Le Fantatour de France 1^ settimana

termine scaduto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,338
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    se


    Poteva il più grande spazio fantasportivo del web (così dicono) non dare spazio al più grande evento ciclistico del mondo (così dicono) ? Certo che no, questa volta per vostra sfiga tocca a me giudarvi nei meandri del fantatour e quindi come giusto che sia vi do un regolamento con un prono per voi semplcie da fare (almeno all`apparenza).
    Come nel tour oguno di voi avrà una squadra composta da 9 (dico nove) corridori che dovrete scegliere tra 4 fasce con l`obbligo di spesa massima di 40 crediti (però i crediti rimanenti non potrete utilizzarli in seguito ma andranno a diminuire le voragini del conto di casa fabimpara) e obbligo di 9 corridori per squadra. Per le eccedenze e cosa si fa in quei casi andate al regolamento completo cliccando sulla scritta "al regolamento".
    Per ogni tappa (escluse le cronometro) ci saranno le classifiche virtuali che verranno date dai milgiori 4 al traguardo nelle formazioni postate. Nel Tour non ci sono abbuoni ma per sparigliare noi daremo abbuoni ai primi 9 corridori reali arrivati a traguardo con questo schema: 20",12",8",6",5",4",3",2",1"
    Ogni tappa avrà quindi un podio virtuale che assegnerà ai fantasportivi 20" 12" 8" di abbuono nella classifica generale del fantatour, vince la corsa il fantatourista che arriverà a parigi con meno tempo rispetto agli altri.
    I corridori tutti delle vostre squadre vi daranno anche i punti per le fantamaglie verdi ed a pois, che faranno classifica a parte e che daranno punti fantasport come Specialone.
    Avrete a disposizione 3 cambi in totale, uno per settimana. I cambi sono validi per la tappa indicata se sono postati nel giorno della tappa prima delle ore 12:00, altrimenti valgono per la tappa successiva.


    Le fasce per la prima settimana per le tappe dal 29 giugno al 5 luglio sono:

    1a fascia = 10 crediti
    Alberto Contador
    Mark Cavendish
    Christofer Froome
    Joaquim Rodríguez detto Purito
    Peter Sagan
    Alejandro Valverde

    2a fascia = 5 crediti
    Edvald Boasson Hagen
    Nacer Bouhanni
    Cadel Evans
    Tyler Farrar
    Matthew Goss
    Andrè Greipel
    Ryder Hesjedal
    Thibaut Pinot
    Richie Porte
    Pierre Rolland
    Tejay Van Garderen

    3a fascia = 3 crediti
    Damiano Caruso
    Juan Antonio Flecha
    Robert Gesink
    Philippe Gilbert
    Thor Hushovd
    Daniel Moreno Fernandez
    Moreno Moser
    Michael Rogers
    Andy Schleck
    Sebastien Turgot
    Thomas Voeckler

    4a fascia = 1 crediti tutti gli altri

    Le tappe valide per il gioco in questa prima settimana

    29 giugno Porto Vecchio-Bastia
    30 giugno Bastia-Ajaccio
    1 luglio Ajaccio-Calvi
    3 luglio Cagnes su Mer-Marseille
    4 luglio Aix en Provence-Montpellier
    5 luglio Montpellier-Albi

    Per chiudere il post ecco l`albo d`oro del fantatour

    Fanta Tour de France 2006 Saligari 51
    Fanta Tour de France 2007 Pasquik82
    Fanta Tour de France 2008 Roma20012000
    Fanta Tour de France 2009 Aveval1979
    Fanta Tour de France 2010 Antorado18
    Fanta Tour de France 2011 Mich83
    Fanta Tour de France 2012 Antonioxxx87


    Spero di avervi incasinato abbastanza le idee, se è così allora si può partire :D

    EDIT: Link utile per trovare i corridori in gara www.letour.fr/le-tour/2013/us/starters.html e per trovare gli abbamndoni www.letour.fr/le-tour/2013/us/withdrawals.html

    Edited by fabimpara - 4/7/2013, 12:51
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,344
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    Ma quindi faccio una formazione con 9 ciclisti e finisce li?
    Sono sempre loro per tutte le tappe?

    CAMBI cit:
    Ogni fantaciclista avrà a disposizione 3 cambi in totale, cioè un ciclista per ogni settimana di gare e cioè:
    29 giugno-5 luglio
    6 – 13 luglio
    14 -21 luglio
    I cambi potranno essere effettuati solo all`interno della stessa fascia per evitare che all`inizio si prendano ciclisti di valore basso e poi cambiarli con quelli migliori quando si è capita la situazione di calssifica. I ritirati non danno diritto a nessuna sostituzione aggiuntiva ma si possono sostituire utilizzando i 3 cambi a disposizione.


    I 3 cambi possono essere effettuati quando si vuole con la solo accortezza di farlo tra ciclisti della stessa fascia.
    E qui ad esempio se Froome viene colpito da una superdissenteria e conseguentemente le sue prestazioni fanno cagare, non lo posso sostituire con Porte?

    Ultimissima cosa.
    Nelle tappe in volata solo 3 Fantasportivi prenderanno bonus? Gli altri avranno tutti presumibilmente lo stesso tempo?


    PS
    Magari le domande (e le relative risposte) se dovessero essere tante possono essere spostate in un topic dedicato.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,338
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 17/6/2013, 12:36) 
    Ma quindi faccio una formazione con 9 ciclisti e finisce li?
    Sono sempre loro per tutte le tappe?

    CAMBI cit:
    Ogni fantaciclista avrà a disposizione 3 cambi in totale, cioè un ciclista per ogni settimana di gare e cioè:
    29 giugno-5 luglio
    6 – 13 luglio
    14 -21 luglio
    I cambi potranno essere effettuati solo all`interno della stessa fascia per evitare che all`inizio si prendano ciclisti di valore basso e poi cambiarli con quelli migliori quando si è capita la situazione di calssifica. I ritirati non danno diritto a nessuna sostituzione aggiuntiva ma si possono sostituire utilizzando i 3 cambi a disposizione.


    I 3 cambi possono essere effettuati quando si vuole con la solo accortezza di farlo tra ciclisti della stessa fascia.
    E qui ad esempio se Froome viene colpito da una superdissenteria e conseguentemente le sue prestazioni fanno cagare, non lo posso sostituire con Porte?

    Ultimissima cosa.
    Nelle tappe in volata solo 3 Fantasportivi prenderanno bonus? Gli altri avranno tutti presumibilmente lo stesso tempo?


    PS
    Magari le domande (e le relative risposte) se dovessero essere tante possono essere spostate in un topic dedicato.

    allora
    1) Una formazione e basta non si cambia più a parte i 3 cambi (1 solo a settimana)
    2) hai un cambio a settimana quindi se a Frome gli viene il cagotto lo puoi sostituire se in quella settimana (quindi la prima parte il 29 giugno e finisce il 5 luglio) non hai fatto nessuna sostituzione altrimenti aspetti la successiva. La chiusura delle fasce era stata pensata per evitare di avere cambi tutti uguali nel caso ci fossero degli exploit inaspettati, però se è troppo restrittiva si può fare "della stessa fascia o inferiore" tanto ci sono ancora 12 giorni e nessun prono quindi si può fare un cambio al volo.
    3) I fantasportivi a podio prendono gli abbuoni, tutti insieme invece hanno il tempo secondo quello che han fatto i loro corridori ad esempio io ald una tappa che finisce in volata tutto st prendo, il 4-5-6 e 15 (i miei migliori 4) quindi i miei prendono bonus 15" tu invece prendi 1-4-7-8 quindi 31" di abbuono, in classifica ci sarai tu davanti di 16" se poi ti piazzi terzo prendi anche 8" e quindi rispetto a te sono 24" dietro.
    4) quali domande??? :dunno.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,368
    Reputation
    +1,523

    Status
    Online
    QUOTE (Fantamatusa @ 17/6/2013, 12:36) 
    PS
    Magari le domande (e le relative risposte) se dovessero essere tante possono essere spostate in un topic dedicato.

    come questo? #entry536279919

    :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,368
    Reputation
    +1,523

    Status
    Online
    Siccome il regolamento prevede che prima della scadenza si può cambiare formazione...
    mi butto già con la mia... così non me ne dimentico... e se ci sono ritiri posso sempre cambiare.

    Christofer Froome 10
    Andrè Greipel 5
    Matthew Goss 5
    Cadel Evans 5
    Andy Schleck 3
    Thomas Voeckler 3
    Robert Gesink 3
    Thor Hushovd 3
    Daniel Moreno 3
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,785
    Reputation
    +289

    Status
    Offline
    Prima delle convocazioni, devo studiarmi il percorso...magari provo anche qualche finale di tappa....con il pensiero!!!!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    40,012
    Reputation
    +3,262
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Peter Sagan
    Nacer Bouhanni
    Cadel Evans
    Matthew Goss
    Thomas Voeckler
    Michael Rogers
    Andy Schleck
    Juan Antonio Flecha
    Philippe Gilbert
     
    Top
    .
  8. antorado18
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabimpara @ 17/6/2013, 12:47) 
    2) hai un cambio a settimana quindi se a Frome gli viene il cagotto lo puoi sostituire se in quella settimana (quindi la prima parte il 29 giugno e finisce il 5 luglio) non hai fatto nessuna sostituzione altrimenti aspetti la successiva. La chiusura delle fasce era stata pensata per evitare di avere cambi tutti uguali nel caso ci fossero degli exploit inaspettati, però se è troppo restrittiva si può fare "della stessa fascia o inferiore" tanto ci sono ancora 12 giorni e nessun prono quindi si può fare un cambio al volo.

    E quindi? Si può o non si può cambiare un ciclista con una fascia differente?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,338
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antorado18 @ 18/6/2013, 15:29) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 17/6/2013, 12:47) 
    2) hai un cambio a settimana quindi se a Frome gli viene il cagotto lo puoi sostituire se in quella settimana (quindi la prima parte il 29 giugno e finisce il 5 luglio) non hai fatto nessuna sostituzione altrimenti aspetti la successiva. La chiusura delle fasce era stata pensata per evitare di avere cambi tutti uguali nel caso ci fossero degli exploit inaspettati, però se è troppo restrittiva si può fare "della stessa fascia o inferiore" tanto ci sono ancora 12 giorni e nessun prono quindi si può fare un cambio al volo.

    E quindi? Si può o non si può cambiare un ciclista con una fascia differente?

    visto che nessuno ha dato parere o positivo o negativo direi no.
     
    Top
    .
  10. antorado18
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa... mettiamo che non prendo Evans per prenderlo la seconda settimana al riposo è primo in classifica, mi vale sempre 5 o vale 10??

    E se io volessi togliermi uno da 3 o da 5 per prendere uno da 1? E' possibile?!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,338
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antorado18 @ 18/6/2013, 15:55) 
    Un'altra cosa... mettiamo che non prendo Evans per prenderlo la seconda settimana al riposo è primo in classifica, mi vale sempre 5 o vale 10??

    E se io volessi togliermi uno da 3 o da 5 per prendere uno da 1? E' possibile?!

    le fasce con l`aiuto di Mister G e il Matusa dovrebbero cambiare alla fine della prima e della seconda settimana. Il valore del corridore però che hai resta a quella della settimana in cui l`hai preso, se per esempio prendi un prima fascia nella prima settimana che però fa schifo e viene relegato all`ultima fascia nella seconda lo puoi sostituire con uno di prima anche perchè altrimenti una scelta sbagliata ti porterebbe in fondo per tutto il tour.

    Sulla possibilità di prendere uno di fascia inferiore, continuo ad essere in dubbio perchè non vorrei troppe migrazioni tra fasce il che vorrebbe dire uniformità delle formazze, ma se qualcuno mi fa vedere la cosa da un`altra prospettiva si può sempre cambiare, ma entro venerdì perchè poi dobbiamo partire con un regolamento definitivo.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,344
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    Io sarei per non modificare la fascia dei cambi, mi sembra più equo.
    E sicuramente più facile da gestire. :clap.gif:

    Per le fasce non hai sentito i miei suggerimenti e ne hai dimenticati tanti. :harhar.gif:
    Posterò all'ultimissimo il mio terribile squadrone di mezzeseghe :winner_first_h4h.gif:
     
    Top
    .
  13. antorado18
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabimpara @ 18/6/2013, 16:06) 
    CITAZIONE (antorado18 @ 18/6/2013, 15:55) 
    Un'altra cosa... mettiamo che non prendo Evans per prenderlo la seconda settimana al riposo è primo in classifica, mi vale sempre 5 o vale 10??

    E se io volessi togliermi uno da 3 o da 5 per prendere uno da 1? E' possibile?!

    le fasce con l`aiuto di Mister G e il Matusa dovrebbero cambiare alla fine della prima e della seconda settimana. Il valore del corridore però che hai resta a quella della settimana in cui l`hai preso, se per esempio prendi un prima fascia nella prima settimana che però fa schifo e viene relegato all`ultima fascia nella seconda lo puoi sostituire con uno di prima anche perchè altrimenti una scelta sbagliata ti porterebbe in fondo per tutto il tour.

    Sulla possibilità di prendere uno di fascia inferiore, continuo ad essere in dubbio perchè non vorrei troppe migrazioni tra fasce il che vorrebbe dire uniformità delle formazze, ma se qualcuno mi fa vedere la cosa da un`altra prospettiva si può sempre cambiare, ma entro venerdì perchè poi dobbiamo partire con un regolamento definitivo.

    Mah... quindi se io volessi prendere uno da 1 punto la seconda settimana come scommessa allora non potrei perchè son costretto a prendere un altro della stessa fascia (3 per esempio) pure se ha fatto schifo! Secondo me si ha meno possibilità di differenziare le squadre, perchè si è vincolati da quei ciclisti e basta...


    poi ora non vorrei stravolgere il tutto a una settimana dal tour!!! :2z598ud.gif:


    Tu mi dirai... "perhè non ci hai pensato quando ne stavamo parlando subito dopo il Giro?"

    Beh, perchè senza gli esempi concreti i dubbi non mi son venuti!!! :2z598ud.gif:


    Edited by antorado18 - 18/6/2013, 16:24
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,338
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 18/6/2013, 16:11) 
    Io sarei per non modificare la fascia dei cambi, mi sembra più equo.
    E sicuramente più facile da gestire. :clap.gif:

    Per le fasce non hai sentito i miei suggerimenti e ne hai dimenticati tanti. :harhar.gif:
    Posterò all'ultimissimo il mio terribile squadrone di mezzeseghe :winner_first_h4h.gif:

    cioè tu intendi lasciare le fasce come sono ora per tutto il tour??? perchè se è così, l`aggiunta al regolamento va fatta ;)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,344
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    CITAZIONE (fabimpara @ 18/6/2013, 16:21) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 18/6/2013, 16:11) 
    Io sarei per non modificare la fascia dei cambi, mi sembra più equo.
    E sicuramente più facile da gestire. :clap.gif:

    Per le fasce non hai sentito i miei suggerimenti e ne hai dimenticati tanti. :harhar.gif:
    Posterò all'ultimissimo il mio terribile squadrone di mezzeseghe :winner_first_h4h.gif:

    cioè tu intendi lasciare le fasce come sono ora per tutto il tour??? perchè se è così, l`aggiunta al regolamento va fatta ;)

    Su questo sono combattuto... ma credo sia meglio la tua impostazione.

    No dicevo che se Cambio uno di fascia 2, ne devo prendere uno di fascia 2.
     
    Top
    .
201 replies since 17/6/2013, 11:22   3053 views
  Share  
.
Top
Top