FINE DELLA TAPPEZZERIA, PER ACCORGERCI DI ESSERLO.

    A Roma Cagliari ed ogni CAZZO di partita che ci separa dal 6 gennaio, vogliamo il veleno in campo e sugli spalti, contro tutto e tutti.

    QUEL GIORNO ARRIVEREMO A TORINO, CONTRO CIÒ CHE PIÚ ODIAMO IN QUESTA VITA, CONTRO QUELLE MAGLIE CHE RAPPRESENTANO PERFETTAMENTE LA MEDIOCRITÀ DI TROPPA GENTE, CONTRO QUEL PUTRIDO OLEZZO EMANATO DA VERMI STRISCIANTI PRONTI A FARSI SCHIACCIARE DAL PROPRIO PADRONE.

    NOI SIAMO ROMA, VI ODIAMO E VI ODIEREMO PER SEMPRE. COMBATTEREMO UNITI, PER QUESTA ROMA.

    Per quanto vogliate rubare, lo state facendo e lo farete, non riuscirete mai a piegarci, mai.

    FORZA ROMA.

    Associazione CoredeRoma

    Romatto.
    "
     
    Top
    .
123 replies since 11/11/2013, 20:55   1743 views
  Share  
.
Top
Top