Le Padelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ex eunuco

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    In questo spazio ho deciso d'inserire ora innanzi le mie personali ed insindacabili padelle.
    Dicesi padella la valutazione in termini numerici della prestazione di un singolo giocatore.
    I voti vanno dal numero 1 al numero 100.

    Puoi darsi che di tanto in tanto argomenterò in prosa gli asettici numeri.
    Dipende se mi andrà, diciamo.

    Anche voi siete liberi d'inserire qui le vostre padelle.
    Non ve lo vieto ma tantomeno ve lo impongo, sia chiaro.
    Fate un po' come vi pare.

    Poi magari a fine stagione farò la media dei voti per incoronare il migliore tra i migliori.

    Vado con la partita di domenica (per quel che ormai mi ricordo):

    1° Giornata: Inter - Genoa 2-0

    Handanovic S.V.
    Campagnaro 68
    Ranocchia 61
    J.J. 62
    Jonathan 62
    Nagatomo 60
    Cambiasso 51
    Kuzmanovic 55
    Guarin 64
    Alvarez 65
    Palacio 67

    --> Icardi 61
    --> Kovacic 60
    --> Taider S.V.

    EDIT: Modificato il voto a Palacio. E chi si ricordava del suo goal...

    Edited by BaronTricheco - 29/8/2013, 14:28
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Ma fa media anche la pisella di chi, come me, guarderà una partita ogni tantissimo?
    A parte il fatto che non c'è scritto da nessuna parte che faranno media quelle degli altri, ma che probabilmente considererai solo le tue. Si, mi piace questo totalitarismo. Continua così. Inatnto ti sei meritato un altisonante 60!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ex eunuco

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triderr @ 29/8/2013, 11:27) 
    Ma fa media anche la pisella di chi, come me, guarderà una partita ogni tantissimo?

    Ma che ne so.
    È già tanto se andrò avanti oltre la seconda giornata.

    Occorreva smuovere un po' le acque che qua altrimenti facciamo la fine dei Tutsi.


    CITAZIONE (Triderr @ 29/8/2013, 11:27) 
    A parte il fatto che non c'è scritto da nessuna parte che faranno media quelle degli altri, ma che probabilmente considererai solo le tue. Si, mi piace questo totalitarismo. Continua così. Inatnto ti sei meritato un altisonante 60!

    Tu il 23.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Moderator
    Posts
    5,442
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    Bello bello, mi piace questo gioco.
    Però io non seguo la massa e utilizzerò come scala l'alfabeto norvegese.
    I voti vanno dalla a alla å.
    Che poi sarebbe come dire dall' 1 al 29, ma non potrei usare la tastiera nuova.
    Avviso già da ora che, trovandosi æ ø e å alla fine dell'alfabeto e volendo io usare questi caratteri il più possibile, sarò di manica molto larga coi voti.

    O magari posso decidere di usare come scala solo le vocali. Sempra da a a å ma sarebbero solo 8.

    Vostro AEIOUÆØÅ
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    O totalitarismo o anarchia o orgia.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ex eunuco

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 29/8/2013, 11:40) 
    Bello bello, mi piace questo gioco.
    Però io non seguo la massa e utilizzerò come scala l'alfabeto norvegese.
    I voti vanno dalla a alla å.
    Che poi sarebbe come dire dall' 1 al 29, ma non potrei usare la tastiera nuova.
    Avviso già da ora che, trovandosi æ ø e å alla fine dell'alfabeto e volendo io usare questi caratteri il più possibile, sarò di manica molto larga coi voti.

    O magari posso decidere di usare come scala solo le vocali. Sempra da a a å ma sarebbero solo 8.

    Vostro AEIOUÆØÅ

    Bell'idea.
    Si vede che tu hai il terzo occhio sulla fronte, mica come quel 23 di Trider.

    Si potrebbe cambiare scala di valutazione ogni giornata.
    Il che complicherebbe non poco il calcolo finale delle medie ma tanto oramai mi sono assunto io quest'onere.

    Allora è deciso: domenica prossima diamo i voti in base alle note musicali.
    Chi si meriterà l'ambito fa diesis?

    La volta dopo ancora toccherà al grado di durezza dell'acqua stabilire il migliore.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Moderator
    Posts
    5,442
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    eccomi.
    Handanovic S.V.
    Campagnaro - Æ - i genoani hanno paura e gli girano al largo. Anche io lo farei.
    Ranocchia - U - si dimentica le sue stronzate quotidiane, quindi bene
    J.J. - U - si dimentica le sue stronzate quotidiane, quindi bene
    Jonathan - Æ - ancora decisivo. Il mondo finirà presto.
    Nagatomo - U - per il goal
    Cambiasso - O - per la stima
    Kuzmanovic - I - per la disistima
    Guarin - U - Indisponente ma decisivo
    Alvarez - U - Buono ma non decisivo
    Palacio - Æ - Santo subito
    Taider - Ø - Perchè volevo usare la Ø

    Vostro Vøstrø
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Anchi'io anch'io anch'io

    Handanovic 60 (non è che on merita voto se gli avversari sono scarsi. Volete anche mettergli un giorno di ferie perchè non fatto nessuna parata?)
    Campagnaro 60 (ci sarà comunque tempo per sputtanarlo)
    Rancocchia 79 + (sempre meglio di Olindo Cordoba a prescindere)
    JJesus 65 (di stima anche se a volte sembra Lucio. Dalla.)
    Jonathan 75 (perchè sa come fare gli assist facendo ribattino con la caviglia degli avversari)
    Nagatomo 66 - (per il gol e per aver cercato di far male a un suo compagno di squadra segnando)
    Cambiasso 41 (cambiasso ha rotto il casso)
    Kuzmanovic 40 (kaz-manovic è un nome da segaiolo, lo vedrei bene al Milan)
    Guarin (io non ho ancora capito di che nazionalità sia, come faccio a dargli un voto?)
    Alvarez 61 (ha trovato la sua realtà. Il Genoa, grazie vattene)
    Palacio 70 (per il coraggio di andare in giro con una catenella del cesso appesa in testa)
    Triderr 23 (come il numero del compianto Lothar Matteus e i cm di pisello di Pioppo Baudo)




    Non importa vero se della parita ho visto solo i gol!?!?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dai ci provo anche io
    Handanovic 60 (non ha dovuto fare un cazzo per tutta la partita, visti gli standard della sua esperienza nerazzurra sarà uscito dal campo piangendo. Dalla commozione.)
    Campagnaro 70. Non è Samuel però è uno cattivo a sufficienza per intimorire sia gli avversari che Ranocchia, bene così.
    Ranocchia 63. Ogni volta che pensa a fare una cazzata gli basta guardare Campagnaro per capire che non è il caso. Il ragazzo non è scarso e nemmeno scemo, è solo un pochino eunuco.
    Jesus 60. Un po' meno sveglio di Ranocchia ma nel complesso non fa danni. Ha ancora bisogno di crescere tanto.
    Jonathan 62. Questo da quando il pubblico ha cominciato a sostenerlo per prenderlo per il culo sembra anche diventato un calciatore dignitoso. Che si continui a prenderlo per il culo allora
    Nagatomo 60. Qualche punto in più per il gol, è abbastanza spaesato, forse la condizione non è ancora il massimo
    Cambiasso 19. Il numero di maglia e non solo
    Kuzmanovic 17. Vedi Cambiasso e questo porta pure sfiga
    Guarin 65. Quando ne ha voglia è fortissimo. Quando ne ha voglia.
    Palacio 75. Ora pro nobis, in saecula saeculorum, amen.
    Icardi 68. Peccato per la traversa, avrebbe meritato il gol. Sembra più sveglio e inserito nella squadra, avanti così che io credo in lui
    Alvarez 67. Incredibilmente sembra anche uno che sa giocare a calcio, che gli siano cresciute le palle alla tenera età di 25 anni o quanti ne ha?
    Kovacic 62. Ancora non al meglio ma il ragazzo ha talento cristallino
    Taider. Ha giocato troppo poco ma sembra possa tornare utile.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Ho visto i gol. Però non so chi fossero i titolari e allora ho messo quelli di domenica scorsa (ma ho corretto qualche errore di ortografia, facendone probabilmente degli altri).


    Handanovic 60 (non è che non merita voto se gli avversari sono scarsi. Volete anche mettergli un giorno di ferie perchè non fatto nessuna parata?)
    Campagnaro 60 (ci sarà comunque tempo per sputtanarlo)
    Rancocchia 79 + (sempre meglio di Olindo Cordoba a prescindere)
    JJesus 65 (di stima anche se a volte sembra Lucio. Dalla.)
    Jonathan 81 E MEZZO (quel dribbling ubriacante mi ha fatto temere di non passare l'alcol test. Per fortuna che ero a casa)
    Nagatomo 65 (per il gol. Speriamo che non smetta con la terapia a base di decotto di prugne e prugnette)
    Cambiasso 41 (cambiasso ha rotto il casso)
    Kuzmanovic 40 (kaz-manovic è un nome da segaiolo, lo vedrei bene al Milan)
    Guarin (Ribadisco: io non ho ancora capito di che nazionalità sia, come faccio a dargli un voto?)
    Alvarez 69 (ha trovato la sua realtà. Il Genoa, grazie vattene al Catania)
    Palacio 75 (per il coraggio di andare in giro con una catenella del cesso appesa in testa. Più 5 punti supplementari per il gol)
    Triderr 60 (Questa settimana ho fatto il bravo, mi sono meritato un aumento di voto)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ex eunuco

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    È ora di calcio, è tempo di padelle.
    Come già anticipato la puntata odierna è basata sulle note musicali in scala diatonica: do re mi fa sol la si.

    2° Giornata: Catania - Inter 0-3

    Handanovic - fa - fa giusto due parate (64)
    Campagnaro - si - carmaggedon (76)
    Ranocchia - sol - solido (68)
    J.J. - sol - solido (68)
    Jonathan - la - s'impegna come un ossesso per entrare nelle grazie di Trider: Gioseffo Zarlino (72)
    Nagatomo - la - l'ha messa ancora di testa (72)
    Cambiasso - fa - clavicembalo ben temperato (63)
    Kovacic - bequadro - injured (S.V.)
    Guarin – sol - ieri aveva voglia (67)
    Alvarez - si bemolle - andati via tutti i campioni non teme più il confronto e si scatena: liuto barocco (78)
    Palacio - si - sì sì sì pa pa palacio (75)

    --> Taider - fa - fa legna (62)
    --> Belfodil - sol diesis minore - il goal gli va vicino (66)
    --> Wallace - pausa - un piccolo leprotto che corre veloce veloce (S.V.)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Moderator
    Posts
    5,442
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    Da gennaio a dicembre, con la sufficienza settata a Luglio (ma metto la traduzione in 100 giusto così, per seguire la massa, sennò poi mi sento solo).
    Handanovic - Luglio e mezzo - Per i primi 15 minuti se la vede brutta, ma sapendo dove piazzarsi, non è costretto alle superparate, si deve solo limitare a rimanere dove si trova. Saggio. (65)
    Campagnaro - Feste dei morti (che gli si addicono) - La difesa dell'Inter. (83)
    Ranocchia - Maturazione dei fichi (che non gli si addicono) - il guinzaglio di Campagnaro continua a funzionare (75)
    JJ - Assunzione di Maria (Sarà contento di riabbracciare la mamma) - Il guinzaglio funziona peggio a due step di distanza, ma funziona comunque. (68)
    Jonathan - S.Ambrogio - Nel primo tempo la fusione tra Garrincha e Maldini. Non ho idea di cosa stia succedendo a 'sta pippa immonda ma tra un po' inizia pure a volare e a sparare razzi dai capezzoli. (89)
    Nagatomo - Kinro kansha no hi (勤労感謝の日), aka festa del lavoro - El segna semper lu, di testa pure. Oliver Bierhoff gli fa le pugnette a due mani. (73)
    Cambiasso - Luglio e mezzo - Protegge e recupera buoni palloni, non corre più, ma finché ci sono gli altri a farlo per lui, mi sta bene. (69)
    Guarin - Il tempo delle mele - Come al solito, solo che sto giro non si rende decisivo. Riprenditi fava che tra poco finisci seduto in panchina. (51)
    Kovacic - Al polo nord si passa da una notte di 6 mesi ad un giorno di 6 mesi - Ancora fuori forma, dato che (pare) non debba più provare a salvare tutto da solo, ci si può permettere di aspettare che torni al 100% (54)
    Alvarez - S.Ambrogio pure lui - Corre, recupera mille palloni ed entra in tackle su chiunque sempre e dovunque. Non ho idea di cosa stia succedendo a 'sta pippa immonda ma tra un po' inizia pure a volare e a sparare razzi dai capezzoli. (79)
    Palacio - Natale - Messia. (92)
    Taider - Luglio e Mezzo - corre e recupera duecentomillemila palloni, poi corre e finisce in area. Questo è forte forte. (69)
    Belfodil - 4 luglio - Giovinotto che ha appena raggiunta l'indipendenza. Buone occasioni, buoni movimenti, poca freddezza. Secondo me quando parte non si fermerà. (62)
    Wallace - Bho. (Bho)

    Vostro FrateIndovino

    Edited by Jon Patrick Riley - 2/9/2013, 16:09
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Handanovic - 60 lui parerebbe, ma
    Campagnaro - 70 non è per niente male e mi da parecchio fastidio ammetterlo
    Ranocchia - 70 è sicuaramente più migliore di almeno 7 delgi ultimi 10 difensori comprati dall'inter. Lui compreso.
    GianGesù - 65 ha ancora molto da imparare da Lucio, nel frattempo può continuare a giocare a calcio all'Inter.
    Nagatomo - 60 Tanto fumo e pisello piccolo
    Gionatan - Dopo un inizio stagione che ci aveva lasciati confusi sta tornando alla sua realtà. Può dare la mano a Licstainer e insieme buttarsi tra le fiamme. Madonna che schifo di calciatore. Voto 4 (e non quaranta).
    Cambiasso - 60 Se non lo fate correre fa più bella figura lui di Pirlo. Quando deve correre fanno brutta figura entrambi..
    Taider - 65 alti e bassi lui li contrasta e i passaggi facili li fa bene. Deve imparare anche a giocare a calcio.
    Puarìn - 50 Puarèt (trad.: poverino - poveretto)
    Alvarez - 65 Sa contrastare e si impegna, ma nel suo ruolo non è sufficiente. Per fortuna che davanti aveva Chiellini
    Palacio - 55 Ha giocato, giuro!
    Icardi 99,99 periodico
    Kovacic - 55 ma è lo stesso dell'anno scorso? Piuttosto dello scuretto del sudamerica comunque il titolare dovrebbe essere lui. Oppure al posto di Cambiasso (va ficcato davanti alla difesa!)

    E' entrato qualcun altro o ha fatto solo i 2 cambi? Non mi ricordo più, eventualmente gli è andata bene
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,677
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    QUOTE (Triderr @ 16/9/2013, 08:48) 
    Handanovic - 60 lui parerebbe, ma
    Campagnaro - 70 non è per niente male e mi da parecchio fastidio ammetterlo
    Ranocchia - 70 è sicuaramente più migliore di almeno 7 delgi ultimi 10 difensori comprati dall'inter. Lui compreso.
    GianGesù - 65 ha ancora molto da imparare da Lucio, nel frattempo può continuare a giocare a calcio all'Inter.
    Nagatomo - 60 Tanto fumo e pisello piccolo
    Gionatan - Dopo un inizio stagione che ci aveva lasciati confusi sta tornando alla sua realtà. Può dare la mano a Licstainer e insieme buttarsi tra le fiamme. Madonna che schifo di calciatore. Voto 4 (e non quaranta).
    Cambiasso - 60 Se non lo fate correre fa più bella figura lui di Pirlo. Quando deve correre fanno brutta figura entrambi..
    Taider - 65 alti e bassi lui li contrasta e i passaggi facili li fa bene. Deve imparare anche a giocare a calcio.
    Puarìn - 50 Puarèt (trad.: poverino - poveretto)
    Alvarez - 65 Sa contrastare e si impegna, ma nel suo ruolo non è sufficiente. Per fortuna che davanti aveva Chiellini
    Palacio - 55 Ha giocato, giuro!
    Icardi 99,99 periodico
    Kovacic - 55 ma è lo stesso dell'anno scorso? Piuttosto dello scuretto del sudamerica comunque il titolare dovrebbe essere lui. Oppure al posto di Cambiasso (va ficcato davanti alla difesa!)

    E' entrato qualcun altro o ha fatto solo i 2 cambi? Non mi ricordo più, eventualmente gli è andata bene

    Ha fatto solo 2 cambi :wink_smilie.gif:
    padelle che mi trovano sostanzialmente d'accordo
    darei mezzo voto in più a Handanovic che ha fatto un paio di parate che hanno messo in salvo il risultato
    Guarin si è svegliato nel 2t, come è accaduto anche nelle precedenti partite...non so se e' solo questione di testa, io comincio ad avere il sospetto che ha qualche problema di coesistenza con Cambiasso...
    Kovacic purtroppo quest'anno non troverà spazio, sarà un anno molto difficile per lui, temo, perchè il ruolo dove dovrebbe giocare, ossia regista, è assegnato d'ufficio a cambiasso, inoltre mazzarri preferisce i giocatori di "esperienza" e i fabbri ai giovani e ai piedi buoni
    è un peccato perchè Kovacic è il miglior talento attualmente presente nel roster, e la logica vorrebbe che la squadra venisse costruita intorno a lui e non intorno ad un ex atleta come cambiasso , anche per motivi di valorizzazione del cartellino in ottica futura :dunno.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ex eunuco

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    3° Giornata: Inter - Juventus 1-1

    Handanovic - Teschiofono - Incolpevole sul goal. Colpevole di scarsa prontezza nelle uscite. (62)
    Campagnaro - FantaBuggy - Con un giallo sulle spalle già dopo un quarto d'ora si dimostra bravo nel trattenere il suo intrinseco impulso di uccidere (77)
    Ranocchia - Eddie Spencer - Goffo ed insicuro ma comunque d'aiuto. Due punti in più per aver litigato con chiellinazzi. (67)
    J.J. - Grunt - Warning Not trespassing! (79)
    Jonathan - Mattorologio - La simpatica mascotte poteva chiudere meglio su Asamoah. Non per questo uscirà dalle grazie di Trider. (61)
    Nagatomo - Belfry - Corre su e giù e giù e su difendendo bene e attaccando benino (65)
    Guarin - Fangster - Fa e disfa. Soprattutto disfa. (50)
    Cambiasso - Scuotiossa - Riesce a rendersi utile nonostante abbia oramai perso la singolare peculiarità di vivere un secondo prima del resto dell'umanità (66)
    Taider - Corky - Prometteva bene, mantiene meglio. (67)
    Alvarez - La signora perché - Perché prima risolve la partita mandando in porta il proprio compagno e dopo un minuto non fa due passi per chiudere su nedved (69)
    Palacio - Jack Kong Senior - Lui sa quello che c'è da fare e lo fa egregiamente (73)

    --> Icardi - Jack Kong Junior - Novello Julio Ricardo (90)
     
    Top
    .
552 replies since 29/8/2013, 10:19   10044 views
  Share  
.
Top
Top