11^ Giornata: Torino - ROMA 1-1

Strootman 28' Cerci 63'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roma20002001
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dopo aver superato il record di vittorie consecutive ad inizio campionato della Juve di Capello e aver cenato all'Olimpico, scendiamo subito in campo contro il Torino per il posticipo di Domenica sera. La difficoltà principale dei nostri sarà trovare il feeling tra la nuova coppia centrale Benatia-Burdisso. Il Torino è 12o in classifica con 11 punti - ben 5 pareggi in queste prime 10 partite. Il problema principale del Torino di Mister Ventura è la difesa: 18 gol subiti in 10 partite non sono di certo un buon biglietto da visita, per questo si sperava di recuperare Gervinho che con la sua velocità avrebbe messo in difficoltà i difensori granata. Comunque possiamo dire che sarà una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre con la Roma costretta a vincere per mantenere i 5 punti di vantaggio sulla coppia Juve/Napoli visto che entrambe sicuramente vinceranno il Sabato.

    Formazione. Rispetto all'undici che ha battuto il Chievo, Garcia riavrà Maicon che ha scontato la squalifica, ma per lo stesso motivo perderà Castan. Al posto del brasiliano dovrebbe giocare Burdisso, mentre Balzaretti ritorna titolare al posto di Dodo'. La presenza di Gervinho domenica contro i granata resta a rischio, sicuramente non partirà come titolare. Quattro i diffidati: a Benatia, De Rossi e Florenzi si è aggiunto Pjanic.

    Quindi:

    4-3-3

    26 De Sanctis

    13 Maicon 17 Benatia 29 Burdisso 42 Balzaretti

    15 Pjanic 16 De Rossi 6 Strootman

    24 Florenzi 88 Borriello 8 Ljajic



    A voi.

    Edited by Roma20002001 - 3/11/2013, 22:48
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,868
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io come al solito firmo a sangue per 4 punti nelle prossime due partite....
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io sempre per il pareggio.

    Comunque sono così terrorizzato da Burdisso che auspico De Rossi centrale con Bradley a centrocampo.
     
    Top
    .
  4. Roma20002001
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BigG @ 2/11/2013, 03:01) 
    Io sempre per il pareggio.

    Comunque sono così terrorizzato da Burdisso che auspico De Rossi centrale con Bradley a centrocampo.

    De Rossi centrale in una difesa a 3 ci può stare ma in una difesa a 4 non lo vedrei bene - infatti in nazionale ha giocato malino.

    Visto che il nostro centrocampo si avvcina moltissimo alla perfezione con il trio Pjanic/De Rossi/Strootman preferirei non toccarlo. :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  5. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io dire uno tra jedvai e romagnoli in difesa e carpari in attacco con borriello in panca a eljaic al centro
    Però dico anche di far fare a garcia in stana pace perchè fi ora me pare che nn abbia toppato nulla.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,576
    Reputation
    0

    Status
    Online
    CITAZIONE (BigG @ 2/11/2013, 03:01) 
    Io sempre per il pareggio.

    Comunque sono così terrorizzato da Burdisso che auspico De Rossi centrale con Bradley a centrocampo.

    Secondo me anche Burdisso, o "persino" Burdisso, trarrà giovamento dalla nuova impostazione difensiva della Roma. Non dimentichiamoci che come per Castan anche per lui i ricordi più recenti che abbiamo negli occhi (lasciamo perdere la parentesi Andreazzoli) appartengono a due sistemi di gioco (Luis Enrique e Zeman) che rendevano la vita impossibile ai difensori.
    Io credo che Burdisso possa fare una buona partita, a Torino.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ripeto quello che ho detto prima di Roma-Chievo, chiappe strette, a maggior ragione se gioca Burdisso. Poi magari fa un partitone, ma io prendo le precauzioni!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,562
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La statistica rende il pareggio non solo probabile, ma addirittura estremamente auspicabile......

    Domenica sera ho una cena fuori e mi perdo la prima partita di questa stagione, ma sono contento perché non prevedo alcuna gioia per noi....
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,350
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Burdisso per me potrebbe fare bene con l'impostazione tattica di Garcia, però si trova catapultato in campo contro un certo Cerci... un po' come se venisse buttato a mare per imparare a nuotare.
    Speriamo galleggi, anche perchè a dargli "man forte" c'è Balzaretti... :hmm.gif:

    Bah secondo me il Torino almeno un goal ce lo fa.
    Se gioca Borriello, se va bene finisce 1:1.

    Io però non ho alcun dubbio sul fatto che Borriello giochi...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,119
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nico25 @ 2/11/2013, 06:07) 
    io dire uno tra jedvai e romagnoli in difesa e carpari in attacco con borriello in panca a eljaic al centro
    Però dico anche di far fare a garcia in stana pace perchè fi ora me pare che nn abbia toppato nulla.

    D'accordissimo con te.

    Pure io vorrei un attacco Florenzi - Ljajic - Caprari.
    Pure io in difesa vorrei uno tra Jedvaj e Romagnoli per sostituire Castan.

    Dico Caprari in campo xkè, se non gioca in queste partite, ditemi quando potrebbe mai giocare...

    Non vorrei Burdisso per un semplice motivo.
    Con lui la difesa sarebbe così skierata: Maicon - Benatia - Burdisso - Balzaretti.
    E il pericolo numero uno, Alessio Cerci, agisce proprio dalla parte di Burd e Balz, dove noi siamo palesemente più vulnerabili.

    Vorrei Caprari xkè è l'unico vero esterno d'attacco che abbiamo in rosa oltre a Gervinho (Marquinho è un esterno di un centrocampo a 4) e perchè, schierando lui, si potrebbe mettere Ljajic al centro (dove x me renderebbe molto di più), lasciando così in panca Borriello che, nonostante il goal ritrovato, è cmq troppo lento: sarebbe un regalo alla difesa del Toro.



    Su Garcia.
    Io non credo che non abbia toppato nulla. Siamo riusciti a vincere due partite che, in un passato neppure troppo recente, avremmo a stento pareggiato: gliene va dato atto. Ma la sofferenza patita contro Udinese e Chievo può benissimo spiegarsi - imho - anche con le non felicissime scelte di Garcia su come sostiuire Totti e Gervinho.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,576
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Io sono più conservativo e penso che se Caprari non gioca Garcia conosce il motivo ed è sicuramente un buon motivo.
    Garcia mi sembra uno molto rispettoso delle gerarchie, e molto chiaro nell'indicare quali siano. Vedi l'esempio di Burdisso, che ha avuto un'investitura ufficiale (e insolita) ieri in conferenza stampa. E' una cosa che a me piace: scelte semplici, chiare, poche invenzioni e fughe in avanti, la rivoluzione dei minorenni può attendere, l'importante è dare alla squadra un'identità forte sul campo, cosa più facile con uomini dalla personalità già formata.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche secondo me per Jedvaj titolare non c'è fretta...sto ragazzo ha appena compiuto 18 anni, e l'abbiamo potuto tesserare solo da un paio di mesi...per buttarlo nella mischia o devi essere in emergenza estrema oppure sai di avere tra le mani un altro Marcos, caso più unico che raro.

    Quindi mi fido del Bandito, mi voglio fidare....troppo brutte le ultime difese asturian-massesi-boeme per essere un banco di prova valido...però come ho già detto: spero di non vedere altri stravolgimenti, ci sono due partite prima della sosta, non c'è bisogno di un turnover massiccio, anche perchè già domenica rientreranno due titolari "riposati" come Castan e Gervinho.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ljajic fuori per Bradley..............
     
    Top
    .
  14. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    LA PIOVRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,996
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Primo tempo Cerci-Roma 0-1
    Pero' in alcune situazioni dovevamo essere piu' cattivi....
     
    Top
    .
157 replies since 2/11/2013, 01:07   1932 views
  Share  
.
Top
Top