Le Tour de France 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline

    29 Giugno nl8 21 Luglio


    SITO UFFICIALE



    Archiviato il Giro d'Italia, e nell'attesa che si concludano le scaramucce pre-Tour, l'attenzione è giustamente tutta per la Corsa Gialla che quest'anno spegne le 100 candeline, si svolgerà dal 29 Giugno al 21 Luglio prossimi, 21 Tappe, due le giornate di riposo(8 e 15 luglio), per un totale complessivo di 3.360 km;

    Per la prima volta(mai il Tour vi aveva fatto tappa) la corsa transalpina prenderà il via dalla Corsica, con la 1à Tappa Porto Vecchio > Bastia 212 km che vedrà sgomitare quasi sicuramente le ruote più veloci del gruppo alla caccia della prima Maglia Gialla;
    in tutto saranno tre le tappe isolane:
    2à Bastia > Ajaccio 154 km
    3à Ajaccio > Calvi 145 km
    e già avremo le prime scaramucce in salita, a differenza di come spesso ci ha abituato il Tour...

    dalla 4à tappa si rientra in Francia con la crono squadre di 25 km Nizza-Nizza; le tappe riservate al tic-tac saranno altre due, l'11à praticamente piatta di 33km, e la 17à di 32km suddivisa da due salitelle;
    ma di certo la corsa si deciderà sulle grandi salite, ed il clou sarà la chiusura classica sul circuito parigino, ma stavolta ancor più suggestivo, dato che la tappa sarà in notturna.... :thumbup.gif:

    I pretendenti alla vittoria finale, sulla carta, sono, i Keniano Bianco Christofer Froome, che quest'anno veste prepotentemente i gradi di capitano della Sky, che dovrà giocarsela col pistolero spagnolo Alberto Contador, un po più basse le quotazioni degli altri due spagnoli, Valverde e Purito Rodriguez, alla generale dovrebbero anche puntare, Nairo Quintana e Tejay Van Garderen, con la seconda punta Sky Richie Porte, non scordandosi mai del coriaceo australiano Cadel Evans, unico però ad avere nelle gambe gli oltre tremila chilometri del Giro d'Italia;

    A voi.... :clap.gif:

    Edited by G'Sun - 13/7/2016, 11:48
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,323
    Reputation
    +2,748
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Io credo che quest'anno Contador non ne abbia per stare con Froome.
    Ma vediamo se in qualche tappa riusciranno a tendergli un'imboscata.

    Giá le tappe corse, soprattutto la terza potrebbe prestarsi.
    Certo non saranno le solite tappe da inizio tour (eccetto Bastia)

    Sagan potrebbe essere il mattatore di queste prime tappe, insieme a Gilbert e perché no, Purito e Valverde.

    Interessante la situazione in BMC dove hanno 2 corridori top.

    Corridore alla prima grande prova sará Nairo Quintana. Vediamo se riuscirá a replicare quanto fatto dal connazionale Betancur al Giro.

    Per l'Italia ci sono poche attese, vista l'assenza di Nibali.
    Magari Cunego potrebbe correre per la maglia a pois e infilandosi in qualche fuga potrebbe provare a vincere una tappa.
    Non so se correrá Malori, ma vorrei vederlo contro Tony Martin e gli altri cronoman.
    Poi c'é la Cannondal con De Marchi reduce dall'ottimo Delfinato e?
    Correrá uno tra Basso e D. Caruso?
     
    Top
    .
  3. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fantamatusa @ 15/6/2013, 20:37) 
    Io credo che quest'anno Contador non ne abbia per stare con Froome.
    Ma vediamo se in qualche tappa riusciranno a tendergli un'imboscata.

    Giá le tappe corse, soprattutto la terza potrebbe prestarsi.
    Certo non saranno le solite tappe da inizio tour (eccetto Bastia)

    Sagan potrebbe essere il mattatore di queste prime tappe, insieme a Gilbert e perché no, Purito e Valverde.

    Interessante la situazione in BMC dove hanno 2 corridori top.

    Corridore alla prima grande prova sará Nairo Quintana. Vediamo se riuscirá a replicare quanto fatto dal connazionale Betancur al Giro.

    Per l'Italia ci sono poche attese, vista l'assenza di Nibali.
    Magari Cunego potrebbe correre per la maglia a pois e infilandosi in qualche fuga potrebbe provare a vincere una tappa.
    Non so se correrá Malori, ma vorrei vederlo contro Tony Martin e gli altri cronoman.
    Poi c'é la Cannondal con De Marchi reduce dall'ottimo Delfinato e?
    Correrá uno tra Basso e D. Caruso?

    Contador quest'anno ha puntato tutto sul Tour,non so quanto le sue prestazioni fino ad ora in stagione siano indicative.
    Certo che a cronometro ( 65 km individuali e 25 a squadre,dove la SKY è fortissima ) perderà minimo 2 minuti 2 minuti e mezzo da Froome,e Froome in salita è difficile da staccare,anche se il percorso è duro.
    E fare delle imboscate alla SKY è difficile,vanno come treni.magari dovrebbe piovere,visto che con il maltempo pare siano poco a loro agio,come si è visto al Giro e alla Tirreno-Adriatico.
    ma a luglio in Francia è difficile.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,323
    Reputation
    +2,748
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 16/6/2013, 11:26) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 15/6/2013, 20:37) 
    Io credo che quest'anno Contador non ne abbia per stare con Froome.
    Ma vediamo se in qualche tappa riusciranno a tendergli un'imboscata.

    Giá le tappe corse, soprattutto la terza potrebbe prestarsi.
    Certo non saranno le solite tappe da inizio tour (eccetto Bastia)

    Sagan potrebbe essere il mattatore di queste prime tappe, insieme a Gilbert e perché no, Purito e Valverde.

    Interessante la situazione in BMC dove hanno 2 corridori top.

    Corridore alla prima grande prova sará Nairo Quintana. Vediamo se riuscirá a replicare quanto fatto dal connazionale Betancur al Giro.

    Per l'Italia ci sono poche attese, vista l'assenza di Nibali.
    Magari Cunego potrebbe correre per la maglia a pois e infilandosi in qualche fuga potrebbe provare a vincere una tappa.
    Non so se correrá Malori, ma vorrei vederlo contro Tony Martin e gli altri cronoman.
    Poi c'é la Cannondal con De Marchi reduce dall'ottimo Delfinato e?
    Correrá uno tra Basso e D. Caruso?

    Contador quest'anno ha puntato tutto sul Tour,non so quanto le sue prestazioni fino ad ora in stagione siano indicative.
    Certo che a cronometro ( 65 km individuali e 25 a squadre,dove la SKY è fortissima ) perderà minimo 2 minuti 2 minuti e mezzo da Froome,e Froome in salita è difficile da staccare,anche se il percorso è duro.
    E fare delle imboscate alla SKY è difficile,vanno come treni.magari dovrebbe piovere,visto che con il maltempo pare siano poco a loro agio,come si è visto al Giro e alla Tirreno-Adriatico.
    ma a luglio in Francia è difficile.

    Dipende anche dal percorso...
    Abbiamo visto che piccoli strappetti molto duri possono disintegrare il treno sky.
    Ci sono strappetti/muri? E il vento?
    Sono molto curioso della tappa di Calvi dove pianura non sembra esserci ed è zona ventosa.

    Se ci pensi all'ultima Vuelta Contador ha staccato Purito in una tappa considerata semplice.
    E se ci pensi potrebbero trovare alleati di giornata in Gilbert, D. Martin o lo stesso Sagan che potrebbero aiutare l'attaccante/attaccanti ad arrivare al traguardo.
     
    Top
    .
  5. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fantamatusa @ 17/6/2013, 12:45) 
    CITAZIONE (baruch @ 16/6/2013, 11:26) 
    Contador quest'anno ha puntato tutto sul Tour,non so quanto le sue prestazioni fino ad ora in stagione siano indicative.
    Certo che a cronometro ( 65 km individuali e 25 a squadre,dove la SKY è fortissima ) perderà minimo 2 minuti 2 minuti e mezzo da Froome,e Froome in salita è difficile da staccare,anche se il percorso è duro.
    E fare delle imboscate alla SKY è difficile,vanno come treni.magari dovrebbe piovere,visto che con il maltempo pare siano poco a loro agio,come si è visto al Giro e alla Tirreno-Adriatico.
    ma a luglio in Francia è difficile.

    Dipende anche dal percorso...
    Abbiamo visto che piccoli strappetti molto duri possono disintegrare il treno sky.
    Ci sono strappetti/muri? E il vento?
    Sono molto curioso della tappa di Calvi dove pianura non sembra esserci ed è zona ventosa.

    Se ci pensi all'ultima Vuelta Contador ha staccato Purito in una tappa considerata semplice.
    E se ci pensi potrebbero trovare alleati di giornata in Gilbert, D. Martin o lo stesso Sagan che potrebbero aiutare l'attaccante/attaccanti ad arrivare al traguardo.

    Purito è più facile da staccare in pianura che un treno con Froome ,Porte & c.Ripeto,da due anni a questa parte io gli SKY li ho visti in difficoltà solo con la pioggia.
    In realtà comunque di tappe da imboscata ce ne sono poche.
    a Calvi magari c'è il vento,ma ce li vedi Froome & c così ingenui da farsi fregare da un ventaglio ? alla terza tappa ,ancora tutti freschi e con gregarioni come Stannard,Boasson-Hagen e Thomas oltre Porte ?
    Altre due tappe un po' mosse sono quella di Marsiglia e quella di Gap ma nulla di particolare.
    Per il resto tutta roba da velocisti o da attaccanti ( rigorosamente fuori classifica ) da lontano.
    E' un percorso molto diverso da quello dell'anno scorso,dove c'erano molte tappe mosse e tappe di salita abbastanza così-così.
    Quest'anno ci sono tre tappe durissime ( Ax3 Domaines con il Pailheres subito prima,il Ventoux e la doppia scalata all'Alpe d'Huez ) due altre toste a Bagneres de Bigorre e Le grand Bornard e le tre crono.
    La corsa si fa lì,il resto è un riempitivo dove gli atleti di vertice dovranno solo badare a non cadere e farsi male...
    Mi dispiace che purtroppo non potrò vedere quasi nulla,vado in vacanza.A Santiago de Cuba.Meglio il festival caraibico che il Tour,no ? :harhar.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Per me il primo favorito resta Contador, Froome ha più squadra certo ma il mangiafilettiavvelenatibastardi si è preparato solo per il tour e al delfinato ha fatto vedere un paio di cosette da leccarsi i baffi.

    Non mi sorprenderei di una buona corsa anche per Cadel Evans, le arrampicate del Giro non fanno per lui, ma le lunghe lunghissime salite del Tour permettono ad un fondista eccezionale come l'australiano di dare il suo meglio.

    Italiani? Davvero poca roba come dicevate forse Cunego per qualche tappa ma di solito francesi e sudamericani hanno motivazioni e gamba da spendere in una sola giornata e poi prendere ore il giorno dopo, cosa che Damiano non so se può permettersi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    Cunego????
    punterà a una tappa...
    alla maglia a pois...
    alla fine come al solito sarà attorno all 20a posizione di classifica...
    si ricorderà di quando un giorno vinse un Giro...
    lotterà per arrivare 13°....
    non vincerà la tappa....
    e neanche la maglia a pois....
    e sarà buon 14°....

    CITAZIONE (Fantamatusa @ 17/6/2013, 12:45) 
    CITAZIONE (baruch @ 16/6/2013, 11:26) 
    Contador quest'anno ha puntato tutto sul Tour,non so quanto le sue prestazioni fino ad ora in stagione siano indicative.
    Certo che a cronometro ( 65 km individuali e 25 a squadre,dove la SKY è fortissima ) perderà minimo 2 minuti 2 minuti e mezzo da Froome,e Froome in salita è difficile da staccare,anche se il percorso è duro.
    E fare delle imboscate alla SKY è difficile,vanno come treni.magari dovrebbe piovere,visto che con il maltempo pare siano poco a loro agio,come si è visto al Giro e alla Tirreno-Adriatico.
    ma a luglio in Francia è difficile.

    Dipende anche dal percorso...
    Abbiamo visto che piccoli strappetti molto duri possono disintegrare il treno sky.
    Ci sono strappetti/muri? E il vento?
    Sono molto curioso della tappa di Calvi dove pianura non sembra esserci ed è zona ventosa.

    Se ci pensi all'ultima Vuelta Contador ha staccato Purito in una tappa considerata semplice.
    E se ci pensi potrebbero trovare alleati di giornata in Gilbert, D. Martin o lo stesso Sagan che potrebbero aiutare l'attaccante/attaccanti ad arrivare al traguardo.

    già... ma come dice Baruch, Froome ha ben altra squadra rispetto a Purito...
    e poi dovrà correre, lo spagnolo, in maniera molto garibaldina visto che a crono le prende bene... per il momento...
    a meno che lo spagnolo abbia sempre corso al risparmio...
    ma quando è stato bruciato al delfinato da Froome il suo atteggiamento non era quello...

    che poi sul percorso trovi qualcuno che possa dargli la mano come Evans o lo stesso Purito ad attaccare gli Sky può essere...

    e poi è da vedere se Froome sarà come al Delfinato...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,579
    Reputation
    +965
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Dico la mia ,Froom prederà una batosta ,si ha il vantaggio delle crono specialmente a squadra e poi Porte ,ma il bagnino si sta preparando per il tour e non deluderà in salita ,il doppio passaggio all'Alpe d'Huez dirà la verità ,per me e il favorito poi il solito Evans e gli altri tutti comprimari .
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,323
    Reputation
    +2,748
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Ciao Jef!!! :clap.gif:
    Non scrivevi da un po' quasi quasi ci preoccupavamo.

    Che mi dite del vero squadrone?
    I Movistar
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landa @ 19/6/2013, 12:09) 
    Cunego????
    punterà a una tappa...
    alla maglia a pois...
    alla fine come al solito sarà attorno all 20a posizione di classifica...
    si ricorderà di quando un giorno vinse un Giro...
    lotterà per arrivare 13°....
    non vincerà la tappa....
    e neanche la maglia a pois....
    e sarà buon 14°....

    CITAZIONE (Fantamatusa @ 17/6/2013, 12:45) 
    Dipende anche dal percorso...
    Abbiamo visto che piccoli strappetti molto duri possono disintegrare il treno sky.
    Ci sono strappetti/muri? E il vento?
    Sono molto curioso della tappa di Calvi dove pianura non sembra esserci ed è zona ventosa.

    Se ci pensi all'ultima Vuelta Contador ha staccato Purito in una tappa considerata semplice.
    E se ci pensi potrebbero trovare alleati di giornata in Gilbert, D. Martin o lo stesso Sagan che potrebbero aiutare l'attaccante/attaccanti ad arrivare al traguardo.

    già... ma come dice Baruch, Froome ha ben altra squadra rispetto a Purito...
    e poi dovrà correre, lo spagnolo, in maniera molto garibaldina visto che a crono le prende bene... per il momento...
    a meno che lo spagnolo abbia sempre corso al risparmio...
    ma quando è stato bruciato al delfinato da Froome il suo atteggiamento non era quello...

    che poi sul percorso trovi qualcuno che possa dargli la mano come Evans o lo stesso Purito ad attaccare gli Sky può essere...

    e poi è da vedere se Froome sarà come al Delfinato...

    quoto solo il landaccio(che ancora non si degna di mettere un avatarro, fra un po glielo affibbio io d'uffico :twisted.gif: ) perchè mi fa morire coi sui prono sul principino, prono che peraltro condivido sempre appieno :2z598ud.gif:

    Contador sta si preparando il tour a dovere, però, a crono non si scherza, le crono si fanno a tutta, non ha senso essendo alla fine uno sforzo breve(per quanto intenso), perchè del resto devi provarla per vedere come vai, mica ha senso poi spremersi in allenamento quindi, a crono le prenderà, e per quanto possa recuperare in salita, Froome non sarà uno facile da staccare, alla fine secondo me il keniano ha almeno un 20/30% in più di possibilità di vittoria...

    per il podio, poi Purito protrà giocarsela, e come detto ci sarà da vedere la tenuta di Nairo Quintana, e se Tj V Garderen confermerà quanto fatto vedere lo scorso tour, Evans credo pagherà dazio, non cerdo riuscirà a trappare più di un 7°/8° posto...
    Richie Porte, dovendo stare francobollato al capitano, strapperà anceh lui(probabilmente) un piazzamento, ma sempre fuori dai 5;

    per la prima settimana, spero che Gilbert e Sagan se le daranno di santa ragione e ci faranno veder cose mai viste al tour la prima settimana :clap.gif:

    in fine, fate tutti un saltino a buttate giù 9 nomi per il FantaTOUR, e poi sedetevi comodi comodi in poltrona(nnaggia a Baruch :mad3.gif: ed alle sue vacanze... :emoticon_cincin.gif: ) che la vostra formazione correrà per voi per le tre settimane :wink_smilie.gif:

    https://fantasportcommunity.forumfree.it/?t=66208451
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 20/6/2013, 10:21) 
    Ciao Jef!!! :clap.gif:
    Non scrivevi da un po' quasi quasi ci preoccupavamo.

    Che mi dite del vero squadrone?
    I Movistar

    ....
    questo squadrone....
    ....

    :shutup.gif:

    CITAZIONE (jef47 @ 19/6/2013, 14:34) 
    Dico la mia ,Froom prederà una batosta ,si ha il vantaggio delle crono specialmente a squadra e poi Porte ,ma il bagnino si sta preparando per il tour e non deluderà in salita ,il doppio passaggio all'Alpe d'Huez dirà la verità ,per me e il favorito poi il solito Evans e gli altri tutti comprimari .

    eilà, jef...

    anch'io penso che Contador si stia preparando bene...
    quello che noto ultimamente è che non gli riescono più certi numeri....
    in salita non riesce più a fare la differenza come prima, quando scattava, prendeve subito un certo matgine che poi manteneva ed aumentava poco alla volta...
    certo, il doppio passaggio sull'Alpe per lui è un bel vantaggio...

    ma la crono è sempre un problema...
    se Froome arriva alle montagne con un discreto margine sullo spagnolo deve controllare... e qui entra in gioco il treno nero...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,323
    Reputation
    +2,748
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Censurati pure.
    Ma Valmerde, Quintana e Rui Costa...
    Poi che chi corre in quella squadra abbia prestazioni dubbie (Cobo su tutti) è indubbio.

    Io però sono curioso di vedere se Rui Costa, ma soprattutto Quintana faranno da gregari al Sommo Succhiaruote (che se volesse la prima settimana potrebbe battagliare con Gilbert e Sagan)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,904
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Vi butto lì qualche squadra che ho trovato!

    Cannondale

    Peter Sagan, Moreno Moser, Maciej Bodnar, Kristijan Koren, Alessandro De Marchi, Alan Marangoni, Fabio Sabatini, Ted King, Brian Vandborg

    Radioshaq

    Andy Schleck, Jan Bakelants (Bel), Laurent Didier (Lux), Tony Gallopin (Fra), Markel Irizar (Spa), Andreas Klöden (Ger), Maxime Monfort (Bel), Andy Schleck (Lux), Jens Voigt (Ger) e Haimar Zubeldia (Spa)

    Saxo

    Contador Bennati Tosatto Kreuziger Rogers Roche Hernandez Noval Paulinho

    Sky

    Christopher Froome, Richie Porte, Edvald Boasson Hagen, Peter Kennaugh, Vasil Kiryienka, David Lopez, Kanstantsin Siutsou, Ian Stannard and Geraint Thomas

    Europcar

    CHARTEAU Anthony COQUARD Bryan GAUDIN Damien GAUTIER Cyril MALACARNE Davide ROLLAND Pierre TURGOT Sébastien VEILLEUX David VOECKLER Thomas
    (ma ho dubbi su Rolland dopo quanto successo al Delfinato)

    Lotto

    André Greipel, Jurgen Van den Broeck, Bart De Clercq, Lars Ytting Bak, Adam Hansen, Gregory Henderson, Jürgen Roelandts, Marcel Sieberg e Frederik Willems

    Vacansoleil

    Thomas De Gendt, Poels; Flecha, Boeckmans, Hoogerland e Lagutin Westra Boy e Danny Van Poppel

    Orica Greenedge

    Goss Lancaster,Impey. Gerrans, Michael Albasini, Simon Clarke Cameron Meyer, Stuart O'Grady Svein Tuft.

    Team Blanco

    Bauke Mollema Robert Gesink, Lars Boom, Laurens Ten Dam, Tom Leezer, Lars Petter Nordhaug, Bram Tankink, Sep Vanmarcke e Maarten Wynants

    Argos Shimano

    Marcel Kittel John Degenkolb Albert Timmer Koen De Kort, Tom Veelers, Tom Dumoulin, Simon Geschke, Johannes Fröhlinger e Roy Curvers.

    Omega Pharma

    Mark Cavendish, Gert Steegmans, Jérôme Pineau Matteo Trentin Tony Martin, Peter Velits, Michal Kwiatkowski, Niki Terpstra, Sylvain Chavanel.
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Poche storie.

    Se Froome vuole vincere il Giro di Francia deve fare molta attenzione al Pistolero, non facciamoci ingannare da quello che è successo al Giro del Delfinato, al Tour sarà tutt'altra storia.

    Sono da tenere d'occhio, quel cagnaccio di Cadel EVANS e soprattutto il giovane Tejay VAN GARDEREN.
     
    Top
    .
  15. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ros58 @ 22/6/2013, 00:04) 
    Poche storie.

    Se Froome vuole vincere il Giro di Francia deve fare molta attenzione al Pistolero, non facciamoci ingannare da quello che è successo al Giro del Delfinato, al Tour sarà tutt'altra storia.

    Sono da tenere d'occhio, quel cagnaccio di Cadel EVANS e soprattutto il giovane Tejay VAN GARDEREN.

    Non ci scordiamo Bauke Mollema
    E,magari non per la vittoria finale,non ancora, terrei d'occhio anche Thibaut Pinot,che al giro della Svizzera ha dimostrato di andare bene anche a cronometro .
    Poi VandenBroucke,Talansky,Rolland,Daniel Martin.
     
    Top
    .
231 replies since 15/6/2013, 17:40   2503 views
  Share  
.
Top
Top