ANTONIO CONTE 'IL GPDM'

salutate qui quel gran pezzo di m....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,166
    Reputation
    +4,697
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Online
    oggi compie gli anni il nostro tecnico, antonio conte da lecce 'il capitano'

    da quel dì, il talebano della curva ne ha fatta di strada.
    è grazie a lui se oggi abbiamo riacquistato la gloria di un tempo che fu sepolta da vagonate di melma e da scelte societarie sconsiderate

    quindi, con tutto il quore e l'ammirazione che nutro per Lui, gli auguro buon compleanno e tanti tanti auguri

    PS bel regalino si è fatto con quell'intervista sulla gazza...

    PPS usiamo questo topic anche per commentare e/o suggerire variazioni tattiche al l'ormai consolidato 352

    PPPS a me il 352 ha rotto il mazzo!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Online
    Auguri Antonio !!!!!!!!!!
    Ha detto che il modulo conta poco(sic) ma che per fare il 433 gli mancano i giocatori sulle fasce.....e allora che se li faccia comprare !!!!!!!!! Zuniga e Kolarov...no ,grazie ! Ma prendiamola almeno un ala vera !!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. ilveroBurlesque
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    auguri Conte....
    nostro nocchiero in questo Stige di aguzzini e furfanti....
    beh come non concordare sul fatto che il 352 ha sfracassato?
    detto questo i piccioli per impostare il 433 ci sono e i giocatori si possono trovare....
    di impossibile non c'è niente al mondo....
    anche un 4321.....con Amaro e Apache alle spalle di LLo....
    però serve almeno un esterno sinistro degno....e per me Kolarov lo sarebbe...un pelo caro ma ha piede corsa e cross...
    non ricordo come sia in difesa ma per il resto vale....
    e poi anche una riserva degna del terzino titolare
    a destra con Licht ed Isla...anche se quest'ultimo sarebbe da valutare come terzino....
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Online
    Chiedi un po troppo Burlone !!!
    Mi basterebbe un esterno offensivo talentuoso o similia.....magari anche giovane e promettente....magari anche Berardi....
    e basterebbe riuscire a vendere deceglie e quaglia per arrivarci.
     
    Top
    .
  5. ilveroBurlesque
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    fin'ora tevez 9 mil....llorente a 0....Ogbonna 12...
    ceduti Giak a 8....Melo a 3,75...e Masi a 2
    ricapitolo solo le operazioni principali che ricordo....
    perché volendo si dovrebbe vedere cosa ci è rimasto delle cessioni dei vari Bonatini, CHibsah....ecc...
    non ricordo onestamente le varie rate per i vari Asa ecc....
    quindi facendo i conti alla buona ma non troppo distanti dalla realtà siamo così:
    21 spesi....e 14 guadagnati.....
    insomma fin'ora sono usciti7 milioni...
    tu mi dici che con gli introiti da stadio...
    gli introiti della passata CL.....
    gli introiti della futura Cl...
    gli introiti da sponsor per lo scudo vinto...
    ecc....
    non ci sono i soldi per prendere qualcuno di seriO?
    che sia esterno basso o alto....
    ma insomma è giusto che ora si pensi a vendere e non svendere...
    però i margini per uno o due ottimi acquisti secondo me ci sarebbero...
    poi se sbaglio dimmi...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Online
    CITAZIONE (ilveroBurlesque @ 31/7/2013, 16:41) 
    fin'ora tevez 9 mil....llorente a 0....Ogbonna 12...
    ceduti Giak a 8....Melo a 3,75...e Masi a 2
    ricapitolo solo le operazioni principali che ricordo....
    perché volendo si dovrebbe vedere cosa ci è rimasto delle cessioni dei vari Bonatini, CHibsah....ecc...
    non ricordo onestamente le varie rate per i vari Asa ecc....
    quindi facendo i conti alla buona ma non troppo distanti dalla realtà siamo così:
    21 spesi....e 14 guadagnati.....
    insomma fin'ora sono usciti7 milioni...
    tu mi dici che con gli introiti da stadio...
    gli introiti della passata CL.....
    gli introiti della futura Cl...
    gli introiti da sponsor per lo scudo vinto...
    ecc....
    non ci sono i soldi per prendere qualcuno di seriO?
    che sia esterno basso o alto....
    ma insomma è giusto che ora si pensi a vendere e non svendere...
    però i margini per uno o due ottimi acquisti secondo me ci sarebbero...
    poi se sbaglio dimmi...

    Epperò il monte ingaggi coi Tevez Llorente Ogbonna meno Giak e basta....non credo che sia diminuito....quindi non so valutare se siamo entro i famosi 200 invalicabili di antica memoria....ammortamenti più ingaggi.
    Penso che serva ancora uno sbolognamento o due.....
     
    Top
    .
  7. ilveroBurlesque
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sul discorso ingaggi hai perfettamente ragione....
    certo è da considerare che quest'anno con lo svincolo di Iaquinta il suo posto è stato preso da LLorente...
    e lì più o meno dovremmo andare a pari come ingaggio...
    a memoria ricordo ia5 prendeva sui 3,5..mentre LLO ne prenderà sui 4,5...
    lo stesso Melo non peserà più con il suo ingaggio.....
    l'unico veramente pesante è Tevez.....
    ma se non ricordo male a parte una base sui 5,5 il resto sono bonus legati al rendimento del singolo e della squadra...
    certo non è facile per noi che siamo all'oscuro di molte cose fare i conti in tasca alla Juve...
    però sono fiducioso che almeno uno tra la QUaglia e Matri ci saluti...
    sempre sperando che i vari Ziegler...Martinez...Motta...ecc...possano salutare in un modo o nell'altro la combriccola...
    magari svincolandoli se hanno offerte da squadre che siano disposte a pagargli il solo ingaggio...
    riuscendo così a toglierci dalle croste i loro ingaggi...che tutti assommati dovrebbero esser un bel gruzzoletto...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Online
    Lo stipendio a Melo lo pagavano i turchi.
     
    Top
    .
  9. acrobatuv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    menomale che allena Conte!!

    W Conte!!!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,166
    Reputation
    +4,697
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Online
    EPPERO’…

    Non è passato molto tempo per sbugiardare, ove ce ne fosse bisogno, l’idea balzana che il nostro caCio fosse in una fase di rinascimento dopo gli arrivi dei tevegomezpipita e cioè di buoni giocatori/campioni ma oramai destinati alla panchina nelle corazzate in cui prestavano la loro opera.
    Per restare in orbita gobba, però, voglio soffermarmi sulle dichiarazioni di Conte che imputa solo ad una mancanza di ‘fame’ e di ‘cattiveria agonistica’ le sonore sberle ricevute da inglesi ed ammerigani e ad una Sua dichiarazione in cui si dava per talebanizzato l’ormai collaudato modulo 352: ‘ abbiamo vinto 2 torneini col 352 perché dovrei cambiarlo?’

    Caro il mio Talebano Imprescindibile:

    1. Il 352 lo devi gettare nel cassonetto perché gli avversari di casa (i competitors per te che parli istruito) hanno capito come renderlo innocuo, basta che la linea a tre venga attaccata 1 su 1 che ti ritrovi, nella migliore delle ipotesi a sparacchiare in avanti consegnando palla all’avversario nella peggiore con una ripartenza letale e l’avversario in porta. Non serve la ‘scalata’ degli esterni per fare giro palla, perché pure quelli vengono aggrediti dai terzini avversari e quindi…

    2. Il 352 lo devi gettare nel cassonetto perché a me (il due di picche) ma soprattutto alla Società dovrebbe importare maggiormente ridurre il gap con le grandi d’europa che non il terzo torneino di fila e allora mi pregio di ricordarTi che le grandi d’europa giocano quasi tutte con almeno 4 ‘attaccanti’ o comunque con giocatori dai piedi buoni, a braccio :
    real: ronaldo ozil dimaria benzema
    chelsea: hazzard oscar mata torres
    bayern: ribery mueller robben manzukic
    barsa: messi neymar (sono 2 ma valgono per 4)
    noi invece al max 2: tevez-llorente o llorente-vucio o vucio-tevez
    dici che con i centrocampisti che abbiamo non c’è problema?
    Sì certo se vanno a mille all’ora, ma appena cala il ritmo non c’è NESSUNO capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica o lampi di genio e mi taccio sugli esterni che dopo un’ora di partita sono già spompi da non stare in piedi, figurarsi arrivare sul fondo e almeno crossare decentemente.

    3. il 352 lo devi buttare nel cesso perché non è possibile che gli acquisti che dovrebbero chiudere il cerchio di un rinnovamento di qualità della rosa 2013 si riducano a zuniga e kolarov…due TERZINI!
    Se la qualità la devo avere dai terzini forse non basterebbe il maicon dei tempi mUUUrignani, o il cafu dei bei tempi andati…e comunque tipologia di giocatori che: o non te li danno, vedi lahm per dirne uno, o sono inadatti alla bisogna vedi la dicotomia fra ‘esterni’ come biabany e lo stesso zuniga…proprio uguali uguali…
    Inoltre non capisco…ma veramente in società si credeva che il dela lasciasse partire zuniga senza colpo ferire? Ma perché se volevi kolarov non l’hai preso quando hai comprato tevez? Perché questa manfrina? Perché non riesci a vendere deceglie?! :rofl.gif: :rofl.gif:

    4. Forse il 352 è l’unico modo per blindare la difesa? Eccerto perché il 352 è SEMPRE stato un 532, quindi perfetto per il torneino dove se subisci 15 gol a campionato sei SICURO di vincerlo, ma inadatto in europa dove le ‘barricate’ ti danno bene 1 volta ma alla lunga sono il modo più semplice di prenderne 4, 2 a casa e 2 fuori (du iu remembre bayern?)…mica è sempre scozia!

    5. Forse il 532 è l’unico modo di preservarci dalle vaccate di bonucci? Ok, ora si è preso Gobbonna che pare più sensibile da un p.to di vista tattico in una linea a 4, ma se metti lui panchini chiellini, o sennò chiello lo metti in fascia ma allora asa lo rimetti in mezzo e inoino và in panca? Ennoooooo, sai la curva! Insomma, una bella cammuria!

    6. Forse il 532 è l’unico modo per far giocare pirlo? Occhei…pirlo è un superTop, ma se mi impedisce una crescita qualitativa della squadra che si cerchino soluzioni alternative, soprattutto in funzione di gente come pogba e vidal che possono fare di tutto!

    7. Ma cosa mi significa ‘sì, davanti siamo in 6 ne cresce 1’ ‘sì davanti siamo in 6 e stiamo così’ ‘sì davanti siamo in sei ne crescono 2’. Idee chiare, sissì sissì…. :rocket.gif: :rocket.gif:

    8. Ma cosa mi significa ‘rifiutiamo le proposte per quaglia/matri perché inadatte?
    Ma perché te li devono pagare, quando è chiaro che il 1 settembre li darai in prestito, magari a competitors (napoli se si ciuccia matri, o fiore? se si ciuccia quaglia)o, spero, a qualche squadra derelitta della liga o della premiere?

    Io spero che tu abbia ragione ancora una volta…

    nella mia ingenuità spero che le tante sedute al riparo da occhi indiscreti siano quelle in cui stai provando moduli diversi dal 532…già lo facesti il primo anno, il talebano del 424 capì che quel modulo era letale per noi e virasti al 532…
    in caso contrario, mi vien da predire: ‘prepariamoci a soffrire’! …al netto delle gambe imballate, delle motivazioni, degli occhi di tigre o da micini e bla bla bla bla…
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Online
    Viva Sivori !!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  12. acrobatuv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sivori64 @ 6/8/2013, 12:05) 
    EPPERO’…

    Non è passato molto tempo per sbugiardare, ove ce ne fosse bisogno, l’idea balzana che il nostro caCio fosse in una fase di rinascimento dopo gli arrivi dei tevegomezpipita e cioè di buoni giocatori/campioni ma oramai destinati alla panchina nelle corazzate in cui prestavano la loro opera.
    Per restare in orbita gobba, però, voglio soffermarmi sulle dichiarazioni di Conte che imputa solo ad una mancanza di ‘fame’ e di ‘cattiveria agonistica’ le sonore sberle ricevute da inglesi ed ammerigani e ad una Sua dichiarazione in cui si dava per talebanizzato l’ormai collaudato modulo 352: ‘ abbiamo vinto 2 torneini col 352 perché dovrei cambiarlo?’

    Caro il mio Talebano Imprescindibile:

    1. Il 352 lo devi gettare nel cassonetto perché gli avversari di casa (i competitors per te che parli istruito) hanno capito come renderlo innocuo, basta che la linea a tre venga attaccata 1 su 1 che ti ritrovi, nella migliore delle ipotesi a sparacchiare in avanti consegnando palla all’avversario nella peggiore con una ripartenza letale e l’avversario in porta. Non serve la ‘scalata’ degli esterni per fare giro palla, perché pure quelli vengono aggrediti dai terzini avversari e quindi…

    2. Il 352 lo devi gettare nel cassonetto perché a me (il due di picche) ma soprattutto alla Società dovrebbe importare maggiormente ridurre il gap con le grandi d’europa che non il terzo torneino di fila e allora mi pregio di ricordarTi che le grandi d’europa giocano quasi tutte con almeno 4 ‘attaccanti’ o comunque con giocatori dai piedi buoni, a braccio :
    real: ronaldo ozil dimaria benzema
    chelsea: hazzard oscar mata torres
    bayern: ribery mueller robben manzukic
    barsa: messi neymar (sono 2 ma valgono per 4)
    noi invece al max 2: tevez-llorente o llorente-vucio o vucio-tevez
    dici che con i centrocampisti che abbiamo non c’è problema?
    Sì certo se vanno a mille all’ora, ma appena cala il ritmo non c’è NESSUNO capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica o lampi di genio e mi taccio sugli esterni che dopo un’ora di partita sono già spompi da non stare in piedi, figurarsi arrivare sul fondo e almeno crossare decentemente.

    3. il 352 lo devi buttare nel cesso perché non è possibile che gli acquisti che dovrebbero chiudere il cerchio di un rinnovamento di qualità della rosa 2013 si riducano a zuniga e kolarov…due TERZINI!
    Se la qualità la devo avere dai terzini forse non basterebbe il maicon dei tempi mUUUrignani, o il cafu dei bei tempi andati…e comunque tipologia di giocatori che: o non te li danno, vedi lahm per dirne uno, o sono inadatti alla bisogna vedi la dicotomia fra ‘esterni’ come biabany e lo stesso zuniga…proprio uguali uguali…
    Inoltre non capisco…ma veramente in società si credeva che il dela lasciasse partire zuniga senza colpo ferire? Ma perché se volevi kolarov non l’hai preso quando hai comprato tevez? Perché questa manfrina? Perché non riesci a vendere deceglie?! :rofl.gif: :rofl.gif:

    4. Forse il 352 è l’unico modo per blindare la difesa? Eccerto perché il 352 è SEMPRE stato un 532, quindi perfetto per il torneino dove se subisci 15 gol a campionato sei SICURO di vincerlo, ma inadatto in europa dove le ‘barricate’ ti danno bene 1 volta ma alla lunga sono il modo più semplice di prenderne 4, 2 a casa e 2 fuori (du iu remembre bayern?)…mica è sempre scozia!

    5. Forse il 532 è l’unico modo di preservarci dalle vaccate di bonucci? Ok, ora si è preso Gobbonna che pare più sensibile da un p.to di vista tattico in una linea a 4, ma se metti lui panchini chiellini, o sennò chiello lo metti in fascia ma allora asa lo rimetti in mezzo e inoino và in panca? Ennoooooo, sai la curva! Insomma, una bella cammuria!

    6. Forse il 532 è l’unico modo per far giocare pirlo? Occhei…pirlo è un superTop, ma se mi impedisce una crescita qualitativa della squadra che si cerchino soluzioni alternative, soprattutto in funzione di gente come pogba e vidal che possono fare di tutto!

    7. Ma cosa mi significa ‘sì, davanti siamo in 6 ne cresce 1’ ‘sì davanti siamo in 6 e stiamo così’ ‘sì davanti siamo in sei ne crescono 2’. Idee chiare, sissì sissì…. :rocket.gif: :rocket.gif:

    8. Ma cosa mi significa ‘rifiutiamo le proposte per quaglia/matri perché inadatte?
    Ma perché te li devono pagare, quando è chiaro che il 1 settembre li darai in prestito, magari a competitors (napoli se si ciuccia matri, o fiore? se si ciuccia quaglia)o, spero, a qualche squadra derelitta della liga o della premiere?

    Io spero che tu abbia ragione ancora una volta…

    nella mia ingenuità spero che le tante sedute al riparo da occhi indiscreti siano quelle in cui stai provando moduli diversi dal 532…già lo facesti il primo anno, il talebano del 424 capì che quel modulo era letale per noi e virasti al 532…
    in caso contrario, mi vien da predire: ‘prepariamoci a soffrire’! …al netto delle gambe imballate, delle motivazioni, degli occhi di tigre o da micini e bla bla bla bla…

    ormai quando si inizia con epperò mi piace sempre.

    Tuttavia io credo che:
    -alla bisogna si rivedrà il 433. In queste amichevoli ogni tanto salta fuori.
    Per questo si legge di Diamanti o Biabiany.

    -che comunque Conte non è Talebano, ma si adatta al materiale a disposizione.
    Si è vero il Bayern lo scorso anno giocava con Robben Ribery Muller e Manducoso.
    Ma a partire da Manducoso per primo si smazzavano come pazzi.

    Il tevez che ricordo io, può farlo. Ma solo lui.

    Pensare un 433 con vucinic Llorrente Giovinco (quello visto con i Galaxy) credo che sia fantasioso.... se diventasse Tevez Llorrente Cuadrado (un nome che mi sembra adatto a caso) credo che avremmo più probabilità di vederlo. E non mi stupirei neppure se Tevez finisse centrale e a sx andasse un altro.

    -infine vista la rosa quest'anno non mi stupirei di altre soluzioni.
    Ogbonna/chiello a sx, oppure asa più avanzato... asa fidandomi degli esperti è poco tecnico monopiede e tanta roba... poi vedo i numerelli ed e mi accorgo che ha gli stessi numeri POSITIVI di chi è riconosciuto come un mago della tecnica senza però avere quelli NEGATIVI.....
    :surprise.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,166
    Reputation
    +4,697
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Online
    CITAZIONE (acrobatuv @ 6/8/2013, 15:02) 
    ormai quando si inizia con epperò mi piace sempre.

    Tuttavia io credo che:
    -alla bisogna si rivedrà il 433. In queste amichevoli ogni tanto salta fuori.
    Per questo si legge di Diamanti o Biabiany.

    -che comunque Conte non è Talebano, ma si adatta al materiale a disposizione.
    Si è vero il Bayern lo scorso anno giocava con Robben Ribery Muller e Manducoso.
    Ma a partire da Manducoso per primo si smazzavano come pazzi.

    Il tevez che ricordo io, può farlo. Ma solo lui.

    Pensare un 433 con vucinic Llorrente Giovinco (quello visto con i Galaxy) credo che sia fantasioso.... se diventasse Tevez Llorrente Cuadrado (un nome che mi sembra adatto a caso) credo che avremmo più probabilità di vederlo. E non mi stupirei neppure se Tevez finisse centrale e a sx andasse un altro.

    -infine vista la rosa quest'anno non mi stupirei di altre soluzioni.
    Ogbonna/chiello a sx, oppure asa più avanzato... asa fidandomi degli esperti è poco tecnico monopiede e tanta roba... poi vedo i numerelli ed e mi accorgo che ha gli stessi numeri POSITIVI di chi è riconosciuto come un mago della tecnica senza però avere quelli NEGATIVI.....
    :surprise.gif:

    lo fa(ceva) anche il vucio...e bene per quanto MI riguarda...
    quindi pensare ad un 433 o 4321 mettila come vuoi con tevez-vucio e llorente non mi pare da folli...certo che si devono smazzare ma non mi pare una novità...per tutti e tre, vista la mobilità di llorente...
    e i tre in mezzo asa pirlo vidal, inoino pirlo pogba...o asa pogba vidal, in mezzo dove li metti stanno
    così come dici che asa può giocare più avanzato, lo stesso penso di isla (vice pepe) che a udine quando impiegato fece grandi partite e timbrò pure più di una volta
    chiudo che il chiello a sn spero di non vederlo più
    :bye1.gif:
     
    Top
    .
  14. acrobatuv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sivori64 @ 6/8/2013, 15:57) 
    CITAZIONE (acrobatuv @ 6/8/2013, 15:02) 
    ormai quando si inizia con epperò mi piace sempre.

    Tuttavia io credo che:
    -alla bisogna si rivedrà il 433. In queste amichevoli ogni tanto salta fuori.
    Per questo si legge di Diamanti o Biabiany.

    -che comunque Conte non è Talebano, ma si adatta al materiale a disposizione.
    Si è vero il Bayern lo scorso anno giocava con Robben Ribery Muller e Manducoso.
    Ma a partire da Manducoso per primo si smazzavano come pazzi.

    Il tevez che ricordo io, può farlo. Ma solo lui.

    Pensare un 433 con vucinic Llorrente Giovinco (quello visto con i Galaxy) credo che sia fantasioso.... se diventasse Tevez Llorrente Cuadrado (un nome che mi sembra adatto a caso) credo che avremmo più probabilità di vederlo. E non mi stupirei neppure se Tevez finisse centrale e a sx andasse un altro.

    -infine vista la rosa quest'anno non mi stupirei di altre soluzioni.
    Ogbonna/chiello a sx, oppure asa più avanzato... asa fidandomi degli esperti è poco tecnico monopiede e tanta roba... poi vedo i numerelli ed e mi accorgo che ha gli stessi numeri POSITIVI di chi è riconosciuto come un mago della tecnica senza però avere quelli NEGATIVI.....
    :surprise.gif:

    lo fa(ceva) anche il vucio...e bene per quanto MI riguarda...
    quindi pensare ad un 433 o 4321 mettila come vuoi con tevez-vucio e llorente non mi pare da folli...certo che si devono smazzare ma non mi pare una novità...per tutti e tre, vista la mobilità di llorente...
    e i tre in mezzo asa pirlo vidal, inoino pirlo pogba...o asa pogba vidal, in mezzo dove li metti stanno
    così come dici che asa può giocare più avanzato, lo stesso penso di isla (vice pepe) che a udine quando impiegato fece grandi partite e timbrò pure più di una volta
    chiudo che il chiello a sn spero di non vederlo più
    :bye1.gif:

    Sul vucio non mi pronuncio... ma per me non mi smazza ai livelli si un ribery.
    Idem dicasi per Llorrente che sarà mobile, ma pure Matri lo è.....
    Isla 3 gol in 6 anni e una forte difficoltà a saltare l'uomo...

    Non so presidente a me continuano a non convincere... vedremo Conte come si comporterà....
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,166
    Reputation
    +4,697
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Online
    Perrone di Corsera
    "Antonio Conte ha ventilato l’intenzione di abolire, fino al termine della stagione, la conferenza stampa della vigilia a Vinovo. Ciò ci rattrista perché era un modo di conversare con l’allenatore della Juve senza l’elettricità di un post partita con i suoi episodi a favore e/o contro. E poi perché a trecento metri dallo Juventus Center c’è un’ottima pasticceria dove si consumano colazioni e merende deliziose. Nel rispetto di questa decisione, ci permettiamo una considerazione pacata e priva di qualsivoglia spirito polemico. Tra tutti i confronti con i media, quello della vigilia è sempre stato il meno cruento, senza le tensioni alimentate dalla tv per fare audience e senza gli interventi da tifosi di certi (sedicenti) giornalisti che popolano molti stadi, anche non di provincia. Questo perché i giornalisti che frequentano Vinovo hanno, se non un rapporto di amicizia (alcuni lo conoscono da 20 anni), almeno di consuetudine con Conte e anche quando pongono questioni sgradite lo fanno con garbo. Insomma, fanno il loro lavoro di professionisti, come Conte fa il suo e tutto resta nel campo della civile dialettica. Infatti, mai abbiamo visto Conte irritato al termine di quei 15/20 minuti a Vinovo. Al limite, avrebbe senso abolire il confronto dopo le partite. In tempi di società quotate in Borsa e di comunicazione d’impresa, ma non c’è nessuno che possa spiegare a Conte l’incongruità di tutto questo e a noi perché dobbiamo rinunciare alla pasticceria?".

    il giornalista del Corriere della Sera, Luca Valdiserri:
    "E’ andata così, non si poteva giocare, sospendere la partita è stata la decisione migliore, oppure quella che reca meno danno - ha spiegato il giornalista -. La soluzione più giusto era non farla iniziare, ma capisco il tentativo di cominciare. De Marco ci ha provato, sperando che si fermasse la pioggia, ma purtroppo non migliorava la situazione. Se fossi un tifoso dell’Inter chiederei i danni: poteva finire 5-0. La Juve ha avuto una serie di coincidenze fortunate: a Verona senza Toni e Iturbe, il Cagliari con Adan, contro il Sassuolo senza Berardi, contro l’Inter senza Hernanes e Guarin. Non è un campionato falsato, ma la Juve, nonostante sia la più forte, è anche fortunata. "


    la dialettica...e va bene

    ma evitar di sparar cazzate almeno?

    vai Antò...statte zitte!
     
    Top
    .
75 replies since 31/7/2013, 08:06   1049 views
  Share  
.
Top
Top